GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DECEMBRINE MAGGIO AVANZA CON LE PULCI NELLA PANCIA

Bloccato
yaya1970
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: DECEMBRINE MAGGIO AVANZA CON LE PULCI NELLA PANCIA

Messaggio da yaya1970 » 15 mag 2008, 10:52

ciao ragazze buongiorno!
oggi tento il collegamento di mattina, che l'ufficio è più tranquillo.....
leggendo tutto l'elenco delle dicembrine mi sono resa conto che sono proprio la più vecchietta....
Annalisa vedrai che la tiroide non sarà un problema, e come dice skritch è peggio quando hai il TSH alto perchè la tiroide va sotto pressione (come nel mio caso), ma per fortuna anche quello si affronta con una semplice pasticchetta giornaliera (anche in gravidanza).
Tati cosa significa che hai preso l'ostetrica?
Altamarea :incrocini per il nodulino
un abbraccio a tutte le altre
Y
Il 28 novembre 2008 sono arrviati i miei cuccioli Tommaso (2,850 kg) e Valerio (3,100 kg)

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 15 mag 2008, 10:53

Ciao Skritch, ci fai fare un bellissimo tuffo nel futuro! Il mio orizzonte per ora non va oltre.."ma lo saprò cambiare sto pannolino?".
Ho una cara amica che vive la doppia dimensione...da una parte la dimensione tenera e puffosa della sua figlioletta di quattro anni e dall'altra i primi amletici dubbi del figlio adolescente! E mi racconta sempre che con una è una continua sfida fisica...lei l'ha avuta a 42 anni...e con l'altro un continuo impegno mentale...ma lei è felice, autoironica, piena di grinta, una supermamma come la chiamo io!
Un abbraccio al tuo firellino in boccio
Luana
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.

Tatina23
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Tatina23 » 15 mag 2008, 10:54

buongiorno Dicembrine...sono una dicembrina anch'io posso unirvi al vostro gruppo?? Mi chiamo Silvia ho 33(34 il 23maggio) esono alla mia seconda gravidanza...la mia prima bimba è nata l'8/8/2007 si chiamava Sofia...lei purtroppo ci ha lasciati il 14 novembre 2007 per una malformazione cardiaca grave...e ora ilnostro angelo ci ha fatto un grande dono...nella mia pancina ci sono 2 piccolini...bè l'eco l'ho fatta a 5+5 e si vedevano 2 embrioni uno di 3mm con battito e l'altro di 2mm senza battito..la gine non mi ha saputo dire con certezza se quello di 2 si era fermato o non si vedeva il battito perchè ancora piccolo...lo vedremo nella prossima eco che avrò giovedì prossimo....faccio molti controlli perchè ho uno scollamento della camera infatti dalla 5 settimana ho perdite sia rosse che marroni...stò facendo una cura con progesterone e cardioaspirina e in più tanto riposo...spero che funzioni e che la mia gravidanza prosegua bene.
Come stò?fisicamnete un pò uno schifo perchè ho nausee fortissime e stavolta a volte anche vomito...di conseguenza mangio quasi niente e quindi mi sento uno straccio :x: devo pazientare almeno fino il 4mese! :buuu

vi mando un bacione grande :bacio
Sofia sei dentro di me ora e per sempre
La nostra gioia Beatrice 2700kg per 51 cm è arrivata il 13/12/2008 alle 16:06 con TC a 38sett.

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 15 mag 2008, 10:59

Tati anche una mia amica ha preso un'ostetrica privata che la seguirà per tutta la gravidanza e sarà con lei al momento del parto. Anche lei lo fa perchè questa cosa la rassicura, le fa vivere meglio la gravidanza.
Un'unica cosa mi convince poco della sua scelta, da quando ha l'ostetrica salta praticamente le visite dal ginecologo...è come se lei fosse diventata il suo unico punto di riferimento nella gravidanza! Non so questo mi lascia un pò perplessa.
Io personalmente non credo lo farò, non mi attira tanto l'idea di pagare per un servizio che dovrebbe già funzionare bene di default. Spero che questa fiducia sia ben riposta!

