GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Bavaglini e copertine, operose son le Settembrine!!!!
- topinaf
- Bronze~GolGirl®
Re: Bavaglini e copertine, operose son le Settembrine!!!!
chica...me loc hiedo anch'io..forse si accorciano le ore stando a casa???

Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

- Chica74it
- Expert~GolGirl®
evakant ha scritto:topinaf, in sala operatoria (ovvero se si intende dove fai il cesario), si non entra nessuno. Mentre in sala parto si può entrare e, se la struttura è seria fa fare l'esame della salmonella. Me lo ha detto sia l''ostetrica del policlinico umberto primo, sia la ginecologa che mi segue dell'ospedale S. Giovanni.
pensate che io ho partorito senza il ginecologo ma solo con una ostetrica giovane ma bravissima e mio marito di fianco

AliceAlessioGiulia i miei amori
- febor
- Expert~GolGirl®
Beate voi Chica e Topina...io non racconto più i mei dettagli (l'avevo già fatto in passato) perchè adesso che si avvicinano le nostre date non voglio impensierire nessuno!
Vi auguro solo che non sia come il mio...e me lo auguro anch'io per il mio Alessandro!
Vi auguro solo che non sia come il mio...e me lo auguro anch'io per il mio Alessandro!

Federica mamma di Gaia (23/06/2004) e Alessandro (22/09/2008) 2810 g e 47 cm di dolcezza! *settembrina 2008**Eco-mamma**'la cosa più bella di papà?'chiesi a una bimba 'la mamma'..*
- topinaf
- Bronze~GolGirl®
chica anch'io niente gine...da quel che so in mangiagalli se è tutto ok è di prassi partorire senza gine 

Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

- Chica74it
- Expert~GolGirl®
ricordo che mia mamma venne in ospedale facendo anche diversi km ma io la mandai a casa..non volevo che rimanesse...e che mi vedesse non che non mi abbia mai visto in simili condizioni...ma era una cosa da dividere solo con mio marito io sono fatta così un pò male ma sono così..
per la suocera no problem sta a 750 km di distanza e se fosse qui...è senza macchina quindi
in ogni caso avrei invitato tutti a rimanere a casa...anche dopo non ho avuto tanto piacere nel ricevere visite...vorrei poche persone...sono un pò così....
per la suocera no problem sta a 750 km di distanza e se fosse qui...è senza macchina quindi

- Chica74it
- Expert~GolGirl®
utlima cosa per incoraggiare tutte....nessun punto alla patata

- topinaf
- Bronze~GolGirl®
anch'io avrei preferito evitarmi tutte le varie visite...suoceri e parenti dei suoceri
però ho pensato...meglio in ospedale che tutti a casa 

- vassliss
- Bronze~GolGirl®
ragazze, mi sono incartata su una nocciolina!!!!
sul davanti del golfino c'è un disegno che prevede 6 noccioline x lato, solo che... c'è qualcosa che non ridà, xché me ne vengono 4 e x di più decentrate!!!!
sto tantando di fare il campione, ma il problema è chiaro: uso 2 maglie in più x fare la pallottola e poi me ne mancano 8 a fine lavoro!!!!! quello che mi sfugge è xché...
vabbè... vado a preparare la merenda!

sto tantando di fare il campione, ma il problema è chiaro: uso 2 maglie in più x fare la pallottola e poi me ne mancano 8 a fine lavoro!!!!! quello che mi sfugge è xché...

vabbè... vado a preparare la merenda!

