La frolla è la pasta che ti viene impastando quegli ingredienti. Il panetto è la palla di pasta che ti esce dopo che hai impastato. Io però lo tengo in frigo mezz'ora.IsaCele ha scritto:Vedi? Già questo mi manda in crisi! Che significa fare la frolla, e il panetto?lorena76 ha scritto:
Impasto tutto velocemente per fare la frolla, poi fatto il panetto lo avvolgo nella pellicola e lo lascio dieci minuti in frigo.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
scrutando bene la tetta per trovar la tettarella perfetta
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Re: scrutando bene la tetta per trovar la tettarella perfetta
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
-
- Bronze~GolGirl®
Ma se riesco a fare una torta MMF per il marito poi magari posso farne una bella a pippottero per il suo compleanno... tipo quella con winnie the pooh che lui adora... 

Con il cuore sull'arcobaleno.
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*
- lorena76
- Original~GolGirl®
lorena76 ha scritto:
Impasto tutto velocemente per fare la frolla, poi fatto il panetto lo avvolgo nella pellicola e lo lascio dieci minuti in frigo.
Vedi? Già questo mi manda in crisi! Che significa fare la frolla, e il panetto?
Isa è più difficile a dirsi che a farsi
devi impastare tutti gli ingredienti insieme fino a compattare il tutto, ti scrivo velocemente perchè il burro, lavorandolo con le mani si scioglie, quindi una volta compattato il tutto ti fermi, altrimenti più impasti peggio è.
FRANCESCO nato il 18/08/2008 l'amore della mia vita.....la cosa più bella fatta in vita mia!!!!
- wonderda
- Active~GolGirl®
rabbit ha scritto:Astrid72 ha scritto: cmq astridino sta bene...pesa 1 kg e 70 gr....mi somiglia molto....è gia in posizione a testa in giu
la placenta è risalita dunque posso sperare nel parto naturale![]()
non mi ha dato + prelievi da fare....ma tra un mese mi darà la lista di tutti quelli dell'ultimo periodo!!!!![]()
![]()

Sophia,la mia leonessa nata il 16/08/08
Maximilian,il mio principe delle stelle
"Il mondo è il mio grembo,e il grembo di mia madre fu il mio primo mondo" Ronald Laing
"Il mondo è il mio grembo,e il grembo di mia madre fu il mio primo mondo" Ronald Laing
- Dani78
- Gold~GolGirl®
TIRAMISU'
savoiardi
cacao amaro
mascarpone
panna
zucchero
caffè
In una terrina amalgama il mascarpone con lo zucchero.
Monta la panna con un goccio di latte
unisci le 2 creme.
Rivesti il fondo di uno stampo rettangolare con i savoiardi bagnati velocemente con il caffè, badando a non bagnarli troppo, o poco. Versateci sopra metà della crema ottenuta e spolverate con il cacao, fatto cadere da un setaccino.
Fai un altro strato con i savoiardi disponend.
Versateci sopra la crema rimasta e spolverate con il cacao.
Fate riposare in frigo.
savoiardi
cacao amaro
mascarpone
panna
zucchero
caffè
In una terrina amalgama il mascarpone con lo zucchero.
Monta la panna con un goccio di latte
unisci le 2 creme.
Rivesti il fondo di uno stampo rettangolare con i savoiardi bagnati velocemente con il caffè, badando a non bagnarli troppo, o poco. Versateci sopra metà della crema ottenuta e spolverate con il cacao, fatto cadere da un setaccino.
Fai un altro strato con i savoiardi disponend.
Versateci sopra la crema rimasta e spolverate con il cacao.
Fate riposare in frigo.
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)
- lorena76
- Original~GolGirl®
Dani fai il tiramisù senza le uova?????????
Sicuramente è più leggero!!!!!!
Sicuramente è più leggero!!!!!!
FRANCESCO nato il 18/08/2008 l'amore della mia vita.....la cosa più bella fatta in vita mia!!!!
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Ciao Dani!!!
Ma sei ancora in crisi con il nome? Davo ormai per buono Martina!!!
Il tiramisù è il tipico dolce che fa sempre un figurone, piace a tutti (be', tranne a me, ma io sono particolare.....) e non è nemmeno così difficile da fare! L'unica cosa è stare attenti alle quantità e a non "smontare" le varie creme....
Ma sei ancora in crisi con il nome? Davo ormai per buono Martina!!!
Il tiramisù è il tipico dolce che fa sempre un figurone, piace a tutti (be', tranne a me, ma io sono particolare.....) e non è nemmeno così difficile da fare! L'unica cosa è stare attenti alle quantità e a non "smontare" le varie creme....
- pensopositivo
- Master~GolGirl®
Mousse al cioccolato:
200 gr. Cioccolato fondente
80 gr zucchero a velo
1 pizzico di sale
6 cucchiai di panna liquida (da dolci)
5 uova
Tagliare il cioccolato in pezzi e farlo sciogliere a bagnomaria, nel frattempo frullare i tuorli con lo zucchero, finchè il composto diventa spumoso
Aggiungere il cioccolato fuso e la panna liquida
Montare a neve gli albumi con un pizzico di sale
Aggiungere gli albumi al resto delicatamente
Mettere in frigo e servire freddo
ricetta di un amico.... una cosa spettacolare!
200 gr. Cioccolato fondente
80 gr zucchero a velo
1 pizzico di sale
6 cucchiai di panna liquida (da dolci)
5 uova
Tagliare il cioccolato in pezzi e farlo sciogliere a bagnomaria, nel frattempo frullare i tuorli con lo zucchero, finchè il composto diventa spumoso
Aggiungere il cioccolato fuso e la panna liquida
Montare a neve gli albumi con un pizzico di sale
Aggiungere gli albumi al resto delicatamente
Mettere in frigo e servire freddo
ricetta di un amico.... una cosa spettacolare!

