GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I MARZOLINI(08) SONO NATI, E GIA' CE NE SIAMO INNAMORATI

Bloccato
Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: I MARZOLINI(08) SONO NATI, E GIA' CE NE SIAMO INNAMORATI

Messaggio da Notta » 14 mag 2008, 20:07

Esatto MammaSilvia, hai colto nel segno quello che volevo dire...
Praticamente ci obbligano a farglieli comunque tutti sti benedetti vaccini..
A Greta ho fatto saltare gli ultimi, che sono tutti facoltativi, c'era la rosolia, il morbillo e la varicella... io sono rimasta :urka e mi sono assolutamente rifiutata...
Pensa che il nostro pediatra quando i bimbi hanno la febbre non gli somministra nulla... lui dice che il vero momento in cui bisogna preouccuparsi, è quando mancano le funzioni vitali del bambino, cambio d'atteggiamento, assenza di interesse, rifiuto del cibo ecc..
sostiene che nessuno possa conoscere il bambino meglio della madre e che la mamma se ne accorge subito se il piccolo cambia qualcosa nel suo modo di essere e di fare..
In sostanza se il piccolo ha la febbre ma si comporta come sempre, non viene nemmeno a visitarlo, ma nell'ultimo hanno ha scoperto e ricoverato in ospedale tre casi di meningite (che haimè risulta molto diffusa in canavese) che tra i sintomi non presentava febbre...
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 14 mag 2008, 20:10

Comunque, a parte febbre o no, io sono abbastanza contraria anche ai medicinali per i bambini così piccoli..
Greta in due anni, ha preso la tachipirina solo una volta perchè suo padre si è spaventato per la febbre alta... e non è praticamente mai malata, il figlio di una coppia di nostri amici, ha nove mesi ed è stato imbottito di medicine da quando aveva due settimane di vita ed è perennemente malato, ed è anche già stato ricoverato una volta in ospedale,,, sarà anche un caso, ma il loro organismo deve anche imparare a difendersi...
I nostri amici sono un caso estremo, perchè oltre ai regolari vaccini fanno perfino richiesta di vaccini extra a pagamento...
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 14 mag 2008, 20:11

Dimenticavo, non vi dico le litigate che ci facciamo :ahaha
Immagine

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 15 mag 2008, 12:01

Buondì! :sorrisoo
Vedo che parlate di vaccini... io sono tendenzialmente favorevole e anche un po' codarda... preferisco non approfondire...
Comunque non sono d'accordo con te, Notta: non credo affatto che se la tua Greta si ammala pochissimo e il figlio dei tuoi vicini sì sia legato ai vaccini.... credo solo che tu sia stata più fortunata e loro semplicemente meno... del resto se ha iniziato ad ammalarsi a 2 settimane di vita i vaccini non c'entrano, ti pare? :sorrisoo
Ad esempio, prendete me e mio fratello (stessi genitori, stessi vaccini, stesso ambiente): io non mi ammalavo mai, lui era un continuo... io penso sia kiulo! :hi hi hi hi
Certo, poi è verissimo che ci sono genitori che imbottiscono i loro figli di medicinali al primo accenno di malessere (io personalmente non condivido), ma questo è un altro discorso...
Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008

Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 15 mag 2008, 12:10

Aggiungo che non sono d'accordo con Notta nemmeno sull'uso della Tachipirina.
Tutti i dottori che conoscono concordano sul fatto che nei primi anni di vita la febbre alta è pericolosa in sé perché può portare a convulsioni, encefalite, ecc., per cui se la febbre sale oltre i 38,5 secondo me va data eccome, anche perché male non fa..
Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008

Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 15 mag 2008, 15:47

maryfel ha scritto:LUISALUISA, non senirti in colpa!!
Non credo che tu possa rimproverarti di avergli mischiato il raffreddore, dal momento che, allattando, non puoi certo fare a meno di stare in contatto con lui... :emozionee

Se malauguratamente dovesse salire la febbre :incrocini :incrocini :incrocini basta dargli la Tachipirina, un tot do gocce per chilo e tutto si risolve :sorrisoo

