GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
... normale? [traumatizzata per il decesso di mia nipote]
- tiffany70
- New~GolGirl®
... normale? [traumatizzata per il decesso di mia nipote]
Aiuto. Da quando è morta mia nipote (nata-morta l'11 febbraio per anossia durante il parto, rianimata e morta nuovamente il 14 febbraio) la tristezza non se ne va... e sta diventando invalidante. Ma è normale? Sono la zia ma la sto vivendo come se si trattasse di mia figlia! C'è da dire che sono attaccatissima a mio fratello (che, purtroppo, da dicembre 2004 vive a Londra)... e che aspettavo sua figlia con trepidazione...
Però mi sento una defi***te... e mio fratello mi manca tremendamente... ora più che mai...
Sento il bisogno di stare meglio ma non ci riesco... e quando penso a Sofia cominciano le palpitazioni... aiuto...
Simo
Però mi sento una defi***te... e mio fratello mi manca tremendamente... ora più che mai...
Sento il bisogno di stare meglio ma non ci riesco... e quando penso a Sofia cominciano le palpitazioni... aiuto...
Simo
22 Aprile 2005: E poi sei arrivata tu... Giulia Grixenda
01 Luglio 2007: Marta Isabella
01 Luglio 2007: Marta Isabella
- avocado
- Expert~GolGirl®
Re: ... normale?
credo che chi vive gli affetti in modo cosi passionale (nel senso PIU ALTO del termine)viva sulla propria pelle le esperienze, anche se queste coinvolgono il fratello.
è successo cosi anche tra me e mio fratello!
io ho perso il mio bimbo(ma ero "solo" alla 13 settimana, e mi rendo benissimo conto ke non è certo come partorirlo a termine della gravidanza) e fabio, mio fratello appunto, ha pianto con me e con mio marito.elaborando il mio stesso lutto!
nn ho molte parole di conforto da dirti.....posso solo tenderti la mano e abbracciarti virtualmente, sperando ke insieme nel dolore, questo possa attenuarsi!
ti sono vicina!
è successo cosi anche tra me e mio fratello!
io ho perso il mio bimbo(ma ero "solo" alla 13 settimana, e mi rendo benissimo conto ke non è certo come partorirlo a termine della gravidanza) e fabio, mio fratello appunto, ha pianto con me e con mio marito.elaborando il mio stesso lutto!
nn ho molte parole di conforto da dirti.....posso solo tenderti la mano e abbracciarti virtualmente, sperando ke insieme nel dolore, questo possa attenuarsi!

ti sono vicina!
Simona+Luca=ANDREA 02.11.05(40+2=3,550kg x 51cm parto naturale)-il Nostro angelo rosa 08.05.08 e...finalmente FEDERICO 06.07.09(37+1=3,450kg x 51cm TC)
-
- Expert~GolGirl®
Re: ... normale? [traumatizzata per il decesso di mia nipote]
Che dirti piccola: mi spiace tanto...
devi essere una persona sensibile e speciale, non sentirti stupida...
...il tempo un po' aiuta...
Lu'

Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)
Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.
Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.
-
- Active~GolGirl®
Tiffany io credo che sia normale, specialmente se sei molto legata a tuo fratello. Io vivo quello che è successo a mio nipote come se fosse successo a uno dei miei figli...ma per me Florian è speciale, come lo è mia sorella, e come lo è la sua sorellina.
Per non contare poi che Florian è nato a Ottobre 2002, un anno esatto dopo che avrebbe dovuto nascere il bimbo/ che persi io l'anno prima. Quindi per me ha un significato speciale...e vivo tutto come se fosse mio figlio.
Per non contare poi che Florian è nato a Ottobre 2002, un anno esatto dopo che avrebbe dovuto nascere il bimbo/ che persi io l'anno prima. Quindi per me ha un significato speciale...e vivo tutto come se fosse mio figlio.
* Silvia & Kai * Se fossero di legno, le conchiglie sulla spiaggia sarebbero velieri, la piuma di un gabbiano l'albero maestro e il soffio delle nuvole la carezza di un sogno chiamato Oceano
- pikolastellina
- Bronze~GolGirl®
Spero solo che il tempo possa curare le vostre enormi ferite

