GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
IN QUESTE PANCE MARZOLINE, SON TOPINI O SON TOPINE?
- Hallelujah
- Expert~GolGirl®
Re: IN QUESTE PANCE MARZOLINE, SON TOPINI O SON TOPINE?
Ciao Monia!
Anche io ho messo su 3 kg (anche io ora sono a 64 kg, ma me ne erano rimasti 4 dalla precedente gravidanza), ma in realta' lo considero un bel traguardo. Dicono che la media giusta sarebbe un chiletto al mese, e tu ci rientri perfettamente. E poi con le nausee puo' capitare di ingrassare un po' di piu' se si mangiano piu' farinacei. Stai serena, conosco poche mamme che sono ingrassate solo dei 9 kg canonici, e la maggior parte li ha persi tutti dopo un annetto.
Anche io ho messo su 3 kg (anche io ora sono a 64 kg, ma me ne erano rimasti 4 dalla precedente gravidanza), ma in realta' lo considero un bel traguardo. Dicono che la media giusta sarebbe un chiletto al mese, e tu ci rientri perfettamente. E poi con le nausee puo' capitare di ingrassare un po' di piu' se si mangiano piu' farinacei. Stai serena, conosco poche mamme che sono ingrassate solo dei 9 kg canonici, e la maggior parte li ha persi tutti dopo un annetto.
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)
-
- New~GolGirl®
Grazie Hallelujah,
con l'altra gravidanza avevo messo su ben 14 kg.. ed ero partita con già 63 kg all'inizio.
Comunque l'importante è che crescano bene i piccini.
Lo sento di già che si muove... cioè sento le solite bolle......
Non so ancora se è maschio o femmina, ma cmq questa gravidanza è completamente diversa, niente nausee... i fianchi sono rimasti intatti... mi sta venendo la pancia a punta...così spero nel maschietto.
Ho già una bimba di 3 anni. Così poi sono a posto femmina e maschio.. cosa si può desiderre di più...
BACI A TUTTE
con l'altra gravidanza avevo messo su ben 14 kg.. ed ero partita con già 63 kg all'inizio.
Comunque l'importante è che crescano bene i piccini.
Lo sento di già che si muove... cioè sento le solite bolle......
Non so ancora se è maschio o femmina, ma cmq questa gravidanza è completamente diversa, niente nausee... i fianchi sono rimasti intatti... mi sta venendo la pancia a punta...così spero nel maschietto.
Ho già una bimba di 3 anni. Così poi sono a posto femmina e maschio.. cosa si può desiderre di più...
BACI A TUTTE
Alessia 30/05/04
- bruna_
- Basic~GolGirl®
Ragazze, se già siete sconvolte sentite questa: lui mi aveva promesso da quando sa del bimbo che lo avrebbe riconosciuto, ma lo ha detto alla sua ragazza, la quale si è messa in mezzo e lo ha perdonato, ma in cambio si fa sposare e lo ha convinto di non riconoscere suo figlio.
Non posso credere che esista una "donna" così...si sposano in tutta fretta a dicembre e lei sta provando a farsi mettere incinta. Andiamo tutte con le nostre pancine al matrimonio?

Non posso credere che esista una "donna" così...si sposano in tutta fretta a dicembre e lei sta provando a farsi mettere incinta. Andiamo tutte con le nostre pancine al matrimonio?

- Hallelujah
- Expert~GolGirl®
Ma si sono proprio trovati quei due!bruna_ ha scritto:Ragazze, se già siete sconvolte sentite questa: lui mi aveva promesso da quando sa del bimbo che lo avrebbe riconosciuto, ma lo ha detto alla sua ragazza, la quale si è messa in mezzo e lo ha perdonato, ma in cambio si fa sposare e lo ha convinto di non riconoscere suo figlio.![]()

- Fiorellino78
- Expert~GolGirl®
mamma mia che situazione!
io uno cosi nn lo vorrei piu vedere manco col binocolo!

io uno cosi nn lo vorrei piu vedere manco col binocolo!

Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi
- fagiolinoAtteso
- Active~GolGirl®
Buongiorno marzoline!
Ho prenotato la morfologica per il 23 ottobre
La prossima settimana farò un'eco di controllo dal mio gine, non vedo l'ora di rivedere i miei gemellini

Ho prenotato la morfologica per il 23 ottobre

La prossima settimana farò un'eco di controllo dal mio gine, non vedo l'ora di rivedere i miei gemellini

Febbraio 2008: sono nati i miei cuccioli, i miei amori. Cucciolotti siete il dono più bello per mamma e papà!
Novembre 2008: una stellina preziosissima splende per noi nel cielo...
Novembre 2008: una stellina preziosissima splende per noi nel cielo...
- Hallelujah
- Expert~GolGirl®
Comunque Bruna, se parli con il tuo avvocato ti dira' che c'e' modo di farlo riconoscere ugualmente. Solo che probabilmente devi intentare una causa, e poi ogni volta sara' una lotta per qualsiasi accordo tra di voi...
-
- New~GolGirl®
Ciao Bruna che situazione di m.. mi dispiace davvero e lei è una gran s....a mentre per lui non ci sono parole. Io lotterei solo per farmi dare dei soldi per garantire un mantenimento al bambino.
desi

desi

- Micky77
- Original~GolGirl®
Ciao ragazze,
ieri sera ho visto la mia gine peril risultato della TN alta,
ero entrata bella serena e fiduciosa ma sono uscita in lacrime.
Anche lei come il dott. che mi ha fatto l'ecografia, sostiene non si può trascurare il fatto che il rischio è alto (1:149 per trisomia 21),
l'ecocardio me lo potrebbero fare solo al 5° mese e sarebbe caldamente consigliata l'amnio non solo per la sindrome di down ma anche per altri difetti cromosomici magari più gravi,
mentre invece noi la escludevamo a priori per paura dei rischi che comporta.
Non vi dico stanotte le lacrime che ho versato...
fin'ora era andato tutto a meraviglia, non avevo neanche un distrurbo ed ora si prospettava tutto nero, non capivo più cosa era giusto e cosa non lo era...
Poi per fortuna la notte porta consiglio ed ho pensato che fare l'aminio è un'opportunità per me e per il bambino, per affrontare al meglio e già preparati ogni eventuale problemino,
e che questa probabilmente è solo la prima difficoltà e paura che dovrò affrontare da adesso e per molti anni.
Stamattina mi sono letta tutte le esperienze di amniocentesi che ci sono qui sul forum e ho deciso che domani la prenoto sperando di farla prima possibile.
ieri sera ho visto la mia gine peril risultato della TN alta,
ero entrata bella serena e fiduciosa ma sono uscita in lacrime.
Anche lei come il dott. che mi ha fatto l'ecografia, sostiene non si può trascurare il fatto che il rischio è alto (1:149 per trisomia 21),
l'ecocardio me lo potrebbero fare solo al 5° mese e sarebbe caldamente consigliata l'amnio non solo per la sindrome di down ma anche per altri difetti cromosomici magari più gravi,
mentre invece noi la escludevamo a priori per paura dei rischi che comporta.
Non vi dico stanotte le lacrime che ho versato...
fin'ora era andato tutto a meraviglia, non avevo neanche un distrurbo ed ora si prospettava tutto nero, non capivo più cosa era giusto e cosa non lo era...

Poi per fortuna la notte porta consiglio ed ho pensato che fare l'aminio è un'opportunità per me e per il bambino, per affrontare al meglio e già preparati ogni eventuale problemino,
e che questa probabilmente è solo la prima difficoltà e paura che dovrò affrontare da adesso e per molti anni.
Stamattina mi sono letta tutte le esperienze di amniocentesi che ci sono qui sul forum e ho deciso che domani la prenoto sperando di farla prima possibile.

Martina 18.03.2008 2,700 Kg 46 cm
Aurora 12.02.2013 3,040 Kg 48 cm
La vita non è aspettare che passi la tempesta... Ma imparare a ballare sotto la pioggia
Aurora 12.02.2013 3,040 Kg 48 cm
La vita non è aspettare che passi la tempesta... Ma imparare a ballare sotto la pioggia
- Hallelujah
- Expert~GolGirl®
Micky, un bacio forte. Secondo me stai facendo la scelta migliore per darti serenita' e affrontare meglio il futuro. Coraggio! Ti sono tanto vicina, se mi vuoi scrivere anche in privato, se vuoi confrontarti in qualche modo sono qui. Vedrai che questa esperienza di affrontare l'incognito insieme rafforzera' la tua coppia, io ho scoperto in mio marito un uomo anche piu' straordinario di quello che pensavo (e ne pensavo gia' un gran bene
)

