GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gen'05:la cicogna è ripassata, ed è LISA l'incicognata!

Bloccato
lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Gen'05:la cicogna è ripassata, ed è LISA l'incicognata!

Messaggio da lisa1 » 15 mag 2008, 15:21

Monica, l'importante è che il ferro non si abbassi :bacio

Francy anche io avevo in mente di fare una puntatina da Zara per cercare qualcosa per Mattia, comunque non hai speso molto :ok

Anche Mattia era andato a vedere Pinocchio in teatro ma il teatro si trova di fronte all'asilo, per cui questa sarebbe la sua prima vera gita.
Lisa mamma di Mattia nato il 12/12/04 e Ludovica nata il 12/11/08

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 15 mag 2008, 15:32

LISA vai perche', almeno nel negozio di Firenze, hanno riportato qualcosa di estivo...ci sono i jeans corti davvero carini e poi le polo e le maglie basic (che io ho ormai in tutti i colori per mandarlo all'asilo!) e ora hanno portato le maglie di cotone scollo a V in tutti i colori....
N. 27-01-05 E. 04-07-08

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 15 mag 2008, 15:44

Grazie per la dritta!
In effetti la scorsa settimana mia mamma ci è andata e ha preso per mia nipote giacchino in cotone+gonna+maglietta a 17 euro.
Poi ci aspetta un week end piovoso, quale migliore occasione :grrr

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 15 mag 2008, 15:55

lisa1 ha scritto:Pape la gita sarà dalle parti di Giorgy, un posto che si chiama villa Litta...Giorgy di sicuro la conosce! Faranno una visita culturale credo :domanda

Giorgy a che ora la visita?
bellissima la villa litta! la conosco eccome, è a lainate, paese dove tra l'altro lavoro.
d'estate ci sono i giochi d'acqua... entri nella villa e ci sono questi getti d'acqua simpatici e a volte anche scherzosi.. ad esempio mio marito ha toccato le tette di una statua e gli è partito uno schizzo d'acqua in faccia :ahah ahahha ben gli sta!!!!!!!!

MONICA come ti ho già detto al telefono son contenta per gli esami! ora continua con il latte d'asina che, anche se caro, evidentemente non dà problemi a lorenzino. e per il mangiare poco, stai serena che sai che poi lui recupera alla grande :ok

FRANCY bene per gli acquisti!!!!!!!!! :sorrisoo
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 15 mag 2008, 15:57

vado a vestirmi per andare dal gine, mancano due ore ma mi preparo visto che poi devo chiamare gloria e se si sveglia con la luna storta..
uscirò di casa verso le 17.30 e la visita è alle 18!
pensatemi eh????????
secondo me comunque è di nuovo trasversale. poco fa aveva il singhiozzo e il singhiozzo lo sentivo a sinistra in basso, e i piedi mi martellavano l'inguine sinistro. ma si gira in continuazione!!!
chissà che dirà lui!
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 16 mag 2008, 8:42

Buongiorno a tutte,
Fede sta meglio, stanotte è andata bene, speriamo non torni nulla.Anche Gcarlo si è svegliato solo una volta :yeee :yeee

Oggi il mio cucciolo compie 7 mesi!!!!!

Giorgia scusa se non ti ho risposto......mi fa piacere che tutto sia ok e che Lorenzino sia cefalico.
Cosa ti ha detto x lo stomaco?
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 16 mag 2008, 9:02

cioa!

oggi va un po' meglio, ieri sera ero a letto alle 21,30 ero sconvolta!
sempre nausea e stomaco sottosopra.........
alla fine stamattina ho fatto u ntes ma era negativo, in effetti e' prestissimo (mancano 2/3 giorni al cilco) e su quel test c'era scritto di farlo almeno 1 giorno di ritardo.
ocmunque almeno mi sono presa lo sciroppo per la nausea e anche se stamattina non sono riuscita a mangiare ora sto un po' melgio

monica bene per gl iesami del ferro mi pare buono!!
ma per l'anemia come mai è sempre sospetto non si puo verificare?

giorgy per la visita so gia' :ok

ciao carmy
auguroni al tuo piccolo!!!!!!!!!!!!!!
Paola, mamma di Debora 07/01/05 e Rebecca 19/11/09

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 16 mag 2008, 9:19

Scusa Monica avevo tralasciato il tuo messaggio e cercavo notizie.Mi pare che gli esiti siano positivi o quanto meno non sfavorevoli.Per il fatto che mangi meno, magari è solo un peiodo, mi pare che Lorenzo come peso stia abbastanza bene :ok

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 16 mag 2008, 9:21

Paola speriamo che la nausea sia un segnale di qualcosa di bello :fischia ...per il test in effetti è prestino.... :incrocini .