Sta' serena, Luisa :coccola

Grazie Maryfel :cuore
il fatto è che quando vedi soffrire tuo figlio anche se è una sciocchezza ti sembra di essere completamente impotente, il cuore diventa microscopico, ti fa tantissima tenerezza, è inutile...la mamma è sempre la mamma :sorrisoo
Nelson ierisera sembrava molto migliorato a parte la notte povero cucciolo,aveva una marea di muco che gli dava fastidio alla respirazione.
Mio marito comunque ierisera per ogni evenienza ha comprato la tachipirina, avevo telefonato anche alla pediatra per vedere cosa mi consigliava.
Ricordo comunque che la pediatra omeopata mi disse una volta per Ginevra di attendere almeno sino a che la febbre non raggiungesse i 39° per dargliela.
Nelson per fortuna non ha oltrepassato nemmeno i 37° quindi...è solo muco e colichette il problema, povero amore mio, ieri gli lacrimava anche l'occhio, certi lacrimoni...
Io invece sono stracotta, mi sento come una lama tra gli occhi, la testa vuota e stravolta dalla stanchezza perchè non solo mi sento una caccavella ma la notte per via delle poppate che Nelson giustamente reclama e adesso più che mai visto che non sta bene io ...riposo malissimo, anzi mi sembra di non aver dormito affatto.
Spero che mi passi prestissimo, non sto prendendo niente...non so che prendere visto che allatto.
Domenica devo stare bene, assolutamente!! :incrocini
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 15 mag 2008, 15:49

Ciao :bacio
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 15 mag 2008, 16:22

Ciao Luisa :bacio
... e ciao Hallelujah, ti vedo in linea! :sorrisoo

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 16 mag 2008, 9:32

Ciao!
Al solito, passo, leggo, poi qualcuno chiama e non ce la faccio a scrivere nulla! :buuu
Luisa, vedrai che passa tutto in poco tempo, con il fatto che allatti Nelson e' vero che forse gli hai passato il raffreddore ma e' anche vero che gli passerai subito anche i tuoi anticorpi. Pero', se i muchi persistono, il latte va benissimo ma secondo me dovresti anche aspirarlo, se ristagna rischia di degenerare e provocare l'otite, almeno cosi' dice la mia pediatra. Ah, al posto della tachipirina puoi provare con il viburcol, se la febbre non e' troppo alta. Io non l'ho trovato particolarmente efficace, ma e' piu' tollerato. La tachi non fa in genere male, ma non e' neanche acqua fresca, almeno a leggere il bugiardino. Ah, una cosa che ho notato e' che a Leo fanno piu' effetto dosi inferiori a quelle consigliate, quando gli do la dose tutta intera la febbre si abbassa di meno, come se avesse un effetto paradosso, strano ma sperimentato.
Scappo in palestra, ciaooooooooooo!
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 16 mag 2008, 11:52

Ma anche oggi non c'è nessuna??? :domanda

:buuu

Hallelujah, va in palestra? :-D
E dove lo trovi il tempo? A chi lasci i tuoi cuccioli? Complimenttttttttttttiiiiiii! :ok :ok :ok

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 16 mag 2008, 12:25

Rieccomi! Ciao Mary!
Beh, palestra per modo di dire, e' un corso post parto a cui porti anche il cucciolo piccolo. Fai un po' di stretching, addominali leggeri, cose cosi'. I nonni si portano Leonardo in ludoteca e io prendo Manuele e vado li', il venerdi'. L'istruttrice si mette i bimbi piu' gnolosi a turno nella fascia per farti fare un po' di esercizi e se ti fermi per allattare o cambiare il pupotto e' normale. E senno' con il ciuccione stavo fresca! :-D Pero' mi sento cosi' bene dopo...

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 16 mag 2008, 13:54

Hallelujah....che meraviglia..... un po' di sana ginnastica farebbe bene anche a me.....
oggi ho messo una maglietta a maniche corte acchiappata a caso dall'armadio (qui da me fa ancora fresco e le maniche corte non le ho ancora tirate fuori..... :martello ) perchè dovevo andare in piscina a vedere l'ultima lezione di nuoto della Sofi con l'asilo (solo all'ultima possono assistere i genitori e fare foto)...... beh era una maglietta tutta attillata e c'erano non so quanti rotolini di ciccia che facevano capolino...... :buuu
tra 3 settimane vado al mare......con che coraggio mi metterò il costume?....... :buuu

Luisa....come sta Nelsoncino? passato il raffreddore? anche la Ninì ce l'ha, io le metto la soluzione fisiologica e aspiro con il tubicino, il ped mi ha dato anche delle supposte per sciogliere il catarro ma io non gliele ho messe (se posso evitare medicine....evito).

