GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ecco a voi le Dicembrine (05) a Leo e Nanu stiam vicine

Bloccato
Ci74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Ecco a voi le Dicembrine (05) a Leo e Nanu stiam vicine

Messaggio da Ci74 » 15 mag 2008, 14:37

Nanuone ha scritto::cuore ragazze volevo condividere con voi questo momento magico,leo domenica ha detta mamma per la prima volta in modo molto chiaramente indirizato a me,e mi sono messa a piangere tanto tanto talmente e tato forte la mia emozione.... :cuore :hi hi hi hi

Tu non puoi immaginare la mia felicità nel leggere questo messaggio!!!!!
:cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore
Che bello Nanu!!!!! Posso solo immaginare l'emozione e la gioia!!!
Cinzia
mamma di Alessia 6.5.99 e Marta 24.11.05

Ci74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ci74 » 15 mag 2008, 14:44

angela67 ha scritto:discorso pappa anch'io mi comporto come voi: se la rifiuta, magari solo la pasta o il secondo, non le propongo altro di alternativo.
Per il latte ne beve circa 250 al mattino con i biscotti e poi la sera prima della nanna altri 100/150. Lo so che è sconsigliato darglielo prima di dormire ma oramai l'ha preso come abitudine ed io francamente non ci vedo nulla di male. Quando vorrà smettere sarà lei a dirmelo, spero prima dei 18 anni :ahaha

Sconsigliato?
Non lo sapevo...
Io a Marta do ancora il latte crescita...Considerando che mangia sempre poco e a fatica prefertisco integrare con il latte...
Cinzia

Ci74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ci74 » 15 mag 2008, 14:48

Riguardo ai pranzi...io con Marta non riesco ancora a farla mangiare con noi al tavolo...
E' una continua lotta...ed ora che può uscire beata in giardino devo rincorrerla per farle mangiare qualche cucchiaio di pappa....
Io cerco di seguirla perchè se così non faccio finisce che salterebbe un pasto dietro l'altro e visto che non è un colosso (siamo sui 12 kili scarsi) ...
Cinzia

Ci74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ci74 » 15 mag 2008, 14:52

Marta in questi giorni e KO...
Mangia più poco del suo solito...ed è uno straccetto.
Secondo me sta preparando gli ultimo molari...speriamo non scoppi il gran caldo altrimenti diventa uno straccio...
Se non si riprende nei prox giorni dovrò sentire il pediatra...

Qualcuna di voi andrà sulla riviera romagnola a giugno?
Sto vedendo se prenotare o meno...non so ancora cosa fare...

Un bacione a tutte!!!!!
Cinzia

angela67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da angela67 » 15 mag 2008, 14:57

Eccoci, ciao a tutte :sorrisoo

Ho visto che Anna ha già provveduto a diffondere le prove, grazie carissima :bacio

Vi abbiamo ricordate tutte, anche quelle che per tantissimi motivi non riescono più a passare a trovarci

Ragazze è bellissimo incontrarsi, è una sensazione indescrivibile, l'affetto che lega ognuna di noi si materializza vedendosi di persona, bello, bellissimo :yeee :yeee
Lo so che riuscire a fare un mega raduno è un'impresa ardua, ma non impossibile e sono straconvinta che prima o poi ci riusciremo anche noi.

Condivido in pieno quello che avete già scritto, anch'io ogni tanto sbircio altri post, ma difficilmente partecipo alla discussione, con voi riesco ad aprirmi e a sentirmi in qualche modo coccolata :coccola , ascoltata :che_dici , ripresa quando ci vuole :toto_kuletto: e, come gia detto da Melanie, imparo molto dalle vostre esperienze o idee e aiuto la mamma che c'è in me a costruirsi giorno per giorno.

:tanks: a ognuna di voi
Angela, mamma di Irene nata il 12/12/2005 alle ore 5,30 Kg.2,770 cm.47

Amore mio, eri un desiderio nascosto nel mio cuore.

angela67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da angela67 » 15 mag 2008, 15:07

ciao Cinzia, ti vedo on-line :bacio

Il discorso del latte non consigliato alla sera è legato al fatto che, almeno per la mia pediatra non so se è uguale anche per le altre, potrebbe risultare pesante da digerire alla notte.
Ma come vedi io a Irene ne do proprio pochino ed è più un'abitudine o rito della nanna che altro.
Per il discorso pappa, e ne parlavamo proprio ieri anche con Ale e Anna confrontandoci, siamo tutte nelle stesse condizioni: è una pura utopia farli mangiare a tavola , in modo più o meno tranquillo e così ognuna si organizza come può.
Nel mio caso Irene mangia prima sia perchè verso le 18,30 inizia già ad avere fame visto che al nido il pranzo lo fa verso le 11,30 e la merenda verso le 15,30, sia perchè Mauro rientra a casa intorno alle 20 e quindi durante la settimana è praticamente impossibile mangiare tutti insieme.
Ovviamente così facendo quando ci mettiamo noi a tavola, diventa pura utopia mangiare in santa pace ...

