Ieri sera ero di corsissima, ma volevo dire a VERONICA che anche i miei bimbi mettono via i giochi sia a casa che al nido, ma non mi sembra che per questo le maestre o io siamo severe, anzi, i bimbi si inorgogliscono se si sentono utili...
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
GIUGNETTA06 SEMPRE IN GAMBA ANCHE SE GRIGNANI X ANNA SCAMBIA
- maisetapioca
- Master~GolGirl®

Re: GIUGNETTA06 SEMPRE IN GAMBA ANCHE SE GRIGNANI X ANNA SCAMBIA
Ciao giugnettaus, come va oggi? Io da un paio di giorni sono falegname, conto di mettervi le foto del mio lavoro, quando l'avrò finito!
Ieri sera ero di corsissima, ma volevo dire a VERONICA che anche i miei bimbi mettono via i giochi sia a casa che al nido, ma non mi sembra che per questo le maestre o io siamo severe, anzi, i bimbi si inorgogliscono se si sentono utili...
Cerco di coinvolgerli in maniera collaborativa alle mie attività di routine e vedo che lo stesso fanno al nido, che c'è di male? Per es. quando andiamo a fare la spesa mi aiutano ad infilare le cose nel carrello o a dare la tessera alla cassiera, Enea adora infilare i porri nel sacchetto e Romeo stacca tutti i bollini dalle mele e se li appiccica in faccia prima di passarmele e tutto questo per loro è un gioco... scusami, ma non sono mica convinta... e poi, scusa, non ci sei solo tu ad interagire con Neva ed addossarti le colpe di un ritardo linguistico che secondo me non c'è non mi sembra tanto giusto... insomma, non è per difenderti a tutti i costi, le critiche sono utili a vederci con altri occhi, ma non sentirti una merdina... eco, scusami se son stata forse troppo diretta, ma mi sentivo di dirtelo...
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)
- iaiafb
- Expert~GolGirl®

Aloha!
Veronica, secondo me devi tenere in considerazione quello che ti ha detto la logopedista, ma come spunto, non prenderlo per oro colato... Ognuno di noi fa del suo meglio nel fare il genitore, secondo il suo istinto e il suo carattere: secondo me non hai sbagliato nulla, nè ti devi sentire una cacca per questo. Per quanto riguarda l'ansia invece concordo: questi bimbi hanno una specie di radar, e spesso capiscono anche prima di noi che qualcosa ci preoccupa! Letizia spesso quando sono sc@zzata per via di mia madre mi dice:"mamma, tu ridi, no essere triste!" prima ancora che a me esploda effettivamente il nervosismo...
Veronica, secondo me devi tenere in considerazione quello che ti ha detto la logopedista, ma come spunto, non prenderlo per oro colato... Ognuno di noi fa del suo meglio nel fare il genitore, secondo il suo istinto e il suo carattere: secondo me non hai sbagliato nulla, nè ti devi sentire una cacca per questo. Per quanto riguarda l'ansia invece concordo: questi bimbi hanno una specie di radar, e spesso capiscono anche prima di noi che qualcosa ci preoccupa! Letizia spesso quando sono sc@zzata per via di mia madre mi dice:"mamma, tu ridi, no essere triste!" prima ancora che a me esploda effettivamente il nervosismo...
*Ilaria* mamma di Letizia (26/05/2006), e di Lavinia (26/05/2008) Giugnetta 2006

- maisetapioca
- Master~GolGirl®

Ciao Iaia, abbiamo postato insieme! Come va oggi?
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
- iaiafb
- Expert~GolGirl®

Uffaaaaa!!! Non riesco a prendere una decisione per le vacanze al mareeee!!!!!
Mia cugina al Circeo ovviamente mi ha tirato pacco... e ora che un posta vale l'altro sono indecisa da morire!