altamarea78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da altamarea78 » 15 mag 2008, 10:59

benvenuta tatina.....
altra dicembrina con due gemelli!!!!!!!!!!!!! :yeee
Mi dispiace molto per la piccola Sofia..adesso però devi pensare in positivo fallo per i cucciolotti che hai dentro..
18 dicembre 2008 ore 10 36 è nato gabriel peso 2.660 cm 47

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 15 mag 2008, 11:03

Benvenuta tatina! :yeee :incrocini
Ci sono altre due mamme dicembrine che aspettano gemelli! :cuore
Mi spiace tanto per il tuo angelo! In bocca al lupo per questa nuova splendida avventura!
Luana

Tatina23
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Tatina23 » 15 mag 2008, 11:10

Grazie ragazze.... :cuore
chi sono le altre due pancine che aspettano gemelli??
La nostra gioia Beatrice 2700kg per 51 cm è arrivata il 13/12/2008 alle 16:06 con TC a 38sett.

Tatina23
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Tatina23 » 15 mag 2008, 11:14

dimenticavo la mia DPP è il 23 dicembre almeno per il momento perchè questa è la data calcolata dall'ultima mestruazione ma io ho ovulato 11 giorni più tardi quindi sarebbe il 3 gennaio ma dovendo fare un cesario(perchè ne ho già fatto uno)cmq partorirei a dicembre...tutto torna :ahaha

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 15 mag 2008, 11:16

Tatina23 ha scritto:buongiorno Dicembrine...sono una dicembrina anch'io posso unirvi al vostro gruppo?? Mi chiamo Silvia ho 33(34 il 23maggio)

ciao Tatina / SIlvia! Benvenuta ad un'altra romana!! :yeee :yeee
mi dispiace moltissimo per la vostra Sofia :coccola ma ora si guarda al futuro e tantissimi :incrocini per questa nuova gravidanza gemellare e speriamo che vada tutto x il meglio!! quanti gemellini a dicembre! :-D

Luana è proprio come dice la tua amica infatti! abbiamo detto le stesse cose - beh il pannolino s'impara in fretta vedrai! Come del resto tutte le altre cose (tagliargli le unghiette forse è una cosa che ancora mi riesce difficile ecco... :martello ).
L'ostetrica lì'ha presa anche una mia amica ma lei più che altro perchè era "trapiantata" a roma e voleva un punto saldo, e soprattutto vivere serenamente il momento del parto, che ha fatto in acqua. E' andato tutto bene ed è molto contenta, anche perchè l'ha seguita qualche volta anche a casa x l'allattamento e il puerperio.
Io finora mi sono trovata benissimo con le ostetriche che ho trovato di turno dove ho partorito, ho molta fiducia anch'io che sono tutte molto brave e "sensibili" :emozionee tanto il gine ha ruolo veramente marginale nel momento del travaglio e del parto, è l'ostetrica la presenza importante.

Altamarea :incrocini per l'eco al seno!!!
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

Ninni
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Ninni » 15 mag 2008, 11:37

Benvenuta Tatina23 :yeee ti faccio tanti :incrocini :incrocini e mando un bacione al tuo angioletto Sofia :cuore :coccola
Ragazze oggi Raffy è molto triste, ieri hanno licenziato mio marito dicendogli che l'azienda è in crisi e non possono mantenerlo. Vi rendete conto licenziare su due piedi un ragazzo di 29 anni con moglie un bimbo di 11 mesi e uno in arrivo :buuu . Lui è proprio giù di morale e stanotte entrambi non abbiamo proprio dormito bene. Stiamo pensando di trasferirci a Fano, dove sicuramente troverebbe subito lavoro e poi si starà 100 volte meglio di Napoli. Lo so che sto offendendo la mia città, però ora lo sconforto è tanto e di alternative qui non ce ne sono.
Un bacio a tutte :bacio e scusate se vi faccio peso dei miei problemi.

