GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dedicato alle mamme un pò 'nervose'

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Dedicato alle mamme un pò 'nervose'

Messaggio da deddola23 » 16 mag 2008, 10:24

ema1 ha scritto:
deddola23 ha scritto:come dice Ismaele migliorare, progredire e crescere sono, per me, tutte fasi che avvengono con le esperienze dirette e non con la lettura di libri che sì, possono sicuramente dare qualche spunto, fare riflettere un pò ma a mio avviso servono davvero a poco inoltre ho notato che molti autori non sono nemmeno genitori, boh...
Infatti..... pero Ismaele questo ancora non lo sa. :prrrr Quindi quoto francesca quando dice aspetta a diventare genitore prima, poi quando lui sara' , se lo sara' ,un genitore "migliore" allora impareremo tutte da lui. :hi hi hi hi
Già, apprezzo la sua volontà di crearsi un buon punto di partenza per lo sprint al lungo percorso dell'essere padre e siccome il buongiorno si vede dal mattino le possibilità ci sono perché possa davvero realizzare ciò che intende fare con e per suo figlio e comunque caro Ismaele ti aspettiamo tutte al varco, desiderose di sapere come hai affrontato l'impatto con la piccola tempesta in famiglia.
E non ti azzardare a non darci soddisfazioni, eh? :prrrr :ahaha
Camilla è nata il 6 ottobre 2006
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 16 mag 2008, 10:24

ismaele979 ha scritto:
Pollon_z ha scritto:chissà se quel libro dice come mantenere la calma quando il pargolo butta le chiavi della macchina nel Wc :che_dici
Se non "tira l'acqua" io mi ci farei n'enorme risata :hi hi hi hi
non sempre ti viene da ridere....... :che_dici
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 16 mag 2008, 10:25

a me fa paura la troppa sicurezza in se stessi,è la strada più veloce per delusioni cocenti :urka

sono una buona mamma? NON LO SO!

in quasi 9 anni di onorata carriera avrò fatto miliardi di sbagli,avrò sgridato quando potevo lasciar perdere,perdonato quando dovevo essere più ferma,senza scuse o giustificazioni,perchè giorno per giorno le situazioni cambiano,e io sto crescendo coi miei figli

non so se sono una buona madre secondo i parametri di tutti i libercoli che si trovano in giro,so che di sicuro il mio impegno è immenso,so che mi sono scoperta paziente oltre l'immaginabile

e soprattutto so che tra la teoria di un libro e la complessità dei rapporti interpersonali,passa non un oceano,ma duecento galassie :sorrisoo
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 16 mag 2008, 10:26

ismaele979 ha scritto:
Pollon_z ha scritto:chissà se quel libro dice come mantenere la calma quando il pargolo butta le chiavi della macchina nel Wc :che_dici
:che_dici
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

ismaele979
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da ismaele979 » 16 mag 2008, 10:26

francesca74 ha scritto:ismaele,senza offesa,ma prima di far diventare Me una madre migliore,pensa te a diventare ALMENO genitore
Bruttina questa.
Tu vorresti dirmi che per esprimere pareri e dare consigli devo "essere nella situazione".
Per dare pareri sull'operato dei politici dovremmo essere politici.
Per dare pareri sui preti dovremmi essere preti.
Per dare pareri sui medici dovremmo essere medici.

Mi sa che non sta molto in piedi la cosa.

Non possiamo avere un idea, una teoria, un principio, un concetto di verità da poi applicare?

Cosa c'è di strano?
Padre di Natan, Nora e Nicole

Uomo allegro il ciel l'aiuta.