Deb come si comporta per la questione della pipì.?

Ele ti vedo online, incasinata con le dichiarazioni?

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 16 mag 2008, 9:21

buongiorno a tutte!!!

LISA :incrocini :incrocini per la visita..era oggi vero??

PAPE oggi come va?

CARMY auguri al piccolo Giancarlo!!!
N. 27-01-05 E. 04-07-08

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 16 mag 2008, 9:35

Buondì a tutte!

Snake grazie, no oggi niente..lunedì ho la TN!
E tu quando hai l'eco di II livello?

Giorgy bene per la visita e grazie per l'sms!
Ora c'è l'eco di accrescimento, :incrocini

Pape, mi fa piacere che vada meglio....se hai per caso fatto predictor come test, ti dico che non funziona manco con 1 giorno di ritardo a me si è positivizzato dopo 3 gg :aargh
Se per caso vorrai fare un altro test ti consiglio conferma plus o clearblu :ok

Carmy bene per la tua piccola!

Che fate di bello nel w-end? Qui è prevista pioggia in ogni dove :grrr

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 16 mag 2008, 9:47

Ciao bimbe..

come state? Ho letto in qs giorni al volo con il cell(cosa si fa per avere un minuto di pausa al lavoro! :fischia ), ma non riuscivo a rispondere...e cmq mi ci sarebbe voluto troppo...

:incrocini a Pape....fosse che fosse la volta buona! :sorrisoo

Monica bene per gli esami ... certo che tuo figlio è proprio un signorino...si sistema solo con il latte che cosa come l'oro! :prrrr Quando mangia poco prova a dargli un po' di caviale! Scherzo ovviamente! Speriamo vada sempre meglio!

Stefy... Ohilà! Anch'io penso che i capricci di vale ti pesano di più perchè, forse, lo vedi di più... e la casa? Non ho ancora capito il meccanismo per cui più ci si sta più è messa male :domanda

Giorgy mi pare di capire che è andato tutto bene ieri...aspettiamo i dettagli..

Lisa... tra poco sarai a casa...che bello!

Manu e Francy! Ciao ingegnere pancione!

Anna...bentornata!!

Scusate se mi sono scordata il saluto a qualcuna..Io ragazze mie sono un po' così...
Mio zio sta male.. Il lavoro è tanto ed il tempo pochissimo con i due piccoli unni.. Francesco se non riesce a riposare bene (a volte, non so come mai, capita....devo chiedere a michele se ne sa qualcosa! :martello ) piange tanto e non fa fare un tubo..
L'omo stanco anche lui, è tutto un criticare e brontolare..
La casa, vabbè lasciamo stare...
Io sono messa che non sento nemmeno più la sveglia (Penso che potrebbe crollarmi la casa in testa e continuerei a dormire :-D )

E Michele...

Michele è scalmanato, disubbidiente, urlatore, provocatore e mi esaspera in ogni modo..

(un esempio per tutti: l'altro giorno nel salire in macchina - di solito mentre metto francesco nell'ovetto lui sale da solo dalla sua parte e aspetta.... tirando giù il finestrino e facendo tante altre cose in 3 secondi netti ... che vada a legare anche lui - beh, è salito al posto di guida e si è messo a toccare tutto alla velocità della luce...
mentre io intimavo in ogni modo di star fermo...
sempre più veloce, tocca il volante, le frecce gli abbaglianti le luci ..ecc ecc...
La macchina era parcheggiata in discesa con un muro poco avanti..

oggettivamente non era il pericolo maggiore, ma l'ho sgridato spiegandogli le cose ingigantite perchè ovviamnte il pericolo maggiore era che sganciasse il freno a mano e la macchina iniziasse a scendere con i bimbi sopra ed io fuori! :urka

In realtà se fosse successo si sarebbe appoggiata al muretto che c'era a due metri, ma lui non deve sapere tutto no? :fischia

Quindi, l'ho rimproverato un po' istericamente e con toto perchè non mi aveva dato retta (più sgrido più accellera ciò che sta facendo per continuare finchè non lo posso placcare fisicamente), gli ho poi spiegato le cose illustrandogli il pericolo e lui con gli occhi lucidi dice di aver capito...
durante il viaggio mi sentivo in colpa e mi volevo scusare per essere stata troppo impulsiva e tornargli a spiegare con più calma che quella cosa non si deve fare quando lui:
mamma, il fazzoletto è volato via..
volato via?
L'aveva buttato fuori dal finestrino (aperto mezzo cm)

ed io.. NOn si buttano le cose dal finestrino...

lui..