Sei parte di noi dal 22/03/2009 e hai rapito i cuori di mamma e papà per sempre ♥♥♥♥♥♥♥ scimmietta/aprilina09
- CENTOSTELLE
- New~GolGirl®
Io ho perso la mia piccola alla 25ma settimana e ho e sto soffrendo come un cane. Posso solo immaginare cosa significhi veder nascere il tuo topolino e perderlo subito dopo. Anche se il topolino in questione non è tuo figlio ma tuo nipote.
Non sei defi***te sei una persona normale e normalmente soffri per la perdita della nipotina e per il dolore che sta subendo tuo fratello a cui sei molto attaccata.
Datti tempo.
A presto,
Non sei defi***te sei una persona normale e normalmente soffri per la perdita della nipotina e per il dolore che sta subendo tuo fratello a cui sei molto attaccata.
Datti tempo.
A presto,

- akane
- Gold~GolGirl®
sono zia anche io e adoro i miei nipoti e posso immaginare il tuo dolore e credo che sia normale e umano

Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- rabbit
- Expert~GolGirl®
Credo che sia normale...è successo un fatto veramente drammatico...Insomma, tante attese, tante aspettative e poi invece di cominciare, la vita è terminata...E' un fatto terribile e sconvolgente...
✿29.8.08 l'amore della mia vita finalmente è arrivato!✿
Non mangerò mai niente che abbia avuto gli occhi- Dr. J. Kellogg
Non mangerò mai niente che abbia avuto gli occhi- Dr. J. Kellogg
- Pastrocchio77
- Expert~GolGirl®
Io penso che sia normale...era tua nipote, la figlia di tuo fratello a cui sei molto legata e a cui adesso per motivi ligistici non puoi stare vicino...
Le parole non servono, forse il tempo vi aiuterà a lenire il dolore

Le parole non servono, forse il tempo vi aiuterà a lenire il dolore

Roberta mamma di Giulia e Giorgia
MAMMA BIS POINT "Se una mamma si arrende, un figlio non nascerà..."
MAMMA BIS POINT "Se una mamma si arrende, un figlio non nascerà..."
- minnye76
- Active~GolGirl®
Credo sia più che normale
L'8 gennaio 95, dopo 18 giorni di coma cerebrale morì la mia piccola nipotina, nata sana ma durante la notte ebbe un arresto cerebrale.
Mi ci è voluto un pezo per riprendermi, nonostante avesi solo 18 anni.
Capisco il tuo dolore e ti assicuro che non sarà facile ma ce la farai, sta comunque vicina a tuo fratello e tua cognata, il dolore per loro sarà sempre lì... una ferita sempre aperta, per quanti figli possano arrivare dopo

L'8 gennaio 95, dopo 18 giorni di coma cerebrale morì la mia piccola nipotina, nata sana ma durante la notte ebbe un arresto cerebrale.
Mi ci è voluto un pezo per riprendermi, nonostante avesi solo 18 anni.
Capisco il tuo dolore e ti assicuro che non sarà facile ma ce la farai, sta comunque vicina a tuo fratello e tua cognata, il dolore per loro sarà sempre lì... una ferita sempre aperta, per quanti figli possano arrivare dopo

Vale 31 marzo 1992, Alissa 31 luglio 2006, Matilde 1 settembre 2008, 4 marzo 2005 un angelo tornato al Padre:-(. Bilancio 1 Dicembre Kg. 5.900x cm 58,5
-
- Expert~GolGirl®
Tiffany nel leggere la tua lettera di addio alla piccola mi era venuto un nodo in gola per cui non ero riuscita a scrivere niente...Adesso leggo la stessa disperazione e lo stesso dolore, a distanza di tempo, credo che sia normale.
E' tuo fratello, un legame di sangue per cui il suo dolore e' anche il tuo...Fatevi forza e tantissimi auguri per il futuro
E' tuo fratello, un legame di sangue per cui il suo dolore e' anche il tuo...Fatevi forza e tantissimi auguri per il futuro

.