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 15 mag 2008, 16:11

ciao a tutte,sono stata assente per validi motivi:ennesima febbre di rebecca,ennesima convulsione,ennesimo mio terrore!!! :buuu

ora va meglio,anche se nn è facile dimenticare e nn pensarci! :buuu

nn riuscirò mai ad abituarmi a vederla come se fosse morta(rigida,pallida,con lo sguardo nel vuoto,con le labbra viola..che nn respira!!! :urka ):per me sarà sempre come la 1a volta,anche se ora so di cosa si tratta e come mi devo comportare. :x:

ero sola(mio marito a lavoro)con la mia bimba tra le braccia che nn dava segni di vita... :x:
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!

angela67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da angela67 » 15 mag 2008, 16:27

Terry tutti per te e Rebecca :consolato: :consolato:

che brutta esperienza quella delle convulsioni

annalombardo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da annalombardo » 15 mag 2008, 22:03

Eccomi... sono cotta ma sono felice... oggi ho sistemato un pò casa come volevo fare da tempo... l'aiuto di mia mamma che è una staccanovista è fondamentale... ma capperini... che stanchezza!!!

e così ieri ho ri-visto ANGELA e conosciuto ALESSANDRA, che strano che è stato... ma è stato anche così incredibilmente naturale... ci siamo rilassate in albergo davanti a pistacchi, mandorle salate e olive... e con un bel succo d'arancia e tante chiacchiere....

La foto che abbiamo fatto è l'unica... diciamo che il cameriere poteva essere più preciso... ma meglio che nulla... è un bel ricordo...!

:bacio :bacio :bacio
Annina mammina di Chiara nata il 16/12/2005 e di Marco nato il 19/11/2009
due cuccioli, un papà e una mamma ecco la nostra famiglia!

annalombardo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da annalombardo » 15 mag 2008, 22:10

Oggi ho fatto il bilancio di salute dalla pediatra x Chiara...

sinceramente mi ha fatta un pò arrabbiare... le ho detto di domenica e dell'attacco di acetone che Chiara ha avuto, le ho detto dello stick.. di tutto ciò che è accaduto e lei mi dice che è stata secondo lei una virosi da gastroenterite... e che l'acetone andava di moda negli anni 60-70 ma che adesso non tutti lo diagnosticano... :aargh :aargh :aargh

Insomma mi ha detto di continuare con l'alimentazione di sempre, anzi ha insistito che lei mangiasse ESATTAMENTE tutto quello che mangiamo noi.... senza limitazioni...

Io sinceramente sono contraria anche perchè se ho voglia di una bella carbonara certo non la faccio anche per lei!

E poi come dite tutte, confermo anche io... tenerla a bada a mangiare con noi è impossibile... non mangerebbe... lei sa mangiare da sola (solo le cose di cui va matta) ma è necessario che ci sia qualcuno accanto... e poi come tutte ci sono orari diversi!

Il suo pranzo è alle 12-12.30 e la cena ore 19.30-20

Cmq per il resto mi ha detto che sta bene... peso 14 Kg altezza 93
ha due molari che stanno spuntando... 1 già uscito e 1 ancora al cantuccio...

annalombardo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da annalombardo » 15 mag 2008, 22:13

CINZIA un bacione forte a te e le tue cucciole... immagino che quando Alessia terminerà di andare a scuola ci sarà + da fare ma paradossalmente ritmi + tranquilli, giusto???

TERRY mi dispiace leggere di Rebecca... immagino la tua tensione e paura...

MUKI ho letto dei tuoi genitori, mi dispiace leggere della decisione di tuo padre... integrarsi in un paese che non è il proprio è dura... ti stringo forte..

annalombardo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da annalombardo » 15 mag 2008, 22:16

Anastasia ha scritto:Ho Roberto con + di 40 di febbre... stasera lui è ko, Fran come al solito faceva mille capricci per mangiare, io ero piena di mal di testa e a un certo punto oltre a sgridarlo mi ha vista che ero stanca e sfinita, tant'è che gli ho dato un ultimatum: stai in cucina solo se mangi la polpetta, altrimenti te ne stai in camera tua a giocare e non sono contenta di come ti comporti! detto fatto: è tornato sui suoi passi e un po' alla volta si è mangiato la polpetta... ma che fatica!

Monicaaaa come sta Roberto???

Hai fatto bene a comportarti così con Fra ... loro capiscono benissimo e ogni tanto fare la voce grossa serve ...