♥G♥ 28/08/08
- evakant
- Master~GolGirl®
FRA80, mia suocera ha 70 anni e rompe uguale.
Ma la cosa fondamentale è che tuo marito è dalla tua. Come già dicevo, posso aprire un blog su aneddoti su mia suocera. Per continuare a farti ridere... :ahah :
Lei è tedesca (ma con suocerite italiana del sud), porta la taglia 42 (tedesca) ovvero la 46/48 italiana..... Io (prima della gravidanza), portavo una 40/42... Siccome, mia suocera è anche una bella donna che non ha mai accettato di invecchiare, continuava a fare ripetuti confronti con me.. (al figlio diceva che ero troppo secca, e con me cercava la sfida); un giorno, per dimostrarmi che lei era in "linea" quanto me, mi porta un paio dei suoi pantaloni ove c'è scritto "size 42", per continuare a ribadire che lei è magra!! Io non le ho dato peso, perché ormai stufa dei suoi continui regali del tipo: "ti regalo questa maglietta, sai l'ho comprata per me, ma io ho molto seno e quindi mi diventa corta sulla pancia... mettitela tu, che non hai nulla...".. Ho aspettato il suo compleanno, sono andata a comprare un paio di pantaloni neri taglia42 italiana!!!, e gle l'ho regalato dicendole: "non sai quanto ho cercato per questi pantaloni adatti a te, la taglia è la 42 come mi hai detto tu che porti.. puoi al limite cambiare il colore... perché non te li provi, così se non va bene li cambio..."
Si è gelata, non mi ha più rotto le scatole sul mio fisico :ahah
Forza Nuore!!
Ma la cosa fondamentale è che tuo marito è dalla tua. Come già dicevo, posso aprire un blog su aneddoti su mia suocera. Per continuare a farti ridere... :ahah :
Lei è tedesca (ma con suocerite italiana del sud), porta la taglia 42 (tedesca) ovvero la 46/48 italiana..... Io (prima della gravidanza), portavo una 40/42... Siccome, mia suocera è anche una bella donna che non ha mai accettato di invecchiare, continuava a fare ripetuti confronti con me.. (al figlio diceva che ero troppo secca, e con me cercava la sfida); un giorno, per dimostrarmi che lei era in "linea" quanto me, mi porta un paio dei suoi pantaloni ove c'è scritto "size 42", per continuare a ribadire che lei è magra!! Io non le ho dato peso, perché ormai stufa dei suoi continui regali del tipo: "ti regalo questa maglietta, sai l'ho comprata per me, ma io ho molto seno e quindi mi diventa corta sulla pancia... mettitela tu, che non hai nulla...".. Ho aspettato il suo compleanno, sono andata a comprare un paio di pantaloni neri taglia42 italiana!!!, e gle l'ho regalato dicendole: "non sai quanto ho cercato per questi pantaloni adatti a te, la taglia è la 42 come mi hai detto tu che porti.. puoi al limite cambiare il colore... perché non te li provi, così se non va bene li cambio..."

Si è gelata, non mi ha più rotto le scatole sul mio fisico :ahah

Forza Nuore!!
Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)
- Chica74it
- Expert~GolGirl®
topinaf ha scritto:anch'io avrei preferito evitarmi tutte le varie visite...suoceri e parenti dei suoceriperò ho pensato...meglio in ospedale che tutti a casa
hai ragione sai....non ci avevo pensato forse perchè con Alice ancora non avevamo una casa...
- topinaf
- Bronze~GolGirl®
chica
infatti ora ho un dubbio atroce (oddio non è che non ci dormo di notte...) cioè non so se sia meglio tornarmene subito a casa (tipo il gg dopo...)se non altro per avere il mio patato vicino e riposare a casa mia...o stare dentro tutto il tempo che 1° mi riposo 2° vengono tutti lì e stop...
in più devo informarmi se dovranno fare i controlli alla pupa...

in più devo informarmi se dovranno fare i controlli alla pupa...

