GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

raschiamento e mola

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
Rispondi
heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: raschiamento e mola

Messaggio da heidi_k » 7 mag 2008, 11:19

Dolcezza ma figurati, non hai creato nessun problema :sorrisoo anzi è così difficile trovare le esperienze di qualcun altra che abbia avuto una mola vescicolare, è un evento abbastanza raro per fortuna.
Sono contentissima delle tue beta scese così bene, vedrai che non ci sarà nemmeno bisogno di fare una cura :incrocini fammi sapere il risultato dell'esame istologico.
Heidi_k: la Jennifer Polpett delle CACCIATRICI Marzolina 2007
Miss Eva_k nata l' 11/03/07 :-)) 4165gr e 52cm

DOLCEZZA
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da DOLCEZZA » 7 mag 2008, 13:47

Cara Heidi... MOLA VESCICOLARE PARZIALE...
ma questo è un post dove si lotta ed io nn saro' da meno... Venerdi ho l'eco di controllo, se ci fosse del materiale dovro' subire un altro raschiamento, ma è giusto fare un passettino alla volta... :ok
:cuore
Allegra (2007) Alice (2009) in attesa di un nuovo fratellino/sorellina

niki78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da niki78 » 7 mag 2008, 19:13

Cara Heidi! Ho aperto per caso questo post che mi ha preso tantissimo e l'ho letto tutto d'un fiato!! Io sono nuova nel GOL ma ogni minuto che passo qui mi convinco che in questo forum non ci sono "solo" delle donne fortissime ma dei veri FENOMENI!!!!!!!
Che dire..... SEI VERAMENTE UNA FORZA DELLA NATURA!!!
Ti faccio tanti :incrocini :incrocini :incrocini

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da heidi_k » 7 mag 2008, 21:25

NIKI grazie ma non mi mettere in imbarazzo... diciamo che quando capitano queste disavventure si scopre una volta in più che dentro abbiamo la forza, basta tirarla fuori... eppoi mi sento la responsabilità verso la mia bimba di 1 anno che deve continuare ad essere serena e gioiosa. Grazie per gli incrocini :sorrisoo

DOLCEZZA uffa mi dispiace per la mola parziale, ma aspettiamo insieme venerdì. Vedrai che con le beta così basse andrà in remissione da sola :incrocini

Mie news: l'oncologa mi ha inviato un sms (che tipa!!) rispondendomi... inizio il 5° ciclo martedì, e speriamo bene per le beta!!!

ely68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ely68 » 7 mag 2008, 21:29

heidy :coccola

già sai :bacio
Francesco c'è dal 05/12/2011...e non mi sembra ancora vero!
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"

Pastrocchio77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pastrocchio77 » 9 mag 2008, 14:50

DOLCEZZA ha scritto:Cara Heidi... MOLA VESCICOLARE PARZIALE...
ma questo è un post dove si lotta ed io nn saro' da meno... Venerdi ho l'eco di controllo, se ci fosse del materiale dovro' subire un altro raschiamento, ma è giusto fare un passettino alla volta... :ok
:cuore
Dolcezza tantissimi :incrocini anche per te!
Roberta mamma di Giulia e Giorgia
MAMMA BIS POINT "Se una mamma si arrende, un figlio non nascerà..."

Pastrocchio77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pastrocchio77 » 9 mag 2008, 14:52

Heidy per fortuna in Mangiagalli hai trovato pesone che ti seguono come si deve!!!
Anche io mi ero trovata molto bene quando aspettavo Giorgia...ricordi tutta la mia tiritera? Che alla fine si è conclusa bene....vedrai che anche questa storia presto sarà per te solo un ricordo! :incrocini

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 11 mag 2008, 18:45

HEIDI ogni tanto ripasso a leggerti. vedo che le cose procedono abbastanza bene per quanto riguarda la mola.. un pò meno bene il tuo ponte del primo maggio :grrr
povera cara!
che forte la gine che ti manda sms!!!! troppo tecnologica! questi si che son dottori che mi piacciono.
il mio dottore della mutua è un fenomeno.. mando le mail e mi mette nella cassettina la ricetta, e gli chiedo anche pareri via mail. però quest'annno andrà in pensione e mi tocca cambiare :buuu

DOLCEZZA mi spiace che anche tu abbia questo problema.. vieni a scriverci, questo post l'ha aperto heidi ma son sicura che chiunque si voglia aggiungere perchè ha lo stesso problema piuttosto che per raccontare la propria esperienza già passata.. sarà supergraditissimo.
quindi ora aspetto sempre anche tue notizie, ok??

un bacio a tutte e due
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da heidi_k » 11 mag 2008, 23:49

eh sì, Dolcezza non ci ha fatto sapere com'è andata la sua eco di venerdì :incrocini

MIE NEWS:
verso il 24 aprile, dopo giorni di spotting marroncino, mi era iniziato una specie di ciclo di sangue rosso vivo: 3 giorni di leggero mestruo, poi continuo spotting rosso vivo, e da domenica scorsa flusso abbondante rosso. Secondo l'oncologa era il ritorno del ciclo... Finalmente oggi sembra che stia finendo, speriaaaamooo!!!

DOLCEZZA
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da DOLCEZZA » 12 mag 2008, 9:33

Buongiorno ragazze,
scusate se nn ho scritto ma ho il pc solo in ufficio... l'eco di venerdi è andata benissimo, l'endometrio è pulito e di dimensioni normali... stamani ho rifatto le beta e stasera ho le risposte (le ultime erano 515) domani di nuovo eco...