Mia cugina al Circeo ovviamente mi ha tirato pacco... e ora che un posta vale l'altro sono indecisa da morire!
*Ilaria* mamma di Letizia (26/05/2006), e di Lavinia (26/05/2008) Giugnetta 2006

- maisetapioca
- Master~GolGirl®

Potreste andare in Sardegna...
vado che lo stucco è asciutto, ma poi ripasso!
vado che lo stucco è asciutto, ma poi ripasso!
- iaiafb
- Expert~GolGirl®

Uhm... non so bene la nave con la pulcetta piccola...maisetapioca ha scritto:Potreste andare in Sardegna...
Sto dando un'occhiata in liguria e ho trovato alcune cose interessanti.

- raggetto
- Bronze~GolGirl®

Ciao Iaia, che ne pensi della Toscana? anno un sacco di bandiere blu.
εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз
- Picachou
- Basic~GolGirl®

VERO concordo con Ilaria e Anna. Anche all'asilo di Thom, i bambini sono coinvolti nelle facende di routine: fanno i camerieri e servono i piatti a tavolo, sistemano i giocatoli, lavano i pennelli, puliscono per terra quando fanno i giochi con la farina gialla... Fa parte del processo - come dicono i pedagogisti- di "imitazione". Vedo che a Thom queste facende domestiche piaciono un sacco pertanto anche a casa gli faccio fare il soldatino (anche se lui ci vede solo un gioco). Poi prendi in considerazione che tutti i ns. bambini sono molto al di sopra della norma e secondo me non possiamo fare una valutazione di normalità se mai solo paragoni tra atteggiamenti diversi.
Thomas piccolo grande eroe. Nato il 15 giugno 2006.
- Picachou
- Basic~GolGirl®

MA QUANTI ERRORI DI ORTOGRAFIA FACCIO!! 
- raggetto
- Bronze~GolGirl®

Vero, io non credo ci sia nulla di preoccupante nel fatto che Neva ancora non parli. Come ti ha confermato anche la logopedista la piccola capisce tutto ed anche fin troppo bene, poi all'improvviso ti stupirà e comincerà anche ad essere più sciolta nel linguaggio.
Riguardo alla severità, non vi ho mai viste insieme ma io penso che con i bimbi c'è un momento per giocare ma anche un momento in cui la severità, o forse meglio la rigidità, ci vuole. Anche Francesco ha parecchi no e delle regole che cerchiamo di trasmettergli sia io che il papà e non credo che questo possa condizionare negativamente la sua vita di bambino.
Stai tranquilla, non ti dico neanche che la colpa non è tua, perchè non vedo proprio colpe o responsabilità. Semplicemente devi riuscire ad essere più serena e rispettare i tempi di Neva.
Riguardo alla severità, non vi ho mai viste insieme ma io penso che con i bimbi c'è un momento per giocare ma anche un momento in cui la severità, o forse meglio la rigidità, ci vuole. Anche Francesco ha parecchi no e delle regole che cerchiamo di trasmettergli sia io che il papà e non credo che questo possa condizionare negativamente la sua vita di bambino.
Stai tranquilla, non ti dico neanche che la colpa non è tua, perchè non vedo proprio colpe o responsabilità. Semplicemente devi riuscire ad essere più serena e rispettare i tempi di Neva.
- maisetapioca
- Master~GolGirl®

Sgrunt, ho il classico mal di testa da ciclo... 
- Picachou
- Basic~GolGirl®

Raghe! oggi ultimo pranzo prima della dieta!... si va al BURGER KING!! :prrrr
- maisetapioca
- Master~GolGirl®

Buon appetito, allora! STRAFOGATIIIIIIII!!! 
- Picachou
- Basic~GolGirl®

INVIDIA??? :ahah :prrrrmaisetapioca ha scritto:Buon appetito, allora! STRAFOGATIIIIIIII!!!
- raggetto
- Bronze~GolGirl®

Picachou ha scritto:INVIDIA??? :ahah :prrrrmaisetapioca ha scritto:Buon appetito, allora! STRAFOGATIIIIIIII!!!
SIIIIIIIII
- Picachou
- Basic~GolGirl®

MANGERO' ANCHE PER VOI ALLORA!raggetto ha scritto:Picachou ha scritto:INVIDIA??? :ahah :prrrrmaisetapioca ha scritto:Buon appetito, allora! STRAFOGATIIIIIIII!!!
SIIIIIIIII
- paoletta73
- Active~GolGirl®