Maryfel...tutto bene? Anais sono un po' di notti che dorme dalle 21.00 alle 7.00 (stamattina alle 6.00), però ora mi sorge il dubbio che mangi troppo poco perchè ha eliminato la poppata notturna ma non ha aumentato quelle di giorno, cioè se prima faceva 6 pasti da circa 130-140, ora ne fa 5...... :domanda, adesso sto facendo una tabellina in cui segno esattamente ciò che mangia per poi fare il conto totale che per il suo peso dovrebbe essere circa 750 ml al giorno.

un bacione a tutte
:cuore
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

monyola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da monyola » 16 mag 2008, 16:22

Ciao amichette mie!!! :yeee
Vedo che si va molto meglio con le notti!! Elena e Viola vi siete decise a dormire finalmente! :prrrr
Noi che all'inizio eravamo i più fortunati con Daniele che mangia ogni 6 ore di notte siamo stati strasuperati da quasi tutti... infatti siamo fermi sulle 6 ore, peccato però che Daniele le fa iniziare dalle 8 di sera e quindi alle due circa è già sveglio che reclama la sua pappa... (io mi :incrocini da sola però visto che di notte mangia sempre meno magari tra un po' eviterà di svegliarsi :prrrr )
In questi giorni abbiamo avuto diversi problemini putroppo, due giorni di bollicine rosse rosse su pancino e braccia (era pieno povero amore mio :emozionee ) che per fortuna sono andate via da sole, il pediatra dice che probabilmente ho mangiato qualcosa che gli ha fatto male...
L'altro problemino è credo un po' di reflusso pomeridiano, piccolo fa dei rigurgiti esagerati dalla fine della poppata fino alla successiva.... si lamenta ma per fortuna non troppo e la notte riesce comunque a dormire...
Daniele, nato il 16 marzo 2008, 3,190kg per 50cm di pacioccosità!! Amore di mammaaaaa!!!

monyola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da monyola » 16 mag 2008, 16:27

Domenica andrò con il socio a fare una prova per il pranzo del battesimo, speriamo bene :incrocini , abbiamo già fermato il posto che è troppo carino :fischia
Oggi festeggiamo il secondo complemese :yeee , mamma mia mi sembra ieri, ma non si può rallentare un po' tutto, ho tanta paura di perdermi qualcosa o di non gustarmela a pieno!! :buuu

Per quanto riguarda i vaccini, sapete se la puntura è unica con obbligatori e non per tutte le asl? Mi urta veramente tanto questa cosa, anche io volevo fare solo gli obbligatori.... :aargh
Daniele, nato il 16 marzo 2008, 3,190kg per 50cm di pacioccosità!! Amore di mammaaaaa!!!

monyola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da monyola » 16 mag 2008, 16:34

Notta, io ti capisco benissimo per quanto riguarda l'istinto materno, io ne farei già almeno altri due!
Peccato che ci siano sempre i lavori in corso lì sotto perché la ferita ancora non si è chiusa completamente che p@@@e :grrr ...quindi ciccia non se ne parla neanche... :pistole

Ciao Halle ti vedo!