- Fiorellino78
- Expert~GolGirl®
Micky77

Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
- soniac
- Original~GolGirl®
micky tranky fai l'amnio perchè esistono una parea di falsi positivi!Fiorellino78 ha scritto:Micky77![]()
![]()
UNA MIA AMICA AVEVA UNA COSA TIPO 1/100...BEH LORENZO è NATO BELLISSIMO, SANISSIMO E VIVACISSIMO!!
...Io vi ho donato la vita, voi mi state insegnando a viverla...amori di mamma GAIA 13.11.2006 EROS 16.03.2008
-
- New~GolGirl®
Micky ti sono vicina e ti abbraccio forte
desi

desi

- MaMMaSiLVia
- Master~GolGirl®
Buongiorno!!!!
Oggi qui da me piove......
...e fa freddo. Stanotte la Sofi ha bagnato il letto....
è la prima volta che capita da quando ha tolto il pannolino più di 3 anni fa, sarà già la regressione dovuta alla gelosia? (ha già cominciato a parlare come una bambina piccola).....mah, sperem......
Micky77: vai tranquilla a fare l'amnio. Così tu ed il tuo compagno potrete vivere il resto della gravidanza sereni (secondo me è un falso positivo). Tantissimi

Bruna:
continuano i miei "no comment". Sul serio, so che allevare un figlio da sola è duro, ma se solo puoi avere un aiuto economico dai tuoi parenti, mandalo definitivamente a c......re quel bel tipo lì e la sua degna mogliettina.........
Fagiolino:
io ho la morfologica il 22 ed il 23 è il mio compleanno.......doppi festegiamenti!!!!!
Hallelujah: vero, ci sono delle cosine carine ed a prezzi umani!!!!
ciao ciao, vado a preparare la pappa. Oggi siamo solo io e Gaia.

Oggi qui da me piove......

Micky77: vai tranquilla a fare l'amnio. Così tu ed il tuo compagno potrete vivere il resto della gravidanza sereni (secondo me è un falso positivo). Tantissimi

Bruna:

Fagiolino:

Hallelujah: vero, ci sono delle cosine carine ed a prezzi umani!!!!
ciao ciao, vado a preparare la pappa. Oggi siamo solo io e Gaia.

M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ
- Lina
- Basic~GolGirl®
Micki77 : stai tranquilla,fai l'amnio,cosi saprai tutto,non è pericolosa,solo antipatica,per via dell'ago,ma non senti dolore.
Sono sempre quella del falso positivo,a me era 1/44,.....con l'amnio ,la bimba era perfetta
Bruna:si ci voglio venire al matrimonio,sai che spavento gli prenderebbe.
Guarda sono quasi contenta che sposi l'altra,dev'essere una poco di buono e scommetto che presto anche lei lo tradirà.
Ma come si può perdonare un'azione simile,inoltre come si può dirgli di non riconoscere il bambino,non solo è una cattiveria,ma una vera e propria cretinata;si,sa benissimo che la legge non lo permette.
Quasi mi piacerebbe che non avessi piu' contatti con lui,ma se economicamente ti serve,usalo pure,i figli non sono uno scherzo,nè una cosa da prendere alla leggera.
Tu,cmq stai serena,se ne parla dopo la gravidanza,tanto c'è tempo e se vuoi qualche consiglio legale ,chiedi pure,mio marito è avvocato e si è occupa spesso di questi casi.
Stamattina ho fatto la Tn,è 1,4,lungo 7 cm.Lo dico piano,per rispetto a Micki.
INOLTRE SONO NEL IV MESE,VOGLIO ANCH'IO GLI AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIII.
un BACIONE A TUTTE

Sono sempre quella del falso positivo,a me era 1/44,.....con l'amnio ,la bimba era perfetta