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 15 mag 2008, 11:48

Ninni ha scritto: Ragazze oggi Raffy è molto triste, ieri hanno licenziato mio marito dicendogli che l'azienda è in crisi e non possono mantenerlo. Vi rendete conto licenziare su due piedi un ragazzo di 29 anni con moglie un bimbo di 11 mesi e uno in arrivo :buuu . Lui è proprio giù di morale e stanotte entrambi non abbiamo proprio dormito bene. Stiamo pensando di trasferirci a Fano, dove sicuramente troverebbe subito lavoro e poi si starà 100 volte meglio di Napoli. Lo so che sto offendendo la mia città, però ora lo sconforto è tanto e di alternative qui non ce ne sono.
Un bacio a tutte :bacio e scusate se vi faccio peso dei miei problemi.
accidenti Raffy questa proprio non ci voleva... :urka che batosta, cavolaccio!! stai vicina a tuo marito in un momento così delicato, loro poi vivono appieno il lavoro per farci vivere al meglio in famiglia :bacio vedo però che avete già qualche idea di prospettiva... ti faccio tantissimi :incrocini Fano è una cittadina con tutti i servizi, a misura d'uomo, e secondo me vi ci potreste trovare bene, per i bimbi poi, che c'è il mare... tu avrai sempre il mare vicino (ma col tramonto dall'altra parte eeheheh!) coraggio vedrai che una soluzione si trova!! :coccola
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da arabel » 15 mag 2008, 11:51

Annalisa mi spiace tanto, anche tu con questa tiroide!Uff...
La tiroide ha 3 valori di base:
TSH il mio è 0.040 il min normale dovrebbe essere o.3
gli altri 2 sono T3 e T4, che io ho sempre nella norma...adesso devo ripetere gli esami per verificare che sia così.
Nella mia situazione c' è un sovraccarico della tiroide, ma riesce a mantenere i valori EFFETTIVI come dovrebbero essere (T3 T4).
Una situazione così, soprattutto per donne che non hanno mai avuto problemi di tiroide può essere frequente nelle donne nel primo trimestre di gravidanza, e NON PATOLOGICO.
Praticamente il tuo corpo sa che sei incinta e produce una quantità maggiore di ormoni per il feto anche (che non può produrli da solo).
Nel 2 trimestre questa situazione DEVE regolarizzarsi, o te la regolarizzano i dottori, perchè inizia a diventare realmente pericoloso.

Ben diverso è se tu avessi già :incrocini spero di no, i valori T3 T4 sballati, in tal caso devi vedere un endocrinologo SUBITO, si cura ma è da tenere sotto stretto controllo, Annalisa ti mando il mio cell in MP
Immagine

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg

CHICCA75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHICCA75 » 15 mag 2008, 12:32

Dicembrine
buon giorno a tutte
tanti auguri a tutti i ctrl e gli esami fatti. Purtroppo non riesco a starvi dietro ma quanto scrivete io devo stare parecchio a letto e quindi il tempo che posso dedicarvi per il momento è pochino cmq appena posso mi collego e mi aggiono .
Ambrasaf
ho visto le foto della tua TN sono stupende questo pulcinotto fa' davvero tenerezza forse mi sono persa ma i valori della TN sono OK?
Annalisa stai tranquilla per le piccole perdite è normale non è che per caso sei introno alla data di arrivo del ciclo? Se è cosi' è capitato anche a me il gine ha detto che è normale avere perdite rosate.

Io sto sempre con nausee sopratutto di pomeriggio e pressione un bassa 80/40 mi sento fiacchissima e secondo il gine dovrei levare anche il sale ( cosi' stramazzo a terra)
Voi per l'alimentazione come vi state regolando : il sale e lo zucchero lo avete tolto , caffe' pasta ect ? Qui ha sentire tutti si diventa matti .

Domani mattina adro' a fare gli esami del sangue me ne hanno segnato uno scatafascio mi dissangueranno !!!!!!

In Bocca al Lupo a tutte a presto vi penso sempre :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Mamma di Elena 14.12.2008 kg 3620 per 52 cm di bonta!
3 angioletti in cielo che vegliano su di noi
Elisa ti aspettiamo tutti

Immagine

arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da arabel » 15 mag 2008, 13:04

Chicca io mangio tutto, cerco di limitare te e caffe perchè trattengono i liquidi e qui, anche se bevo come un cammello, mancano sempre.

La mia TN è andata benissimo per fortuna, adesso aspettiamo le vostre per gioire insieme :incrocini .

