GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SETTEMBRINI (07) SU' CORAGGIO, DITE "MAMMA" PER L'8 MAGGIO!

Bloccato
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: SETTEMBRINI (07) SU' CORAGGIO, DITE "MAMMA" PER L'8 MAGGIO!

Messaggio da Ciuk » 15 mag 2008, 17:26

cris_ga ha scritto:Meglio pure! La nonna è seduta sul tappeto della sala e Alice è in piedi appoggiata sul tavolinetto che gioca :urka . Dovrò farle i complimenti!
:yeee :yeee Evviva Alice... forse voleva scappare dalla nonna... :hi hi hi hi
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 15 mag 2008, 17:28

In tutto ciò, JJ si è svegliato, l'ho messo nel seggiolone seduto di fianco a me, per farlo giocare con i suoi oggettini (scatole, bottigliette...) e NON piange. Ogni tanto mi guarda estasiato e mi sorride. Perchè la suocera non può fare così?? Non dico tutto il giorno, ma con lei sembra che lui voglia solo stare in braccio. Forse non è divertente nel farlo giocare... o nell'intrattenerlo!
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 15 mag 2008, 17:29

mah mi fate pensare che anche io forse metto troppo poco glper terra visto che ancora non gattona... pero' a volte ci prova

per le suocere mi fate preoccupare per quando verro' in italia.
Valentina mamma di Gianluca 16-09-07 e Giulia 03-08-10

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 15 mag 2008, 17:31

Vi racconto questa: stamattina mia suocera doveva passare per vedere la bimba e mi portava la verdura dell'orto per farle il brodo. E' passata alle 9.00 e dormivamo tutti (mio marito oggi non lavorava). In realtà io l'ho sentita bussare alla porta, ma non me ne è andata di alzarmi :fischia e mi sono riaddormentata. Ci siamo svegliati un'ora dopo, lei ovviamente se ne era andata lasciando sulla porta le buste con la verdura.
Che bestia di nuora che sono. Non ho aperto la porta di casa a mia suocera !!!
Però poi le ho telefonato (facendo finta di non averla sentita, ovvio) e l'ho invitata a ripassare nel pomeriggio.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 15 mag 2008, 17:32

Ciao Savi! Non ti avevo vista on-line.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 15 mag 2008, 17:35

cris_ga ha scritto:Vi racconto questa: stamattina mia suocera doveva passare per vedere la bimba e mi portava la verdura dell'orto per farle il brodo. E' passata alle 9.00 e dormivamo tutti (mio marito oggi non lavorava). In realtà io l'ho sentita bussare alla porta, ma non me ne è andata di alzarmi :fischia e mi sono riaddormentata. Ci siamo svegliati un'ora dopo, lei ovviamente se ne era andata lasciando sulla porta le buste con la verdura.
Che bestia di nuora che sono. Non ho aperto la porta di casa a mia suocera !!!
Però poi le ho telefonato (facendo finta di non averla sentita, ovvio) e l'ho invitata a ripassare nel pomeriggio.
Così si fa!!! :ahah

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 15 mag 2008, 17:35

Scusate, ma lo fa solo a me o in questi giorni il sito di GOL salta in continuazione?
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 15 mag 2008, 17:36

Vado a giocare con JJ, così magari alza finalmente quel culetto da terra e impara a gattonare. Veramente non si rotola nemmeno... :fischia

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 15 mag 2008, 18:19

Vado a riprendermi la pupa. Sono due ore che gioca con la nonna. Va bene che mi sento un po' in colpa per questa mattina, ma adesso la rivoglio!
:bacio a chi è in linea e a chi ci sarà.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

tatina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tatina74 » 15 mag 2008, 18:24

Buon pomeriggio!!
Non riesco a starvi dietro... :buuu
Riccardo in questi gg è un continuo MAMMAMAMMAMAMMAMAMAMMMAMMMA... mi guarda e e fai dei sorrisoni che è da mangiare... :cuore
Io in questi gg sono stanchissima... vado avanti perchè devo altrimenti se dovessi mettermi sul divano adesso crollerei dal sonno.... ma il bello è che non è perchè Riccardo non dorme alla notte ma perchè dal mattino alla sera è un continuo sbrigare faccende sia a casa che commissioni varie... e non riesco a trovare un momento di relax... per fortuna che adesso Riccardo si è addormentato e così sono riuscita a sedermi al pc....
Mamma felice di Riccardo nato il 20/08/07 e di Sara nata il 06/03/09
Marco nel cuore

frappina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da frappina » 15 mag 2008, 18:25

