ovviamente si parla di asili che abbiano un personale valido e non delle imbecilli.Topillo ha scritto:Dici Chica?chicaluna ha scritto:ma va assolutamente! anche se secondo me a loro fa solo bene fare l'asilo...Dani78 ha scritto:ma l'asilo non lo devono fare per obbligo??
Perchè?
io ho visto uan differenza abissale tra i bambini che conosco che hanno frequentato l'asilo e quelli che invece si inseriscono per la prima volta in comunità con l'inizio della primaria.
chi fa l'asilo, ed ancora di più chi fa il nido, è più sgaggio, più abituato a gestirsi da solo, più abituato anche a gestire i momenti di lontananza della mamma e del papà.
inoltre credo che giunti ad una certa età loro abbiano bisogno di stare con altri bambini, di giocare, di fare attività stimolanti per la loro età tutte cose che in un asilo vengono generalmente fatte (non prendo in considerazione le eccezioni sciagurate in cui gli asili diventano dei posteggi)
io sarà che con laura ho avuto una esperienza positivissima ma credo che anche chiara a due anni andrà all'asilo.