Bruna:si ci voglio venire al matrimonio,sai che spavento gli prenderebbe.
Guarda sono quasi contenta che sposi l'altra,dev'essere una poco di buono e scommetto che presto anche lei lo tradirà.
Ma come si può perdonare un'azione simile,inoltre come si può dirgli di non riconoscere il bambino,non solo è una cattiveria,ma una vera e propria cretinata;si,sa benissimo che la legge non lo permette.
Quasi mi piacerebbe che non avessi piu' contatti con lui,ma se economicamente ti serve,usalo pure,i figli non sono uno scherzo,nè una cosa da prendere alla leggera.
Tu,cmq stai serena,se ne parla dopo la gravidanza,tanto c'è tempo e se vuoi qualche consiglio legale ,chiedi pure,mio marito è avvocato e si è occupa spesso di questi casi.
Stamattina ho fatto la Tn,è 1,4,lungo 7 cm.Lo dico piano,per rispetto a Micki.
INOLTRE SONO NEL IV MESE,VOGLIO ANCH'IO GLI AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIII.
un BACIONE A TUTTE

- maryfel
- Original~GolGirl®
Fermo restando che lui non è quel che si dice una brava persona (eufemismo), vorrei solo capire se lui questo bambino lo aveva messo in conto oppure no... hai detto che quando lo avete concepito lui era già tornato con la sua attuale fidanzata, solo che vi vedevate in tanto in tanto... ma usavate precauzioni o no, insomma era un "rischio" calcolato o meno?bruna_ ha scritto:Ragazze, se già siete sconvolte sentite questa: lui mi aveva promesso da quando sa del bimbo che lo avrebbe riconosciuto, ma lo ha detto alla sua ragazza, la quale si è messa in mezzo e lo ha perdonato, ma in cambio si fa sposare e lo ha convinto di non riconoscere suo figlio.![]()
Quanto alla sua attuale fidanzata, se lei è contenta così.... ma te lo ha detto lui che sta tentando di rimanere incinta e che non vuole che tu riconsoca il bambino o come l'hai saputo?
E soprattutto, Bruna, tu lavori, hai un posto sicuro, insomma hai delle forme di tutela dopo che il bambino sarà nato? Gli aspetti pratici purtroppo contano e bisona organizzarsi per tempo...
Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008
Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)
Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)
- maryfel
- Original~GolGirl®
Lina, congratulazioni per il tuo ingresso nel quarto mese e per l'ottima Tn!!
La clinica di cui tu parli è la clinica Malzoni, dove ho partorito e dove lavora il mio gine, tu con chi hai fatto l'amnio? Sai che non avevo mai pensato ad Avellino come ad una città ventosa ma piuttosto fredda (almeno rispetto ad altre zone della Campania); ultimamente la qualità della vita è assai peggiorata, complice un'amministrazione comunale tra le più insipienti che io ricordi, e siamo affogati tra cantieri, traffico e targhe alterne... stamattina per accompagnare Marco alla materna mi sono dovuta svegliare alle 6.30 perché la mia macchina ha la targa dispari e non può circolare dalle 8 alle 14..
il tutto non per problemi di inquinamento (allora capirei), bensì perché ci sono troppi cantieri aperti in contemporanea in città e il 17 hanno riaperto le scuole...

La clinica di cui tu parli è la clinica Malzoni, dove ho partorito e dove lavora il mio gine, tu con chi hai fatto l'amnio? Sai che non avevo mai pensato ad Avellino come ad una città ventosa ma piuttosto fredda (almeno rispetto ad altre zone della Campania); ultimamente la qualità della vita è assai peggiorata, complice un'amministrazione comunale tra le più insipienti che io ricordi, e siamo affogati tra cantieri, traffico e targhe alterne... stamattina per accompagnare Marco alla materna mi sono dovuta svegliare alle 6.30 perché la mia macchina ha la targa dispari e non può circolare dalle 8 alle 14..

Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008
- bruna_
- Basic~GolGirl®
Io ho un buon lavoro, almeno quel problema non c'è, tranquille!
Non è solo per i soldi che ho intenzionme di combattere, è una questione di identità, il piccolo ha dei diritti e io voglio che gli siano riconosciuti, poi quando sarà grande deciderà lui come rielaborare il tutto.
Andrò la prossima settimana da un avvocato, sto cercando il migliore per questo genere di pratiche a Milano.
Allora organizziamo per andare tutte al matrimonio
Si sono proprio trovati! Quando lui mi ha spiegato che aveva cambiato idea sul riconoscimento dopo aver parlato con lei gli ho detto: "Ora ho finalmente capito perchè hai scelto lei: perchè lei fa più schifo di te!"
Adesso mi scoccia perchè oltre a subire pressioni da lui, stanno pubblicizzando il loro matrimonio tra i miei colleghi (lui prima era un mio collega) ed è un continuo, così non riesco a staccare
Cmq qualunque cosa facciano o dicano, io non potrei amare il mio cucciolino più di così, so che siamo solo all'inizio, ma non vedo l'ora di stringerlo e coccolarlo
Io ho falla la villocentesi la scorsa settimana, è un pò dolorosa al momento, ma altre conseguenze non ne ho sentite, sono solo stata un paio di giorni a letto. Credo che l'amnio sia la stessa cosa.
Intanto non riesco a farmi passare la tosse, è molto forte, ma secondo voi il bimbo la sente e gli crea problemi??? Posso fare le prove allergiche??

Non è solo per i soldi che ho intenzionme di combattere, è una questione di identità, il piccolo ha dei diritti e io voglio che gli siano riconosciuti, poi quando sarà grande deciderà lui come rielaborare il tutto.
Andrò la prossima settimana da un avvocato, sto cercando il migliore per questo genere di pratiche a Milano.
Allora organizziamo per andare tutte al matrimonio

Si sono proprio trovati! Quando lui mi ha spiegato che aveva cambiato idea sul riconoscimento dopo aver parlato con lei gli ho detto: "Ora ho finalmente capito perchè hai scelto lei: perchè lei fa più schifo di te!"

Adesso mi scoccia perchè oltre a subire pressioni da lui, stanno pubblicizzando il loro matrimonio tra i miei colleghi (lui prima era un mio collega) ed è un continuo, così non riesco a staccare

Cmq qualunque cosa facciano o dicano, io non potrei amare il mio cucciolino più di così, so che siamo solo all'inizio, ma non vedo l'ora di stringerlo e coccolarlo

Io ho falla la villocentesi la scorsa settimana, è un pò dolorosa al momento, ma altre conseguenze non ne ho sentite, sono solo stata un paio di giorni a letto. Credo che l'amnio sia la stessa cosa.
Intanto non riesco a farmi passare la tosse, è molto forte, ma secondo voi il bimbo la sente e gli crea problemi??? Posso fare le prove allergiche??
-
- New~GolGirl®
- Silvia D.
- Original~GolGirl®
Ciao a tutte!
Eccomi nel nuovo post, non avevo ancora fatto capolino, mamma mia come sono lentaaaa.
Bruna, mi spiace da matti per come si sta comportando lui.. non ci sono davvero parole x descriverlo, o meglio, sarebbero tutte molto volgari e pesanti
Micky, mi spiace x la TN, ti abbraccio forte. Vedrai che andrà tutto benone!
Desi, come ti capisco x il mal di testa! Io ne soffrivo anche prima della gravidanza, ma adesso è talmente forte e frequente da farmi temere che ci sia qualcosa che non va nella mia testa.. cerco di prendere la tachipirina solo quando proprio non ce la faccio +, ma a volte è così tremendo che mi metterei a piangere, tipo ieri notte. Stamattina ce lo riavevo, allora ho preso la tachipirina e x ora è solo latente.. speriamo che non esploda di nuovo!
Un bacione a tutte!
Eccomi nel nuovo post, non avevo ancora fatto capolino, mamma mia come sono lentaaaa.
Bruna, mi spiace da matti per come si sta comportando lui.. non ci sono davvero parole x descriverlo, o meglio, sarebbero tutte molto volgari e pesanti

Micky, mi spiace x la TN, ti abbraccio forte. Vedrai che andrà tutto benone!

Desi, come ti capisco x il mal di testa! Io ne soffrivo anche prima della gravidanza, ma adesso è talmente forte e frequente da farmi temere che ci sia qualcosa che non va nella mia testa.. cerco di prendere la tachipirina solo quando proprio non ce la faccio +, ma a volte è così tremendo che mi metterei a piangere, tipo ieri notte. Stamattina ce lo riavevo, allora ho preso la tachipirina e x ora è solo latente.. speriamo che non esploda di nuovo!
Un bacione a tutte!
Lorenzo 14/3/2008