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 16 mag 2008, 10:28

certo che lo puoi avere,ma non puoi sapere se ti verrà da ridere quando dovrai uscire di casa e dovrai estrarre le chiavi dalla c@cca nel WC

è questa la differenza,è come quando il mio ginecologo (UOMO!!!!) voleva parlarmi dei dolori del parto
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 16 mag 2008, 10:29

francesca74 ha scritto:a me fa paura la troppa sicurezza in se stessi,è la strada più veloce per delusioni cocenti :urka

sono una buona mamma? NON LO SO!

in quasi 9 anni di onorata carriera avrò fatto miliardi di sbagli,avrò sgridato quando potevo lasciar perdere,perdonato quando dovevo essere più ferma,senza scuse o giustificazioni,perchè giorno per giorno le situazioni cambiano,e io sto crescendo coi miei figli

non so se sono una buona madre secondo i parametri di tutti i libercoli che si trovano in giro,so che di sicuro il mio impegno è immenso,so che mi sono scoperta paziente oltre l'immaginabile

e soprattutto so che tra la teoria di un libro e la complessità dei rapporti interpersonali,passa non un oceano,ma duecento galassie :sorrisoo
QUOTO anche le virgole!! :ok
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 16 mag 2008, 10:30

ismaele979 ha scritto:
E se invece la tira??? :hi hi hi hi
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 16 mag 2008, 10:30

Hai tutto il diritto di dire la tua opinione in merito ma mio avviso lo fai con un tono talmente perentorio che è come se avessi 10 figli sulle spalle. Non leggo aria di "beneficio del dubbio" ma come dice Francesca molta sicurezza.
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 16 mag 2008, 10:30

concorderai però che non essendo nessuna di queste tre cose,è difficile capire bene come funzionano questi mondi

oppure si fa come le vecchiette in fila alla posta,si parla per dar fiato alla bocca

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 16 mag 2008, 10:35

ismaele979 ha scritto:
francesca74 ha scritto:ismaele,senza offesa,ma prima di far diventare Me una madre migliore,pensa te a diventare ALMENO genitore
Bruttina questa.
Tu vorresti dirmi che per esprimere pareri e dare consigli devo "essere nella situazione".

Mi sa che non sta molto in piedi la cosa.

Non possiamo avere un idea, una teoria, un principio, un concetto di verità da poi applicare?

Cosa c'è di strano?
C'è di strano che l'essere genitori non è nulla che si possa imparare prima, a scuola, in strada, in chiesa.
e c'è di strano che le persone che sono tanto sicure di quello che faranno quando avranno figli, sono SEMPRE le prime a disattendersi.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

ismaele979
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da ismaele979 » 16 mag 2008, 10:43

deddola23 ha scritto:Hai tutto il diritto di dire la tua opinione in merito ma mio avviso lo fai con un tono talmente perentorio che è come se avessi 10 figli sulle spalle. Non leggo aria di "beneficio del dubbio" ma come dice Francesca molta sicurezza.
Le idee chiare e sicure su come educherò mio figlio, su quello che è giusto o sbagliato le ho.
L'insicurezza sta in queste domande: "Avrò la forza di portare avanti il mio progetto educativo?", "Sarò in grado di supportare con i fatti ciò che in teoria considero giusto?".

L'esempio del ginecologo non ci sta molto, molto difficile spiegare un dolore, o spiegare a parole l'amore o l'emozione del matrimonio o la nascita di un bimbo (tanti poeti e scrittori ci provano comunque)..altro si tratta invece di spiegare come concepisco io la politica, oppure come concepisco il lavoro del medico, oppure come intendo il ruolo del prete.
Le signore alla posta spettegolano e fanno molta demagogia, ma non tutte le vecchiette.
Qui si sta ragionando, confutando teorie argomentandole..non mi sembra di cialtroneggiare.
Padre di Natan, Nora e Nicole

Uomo allegro il ciel l'aiuta.

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 16 mag 2008, 10:47

Ismaele quasi quasi mi spaventi :urka ! :prrrr
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 16 mag 2008, 10:51

ma Ismaele abbi fede quando ti dico, ti diciamo, che noi tutte prima di diventare madri avevamo idee sicure su come avremmo gestito la nostra nuova vita e più che idee sono intenzioni.

