GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

nausea?? Cosa fate?

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
Rowan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

nausea?? Cosa fate?

Messaggio da Rowan » 13 mag 2008, 13:07

questa è la mia seconda gravidanze e mi sta dando molti problemi con la nausea, per di più sento gli odori in maniera spaventosa e solo quelli dei fiori non mi da fastidio.
Nella prima non avevo avuto nessun problema di questo tipo e quindi non so proprio come comportarmi..è come avessi nelle narici un odore nauseabondo...
Voi che fate per la nausea?? :stonk
I miei bambini sono i miei respiri e i battiti del mio cuore.....

saretta1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: nausea?? Cosa fate?

Messaggio da saretta1978 » 13 mag 2008, 13:42

non saprei... io non l'ho praticamente mai avuta... quelle poche volte mi mangiavo una cosina secca tipo crakers o grissini... :incrocini
*giugnettina 2008* il 26/04/08 alle 15.50 è arrivato Andrea
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...

Rowan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Rowan » 14 mag 2008, 15:11

Neppure io alla prima l'ho avuta ma adesso recupero con gli interessi... :aargh ....Mi sa che mi prenderò la medicina che mi ha prescritto il doc....

bububi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bububi » 14 mag 2008, 15:40

Eccomi all'appello! :aargh nausea praticamente per nove mesi ! :fischia dunque... i primi mesi tra nausea e vomito non vivevo, sono stata nei pazzi fino al quarto mese abbondante, ma nei pazzi proprio da non sapere cosa fare e infatti non riuscivo a fare nullaaaa! :buuu poi un pò meglio: meno vomito, nausea sempre ma un pochino meno però è iniziata la scialorrea (sputacchio) :buuu e non ti dico. Gli odori TERRIBILI non sopportavo niente una volta ho mandato mio marito a dormire sul tatami (un tappeto da shiatsu) perchè aveva mangiato l'aglio!!!!
Il mio caso è stato tragico e si è risolto solo il 1 febbraio! spero che non sarà così per te. da fare c'è poco: per il vomito ho preso anche il plasil (iniezioni), ho preso le pastiglie di zenzero (che schifo), il gaviscon, la citrosodina, il malox, la liquirizia e infine ho mangiato tantissime mandorle :che_dici insomma di tutto! ma le mandorle sono andate per la maggiore (più però per la scialorrea). Prova e sopratutto speriamo ti passi coe nella maggior parte dei casi! :che_dici :incrocini :sorrisoo
Gioele è nato il 01/02/08 alle 14,35. 3750 gr. x 52 cm. di amore e morbidezza.

ailika
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ailika » 15 mag 2008, 10:22

Anch'io sono alla seconda gravidanza e, come nella prima, sto combattendo con la nausea. Solo la parola "nausea" mi fa venire da vomitare. E' da impazzire. Ho provato tutto (tranne i farmaci) quello che consigliano: i braccialetti, l'auricoloterapia, i pasti piccoli e frequenti, acqua gasata e limone, le gomme lei by med (integratore di magnesio e vitamina B6) ma niente. Non credo ci sia niente da fare. Delle volte mi chiedo: ma chi me l'ha fatto fare? E mi deprimo perchè non riesco a fare più niente di quello che facevo prima: lavorare, concentrarmi su una cosa, dormire. Anche mio marito è distrutto: deve fare tutto lui perchè io in questo stato non ho la forza di fare nulla. Delle volte anche la parola "gravidanza" mi fa venire da vomitare. Comunque io so che per me è normale (anche l'altra volta fu così). spero finisca presto.
Immagine

elly2
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elly2 » 15 mag 2008, 10:33

Purtroppo non è che ci sia tanto da fare. Io ho avuto una nausea allucinante con la seconda gravidanza (che poi si è purtroppo interrotta). Mi dava fastidio tutto anche passeggiare in centro perchè gli odori che uscivano dai negozi mi facevano sentire male. Mi sono anche disidratata e finita in ospedale e finchè aspettavo il ginecologo per la visita ho vomitato 3 volta :urka ...
L'unica cosa che ti posso consigliare è quella di cambiare ambiente. Fatti ospitare da tua suocera o mamma e te ne stai lontana dalla cucina e quindi dagli odori. Vedrai che andrà subito meglio.

Rowan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Rowan » 16 mag 2008, 15:01

.....spero che non duri più di 13 sett come mi ha detto il gine. Non sto male come però alcune di voi...anche una mia amica ha avuto la nausea violenta per 9 mesi ed era solo pancia..io mi chiedo come ha fatto... :x:

Non vomito ma sono sempre sul verde andante e in più mio figlio vuole continue attenzioni (e non vuole fratellino o sorellina... :urka )....va bè passerà...

Sarò anche una madre degenere la la gravidanza è una gran rompitura e se potessi avere il mio bimbo senza questo tormento di 9 mesi firmerei all'istante...poco romantica eh?? :che_dici
Mio marito dice che sono una vergogna...vorrei vedere io lui ad essere gravido...mi vien da ridere solo a pensarci....

Teniamo duro!!!!!

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”