ciao mamme!!
eccomi da casa...
trasloco effettuato... mamma mia che posto...
il palazzo e gli interni sono super moderni... però è tutto open space!!! :urka
insomma... non stiamo parlando di un piccolo ufficio.... si tratta di una multinazionale da circa 150 dipendenti!!!!! :urka
i capi sono tutti gasati da questa sistemazione 'all'americana' ... io sono lì che me la rido e dico 'non dura neanche 2 anni!!!!' ... già perchè arrivavo da un'altra multinazionale che aveva gli uffici tutti in open space e tempo due anni aveva iniziato a tirare su le pareti divisorie!!!! :che_dici

ciuk sono contenta che tu sia riuscita a mantenere la calma!! :ok però è il caso che ne parli con il socio... :bacio

dogghina oggi savina mi aveva dato il nr dell'albergo dove prenotare.... dici di aspettare e fare una prenotazione unica o ti riferisci al ristorante??? illuminami, please!!!!

adesso vado a preparare la pappa alla piccola, ci sentimao domani!! :bacio
Valeria e le sue nanerottole Diana Agnese 11sett2007 - Anna Sophie 20apr2009
Settembrina'07*Maggiolina'09

didierre
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didierre » 15 mag 2008, 18:34

ciao a tutte
vi ricordate di me? :sorrisoo
a leggere i vostri arretrati sulle storie di suocere-perdonatemi- mi fate morire dal ridcere
certo parlo perchè io ce l'ho lontana, poi vedremo a fine luglio, dopo che sarà stata qui a tenermi la bimba per un paio di settimane....magari riderete voi! :ahaha
NOn ho mai molto tempo per leggere ma mi sembra di aver capito che molti già gattonano, Marina non lo fa ancora ma a dire il vero mi sembra che vada direttamente per il camminare, perchè qualunque appiglio è buono per tirarsi in piedi!
Le abbiamo comprato il box ma ovviamente siccome siamo furbi gliene abbiamo preso uno senza maniglie....perchè a mio marito piaceva questo senza perchè era piu' grande di quello con le maniglie....E adesso che ha preso l'abitudine a tirarsi in piedi, invece di stare nel box le piace di piu' stare nel suo lettino perchè si aggrappa alle sbarre!
voi usate il box?
Settembrina 2007

Febbrarina 2012

tatina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tatina74 » 15 mag 2008, 19:01

Rieccomi dopo aver letto gli arretrati..

CIUK mi spiace :incrocini molto per la tua situazione con la suocera.. mannaggia :martello :martello secondo me dovresti parlare bene con il socio e mettere con lui le cose in chiaro e far intervenire lui a parlare con sua mamma.. certo non deve essere facile ma almeno si può provare!!

FRAPPINA evvai con il nuovo ufficio all'americana :ok
CRIS_GA troppo forte far finta di non sentire la suocera.....:ahah :ahah
Mamma felice di Riccardo nato il 20/08/07 e di Sara nata il 06/03/09
Marco nel cuore

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 15 mag 2008, 21:00

frappina ha scritto:dogghina oggi savina mi aveva dato il nr dell'albergo dove prenotare.... dici di aspettare e fare una prenotazione unica o ti riferisci al ristorante??? illuminami, please!!!!
no, tranquilla... io penso solo al ristorante... prenota pure l'albergo. :sorrisoo
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 15 mag 2008, 21:04

frappina ha scritto:ci
trasloco effettuato... mamma mia che posto...
il palazzo e gli interni sono super moderni... però è tutto open space!!! :urka
Io... quando siamo passati nell'ufficio moderno... ho trovato tanto fastidioso lavorare al computer e sentire altre 4-5 persone intorno che parlavano al telefono (di continuo) o tra loro o con i clienti... Alla sera ero dieci volte più stanca di quando eravamo nella vecchia sede (2-3 persone per stanza).
E secondo loro uno che lavora stressato e con tanto ronzamento di rumori in testa... produce di più????!!! :urka
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572

Lunicri
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lunicri » 15 mag 2008, 21:40

frappina ha scritto:buon giorno amiche mie!!!

tagliando dalla pediatra:
tutto a posto!!!! :yeee
l'ha trovata benissimo... anche se è scesa sotto la media come crescita ha detto che vabene... quello che conta è che cresca... e mi ha spiegato che ci posso essere degli alti e bassi durante la crescita... quindi tutto a posto..
per il discorso dentini ha detto che più tardi escono più sono sani :domanda e che quindi non c'è da preoccuparsi... be'... meglio così... io iniziavo anche a farmi dei problemi... paranoica! :che_dici
per quanto riguarda l'alimentazione ha detto che può mangiare tutto tranne i frutti rossi e dal 9/10 mese posso introdurre l'uovo e a 11 mesi il lattone!!!

be' che dire... ero piuttosto preoccupata epr via della testina un po' piccola.... però adesso mi sento mooolto più tranquilla!

allora le misure:
lunghezza: 79.5cm
peso: 8.150 kg
cc: 42 cm

piccina ma tosta! :ahaha
Ciao Frappina, sono davvero contenta! Evviva! :yeee
Emanuele, nato il 26/09/2007, 4,100 Kg per 54 cm di vivacità!