Cara Heidy, la tua è una notizia meravigliosa... è come ritornare NORMALE (accettami il termine).. io ho perso un bimbo a 20 settimane e per 4 mesi nn ho avuto il ciclo, al suo ritorno è stata una grande festa... quindi capisco perfettamente la tua gioia...

Il gine cosa ti ha detto per affrontare le prossime gravidanze?

Un bacio a tutte e soprattutto a te cara Heidy :cuore

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da heidi_k » 12 mag 2008, 10:55

Evvai sono proprio contenta della tua eco :yeee e sono sicura che anche le nuove beta saranno quasi a posto :incrocini
Te lo dico perchè invece dai miei esami risulta l'utero con l'endometrio disomogeneo, quindi significa che tu stai già tornando alla normalità!!
DOLCEZZA ha scritto: Il gine cosa ti ha detto per affrontare le prossime gravidanze?
Di certo potrò avere altri figli... SPERIAAAMOOOO!!!... però l'oncologa dovrà dirmi con esattezza quanto dovrò aspettare alla fine della cura con methotrexate. Che io sappia dalla fine della cura ci vuole 1 anno di tempo per smaltire la chemio e per tenere sotto controllo le beta. Infatti devo chiedere quale contraccettivo è meglio usare.

Solaria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Solaria » 12 mag 2008, 11:03

Heidi................ ti penso sempre, lo sai vero? :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore
''Mi domando se le stelle sono illuminate perché ognuno possa un giorno trovare la sua'' (Il piccolo principe)

DOLCEZZA
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da DOLCEZZA » 12 mag 2008, 11:06

Certo che potrai avere figli... è la prima cosa che ho chiesto al gine... sia in presenza di mola parziale che totale.. nel mio caso mi sembra che dal momento dell'azzeramento delle beta devo aspettare 6 mesi.. vedremo, programmi nn ne voglio fare piu'..
Cara Heidy, io per cosi' poco in confronto a te mi sono un po' demoralizzata.. come ben sai appena viene un test + si fanno subito programmi ed invece... vabbe' pensiamo alle nostre cucciole che hanno bisogno di noi e rimettiamoci in forze per dare loro un bel fratellino...
Ti mando un mega abbraccio e ti tengo aggiornata sui risultati..
baci

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 12 mag 2008, 15:03

HEIDI benissimo per il ciclo!!!!!! dai dai che tutto torna alla normalità pian pianino

DOLCEZZA ottimo anche per la tua eco!!!!!! e le beta!!!!!

forza siamo tutte incrociate per voi :incrocini :incrocini :incrocini
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

DOLCEZZA
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da DOLCEZZA » 13 mag 2008, 13:49

Ciao ragazze,
queste le mie novita': beta scese a 116 ed eco ok... i prossimi controlli il 29 esami del sangue e il 30 ecografia... tengo duro e spero che tutto proceda bene...
Un bacio a tutte e un grande abbraccio ad Heidy... :cuore

Pastrocchio77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pastrocchio77 » 14 mag 2008, 11:46

Tenete duro, ragazze!!!
Il peggio è ormai passato per tutti e due! :incrocini

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da heidi_k » 15 mag 2008, 13:27

:yeee :yeee :yeee

ragazze per me oggi è una fantastica giornata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Sono arrivata in ospedale già un po' stufa, poi avevano problemi al pc e sono dovuta scendere io col foglio del day hospital all'ufficio ricoveri, poi un prelievo a sorpresa per l'emocromo... e poi la dottoressa mi ha aggiornata sulle novità :-D
Beta di martedì a 58, quindi di sicuro con questo ciclo (di cui oggi ho fatto la 2° iniezione) andrò a 0 :incrocini e allora mi aspetteranno solo altri 2 cicli per consolidare, accompagnati da una bella eco di controllo.
Ho chiesto come mi dovevo regolare con la contraccezione, ha detto per ora di usare il preservativo, poi finita la cura mi converrà prendere la pillola perchè per 6 mesi bisogna controllare le beta senza che ci si incroci sopra una gravidanza... e poi via libera perchè dice che il methotrexate da solo non si accumula e non deve essere smaltito.

Mi ha sgridata perchè pensavo male (mi ha detto "tu ti immaginavi già all'obitorio"), perchè dò retta a Marco che è ansioso, e sgridata persino perchè ho letto il bugiardino del methotrexate. E alla fine mi ha fatto una carezza...

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 15 mag 2008, 13:38

evviva!!!!
che forte che è la dottoressa :sorrisoo prima gli sms...ora ti sgrida perchè leggi il bugiardino...
sono felice per te...e complimenti per tutta la forza che ho letto in questo duro periodo :sorrisoo
:bacio
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

DOLCEZZA
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da DOLCEZZA » 15 mag 2008, 16:12

Cara Heidy, mi hai fatto venire le lacrime agli occhi.. sei un esempio straordinario in primis per me... ti meriti il meglio... ti mando un abbraccio immenso... :yeee

patchukina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da patchukina » 16 mag 2008, 0:17

UUUUUHHHHHHH!!!! :-D :-D :-D
Dai, dai, dai, che è finita!!! :yeee

E allora non ci resta che scommettere
chi tra voi, Heidi e Dolcezza, sfornerà
per prima il fratellino!!! :hi hi hi hi
:yeee
*Il mio polletto Edoardo è nato il 6 marzo 2005*
"Dio, ti prego, dammi la pazienza....perché se mi dai la forza faccio una strage!"

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”