Eccoci finalmente! Ragazze sono in malattia!
Ieri ho avuto nausea e mal di testa, febbriciattola tutto il giorno e oggi me ne sono rimasta a casa....ci voleva tutto! Al lavoro siamo in attesa dei famigerati ispettori che pare siano terribili (ma lì è tutto terribile
), percui sono tutti nervosissimi e più acidi del solito. Non credevo che in banca ci fosse una concezione così punitiva e oppressiva del lavoro. E' tutto fortemente gerarchizzato, impostato sul timore, sulla paura del superiore. Se non ti mostri totalmente asservita, terrorizzata, servizievole e mostruosamente disposta al lecchinaggio sei bannata, come me
Io sto preparando il sugo con le olive per pranzo gnammete!
Ho letto di Neva e la penso come Alessandra. Veronica secondo me devi cogliere l'aspetto positivo del parere che ti ha dato la logopedista, altrimenti rischi di essere un po' troppo severa....anche e soprattutto con te stessa. In fondo ti ha detto di rilassarti, di fidarti del tuo istinto di mamma, che Neva non ha niente che non vada e che se ti sentirà più serena riuscirà a lasciarsi andare di più col linguaggio verbale. E comunque fattene una ragione, siamo mamme imperfette, tutte noi. Trasmettiamo le nostre ansie ai nostri bimbi quasi inevitabilmente. Poi ogni tanto correggiamo la rotta e magari eccediamo dall'altra parte. Facciamo del nostro meglio. Un bacione alla piccola.
Ragazze devo leggervi un sacco...sono rimasta indietro! Vado ma torno eh?
Ieri ho avuto nausea e mal di testa, febbriciattola tutto il giorno e oggi me ne sono rimasta a casa....ci voleva tutto! Al lavoro siamo in attesa dei famigerati ispettori che pare siano terribili (ma lì è tutto terribile
Io sto preparando il sugo con le olive per pranzo gnammete!
Ho letto di Neva e la penso come Alessandra. Veronica secondo me devi cogliere l'aspetto positivo del parere che ti ha dato la logopedista, altrimenti rischi di essere un po' troppo severa....anche e soprattutto con te stessa. In fondo ti ha detto di rilassarti, di fidarti del tuo istinto di mamma, che Neva non ha niente che non vada e che se ti sentirà più serena riuscirà a lasciarsi andare di più col linguaggio verbale. E comunque fattene una ragione, siamo mamme imperfette, tutte noi. Trasmettiamo le nostre ansie ai nostri bimbi quasi inevitabilmente. Poi ogni tanto correggiamo la rotta e magari eccediamo dall'altra parte. Facciamo del nostro meglio. Un bacione alla piccola.
Ragazze devo leggervi un sacco...sono rimasta indietro! Vado ma torno eh?
Mamma di Matteo (19.06.2006) e di una piccola stella mai nata(07.10.11)
- raggetto
- Bronze~GolGirl®

Paola ciaoooooooo
per te, mi raccomando riguardati. L'altro giorno hai ricevuto il mio sms?
- raggetto
- Bronze~GolGirl®

no no, io ingrasso anche se a mangiare per me sei tuPicachou ha scritto:MANGERO' ANCHE PER VOI ALLORA!raggetto ha scritto:Picachou ha scritto:INVIDIA??? :ahah :prrrrmaisetapioca ha scritto:Buon appetito, allora! STRAFOGATIIIIIIII!!!
SIIIIIIIII
- Picachou
- Basic~GolGirl®

raggetto ha scritto:no no, io ingrasso anche se a mangiare per me sei tuPicachou ha scritto:MANGERO' ANCHE PER VOI ALLORA!raggetto ha scritto:Picachou ha scritto:INVIDIA??? :ahah :prrrrmaisetapioca ha scritto:Buon appetito, allora! STRAFOGATIIIIIIII!!!
SIIIIIIIII
Sei stata a dieta.... ho mangiato un Kebab con tante verdure e poca carne... al BK c'era la coda...