Io sono preoccupata per Annalisa, cavoli, proprio ieri sera che ero fuori, le capita un problema come il mio :buuu
Immagine

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 15 mag 2008, 13:15

ciao a tutte oggi sono andata a fare glie esami del sangue, giusto quelle 6 o 7 provette.
TATINA mi ricordo di te , sono contenta di trovarti tra noi e con due gemelli poi.... :incrocini :incrocini
ALTEMAREA :incrocini :incrocini per la visita
un saluto a tutte le altre :bacio
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

giusy74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da giusy74 » 15 mag 2008, 14:17

Io sono in ansia per la visita di domani. In piu stanotte ho dormito veramente male. Avevo la tachicardia. Non so se dovuta all'agitazione o altro.... che palle!!!
Ludovica nata il 21.03.05

Angelica nata il 19.12.08

claudiamore
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da claudiamore » 15 mag 2008, 14:45

ciao tesoro ti aspetto sul forum gol..
cerca di non pensare alla tua tiroide, vedrai che andrà tutto bene. Oggi sono andta dalla nostra amata :emozionee dottoressa mi ha detto che non è grave la situazione e che se tieni il tutto sotto controllo non ci saranno problemi.
Vedrai tutto si risolverà. Rimango collegata Ti abbraccio e un bacione :bacio
tvb
ps un augurio a tutte le dicembrine e a tutte le future mamme di gol
claudia

arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da arabel » 15 mag 2008, 15:02

Mi ero persa il messaggio di Tatina!!!Scusami, tanti :incrocini per i 2 piccoletti in arrivo, ti ho aggiunta alla nostra lista, benvenuta!

Ninni
mamma mia che brutta situazione :bacio , purtroppo il lavoro va preso dove c'è, cerca di stare vicino a tuo marito, mi immagino come starà. :cuore
Speriamo che trovi presto un lavoro migliore di quello che ha perso.
Immagine

arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da arabel » 15 mag 2008, 15:04

Claudia se hai notizie di Annalisa daccele per favore, le ho passato in MP il numero del mio cellulare ma se non si collega non lo vede, envenuta su Gol!
Immagine

Annalisa78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Annalisa78 » 15 mag 2008, 15:21

Buon giovedi ragazze :bacio
sono qui! Siete davvero delle tesore :ahaha e' vero ma tesore al plurale fa un po' ridere! Grazie per il vostro sostegno, mi conforta tantissimo!!

Allora di perdite rosate nemmeno piu' l'ombra, come diceva Kuan io penso che sia stato per lo squaraus, ma comunque la OB mi vede tra meno di due ore :ok La cosa che mi preoccupa di piu' e' il problema tiroide. Comunque per ora non mi fascio la testa. Si certo la notizia mi ha scioccata, ma non so ancora quale sia realmente il problema, quindi almeno finche' non parlo con l'ostetrica, cerco di non pensarci.

Grazie a tutte per le vostre testimonianze e incoraggiamenti, ogni volta che mi viene il magone penso alle vostre parole!! Spero comunque di riuscire ad andare dall'endocrinologo prima del 21, almeno se bisogna intervenire con farmaci, comincero' subito :ok

Ambretta, spero che la mia situazione sia analoga alla tua :sorrisoo Ma tu come ci sei rimasta quando hai saputo di cio'? Perche' io sinceramente non ho mai avuto problemi di questo tipo prima. E' vero anche che non ho mai indagato, pero' se avessi avuto qualcosa che fosse serio, qualche sintomo lo avrei avuto no? Io non sono sicura, ma secondo me i problemi sono cominciati con la gravidanza..

Appena torno dalla gine vi faccio sapere che mi dice :ok Oggi devo pure parlare con la mia manager, si sta insospettendo, visto che io sono sempre presente in ufficio e ultimamente sono stata a casa o preso ore di malattia per andare dal dottore molto spesso.

Serena :incrocini per la visita al seno, vedrai che tutto andra' bene :ok

Ragazze scusate sto monopolizzando un po' la scena oggi, ma sto in uno stato mentale veramente ansioso!

Claudia :bacio grazie per aver parlato con la dottoressa, di lei mi fido!! :hi hi hi hi forse passo al super dopo l'ufficio e vado a prendere una tessera cosi ti chiamo!

Buona giornata a tutte ragazze, vi terro' aggiornate!!!
Nicolo' e' nato il 4 Novembre 2008 a 31+6 e pesava 1680g

Bloccato

Torna a “Dicembre”