Chiara quando la sgrido fa l'offesa ma poi capisce che se mi arrabbio c'è un motivo valido... e fa la brava (quando vuole, se è stanca e nervosa... addio bravura!)

IN OGNI CASO E' UNA FATICA SEMPRE.... ahimè!

annalombardo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da annalombardo » 15 mag 2008, 22:18

:048-Buonanotte1: :048-Buonanotte1: :048-Buonanotte1:

SONO STANCHINA... VI ABBRACCIO TUTTE!

Nanuone
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Nanuone » 15 mag 2008, 22:42

terry,mi dispiace tanto per le convulsione,meno male che sapevi come comportarti,spero tanto che non lo farà mai piu.adesso come sta? :incrocini :cuore :bacio

Anna Apo Angela,sapete che ero così gelosa che ho chiamato Alessia(alex73) e ci siamo visti al parco dove va lei! poverina sta ancora traversando un periodo bruttissimo.Adesso valerio sta bene, ma la sua mamma e entrata nel coma 3 sett fa ,poi e uscita,ma risponde solo con si e no,non vuole mangiare,insomma sta male,alex e sconvolta deve riprendere il lavoro,era la sua mamma a badare ai suoi figli,insomma un bel chaos.Lucio e un bel peperino che la fa impazzire,e Valerio un adorabile bebe di 7 mesi con capelli rossi rossi sempre sorridente.
Baci - Nanuone
LEO E' NATO IL 12/12/2005 ALLE 8H12, PESA 3KG700 , E' ARRIVATO PIU' PRESTO PER IL COMPLEANNO DELLA SUA MAMMA!

Nanuone
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Nanuone » 15 mag 2008, 22:43

oggi sono arrivati i miei genitori,sono contenta,leo era felicissimo e exitatissimo oggi! che spetacolo vederlo così bene e felice!
Baci - Nanuone
LEO E' NATO IL 12/12/2005 ALLE 8H12, PESA 3KG700 , E' ARRIVATO PIU' PRESTO PER IL COMPLEANNO DELLA SUA MAMMA!

annalombardo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da annalombardo » 15 mag 2008, 22:54

Nanuone ha scritto:oggi sono arrivati i miei genitori,sono contenta,leo era felicissimo e exitatissimo oggi! che spetacolo vederlo così bene e felice!
Nanu anche io ho mia mamma qui... e capisco la gioia di Leo... Chiara fa lo stesso con i suoi nonni che ha tutti lontani! Tu approfitta della presenza dei tuoi genitori per farti coccolare un pò... ne hai bisogno!!!

Ti abbraccio forte forte!

annalombardo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da annalombardo » 15 mag 2008, 22:55

Nanuone ha scritto:terry,mi dispiace tanto per le convulsione,meno male che sapevi come comportarti,spero tanto che non lo farà mai piu.adesso come sta? :incrocini :cuore :bacio

Anna Apo Angela,sapete che ero così gelosa che ho chiamato Alessia(alex73) e ci siamo visti al parco dove va lei! poverina sta ancora traversando un periodo bruttissimo.Adesso valerio sta bene, ma la sua mamma e entrata nel coma 3 sett fa ,poi e uscita,ma risponde solo con si e no,non vuole mangiare,insomma sta male,alex e sconvolta deve riprendere il lavoro,era la sua mamma a badare ai suoi figli,insomma un bel chaos.Lucio e un bel peperino che la fa impazzire,e Valerio un adorabile bebe di 7 mesi con capelli rossi rossi sempre sorridente.

Mi spiace leggere di Alex... se la senti dille che la penso tanto... non deve essere semplice affrontare un dramma del genere con due bimbi piccoli,..... :coccola :coccola :coccola

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 16 mag 2008, 8:04

forse arrivo tardi(ultimamente non ho mai tempo :che_dici )ma lo sapete vero che è nata ANNA di Elena???AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII alla piccolina e una bacioni a GIORGIO :yeee :festa
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 16 mag 2008, 8:08

dodi ha scritto:forse arrivo tardi(ultimamente non ho mai tempo :che_dici )ma lo sapete vero che è nata ANNA di Elena???AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII alla piccolina e una bacioni a GIORGIO :yeee :festa
SI VEDE CHE SONO SVEGLIA DALLE 5??? :che_dici :hi hi hi hi
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

angela67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da angela67 » 16 mag 2008, 10:35

dodi ha scritto:forse arrivo tardi(ultimamente non ho mai tempo :che_dici )ma lo sapete vero che è nata ANNA di Elena???AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII alla piccolina e una bacioni a GIORGIO :yeee :festa

Bellissima notizia, grazie Dodi.

Pensavo a Elena proprio un paio di giorni fa ...

BENVENUTA PICCOLA ANNA :yeee :baby_f: :yeee

Bloccato

Torna a “Dicembre”