GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MA VOI QUANTI DOLCI/SCHIFEZZUOLE CONCEDETE AI VOSTRI FIGLI??

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

MA VOI QUANTI DOLCI/SCHIFEZZUOLE CONCEDETE AI VOSTRI FIGLI??

Messaggio da mary.g.c.79 » 16 mag 2008, 11:34

salve a tutte :sorrisoo
io ho due bambini... il primo di quasi otto e il più piccolo di quasi quattro anni!!!
sono golosi da morire e fosse per loro mangerebbero ogni giorno gelati, patatine, cioccolato, caramelle e chi più ne ha più ne metta!!!
ora io, sono a detta dei miei genitori e dei miei fratelli, troppo severa con i bambini, perchè nn li lascio mangiare ogni giorno le cose che hom appena elencato :che_dici
devo ammetterlo, sono una mamma un pò stile rottermeier e stò molto attenta soprattutto alla loro alimentazione.
gli concedo di mangiare le patatine solo due volte a settimana... nn di più!!!
se il giorno prima hanno mangiato le patatine, magari quello dopo gli concedo l'ovetto kinder oppure un kinder cereali o una barretta!!!
nello stesso giorno poi nn voglio che mangino più di un dolce, se per esempio hanno già mangiato un kinder cereali o una bustina di patatine... basta... mangeranno un altro dolcetto il giorno successivo!!!
per il gelato invece mi faccio meno problemi, nel senso che magari gliene farei mangiare anche due al giorno, meglio se di quelli aritigianali :ok
io a dire il vero un pò rompicojotes mi ci sento, perchè cmq quando vado al pese dei miei (e lì ci conosciamo tutti), quando vado in piazza con i miei figli vedo bambini che durante lo stesso pomeriggio si mangiano i gelato, poin le patatine, poi le caramelle... le mie nipotine comprese.
io resto allibita perchè tutti questi dolci oltre a far male alla salute tolgono anche l'appetito.
voi come vi comportate??? siete delle rompine come me o siete più permissive???
Immagine

sam04
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: MA VOI QUANTI DOLCI/SCHIFEZZUOLE CONCEDETE AI VOSTRI FIGLI??

Messaggio da sam04 » 16 mag 2008, 11:46

ciao MERY!

io forse ho il problema opposto al tuo: samuele nemmeno a pagarlo mangia le cose che hai elencato tu, fosse per lui vivrebbe d'amore!
l'unica cosa di cui va goloso, e che evito di tenere in casa, sono le caramelle!

comunque sono assolutamente d'accordo con te: finché si tratta di mangiare un ovetto al giorno mi va bene, ma pasticciare tutto il pomeriggio proprio no!
se proprio hanno fame meglio ripiegare su gelati o dolci casalinghi!

anche perché, come dici tu, oltre a togliere appetito, fanno solo male e basta!
con le ali ferme senza vento, bestemmiando al firmamento

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 16 mag 2008, 11:55

Maia è un po' come Sam, anche lei se potesse vivrebbe d'aria, però un po' golosa lo è! Anche lei molto di caramelle, gomme da masticare (fortunatamente le piacciono le Daygum), patatine e coca cola!
Anch'io non la faccio smangiucchiare, quando esce da scuola si permette solo un ghiacciolo (anche questo alla menta) durante i fine settimana invece qualche patatina o qualche happy Meal del Mc, ci scappa!

Gelati? Mangia solo ghiaccioli! :che_dici
Ovini???? Li apre, prende la sorpresa e butta la cioccolata... delle volte ho dei dubbi che non sia mia figlia!
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 16 mag 2008, 11:55

a parer mio, Mary, non sei affatto stile Rottermaier!!
Micca gliele vieti li schifezze... semplicemente fai in modo che non esagerino....e su questo io ti appoggio in pieno.... anche perchè io faccio come te! :hi hi hi hi
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 16 mag 2008, 12:00

