GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Mamma chioccia? Lo sono? Non so...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Mamma chioccia? Lo sono? Non so...

Messaggio da milly73 » 15 mag 2008, 15:06

ishetta ha scritto:
ely66 ha scritto:
ishetta, te l'ho già detto, finirà questo periodo. voglio vederti nel suo letto mentre sta con il moroso :hi hi hi hi :hi hi hi hi
:nonono: :nonono: :nonono: ll socio sta costruendo la torre per rinchiuderla prima della quinta elementare :grande_risata
oddio.... anche mio marito sta pensando a questa eventualità :ahaha :urka
Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 15 mag 2008, 15:09

milly73 ha scritto:
ishetta ha scritto:
ely66 ha scritto:
ishetta, te l'ho già detto, finirà questo periodo. voglio vederti nel suo letto mentre sta con il moroso :hi hi hi hi :hi hi hi hi
:nonono: :nonono: :nonono: ll socio sta costruendo la torre per rinchiuderla prima della quinta elementare :grande_risata
oddio.... anche mio marito sta pensando a questa eventualità :ahaha :urka
vedo che i padri delle Emme si sono già messi daccordo :che_dici
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

nottok
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nottok » 15 mag 2008, 15:31

Quando abbiamo dovuto compiere scelte educative per nostra figlia (allattamento, nanna, svezzamento) mio marito ed io ci siamo documentati prima consultando i pediatri e informandoci sulle diverse idee e teorie e poi raccogliendo le esperienze dei nostri genitori e degli amici con figli. Qualunque fosse il metodo adottato ho sempre visto bimbi felici e perfettamente in salute. Quello che tutte le giovani coppie avevano in comune è di aver compiuto le scelte più in accordo con il loro carattere, idee e stile di vita: nessuno di loro aveva perso la serenità applicando teorie senza convinzione nel tentativo di rincorrere lo stereotipo del genitore perfetto. Così abbiamo fatto anche noi, abbiamo fatto dei sacrifici ma non quelli superiori alle nostre forze. Naturalmente abbiamo ricevuto critiche, lodi, ci hanno detto che siamo bravi genitori, che siamo rigidi, che siamo lassisti, che siamo presenti, che siamo assenti... :domanda
Quello che ho subito imparato è resistere alla facile tentazione di dare consigli, mi è costato un po' di fatica perchè, all'inizio, per me era terribile vedere mamme stanchissime, provate da notti insonni e non poter far niente per loro. So cosa vuol dire non dormire l'ho provato per cinque giorni in ospedale e mi è bastato, per questo i primi mesi trovavo molto imbarazzante dire che Caterina dormiva sin dai primi giorni da mezzanotte alle sei, e vedere il volto speranzoso della mamma insonne che mi chiedeva di svelarle il segreto. La ricetta miracolosa non c'è, quello che so è di aver fatto determinate scelte ma non so se siano state quelle a conciliare il sonno alla bimba e mai lo saprò.
Mamma con la toga - Caterina 17 novembre 2006 - Cecilia 19 settembre 2008

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 15 mag 2008, 15:46

frangela, :tropporidere potremmo aprire il clan dei padri delle Emme!!!! :ahaha
Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."

fagotto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fagotto » 15 mag 2008, 16:03

ehi VIMSSSSSSS!!!!!!!!
VI LEGGO SEMPRE EH,ma.....non sò che mi succede,è un bel pò che non ne combino!!!!!
mi sà che ''abdico''!
Pao&Elia! LOMBARDINA ORGOGLIONA®l'istinto mi spinge a un sole che mi asciuga...a un metro dalla grandine

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 15 mag 2008, 16:04

fagotto ha scritto:ehi VIMSSSSSSS!!!!!!!!
VI LEGGO SEMPRE EH,ma.....non sò che mi succede,è un bel pò che non ne combino!!!!!
mi sà che ''abdico''!
l'hai combinata ora :fischia :ahaha
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

fagotto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fagotto » 15 mag 2008, 16:07

scusate ho sbagliato post :martello !!!!
Pao&Elia! LOMBARDINA ORGOGLIONA®l'istinto mi spinge a un sole che mi asciuga...a un metro dalla grandine

fagotto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fagotto » 15 mag 2008, 16:10

frangela ha scritto:
fagotto ha scritto:ehi VIMSSSSSSS!!!!!!!!
mi sà che ''abdico''!
l'hai combinata ora :fischia :ahaha
son la peggiore! :ahaha

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 15 mag 2008, 19:57

milly73 ha scritto:frangela, :tropporidere potremmo aprire il clan dei padri delle Emme!!!! :ahaha
faccio la tessera con questa emoticon :azzata:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 15 mag 2008, 21:07

ishetta ha scritto:
milly73 ha scritto:frangela, :tropporidere potremmo aprire il clan dei padri delle Emme!!!! :ahaha
faccio la tessera con questa emoticon :azzata:
:tropporidere

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”