NON MI SGRIDARE SE NO TI TIRO UNA SCARPA IN TESTA!
:urka

Prego????????

Non mi sono più scusata...

Insomma... non ci vuole una laurea in psicologia per capire che richiama attenzione, francesco per necessità viene "prima" di lui... o è in braccio o robe del genere..Michele lo devo spesso "parcheggiare" davanti ad un cartone per poter finire i lavori che scadono....e lui. """"grande"""" deve aspettare...
Mi sento in colpa e trovo difficile trovare un equilibrio...

insomma, quando fa l'asino, per qualsiasi motivo lo faccia deve capire che è sbagliato.. e quindi devo sgridarlo, ma adesso è talmente agitato che è tutta una sgridata..ormai non ci fa più caso..

allo stesso tempo non so proprio dove trovare nella giornata un momento per lui.... a mala pena arrivo a sera...

quando lo lascio dai miei piange sempre disperato... (anche se poi alla sera piange perchè non vuole tornare a casa)...

vabbè...era solo per sfogarmi un po'...

vado a finire la mia iva che devo inviarmi il pagamento...

ciao!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 16 mag 2008, 9:48

buongiorno a tutte, eccomi qui a raccontarvi bene della visita.
ieri vi ho mandato un breve sms con le cose + importanti, ora vi faccio il resoconto dettagliato.
dunque sono entrata e come sempre mi ha chiesto come sono stata, io gli ho risposto che va tutto abbastanza bene, che i dolori ci sono sempre ma non sono nè + forti nè meno.. quindi tutto nella norma. al chè gli ho chiesto se potevo sospendere la vasosuprina, dato che mi dà solo attacchi di tachicardia e forse anceh abbassamenti di pressione. lui ha detto che probabilmente potevo sospenderla (prima dovevo fare la visita) ma si è stupito che nn mi abbia dato benefici.
infine mi ha provato la pressione ed era giustissima 110-80! quindi sembrava che il fatto dei miei cali di pressione fosse una balla visto che gliel'avevo detto.
poi mi son pesata e anche qui è successa una cosa stranissima.
sulla mia bilancia io una decina di giorni fa avevo già notato di essere aumentata due kg dal controllo precedente... poi ho iniziato l'inappetenza e avevo già perso un mezzo kg se non di +, ma secondo i miei calcoli doveva trovarmi ingrassata almeno di un kg. invece secondo la sua bilancia sono rimasta esattamente come l volta scorsa. :domanda
infatti quando gli ho parlato dei problemi di digestione mi ha dato subito una cura in modo da aiutarmi, prenderò il gaviscon, due volte al giorno prima dei pasti. tra poco esco per comprarlo.
la visita poi è andata bene, collo dell'utero chiuso e tutto a posto. al momento dell'eco è entrata anche gloria che voleva vedere il suo fratellino e insieme a lei anche mia nonna, che ci ha fatto da baby sitter mentre ero dentro a far la visita. sta benone il cuccioletto, ed è cefalico. son tanto contenta perchè iniziavo a preoccuparmi.. anche se lo sento muoversi sempre talmente tanto che spero non cambi posizione. va beh, tanto il 29 ho l'eco quindi lo rivedo!
prossimo controllo 19/6.
prossimi esami: emocromo, toxotest, urine e RW (prima volta che lo faccio e non so che sia)
ah poi mi ha compliato la richiesta della maternità obbligatoria! :sorrisoo
insomma tutto benone :ok

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 16 mag 2008, 9:49

lisa1 ha scritto:Buondì a tutte!

