GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
la mia amniocentesi forse da rifare...
- lullaby
- Bronze~GolGirl®
la mia amniocentesi forse da rifare...
Ho fatto l'amnio il 28 aprile per bitest positivo.
Ieri sera abbiamo sentito la ragazza che conosciamo per vie traverse e che lavora a genetica e ci ha detto che il mio liquido non è stato analizzato perché le mie cellule non si sono riprodotte.
Purtroppo è una cosa che succede in una bassissima percentuale di casi (...) e che potrebbe voler dire dover ripetere l'amnio.
Loro tirano ovviamente a cercare di non dover far ripetere l'esame e quindi aspettano il più possibile lasciando in coltura le cellule, sperando che si raggiungano un numero sufficiente per essere analizzate; per questo non ti chiamano prima e per questa ragione fanno aspettare almeno 15 giorni prima di dare il risultato, perché esistono i casi come questo in cui devi aspettare di più... o addirittura appunto c'è la necessità di ripetere l'esame.
Delle ragazze che conosco MAI ho sentito questo caso (e l'hanno praticamente fatta tutte lì dove l'ho fatta io), quindi credo di aver vinto la mia nuova dose di fortuna.
La morale ora è che oggi comunque chiamo genetica (e mi diranno quello che la ragazza ci ha detto ieri... salvo miracoli dell'ultimora ai quali ovviamente non credo e nei quali neppure spero più sinceramente) perché stamattina riprovavano a tirar fuori il liquido.
Poi penso che aspetteranno forse ancora qualche giorno, ma non credo molto; anche perché c'è un limite di tempo per ogni cosa....
Inutile dirvi del mio stato d'animo che non so neppure descrivere.
Ora, non so perché ho scritto questo post; forse per cercare altri casi o forse solo così, perché sono in un periodo in cui ecco... non me ne va dritta una.
Addirittura ho avuto il pensiero di lasciar perdere tutto e non rifare più niente...
Ieri sera abbiamo sentito la ragazza che conosciamo per vie traverse e che lavora a genetica e ci ha detto che il mio liquido non è stato analizzato perché le mie cellule non si sono riprodotte.
Purtroppo è una cosa che succede in una bassissima percentuale di casi (...) e che potrebbe voler dire dover ripetere l'amnio.
Loro tirano ovviamente a cercare di non dover far ripetere l'esame e quindi aspettano il più possibile lasciando in coltura le cellule, sperando che si raggiungano un numero sufficiente per essere analizzate; per questo non ti chiamano prima e per questa ragione fanno aspettare almeno 15 giorni prima di dare il risultato, perché esistono i casi come questo in cui devi aspettare di più... o addirittura appunto c'è la necessità di ripetere l'esame.
Delle ragazze che conosco MAI ho sentito questo caso (e l'hanno praticamente fatta tutte lì dove l'ho fatta io), quindi credo di aver vinto la mia nuova dose di fortuna.
La morale ora è che oggi comunque chiamo genetica (e mi diranno quello che la ragazza ci ha detto ieri... salvo miracoli dell'ultimora ai quali ovviamente non credo e nei quali neppure spero più sinceramente) perché stamattina riprovavano a tirar fuori il liquido.
Poi penso che aspetteranno forse ancora qualche giorno, ma non credo molto; anche perché c'è un limite di tempo per ogni cosa....
Ora, non so perché ho scritto questo post; forse per cercare altri casi o forse solo così, perché sono in un periodo in cui ecco... non me ne va dritta una.
Addirittura ho avuto il pensiero di lasciar perdere tutto e non rifare più niente...
lullaby con MARCO il Trippe ~ 25 marzo 2005 e ANNA tamagotchi ~ 23 ottobre 2008
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤
-
- Expert~GolGirl®
Re: la mia amniocentesi forse da rifare...
Cavoli, Lullaby, ma non è possibile!!!!
Mi spiace tanto...anche se non è detto che le tue celluline "pigre" non si sveglino nei prossimi giorni...
Purtroppo sono scelte mooolto personali per cui non mi sento di darti un consiglio, anche se ti confesso che quando ho letto il titolo ho pensato "io lascerei perdere tutto".
In ogni caso vi faccio un grosso in bocca al lupo!
Mi spiace tanto...anche se non è detto che le tue celluline "pigre" non si sveglino nei prossimi giorni...
Purtroppo sono scelte mooolto personali per cui non mi sento di darti un consiglio, anche se ti confesso che quando ho letto il titolo ho pensato "io lascerei perdere tutto".
In ogni caso vi faccio un grosso in bocca al lupo!