Stefanino, TC 23/07/2008, il nostro immenso Amore AGOSTINA 2008
Magikella Smagikata
Magikella Smagikata
- pensopositivo
- Master~GolGirl®
Dani, ma i grammi? io senza non ci riesco... 

Stefanino, TC 23/07/2008, il nostro immenso Amore AGOSTINA 2008
Magikella Smagikata
Magikella Smagikata
- lorena76
- Original~GolGirl®
Penso+ deve essere buonissimoooooooooooooo e poi è facile da preparare!!!!!
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Però se Isa ha bisogno di una torta da ricoprire con l'MMF (che io da piccola chiamavo "sputo di cammello", data la consistenza...) è meglio davvero un dolce compatto e dal sapore non troppo "forte", se no il dolciastro dell'MMF cancella tutto... secondo me l'MMF è incompatibile con il cioccolato.
Nel caso ci vuole una torta tipo paradiso o pan di spagna da ricoprire e al massimo farcire con la chantilly, la crema pasticcera o la panna....
Nel caso ci vuole una torta tipo paradiso o pan di spagna da ricoprire e al massimo farcire con la chantilly, la crema pasticcera o la panna....
-
- Bronze~GolGirl®
Slurposissima la mousse di penso+!!!!!
Per il tiramisu di dani, ho qualche perplessità, non capisco che fine hanno fatto le uova e poi senza le quantità figuratevi che combinerei...
Per il tiramisu di dani, ho qualche perplessità, non capisco che fine hanno fatto le uova e poi senza le quantità figuratevi che combinerei...

- wonderda
- Active~GolGirl®
io vi posso postare la mia variante di tiramisu con pavesini e un goccio di rhum (bacardi) nella crema ..mmhh
oppure la mitica ciambellona allo yoghurt a prova di wonder che se la faccio io morbida viene sicuramente a tutte!!!!
oppure la mitica ciambellona allo yoghurt a prova di wonder che se la faccio io morbida viene sicuramente a tutte!!!!
Sophia,la mia leonessa nata il 16/08/08
- lorena76
- Original~GolGirl®
Pensopositivo un consiglio, la panna quella tipo Hoplà o quella fresca?
-
- Bronze~GolGirl®
Azz! Brutta notizia...Topillo ha scritto:Però se Isa ha bisogno di una torta da ricoprire con l'MMF (che io da piccola chiamavo "sputo di cammello", data la consistenza...) è meglio davvero un dolce compatto e dal sapore non troppo "forte", se no il dolciastro dell'MMF cancella tutto... secondo me l'MMF è incompatibile con il cioccolato.
Allora non posso usare il comple del marito come "cavia" per quello di pippo, perché se non gliela faccio cioccolatosa mi mette il broncio...

- Topillo
- Platinum~GolGirl®
A me piacciono molto i dolci "secchi" o duri, quelli troppo morbidi e cremosi non mi garbano (tranne li gelato, che, se fosse per me, sarebbe l'unica mia fonte universale di sostentamento).
Per esempio: crostata buonissima, baci di dama, pasticcini con frutta secca, ecc buonissimi, mousse, tiramisù e bavaresi... insomma....
E poi stravedo per il cioccolato, ma non in abbinamento con il liquore.
Oddio, c'è da dire che io mangio tutto non abbinato: dovreste vedermi mangiare l'insalata di riso: prima tutte le olive, poi i capperi, poi i cetriolini, poi i pezzetti di formaggio....
Per esempio: crostata buonissima, baci di dama, pasticcini con frutta secca, ecc buonissimi, mousse, tiramisù e bavaresi... insomma....
E poi stravedo per il cioccolato, ma non in abbinamento con il liquore.
Oddio, c'è da dire che io mangio tutto non abbinato: dovreste vedermi mangiare l'insalata di riso: prima tutte le olive, poi i capperi, poi i cetriolini, poi i pezzetti di formaggio....
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
A meno che, Isa, non fai una classica torta al cacao che ti viene marrone ma non trasuda cioccolato da tutte le briciole....
-
- Bronze~GolGirl®
Non lo so sono confusa...
e poi mi sento in colpa a monopolizzare tutto il post per questa torta... lassatemi perdere... tanto non so cucinare... 

- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Ma io mi diverto a parlare di torte!!!!
- rosmy
- Active~GolGirl®

Ho una domanda da farvi, soprattutto alle mamme bis?
Ma voi per l'igiene dei tati che marche avete usato? Perchè io adoro le fragranze della chicco, ma con chiunque parli mi sconsiglia di usare la chicco...voi che ne pensate? Consigliatemi....
Vincenzo, amore di mamma e papà, è nato il 21 agosto 2008 alle 18.40...E dopo 16 mesi esatti...il 21 dicembre 2009 è nato Gabriel per la felicità di mamma, papà e fratellino!