GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Finalmente sei arrivato Aprilino (08) scatenato!!

Bloccato
ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Finalmente sei arrivato Aprilino (08) scatenato!!

Messaggio da ro77 » 15 mag 2008, 10:05

chiocciola, tantissimi :incrocini per luca... vedrai non sarà nulla!
dodi, :incrocini anche per te. Possibile che Gabri non riesca a digerire? Hai provato a tenerlo su dopo mangiato?
melissa, grazie :bacio Come va oggi?

Ieri sera alle 20 solita "crisi", ho provato a riattaccare Irene al seno anche se aveva appena finito la poppata ma dopo un po' ha ripreso a piangere disperata... e siamo andate avanti così per 3 ore, tra momenti di calma e scoppi di pianto. Devo dire però che io ero molto nervosa causa lite furente con la suocera :pistole , e infatti poi Irene si è addormentata con il papi :emozionee , sarà stata questa la causa?
Pensate che alla fine tra nervoso e stanchezza piangevo anch'io :buuu che frana che sono. Ora però abbiamo fatto pace e Irene se la dorme in braccio a me :emozionee
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

Anto80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anto80 » 15 mag 2008, 12:57

RO: sicuramente Irene era nervosa perchè non ti sentiva tranquilla. anche con Pietro mi è capitata più volte queta cosa.
a proposito. in questa settimana ha messo 16og. quindi metto via la bilancia dopo tutte le para che mi sono fatta questa settimana. :fischia

Chiocciola: vedrai che non è nulla. comunque tanti :incrocini per voi

Melissa: beata te che hai Matilda che non vuole stare in braccio. Pietro ha capito il mio punto debole e spesso cedo :emozionee
Tu come stai oggi?
Pietro nato il 23 Aprile 2008 a 42 settimane. Dopo tanta attesa mi hai fatto scoprire l'essenza della vita.

elettra68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da elettra68 » 15 mag 2008, 13:07

Ciao
riesco finalmente a passare anche io
Ho letto gli arretrati (di questo post, dell'altro, l'ultimo tra le mamme in attesa, proprio nn ce la faccio)
Se fossi riuscita a collegarmi subito dopo il rientro a casa magari avrei chiarito tanti dubbi confrontadomi con voi, ma proprio nn ce l'ho fatta
ora va un po' meglio, sono a casa dei miei, insomma, se la spupazzano un po' tutti e io posso scrivere qualcosa al pc :fischia
Allora, Dodi, ma come mai hai dovuto fare il raschiamento? Dopo il cesareo? Ecco, ora mi viene l'ansia! per quello che è successo alla tua amica, mi dispiace tanto. Quando sono stata ricoverata in ospedale per la minaccia di parto prematuro una partoriente mi aveva raccontato di aver partorito esattamente l'anno prima un bimbo nato morto per un improvviso distacco di placenta alla 39 settimana! Non ve l'ho raccontata questa storia per nn alimentare le ansie e le paranoie che già avevamo, ma sono stata così in ansia fino al parto!
ohhhhhhhhhhhhhh ludovica si è svegliata e piange...torno dopo
riuscirò mai a rispondere a tutte?
:bacio
Grazie alla PMA il 10 aprile 2008 alle 9,37 è nata Ludovica Anna, uno scricciolo di kg 2.780 x 46 cm che ha rivoluzionato la nostra vita, dandoci una gioia tanto attesa: diventare genitori!

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 15 mag 2008, 13:31

elettra...l'ho dovuto fare che' avevo ancora della placenta nell'utero....ragazze quando ho fatto il rascghiamento sono andata in reparto dove ho partorito....che nostalgia...ho voglia di avere ancora la pancia...non vedo l'ora di poter cercare il terzo..... :fischia
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

Nathalie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nathalie » 15 mag 2008, 14:07

Ciaooooo!!
SVEVAZOE: Per fortuna Alissia non ha l'abitudine di stare in braccio, anche perchè non avrei proprio il tempo di tenerla sempre ..... mentre con Aurora me la coccolavo per bene tutto il giorno ..... goditela che poi quando avrai un secondo figlio ti crescerà senza neanche accorgertene!!
DODI: ma come rifare il raschiamento??? Alissia l'altro ieri piangeve spesso dopo aver poppato, non ho ancora capito adesso cos'avesse :domanda !! Ma gli dai sempre latte con tapioca? WOW che bel torello però!!
CHIOCCIOLA: sono sicura che sarà tutto ok, ma ti faccio cmq tantissimi :incrocini che servono sempre :sorrisoo
ELETTRA: ciao bentornata!
RO: i piccini sentono molto il nostro stato d'animo, vedrai che stasera andrà meglio :bacio

Buon pomeriggio.
Mamma di Aurora Karol, nata il 27.10.2005 alle 11.43
Mamma di Alissia Maria, nata il 05.04.2008 alle 12.43