- ile
- Master~GolGirl®
lulla sai quanto mi dispiace!
sul rifarla o meno credo sia una decisione tua in cui non è giusto influire.
Però se la rifarai non hai la possibilità di fare la procedura veloce come Caro?
sul rifarla o meno credo sia una decisione tua in cui non è giusto influire.
Però se la rifarai non hai la possibilità di fare la procedura veloce come Caro?
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
- lullaby
- Bronze~GolGirl®
non lo so, chiederò...ile ha scritto: Però se la rifarai non hai la possibilità di fare la procedura veloce come Caro?
- avocado
- Expert~GolGirl®
mi spiace tanto cara... ti auguro di cuore ke tutto si risolva presto e nel migliore dei modi!...so cosa vuol dire ansia e paura...
un bacione forte
un bacione forte

Simona+Luca=ANDREA 02.11.05(40+2=3,550kg x 51cm parto naturale)-il Nostro angelo rosa 08.05.08 e...finalmente FEDERICO 06.07.09(37+1=3,450kg x 51cm TC)
- lullaby
- Bronze~GolGirl®
avogado

- brizzi.gianlu
- Active~GolGirl®
ti sono venuta a cercare cara ... così ho già avuto notizie ...
inutile dirti che mi spiace perchè immagino che l'attesa sia massacrante ... stai a vedere che ti consigliano ... e incorciano le dita affinche nelle ultime ora si sia evoluta a cosa ...
abbraccione!

inutile dirti che mi spiace perchè immagino che l'attesa sia massacrante ... stai a vedere che ti consigliano ... e incorciano le dita affinche nelle ultime ora si sia evoluta a cosa ...

abbraccione!
SABRINA - Mamma di ...*** LUCA - Verbania 27/03/05 - kg. 3.570 x cm. 50 *** TOMMASO - Verbania 02/03/07 - kg. 3.675 x cm. 50
- dhaniela70
- Active~GolGirl®
mi dispiace molto, sò cosa provi perchè mi è successa la stessa cosa con la prima gravidanza e devo dire che anche io allora mi feci molte domande ma alla fine decisi di non rifare il prelievo perchè la mia sinceramente era stata fatta solo perchè molto vicina all'età limite!! Fù comunque una decisione che modificò il mio umore nel corso della gravidanza perchè impaurita dallla possibilità che chiara non fosse sana
se tornassi indietro non lo farei
se tornassi indietro non lo farei
Daniela, mamma di *CHIARA*nata il 28 Aprile 2005 e di *GIULIA*nata il 28 Marzo 2007. Ora la mia famiglia è completa?

==>APRILINA POWER<==

==>APRILINA POWER<==
- katia1974
- Master~GolGirl®
lulla... ti abbraccio forte... cmq ripeto...la tua Tn era buona, sono sicura che andrà tutto bene 

nicolò 06/08/2005 ed edoardo 24/11/2006 *due anni di fantastico esilio*sorelle d'italia*
...Quello che eravamo prima l'uno per l'altro lo siamo ancora...
...Quello che eravamo prima l'uno per l'altro lo siamo ancora...
- Paola67
- Master~GolGirl®
io sinceramente e moltomodestamente credo che sia stato il prelievo insufficiente (poco ricco di cellule) non è colpa delle tue cellule che non si sono ripordottelullaby ha scritto:Ho fatto l'amnio il 28 aprile per bitest positivo.
io ti consiglio una cosa
vedi cosa riescono a tirare via dall'esame che hai fatto
ed anche se i bandeggi non sono completi o sufficienti
se sono comunque normali
fermati qui