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 16 mag 2008, 16:49

Ciao Moyola, ti stavo giusto leggendo! :sorrisoo
Che io sappia le punture sono due, una per i 3 obbligatori e una per i facoltativi. E poi, fate attenzione, perche' non solo se si scelgono solo alcuni vaccini le punture sono di piu', ma molte asl stanno ancora smaltendo per le iniezioni singole i vecchi vaccini e alcuni contengono timerosal, che e' un ingrediente un po' dubbio e ora fuorilegge (salvo smaltimento delle scorte :pistole ) mentre nel nuovo combinato non ce n'e' traccia. Quindi pretendete di leggere il bugiardino prima di fare questa scelta.
L'argomento vaccini e' molto complesso, secondo me, e delicato. Io ero partita con Leo che non li volevo fare, poi ho letto papiri su papiri, ho parlato con vari medici, anche GOL mi ha aiutato a reperire informazioni e alla fine ho fatto sia gli obbligatori sia i facoltativi proprio nei tempi previsti. Certo, quello dell'epatite anche io me lo sarei scavato, ma ho preferito fargli anche quello visto che era in abbinamento con gli altri. La varicella sinceramente no, il vaccino e' troppo recente e non si sa neanche se copra per tutta la vita, e non ci sono complicazioni gravissime di quella malattia (mentre di morbillo o pertosse con complicazioni un bimbo piccolo puo' morire). La mia scelta e' dovuta a varie motivazioni sia personali sia civiche, ma capisco bene anche chi ha grossi dubbi in proposito. Secondo me ognuna si deve informare bene, verificando molto bene le fonti delle informazioni, e fare una scelta in coscienza e a seconda del contesto in cui vive (faccio un esempio: per il morbillo e' piu' importante vaccinarsi al sud, ad esempio, perche' ci sono ancora le epidemie, mentre in Emilia Romagna e' quasi debellato).
Ecco i miei 2 centesimi, per quello che possono valere. :sorrisoo

monyola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da monyola » 17 mag 2008, 9:37

buon giorno care!
ieri sera prima uscita notturna con Daniele... ovviamente io ne ero contentissima :che_dici :pistole :grrr
Siamo dovuti andare in un ristorante con i nonni, io ho dovuto allattare in macchina ma per il resto tutto bene.... :che_dici
Appena siamo tornati a casa però ho dovuto svegliare il piccolo per cambiarlo e trasferirlo dalla carrozzina al lettino... e li apriti cielo, 15 minuti di pianto senza fiato una cosa indescrivibile, era inconsolabile e io mi sono sentita veramente una pessima mamma ad avergli imposto quella tortura.... :buuu :buuu :buuu
Notte insonne... sveglia all'alba... cerco di evitare polemiche sia con i suoceri che con il socio ma sono nervosissima... spero non ne risenta il piccolo visto che lo allatto io... :martello

monyola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da monyola » 17 mag 2008, 10:29

ah, nella nottata e successiva giornata di ieri ho bevuto quasi un litrozzo di camomilla.. :fischia il piccolo è stato molto più calmo ieri (e te credo!) e mi sembra anche che abbia un po' meno reflusso :festa ... mi sono suggestionata secondo voi o può essere? :hi hi hi hi
Comunque ho capito quanto sia vero che tutto quello che proviamo e che mangiamo si riflette nel latte.. insomma non immaginavo un risultato così (e ora spero non gli passi anche il nervoso di questa notte :aargh )...
La consiglio a chi ha ancora problemi con le nanne e i dolorini... :ok

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 17 mag 2008, 14:40

ciao a tutte... :bacio

ho letto un pò....sono contenta per chi non fa + le nottate con i cuccioli :yeee

purtroppo anche il mio topino non sta tanto bene...da ieri sera vomita e oggi anche febbricola...ho sentito il pediatra che mi ha dato le gocce di tachipirina se la febbre dovesse salire oltre i 38 e di risentrici + tardi se è il caso di vederlo o meno...lui è un pò raffredato e forse il vomito e febbre è dovuto a questo...spero :incrocini
Federica ha un herpes sulle labbra spero non lo abbia contagiato al fratellino...la prima volta che lei lo ha avuto è stato terribile...non so se avete esperienze in merito...è stata una settimana di sofferenza per lei
ho chiesto al pediatra dice che il contagio è improbabile...ma non impossibile :urka :urka
sono preoccupata :buuu
Mery...mamma di Federica (16/03/2005) e Matteo (02/04/2008)

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 17 mag 2008, 14:41

dimenticavo di dirvi che il mio patatino...ha raggiunto i 6 kg :fischia :fischia
Mery...mamma di Federica (16/03/2005) e Matteo (02/04/2008)

Bloccato

Torna a “Marzo”