Snake grazie, no oggi niente..lunedì ho la TN!
E tu quando hai l'eco di II livello?
Sorry, mi sono sbagliata....io vado oggi alle 12.30 e mi sembrava che si avessero le visite negli stessi giorni!
N. 27-01-05 E. 04-07-08

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 16 mag 2008, 9:49

LISA SI E' PROPRIO PREDICTOR!!!!!
GIA SULLE INDICAZIONI C'E' SCRITTO CHE E' VALIDO CON ALMENO UN IGONRO DI RITARDO!
BEH COMUNQUE ORMAI ASPETTO ALMENO DOMENICA O LUNEDI SONO SERENA :sorrisoo OVVIAMENTE CI SPERO :ok

CARMY BENE PER FEDE QUNID NON HA PU MALE ALLE ORECCHIE?
CON DEB VA MEGLIO, ORA SE VEDO CHE COMINCIA A FARE QUCLHE CAPRICCIO DI TROPPO LA "MINACCIO" CHE NON LA PORTO AL PARCO E LEI SI RIMETTE IN RIGA, HA VISTO CHE METTO IN PRATICA (E QUESTO GRAZIE A VOI PERCHE QUEL GIORNO IO AVREI CEDUTO!)

CIAO FRNACY!!!!!!
HO LETTO CHE HAI PRESO LA CAMERETTA BENE!!!!!!!!
Paola, mamma di Debora 07/01/05 e Rebecca 19/11/09

monica.71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da monica.71 » 16 mag 2008, 9:55

buongiorno gennarine io ho sempre più male al ginocchio
ho chiamato in day-ospital per sapere se c'è un esame specifico per sapere se lorenzo è portatore sano di anemia mediterranea oppure no..
e si chiama HB-elettroforesi oggi vado a farglielo prescrivere dall apeddy per il prossimo prelievo che faremo a luglio.
così ci togliamo ogni dubbio :incrocini
Lorenzino è nato il 28 Gennaio 2005 alle ore 23,50 e pesava 3,220

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 16 mag 2008, 9:57

ELE noto che non ti è arrivato il mio sms. chissà perchè! ne ho mandati tatni e alcuni non arrivano. grrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
beh il pensiero c'è stato da parte mia :sorrisoo
per il periodo no, tu lavori da casa vero?? secondo me è molto peggio in realtà. cioè ho provato quando i suoceri vanno via a lavorare da casa e spesso anch'io diventavo + insofferente e meno paziente perchè hai delle cose da fare e gloria che voleva la mia attenzione. + la sgridavo e cercavo di "parcheggiarla" + faceva capricci!
invece quando si va in ufficio e torni a casa che hai finito (o come me che lavoro 4 ore in ufficio e solo una paio d'ore da casa mentre la bestiolna dorme) è tutto + semplice da gestire perchè hai del tempo da dedicare ai cuccioli senza altre preoccupazioni.
forza cara è dura.. ma tra un pò i bimbi cresceranno e sarà tutto + facile! :coccola

PAPE per il test in effetti è presto. o meglio, io compro sempre test supersensibili che danno il responso giusto anche giorni prima (anche se io li faccio sempre con giorni di ritardo).. ma se quello non era così.. allora aspetta almeno il primo giorno e poi riprova!
io continuo ad incrociarmi.

CARMY :yeee :yeee per i 7 mesi del piccol giancarlo :yeee :yeee

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 16 mag 2008, 10:00

monica.71 ha scritto:buongiorno gennarine io ho sempre più male al ginocchio
ho chiamato in day-ospital per sapere se c'è un esame specifico per sapere se lorenzo è portatore sano di anemia mediterranea oppure no..
e si chiama HB-elettroforesi oggi vado a farglielo prescrivere dall apeddy per il prossimo prelievo che faremo a luglio.
così ci togliamo ogni dubbio :incrocini
bravissima cara!!!!!!!!!!! hai fatto + che bene!!!!!!!!!!!! almeno sarai + tranquilla!!!
mi spiace per il ginocchio. ma fare una visita di controllo anche tu?? magari senza fretta te la prenoti in ospedale così paghi solo il ticket.. però almeno magari ti danno una cura e gli esami da fare!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 16 mag 2008, 10:01

FRANCY mille :incrocini :incrocini ti penserò tanto e mi raccomando facci sapere dopo!

torno + tardi, vado dalle luglioline... e in giro per gol!
ciao ciao

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 16 mag 2008, 10:03

Ciao Ele!
mi spiace per il periodaccio :coccola Chi non avrebbe le tue stesse difficolta?!
L'anno prossimo Michele andrà all'asilo e vedrai che troverai maggiore equlibrio per gestire tutto.

Pape si fai bene ad aspettare ancora qualche giorno, intanto :incrocini :incrocini

Francy :incrocini :incrocini a te e facci sapere come va!

Monica, fate bene a verificare tutto..mi pare che però essere portatori sani non significa pericolo per salute. Carmelo lo è?

Bloccato

Torna a “Gennaio”