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 15 mag 2008, 14:17

Ma ragazze però se stesse almeno per 2 orette nel suo lettino riuscirei a fare qualcosa...ad esempio studiare :che_dici
Con il papà procede tutto bene,speriamo continui così!
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 15 mag 2008, 14:23

sveva....lasciala piangere un po' nel lettino poi si stanca e si addormenta...mi rendo conto che sembra una cattiveria ma credimi è l'unico modo x poter vivere....con seba ho fatto l'errore di tenerlo in braccio e coccolarlo..risultato...voleva solo stare in braccio gabriele invece passa maggior tempo bravo bravo nella sua culla o sdraietta e vive benissimo...quando avrai il secondo ti accorgerai che avevo ragione :fischia ma l'aspirante papa' l'ha riconosciuta?

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 15 mag 2008, 14:26

nathalie ho letto che aurora soffriva di reflusso...come si manifesta?

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 15 mag 2008, 14:29

L'aspirante papà non l'ha riconosciuta.....prima voglio vedere come si comporta.

Dodi ieri l'ho lasciata piangere 1 ora...poi stanca di sentirla andar via col fiato ecc l'ho presa in braccio...non molla l'osso la piccola,no si stanca di piangere.

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 15 mag 2008, 14:54

è tosta la ragazza....hai provato a chiuderla in una camera? oppure fai come dice il mio pediatra comprati i tappi :fischia ma secondo te sono capricciolini ho ha qualche cosa...coliche ,reflussi?il ciuccio non lo prende?

Cinzia79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cinzia79 » 15 mag 2008, 17:11

Anto80 ha scritto:Le poppate di Pietro[/b] sono molto variabili. la mattina ciuccia 15min e 15 min, idem verso le 10. La notte è stanco e ciuccia molto meno. Ma dal pomeriggio alla sera vorrebbe stare sempre attaccato, sembra sempre eccitatissimo e instancabile.
Ma a volte non vi sembra che lo prenda come ciuccio?
Ieri ero così sfinita che stavo per steririlizzare il ciuccio :buuu
Anche Bea si comporta nello stesso identico modo. La sera è un po' più stanca e più che prendere il latte vuole stare attaccata alla tetta per rassicurarsi! :emozionee E' troppo carina ma alle volte tenerla lì attaccata è proprio un po' stancante. Ho sterilizzato il ciuccio così magari stasera provo a darglielo un pochino.

SESSO: io la visita ce l'ho il 3 giugno e anche se le 6 settimane scadrebbero oggi domenica mattina... :lettone: ! Non penso che qualche giorno di anticipo mi possa portare dei problemi. Non ho avuto dolore, anzi... :emozionee , anche perchè la ferita si è chiusa proprio bene. Comunque anche io sono sempre stanchissima e mi manca un po' la voglia di farlo!
Mamma di Beatrice, nata il 3 Aprile 2008 a 38+2 settimane (pesava 3150 grammi ed era lunga 49 cm) e Sofia, nata il 28 Maggio 2013 a 37+1 settimane (pesava 3240 grammi ed era lunga 51 cm)

Cinzia79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cinzia79 » 15 mag 2008, 17:20

P.S: voi il ciuccio lo date ai vostri piccoli? Io avevo smesso perchè faceva fatica ad attaccarsi alla tetta dopo averlo preso, preò ho letto chedopo 6 settimane dovrebbero aver imparato bene ad attaccarsi correttamente.
Mamma di Beatrice, nata il 3 Aprile 2008 a 38+2 settimane (pesava 3150 grammi ed era lunga 49 cm) e Sofia, nata il 28 Maggio 2013 a 37+1 settimane (pesava 3240 grammi ed era lunga 51 cm)

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 15 mag 2008, 18:42

Come al solito non ce la faccio proprio a leggere gli arretrati.
Questa prima settimana è stata un po' dura, tra i miei ormoni in subbuglio e la mancanza di sonno; per fortuna che la santa nonna mi dà una mano, visto che non posso assolutamente contare su mio marito, che naturalmente non è riuscito a prendersi nemmeno un giorno di ferie :pistole

Stamattina ho portato Greta al primo controllo dal pediatra: va tutto bene, è cresciuta di 140 g. nei 4 giorni dalle dimissioni dall'ospedale :hi hi hi hi

Anto, anche Greta si scatena verso sera e vuole sempre stare attaccata alla tetta o in braccio.
Dopo averle provate tutte alla fine sono riuscita a farla addormentare tranquillamente nel cuscino da allattamento chiuso a ciambella, visto che nel lettino sembrava spaventata da tutto lo spazio che la circondava.

Chiocciola, arrivo tardi, ma tanti :incrocini per gli esami di Luca.

