Pensate che sia un automa?
Facciamo un esempio.
Sapete l'amore delle soap opera? L'amore di quei mariti sempre profumati, sempre cortesi, sempre puliti, sempre in ordine, sbarbati, questi amori senza confini, coraggiosi, profondi senza mai errori?
Avete presente?
Penso di si.Bene.
Ora quando mi sono sposato ho sentito la versione buonista, ovvero, sarà bellissimo, indipendenza, due sotto lo stesso tetto, mai problemi, si fa l'amore quando e come si vuole, na casa vostra...olè na festa. E ho sentito invece persone, per lo più vicine alla chiesa che mi dicevano che la vita matrimoniale è gioia e dolore, che c'è il bello e c'è il brutto, ci sono incomprensioni, difficoltà e fatiche e l'egoismo è sempre dietro l'angolo. Ora, ci siamo sposati e senza prosciutto sugli occhi sappiamo ciò che è bene e male seguendo coscienza e consigli di gente in gamba di cui i frutti sono visibili e buoni, le difficoltà ci sono ma la Via da seguire la conosciamo bene.
Ora si considera teoria e pratica, le difficoltà ci sono e ci saranno sempre..si lotta e si va avanti per un bene superiore, una buona e sana famiglia unita in amore e rispetto reciproco.
Ci saranno difficoltà, rabbia ed egoismo magari, malattie ed incompresioni ma sappiamo qual'è la strada da seguire. Ora c'è qualche problema nel sapere che strada seguire? Vi ho forse detto che vivo nella perfezione teorica? Io scherzo, mi arrabbio, gioisco, piango, soffro e rido..vivo come tutte/i voi..il problema per me non è "cosa succederà?" il problema per me è solo "avrò la forza e la Fiducia io di affrontare ogni difficoltà?"
Grazie del "ragazzino" che mi è stato attribuito, anzi...vorrei essere addirittura un bambino per vedere il mondo con i suoi occhi con la capacità di amare che solo i bambini hanno e che certi genitori (sicuramente non voi perchè mi sembrate ottime persone) soffocano con comportamenti sbagliati. Cerco di vivere la vita con gioia e positività, ho sempre il sorriso sulle labbra anche se le mie le ho passate pure io, sapete che i nostri figli saranno lo specchio di noi genitori, un educatore tempo fa mi disse che i figli "prendono sempre le cose peggiori dai genitori" spero vivamente di essere il meno peggiore possibile nell'educare i figli che avrò...anche con tutte le gufate che vengono da qui...