°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
- GRACE71
- Master~GolGirl®
Paola67 ha scritto:io sinceramente e moltomodestamente credo che sia stato il prelievo insufficiente (poco ricco di cellule) non è colpa delle tue cellule che non si sono ripordottelullaby ha scritto:Ho fatto l'amnio il 28 aprile per bitest positivo.
io ti consiglio una cosa
vedi cosa riescono a tirare via dall'esame che hai fatto
ed anche se i bandeggi non sono completi o sufficienti
se sono comunque normali
fermati qui
lulla sai che sono con te.. qualunque cosa tu decida..
ma ho provato sollievo io per te leggendo le parole di Paola..
speriamo esca comunque qualcosa che ti possa far fermare..
stai sofferndo già tanto. e non sai quanto mi dispiace.
Ti voglio tanto bene.

ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006
Esiliata
Esiliata
- elimar
- Bronze~GolGirl®
Lulla stiamo tutte aspettando e sperando con te. 

Esiliata-mamma di Elisa (31.07.2005) e Alessandro (26.10.2008)
Sorelle d'Italia
Sorelle d'Italia
- floddi
- Platinum~GolGirl®
Notizie Ale? 

2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- Cry
- Original~GolGirl®
E TI CHIEDI PERCHE' HAI POSTATO?
BEH GUARDA QUA QUANTO AFFETTO E INCORRAGGIAMENTO CHE TROVI!
FORZA!
CERCA DI VIVERE MOMENTO PER MOMENTO, ASPETTA DI SENTIRE COSA TI DICONO ESATTAMENTE...
BEH GUARDA QUA QUANTO AFFETTO E INCORRAGGIAMENTO CHE TROVI!
FORZA!

CERCA DI VIVERE MOMENTO PER MOMENTO, ASPETTA DI SENTIRE COSA TI DICONO ESATTAMENTE...

Maria Grazia 15/10/06 Francesco 10/11/08Alessandra 26/12/09
- flydafne
- Original~GolGirl®
cara un abbraccio

la mia piccola stella Federica è nata il 4/11/2008 alle ore 6:10 3,100 x 50 cm -novembrina '08
- dodi
- Expert~GolGirl®
è capitato ad una mia amica...ma credo che paola abbia ragione....a lei è stato detto proprio questo dal suo ginecologo che ha parlato con il reparto di genetica...ovviamente è stato detto tutto in via confidenziale...se ripeterlo o meno non saprei...ma ti faccio tanti 

SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!
- UnPaperino
- Original~GolGirl®
Caspita Lullaby, gran brutta situazione
Avevo letto che poteva capitare ma poi quando capita ci si rimane sempre male...
Francamente se rifare l'esame o meno è una cosa che solo tu puoi sentire nel profondo...
Spero tanto di ricevere presto tue notizie in cui ci dici che le celluline son cresciute
In bocca al lupo di cuore,

Avevo letto che poteva capitare ma poi quando capita ci si rimane sempre male...
Francamente se rifare l'esame o meno è una cosa che solo tu puoi sentire nel profondo...
Spero tanto di ricevere presto tue notizie in cui ci dici che le celluline son cresciute