- vassliss
- Bronze~GolGirl®
evakant miticaaaaa!!!!!! :ahah sei mai passata nel c.a.s.a.???
♥G♥ 28/08/08
- LauraF
- Active~GolGirl®
Eva:... diabolica.... :ahah :ahah :ahah
Mia suocera per fortuna non rompe molto, salvo quando inizia a dire che solo le cose francesi sono belle e buone e tutto il resto fa schifo.... suo marito però è italiano....
Mia suocera per fortuna non rompe molto, salvo quando inizia a dire che solo le cose francesi sono belle e buone e tutto il resto fa schifo.... suo marito però è italiano....
- evakant
- Master~GolGirl®
cosa è c.a.s.a.?Lin ha scritto:evakant miticaaaaa!!!!!! :ahah sei mai passata nel c.a.s.a.???
Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
- sibillavet
- Basic~GolGirl®
Lin ha scritto:sibilla pardon, ma dissento. io non mi lamento, mi ink@zzo come una fiera, da brava libera professionista che versa il 23% del fatturato all'inps dal 1999 e si è sentita dire di non aver alcun diritto x una gravidanza da 9 mesi a letto praticamente immobile.
e mi ink@zzo ancora di più x maril, pagata la metà di quanto dichiarato, che fa un lavoro al di sotto delle sue possibilità ed è costretta ad andare anche se la gravidanza comincia seriamente a pesare!
e caspita!!! e che siamo bestie, che dobbiamo subire e basta???
febor ciao cucciolaaa!!!![]()
frency è complicato, xò ci sono mercati alternativi garantiti a prezzi decenti... io ce la metto tutta x evitare di acquistare prodotti cinesi ma non x razzismo, solo xché non mi fido...
quoto e riquoto
- LauraF
- Active~GolGirl®
Grazie mille alle mamme bis per i consigli sul cuscino da allattamento.... Siete preziosissime!
- evakant
- Master~GolGirl®
LauraF, mi sono dimenticata..eri tu che mi chiedevi la ricetta tedesca? Se si,
Come si chiamava?
Come si chiamava?

- vassliss
- Bronze~GolGirl®
evakant è il comitato x l'abbandono della suocera in autostrada!
forum/viewtopic.php?f=51&t=16061&start=760#p1519004
vieniti a fare due risate!!!

forum/viewtopic.php?f=51&t=16061&start=760#p1519004
vieniti a fare due risate!!!
♥G♥ 28/08/08
- sibillavet
- Basic~GolGirl®
quoto e mitttttiiiiicaaaa sibillaevakant ha scritto:FRA80, mia suocera ha 70 anni e rompe uguale.
Lei è tedesca (ma con suocerite italiana del sud), porta la taglia 42 (tedesca) ovvero la 46/48 italiana..... Io (prima della gravidanza), portavo una 40/42... Siccome, mia suocera è anche una bella donna che non ha mai accettato di invecchiare, continuava a fare ripetuti confronti con me.. (al figlio diceva che ero troppo secca, e con me cercava la sfida); un giorno, per dimostrarmi che lei era in "linea" quanto me, mi porta un paio dei suoi pantaloni ove c'è scritto "size 42", per continuare a ribadire che lei è magra!! Io non le ho dato peso, perché ormai stufa dei suoi continui regali del tipo: "ti regalo questa maglietta, sai l'ho comprata per me, ma io ho molto seno e quindi mi diventa corta sulla pancia... mettitela tu, che non hai nulla...".. Ho aspettato il suo compleanno, sono andata a comprare un paio di pantaloni neri taglia42 italiana!!!, e gle l'ho regalato dicendole: "non sai quanto ho cercato per questi pantaloni adatti a te, la taglia è la 42 come mi hai detto tu che porti.. puoi al limite cambiare il colore... perché non te li provi, così se non va bene li cambio..."![]()
![]()
Si è gelata, non mi ha più rotto le scatole sul mio fisico :ahah![]()
Forza Nuore!!
- evakant
- Master~GolGirl®
Lin, no, non conoscevo questo forum, carino... ci faccio un giretto.... :ahah :ahah
Grazie... Credo che anche la mia amica che lavora all'ENPA, sarà daccordo!!
il periodo migliore è sempre quello estivo, per l'abbandono... devo solo capire quale autostrada ha meno torrette SOS.

Grazie... Credo che anche la mia amica che lavora all'ENPA, sarà daccordo!!
il periodo migliore è sempre quello estivo, per l'abbandono... devo solo capire quale autostrada ha meno torrette SOS.