A tutte le altre :bacio
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 15 mag 2008, 18:52

ro77 ha scritto:Pensate che alla fine tra nervoso e stanchezza piangevo anch'io :buuu che frana che sono.
Ro, se ti può consolare anche per me è la stessa cosa, altro che frana.
Il pediatra mi ha detto che non dobbiamo pretendere troppo da noi stesse, e che certi momenti di sconforto sono normalissimi.
Comunque noto anche io che più sono stanca e nervosa e più lo è anche Greta.

Nathalie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nathalie » 15 mag 2008, 21:55

RO: ha ragione KUZ, altro che frana, per fare la mamma ci vuole un fisico bestiale!!! E'troppo stancante anche se tanto tanto bello :sorrisoo !! Com'è andata stasera?
SVEVA: che bel tipino la tua Zoe :sorrisoo, ma quando dorme anche sta in braccio? Sono contenta che le cose con il papà della piccola si stiano aggiustando :sorrisoo

Buona notte belle.
Mamma di Aurora Karol, nata il 27.10.2005 alle 11.43
Mamma di Alissia Maria, nata il 05.04.2008 alle 12.43

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 15 mag 2008, 22:45

Nathalie è proprio una bella tipetta......
Cmq secondo me sono capricci perchè in braccio dorme come un ghiro,la metti giù e dopo 5 minuti.....urli pazzeschi oppure già si sveglia mentre la stai mettendo nel lettino.
Ieri io e mia mamma abbiamo detto adesso la lasciamo la prima o poi si stanca...
se valà....e poi se urla non riesco cmq a fare niente come quando è in braccio perchè concentrarsi a studiare con lei che urla...mha :che_dici

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 16 mag 2008, 10:10

Sveva, mi sembra di conoscerla questa storia :fischia il dilemma è sempre lo stesso: capriccio o bisogno di coccole? Chi lo sa :domanda
Nathalie, Kuz, grazie per il supporto :bacio Ieri sera è andata un po' meglio, solita crisi ma io ero più lucida e tra una coccola e l'altra sono riuscita a gestirla un po' meglio... che fatica, però :che_dici

Stamane controllo in ospedale: Irene pesa ben 3700 gr, :yeee una mangiona! Le hanno fatto il prelievo per l'ipotiroidismo (dato che io sono in terapia) e mi hanno detto, sia per le coliche che per l'irrequietezza serale, di limitare i latticini (solo parmigiano e pecorino) e di cercare di distanziare maggiormente le poppate, arrivando almeno a 3 ore e mezza... see... mi divora prima la mia belvetta!
Secondo loro le poppate troppo frequenti sovraccaricano l'intestino e provocano coliche, io non ci capisco più niente perché c'è chi mi dice di assecondarla sempre (il pediatra e le consulenti LL) e chi di darle degli orari...
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 16 mag 2008, 10:12

ciuccio: io cerco di insistere per farglielo prendere, per consolarla un po' e prolungare l'autonomia tra una poppata e l'altra... ma non sempre Irene gradisce, anzi a volte sclera ancora di più!

Qualcuna di voi conosce o usa il calmì? E' una sostanza naturale da dare sul ciuccio per invogliare i bimbi a prenderlo, sarei tentata di provarlo ma non so...
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 16 mag 2008, 10:26

Ieri sera crisi anche con Greta.
Come la mettevamo nel lettino erano urla e pianti; alla fine si calmava solo attaccandola alla tetta...la mia piccola idrovora... :emozionee
Io e mio marito eravamo disperati e morti di sonno, dopo l'ennesima poppata ogni mezz'ora ho visto che si è addormentata di schianto e invece di tirarla su per il ruttino l'ho messa diretta nella culla...e ha dormito di filato fino alle 5.
Ho provato anche a darle il ciuccio (cosa che avrei preferito evitare), ma quando ha visto che non usciva nulla l'ha sputato schifata.

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 16 mag 2008, 10:32

ciao ragazze,
ho letto gli arretrati ma nn ricordo niente... povera me!!!

uhm, allora:

x i brufoli anche la mia li ha avuti e ho scoperto che era la cioccolata, quindi nn mangiandola più angelica ora sta meglio, quindi è qualcosa che mangiamo che fa venire tutti i brufolini.

la coca cola senza caffeina pure l'ho tolta xkè angie è stata irrequietissima x due giorni :che_dici

sveva controlla che abbia fatto il ruttino, quando piange mettila in verticale appoggiata alla tua spalla e aspetta 10-15 minuti, potrebbe voler fare il ruttino, anche io nn capivo perchè piangeva sempre. lo stesso vale se mentre ciuccia piange ciuccia e piange, vuol dire che deve fare il ruttino.

vi sento nominare la sdraietta qual'è???
ஜ♥ღ 08/04/2008 Angelica ღ♥ஜ
ஜ♥ღ 23/09/2015 Sabrina ღ♥ஜ

Bloccato

Torna a “Aprile”