Lunicri
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lunicri » 15 mag 2008, 22:03

Ciao a tutte, adesso ci sono solo io sul forum :buuu
Leggendo le vostre esperienze con le suocere, vedo che non sono assolutamente l'unica! Parlano tutte attraverso i bimbi, non rispettano affatto la nostra autorità di mamme, sono invadenti all'inverosimile... io l'ho provate tutte con la mia: anche io parecchie volte non ho risposto al telefono o al citofono (i suoceri hanno lo squillo "doppio" di riconoscimento), ho litigato di bruttissimo con lei perché non era d'accordo con lo schema di svezzamento della pediatra (è arrivata "la professora") ecc.. per 2 settimane me la sono tolta di mezzo ma poi, piano piano è ritornata a bomba: tutti i giorni a casa mia.
Un'altra cosa che mi fa imbestialire?? Entra in casa e neanche ti guarda in faccia perché vede solo il nipote :bomba
L'altro giorno ha chiesto a mio padre se Ema riconosce lui e mia madre (abitano un po' lontano ma lo vedono ogni 10 gg) e gli ha detto che Ema ride solo con lei, che gli altri non li guarda nemmeno (non è assolutamente vero).
Per non parlare di quando gli dice "bello di mamma"! :pistole Ah cosa, te sei la nonna, LA MAMMA SONO IOOOOOOO!
Ciuk, Cris e tutte le altre, massima solidarietà!
Emanuele, nato il 26/09/2007, 4,100 Kg per 54 cm di vivacità!

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 15 mag 2008, 22:12

Ciao Lunicri! Ci sono anche io.
Grazie per la solidarietà! In realtà mia suocera, che potenzialmente è una gran rottuna di balls, con me si intrattiene tantissimo. Sarà che io non sono per niente espansiva, anzi molto freddina e quando sono infastidita non riesco proprio a nasconderlo. Lei lo capisce e si trattiene molto. Ma basta darle un dito che si prende tutto il braccio! Oggi l'ho lasciata sola con la bimba per 3 ore, facendo finta di dover lavorare al computer. Mi sentivo un po' in colpa per stamattina :fischia . Però già si è riproposta per domani mattina :martello . Va bhe. Ne approfitterò per fare un po' di lavatrici in santa pace.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 15 mag 2008, 22:42

BUONASERA :-D

CIUK ho letto di tua suocera... Hai fatto benissimo a iscrivere JJ al nido, anch'io ho mandato Alessia nonostante avessi mia suocera disponibile! pensa che qnd le ho detto che l'avevo iscritta mi disse che avrebbe detto alla bambina di piangere qnd l'avrei portata così la mamma l'avrebbe lasciata con lei :urka :urka Tra l'altro la bambina aveva 11 mesi quindi avrebbe capito proprio poco... cmq io le risposi che se avesse provato a fare una cosa del genere non solo Alessia sarebbe andata cmq al nido ma che nn glil'avrei lasciata neanche durante le vacanze :mi_sale_nervoso:
Io piuttosto che cedere a compromessi sulla gestione dei miei figli farei a meno del suo aiuto. Apprezzo la sua disponibilità ma se dovesse fare di testa sua fregandosene delle ns regole nn glieli lascereo! Per fortuna fino ad ora ne ho avuto pochissimo bisogno xè Alessia è andata al nido e poi alla materna, per Jacopo invece pubblicano le liste a fine mese... :incrocini
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

frappina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da frappina » 16 mag 2008, 8:46

BUON GIORNO MAMMIINE!!!!

o dovrei dire pigrone?????? :prrrr siete ancora tutte a nanna???:ahaha

SU SVEGLIA!!!! :sorrisoo

qui tutto bene...
stanotte stranamente diana è stata un p' lamentosa... si è svegliata un paio di volte.... ma senza reclamare, infatti poi si riaddormentava da sola... boh... certo è che non è proprio da lei... da quando è nata (poppate notturne a parte) questa sarà la terza volta che lo fa.,...

adesso è sul tappetino che gioca... io la lascio tanto giocare per terra, però a quanto pare non funziona per il gattonare e il girarsi... :che_dici quindi non fatevi problemi se non li lascate tanto a terra i vostri piccini!

adesso vado che vorrà fare ancora un po' di nanna!!

a dopo! :bacio
Valeria e le sue nanerottole Diana Agnese 11sett2007 - Anna Sophie 20apr2009
Settembrina'07*Maggiolina'09

Bloccato

Torna a “Settembre”