Ti faccio un esempio sulla mia esperienza: ero straconvinta che una volta nata Camilla io sarei stata assolutamente indipendente e me la sarei cavata assolutamente da sola visto che ho un indole molto autonoma e molto allergica ai fiati sul collo. Niente di più sbagliato. Dietro l'angolo c'era la depressione che mi attendeva quatta, quatta e che non mi ha permesso nemmeno un secondo dei primi mesi di vita di mia figlia di riuscire a rimanere da sola in totale serenità con lei.

Io ti consiglio di non pensarci troppo alla tua futura condizione di paternità e di non aspettarti assolutamente nulla nè da te nè da come sarà l'impatto con tuo figlio. Vivi giorno per giorno senza troppe elucubrazioni mentali.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 16 mag 2008, 10:51

ismaele979 ha scritto:
Le idee chiare e sicure su come educherò mio figlio, su quello che è giusto o sbagliato le ho.
buon per te.
L'insicurezza sta in queste domande: "Avrò la forza di portare avanti il mio progetto educativo?", "Sarò in grado di supportare con i fatti ciò che in teoria considero giusto?".
.
buon per te, di nuovo, perchè per fortuna perlomeno un dubbio t'è venuto.
e lasciatelo dire, stai sbagliando.
perchè hai considerato solo TE stesso. non hai calcolato una minuscola variante. TUO figlio.
lui non è un pezzo di carta con tante belle paroline scritte sopra.
lui è un foglio bianco, su cui tu potrai PROVARE a scrivere qualcosa, ma LUI (o lei importa poco) potrà decidere di tenere le parole da te scritte oppure cancellarle o momentaneamente, girare pagina.
per dire, se tu gli dirai di non buttare le chiavi nel wc, magari ti ascolta. ma il giorno dopo decide che è un gioco fantastico e prima ci salta sopra (scassando il telecomando) e poi decide di voler vedere se galleggia, magari nel frattempo di butta del didò o del pane.
ecco, lui ha scritto sulla pagina che tu avevi scritto taaaaaaanto bene il giorno prima.
e ti ha fregato. non so se hai capito, significa solo che lui è lui. tu sei tu. e da quello che ho letto di te, tu vuoi imporre te stesso a tuo figlio. sbagliato.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 16 mag 2008, 10:52

Ismaele..vedi..il problema è che tu puoi teorizzare nella tua testa ciò che vuoi, puoi leggere tutti i libri che vuoi...ma non puoi sapere come ti comporterai davanti a tuo filgio.
Il problema da porsi non è: sarò in grado di? ma: cosa succederà?

e se tua molgie dovesse avere la depressione post parto cosa succederebbe?
e se il bambino dovesse piangere 24 ore su 24 cosa succederebbe?
e se un giorno tuo filgio ti butta le chiavi nel tombino sotto casa proprio mentre hai chiuso la porta del garage e non ti scappa per nulla da ridere......cosa succederebbe?

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 16 mag 2008, 10:52

altro si tratta invece di spiegare come concepisco io la politica, oppure come concepisco il lavoro del medico, oppure come intendo il ruolo del prete
a te non è mai capitato di pensare "caspita,non pensavo fosse così!!" no? beato te,sapessi quante volte ho sbattuto il muso su argomenti che mi sembravano tralmente chiari,talmente ovvi

i tuoi sono discorsi bellini,ottimi sermoni,inattaccabili sotto ogni punto di vista, nella teoria

certo,ho i miei principi e cerco di non sgarrare,so che devo essere paziente
eppure durante le coliche di mio figlio (leggi anche 6 ore di pianti ininterrotti e non poter andare nemmeno a fare pipì,letteralmente) ebbene si "padre",confesso,la mia pazienza ha vacillato

non tanto da sgridarlo,men che meno da compiere atti violenti,ma abbastanza da dire "cazzarola,ma chi me lo ha fatto fare????"