Giuliale ha scritto:a parer mio, Mary, non sei affatto stile Rottermaier!!
Micca gliele vieti li schifezze... semplicemente fai in modo che non esagerino....e su questo io ti appoggio in pieno.... anche perchè io faccio come te! :hi hi hi hi
Confermo, se non facesse così Ale, Giulia sarebbe 90 kg :hi hi hi hi
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 16 mag 2008, 12:02

uuuhhhhh xen che cosa mi hai ricordato... l'happy meal della mc donalds :urka
se fosse per loro almeno una volta a settimana (se nn di più) cenerebbero lì.
quando andiamo nei centri commerciali dobbiamo fare giri strani per nn passarci di fronte, altrimenti iniziano a lagnare... "mamyyyyy, mangiamo l'happy meaalll???" "paaaapyyyyyy, ci compri l'happy meeaalllll???" "eeedddaaaaaaaiiiiiiiiiiiii" "eee andiiiaaaaaamoooooooooooo" però siete cattiviiiiiiiiiiiiiii" e continuano così per almeno mezzora :x:
alla mc donalds cmq di solito mangiano almeno una volta al mese... direi che come media è buona :hi hi hi hi
anzi, ora che ci penso è da almeno due mesi che nn ci vanno!!!
Immagine

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 16 mag 2008, 12:02

xeniya ha scritto:
Giuliale ha scritto:a parer mio, Mary, non sei affatto stile Rottermaier!!
Confermo, se non facesse così Ale, Giulia sarebbe 90 kg :hi hi hi hi

esaaaggeeeraaaaataaaaaaaa :ahah
Immagine

Haruko
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Haruko » 16 mag 2008, 12:05

Non mi sembra tu sia così intransigente, secondo me hai un buon equilibrio, una "schifezza" al giorno è più che accettabile.
Il mio non è un grande amante dei dolci, se gli prendo l'ovetto kinder di solito lo vuole per la sorpresa e la cioccolata avenaza sempre.
Al posto delle patatine in busta io preferisco dargli il pop corn fatto in casa, ne mangia a bizzeffe!però almeno sto più tranquilla, lo faccio con poco olio e sale dietetico.
ELISA -NATHAN(07/12/03) E AMANDA (26/02/07)

deejay
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da deejay » 16 mag 2008, 12:08

Io sono come te x le schifezze, cercando di non essere troppo severa altrimenti poi fa il contrario.. :fischia
in linea di massima, un ovetto kinder a settimana, magari il sabato con papà che andiamo a fare colazione al bar, max 2-3 caramelle al gg, patatine mai, non le tengo in casa e lui le mangia solo alle festicciole o se le trova come aperitivo a casa di nostri amici :sorrisoo .
Quando andiamo a passeggio insieme al pomeriggio, adesso che è caldo gli faccio fare merenda con il gelato, anche tutti i gg. Se ha già mangiato il gelato non si compra altro, così come se si compra un pezzo di pizza non si compra altro...questa è la regola e lui x ora la rispetta.
Certo, capitano i gg in cui si sgarra, ma è l'eccezione che conferma la regola!!! :sorrisoo
Matteo è nato il 1/1/05 alle ore 1:08!

miki77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miki77 » 16 mag 2008, 12:32

ANCHE SECONDO ME MARY FAI BENISSIMO!
I BIMBI NON HANNO LA MISURA E NOI DOBIAMO AIUTARLI A CAPIRE COSA E' SANO E COSA NO, COSA GLI FA BENE E COSA NO, IO MI COMPORTO COME TE.
MASSIMO 2 CARAMELLE AL GIORNO, PATATINE OGNI TANTO E MERENDINE IDEM!
OVINO KINDER O LA MATTINA O A MERENDA MA IL MIO NON LO FINISCE MAI QUINDI SONO TRANQUILLA.
MIKI+ALE2005+FEDE2008

VOLERE E' POTERE

tiffany70
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tiffany70 » 16 mag 2008, 12:58