In bocca al lupo di cuore,

Bianca è nata il 27 settembre 2008
- lullaby
- Bronze~GolGirl®
Paola, ho ragionato esattamente come hai scritto tu senza averti letto e questo mi dà un umore migliore
allora, Allora, ho chiamato genetica e ho parlato direttamente con il "capo supremo"; in pratica le mie cellule in coltura hanno raggiunto praticamente il 50% del quantitativo su cui loro fanno l'analisi completa.
Capita raramente ma capita e non è legata a nessun fattore di rischio patologico.
Gli ho detto chiaramente che avevo fatto l'amnio per un bitest positivo alla sindrome di down e che mi interessavano tutti i risultati ma che ovviamente la mia tensione era focalizzata su quello; mi ha detto che sulle cellule che lui ha analizzato non ha riscontrato nessun problema legato alle patologie su cui ha fatto lo screening (che sono proprio quelle delle trisomie); mi ha detto che non può giurarmi che il bimbo sia sano, perchè a volte ci sono cellule sane insieme a cellule patologiche e in linea teorica su così poche cellule potremmo anche aver beccato solo quelle sane... però insomma, ecco, forse perché mi aspettavo una risposta alla telefonata del tipo "salve, la sua coltura è ferma, proviamo a risentirci lunedì", mi ha un po' risollevata.
Insomma... mi ha detto così (e poteva anche non dirmi niente eh...), ho pur sempre la mia TN perfetta e perfetti valori ecografici (flusso del dotto, ossa nasali..), voglio essere positiva.
Comunque ora lo rimettono in coltura fino a lunedì e lunedì ci risentiamo, sperando che siano un po' cresciute; dopodiché loro referteranno comunque il prelievo segnalando che è stato fatto su meno quantitativo e a quel punto decideremo noi se rifare il prelievo o non fare più nulla.
E al momento vi dico che se le cose staranno così propendiamo per non rifare più nulla.
Ecco, e opo aver letto l'opinione di Paola sono più contenta
grazie di tutto ragazze, vi tengo aggiornate sull'evolversi della storia...

allora, Allora, ho chiamato genetica e ho parlato direttamente con il "capo supremo"; in pratica le mie cellule in coltura hanno raggiunto praticamente il 50% del quantitativo su cui loro fanno l'analisi completa.
Capita raramente ma capita e non è legata a nessun fattore di rischio patologico.
Gli ho detto chiaramente che avevo fatto l'amnio per un bitest positivo alla sindrome di down e che mi interessavano tutti i risultati ma che ovviamente la mia tensione era focalizzata su quello; mi ha detto che sulle cellule che lui ha analizzato non ha riscontrato nessun problema legato alle patologie su cui ha fatto lo screening (che sono proprio quelle delle trisomie); mi ha detto che non può giurarmi che il bimbo sia sano, perchè a volte ci sono cellule sane insieme a cellule patologiche e in linea teorica su così poche cellule potremmo anche aver beccato solo quelle sane... però insomma, ecco, forse perché mi aspettavo una risposta alla telefonata del tipo "salve, la sua coltura è ferma, proviamo a risentirci lunedì", mi ha un po' risollevata.
Insomma... mi ha detto così (e poteva anche non dirmi niente eh...), ho pur sempre la mia TN perfetta e perfetti valori ecografici (flusso del dotto, ossa nasali..), voglio essere positiva.
Comunque ora lo rimettono in coltura fino a lunedì e lunedì ci risentiamo, sperando che siano un po' cresciute; dopodiché loro referteranno comunque il prelievo segnalando che è stato fatto su meno quantitativo e a quel punto decideremo noi se rifare il prelievo o non fare più nulla.
E al momento vi dico che se le cose staranno così propendiamo per non rifare più nulla.
Ecco, e opo aver letto l'opinione di Paola sono più contenta

grazie di tutto ragazze, vi tengo aggiornate sull'evolversi della storia...
- conni
- Master~GolGirl®
Lulla 

Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010
- brizzi.gianlu
- Active~GolGirl®
evviva ALE ... si dai vedrai che è tutto ok ... e hip hip hurrà per il dott che ti ha informata x benino ... un pò di professionalità a volte nn guasta vero!?!?!?
ti abbraccio ...
ti abbraccio ...

SABRINA - Mamma di ...*** LUCA - Verbania 27/03/05 - kg. 3.570 x cm. 50 *** TOMMASO - Verbania 02/03/07 - kg. 3.675 x cm. 50