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 16 mag 2008, 11:10

Ismaele, toh..
leggi la mia mattina di ieri.. per esempio.

avresti fatto una risata? Io sinceramente, considerato che stavo andando al lavoro e gente mi aspettava.. da ridere avevo ben poco.
Forse ci rido adesso..

il tutto successo entro le 8.25.

Ore 6.40
Chiama mia madre per dirmi di arrangiarmi oggi (non sarebbero andati a prendere i bimbi all'asilo...) che papà non sta bene..
Ore 7.30 chiamo la tata, la quale mi dice che ha l'influenza.
Ore 8.25... silenzio totale...
finito di preparami vado in sala e trovo Simone con in mano un paio di forbicine (quelle senza punta che uso per tagliare loro le unghie.. ma come cavolo ci è arrivato li???) che si è tagliuzzato i capelli davanti.
per fortuna preso al volo.. è ancora guardabile..

e Allegra che con un evidenziatore.. (cioè mentre io stamattina mi infilavo i jeans quei due hanno fattto la caccia al tesoro...) si era pasticciata: lei stessa, i pantaloni, il pavimento.

Non vi dico la rabbia che avevo nelle mani.
per fortuna ho fatto ohhhmmmmm
e ho cercato di ridurre la mia ira...

in un nanosecondo è partito un:
"Ma ccaaaaazzzzooooooo!!" Simone mi guarda e scoppia in lacrime.
Allegra mi guarda e si fa piccola piccola.

Raccolgo in silenzio i capelli sparsi qua e la, prendo di peso Allegra e la trascino per unbraccio in bagno, la lavo e a cambio.

Il tutto nel silenzio più totale.

Non hanno paerto bocca finchè non siamo usciti!

(ore 9.50.. e abbiamo fatto ovviamente tardi! sia loro che io.)
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006

Esiliata

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 16 mag 2008, 11:14

ismaele979 ha scritto:
deddola23 ha scritto:Hai tutto il diritto di dire la tua opinione in merito ma mio avviso lo fai con un tono talmente perentorio che è come se avessi 10 figli sulle spalle. Non leggo aria di "beneficio del dubbio" ma come dice Francesca molta sicurezza.
auguri
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

pesciolina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pesciolina » 16 mag 2008, 11:25

NON VOLEVO SCRIVERE SU QUESTO TOPIC PERCHE' CREDO L' AUTRICE SIA SOLO UNA PROVOCATRICE, PER DI PIU' DI INUTILE CATTIVERIA
PERO'......
ISMAELE MI INTENERISCE
MI SEMBRA UN RAGAZZINO ( SCUSAMI MA HO UN FRATELLO DELLA TUA ETA' E NON RIESCO A CONVINCERMI CHE SIA UN UOMO, SIGH!) ENTUSIASTA CHE SI STA AVVICINANDO ALL' AVVENTURA DELL APATERNITA' CON ENTUSIASMO "STUDENTESCO" MA CHE NON HA FATTO I CONTI CON LA VITA REALE
IO TI AUGURO DI CUORE CHE TUTTO VADA COME LO DESIDERI, LO IMMAGINI, LO SBANDIERI AI 4 VENTI MA COME LE ALTRE... TI ASPETTO NELLA VITA VERA!!!

SE POSSO SOLO PERMETTERMI UN CONSIGLIO,
NON GIUDUCARE MAI...
POSTO CHE LO TROVO SBAGLIATO A PRESCINDERE DA TUTTO, TU NON HAI NESSUNA IDEA DI CHE PAPA' SARAI VERAMENTE PERCHE' LE BUONE INTENZIONI SONO APPREZZABILISSIME, LA REALTA' NON LA PUOI CONOSCERE, SAREBBE INCRESCIOSO RICADERE NEI COMPORTAMENTI CHE FINO A QUALCHE MESE PRIMA HAI GIUDICATO, O NO????
ღ ღAntonella,Alessandro nato il 3/11/2006 e Michele, nato il 19/05/2011 ღ ღ

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”