Purtroppo concedo alla maggiore (la piccolina non ha nemmeno 1 anno) più di quanto mi ero originariamente ripromessa...
In effetti tutti i giorni ci scappa qualcosa: un giorno la caramella, il giorno dopo il biscottino... senza contare che mio marito è diabetico (alimentare) e ho sempre paura dell'ereditarietà.
L'unico accorgimento che cerco di mantenere è che se un giorno le do la caramella non gliela do il giorno dopo. Ma io quando ero piccola i dolci li vedevo solo alle feste... Come cambiano i tempi... :buuu
Simo
22 Aprile 2005: E poi sei arrivata tu... Giulia Grixenda
01 Luglio 2007: Marta Isabella

Vanessa70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vanessa70 » 16 mag 2008, 13:19

Fai bene a fare così, anche perché io credo che il dolce sia un modo per gratificare i bambini, cioè deve essere qualcosa in più: te lo dò perché sei stato buono, perché ti sei fatto male...o magari semplicemente perché ti va, però una volta ogni tanto. Non concepisco quei genitori che tutti i giorni danno l'ovetto kinder o cose del genere,la cioccolata poi è eccitante...
Il mio tesoro Alessandro è nato il 25-4-2005

Gnagni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gnagni » 16 mag 2008, 13:23

Mary, non sei affatto esagerata, e necessario porre loro dei limiti.
Mia figlia adora le patatine e tutte le cose salate, fosse per lei le mangerebbe tutti i giorni.....
io però gliele faccio mangiare una o due volte a sett.
Il gelato invece lo mangia spesso, mentre gli altri dolci non li mangia, preferisce il salato.
Pensa che a casa abbiamo ancora il cioccolato delle uova di pasqua praticamente intero
Immagine

MICHELA 10/08/2004
C'E' UNA STRADA CHE VA DAGLI OCCHI AL CUORE SENZA PASSARE PER L'INTELLETTO *O.C.D* *TE*

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 16 mag 2008, 14:02

Io putroppo non sono una mamma attenta come voi e visto che adoro le schifezze e non riesco a contenermi molto le ho sempre date alle mie bambine... :buuu
LO so invece di piangermi addosso dovrei stare più attenta e in effetti sto cercando di farlo....
Ma è dura... davvero dura...
ADRIANA mamma di GIADA (06/01/2004) e GIULIA (10/01/2006)

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 16 mag 2008, 14:46

anadgia ha scritto:Io putroppo non sono una mamma attenta come voi e visto che adoro le schifezze e non riesco a contenermi molto le ho sempre date alle mie bambine... :buuu
LO so invece di piangermi addosso dovrei stare più attenta e in effetti sto cercando di farlo....

vergognati... mamma deggggggenere :pistole

:prrrr
Immagine

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 16 mag 2008, 14:49

:fischia :fischia :fischia :fischia
:che_dici :che_dici :che_dici

:prrrr :prrrr :prrrr

sam04
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sam04 » 16 mag 2008, 14:51

anadgia ha scritto:Io putroppo non sono una mamma attenta come voi e visto che adoro le schifezze e non riesco a contenermi molto le ho sempre date alle mie bambine... :buuu

ecco perché hai due figlie che sono due giganti!!!!!!
con le ali ferme senza vento, bestemmiando al firmamento

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 16 mag 2008, 14:53

Sono grosse, non grasse... :hi hi hi hi

fiammetta1972
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fiammetta1972 » 16 mag 2008, 15:03

In linea di massima in casa non ne ho, altrimenti è un continuo MAMMA VOGLIO UNA COSA BUONA BUONA BUONA.
E se dico che non c'è nulla, lei ribatte E INVECE SI'! E prende lo sgabello di Ikea ed apre i luoghi di perdizione e ne vorrebbe a volontà, senza regolarsi.
Così in casa niente caramelle o cioccolate.
Al massimo Kinder fette al latte, ma solo se è previsto che debbano arrivare amichetti per merenda.
L'happy meal una volta ogni volta di Papa glielo compro, col toast, ma ne è interessata solo per la sorpresa e per la Coca Cola... :che_dici
Il gelato alla frutta xò glielo do.

fiammetta1972
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fiammetta1972 » 16 mag 2008, 15:04

Errata corrige... Una volta ogni morte di Papa...

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”