GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
NOVEMBRINO ZEROSETTE, POCA PAPPA ANCORA TETTE
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Re: NOVEMBRINO ZEROSETTE, POCA PAPPA ANCORA TETTE
Buongiorno ragazze,
nido benissimo! La nana stamattina ha dormito 50 minuti nel suo lettino del nido, mangiato quasi tutta la pappa più mezzo omo di prugna. La maestra dice che ogni giorno va meglio e io mi sono tranquillizzata un pochino. Domani sta lì fino alle 15!
Qui nottata brutta, per farla dormire ci ho messo più di 1h, continuava a mugugnare e alla fine si è svegliata, anche tenerla con noi nel lettone non ha funzionato.
Co-sleeping: io non sono favorevole nè contraria. Non amo dormire con Emma nel lettone perchè scalcia troppo ma devo dire che quando ce l'ho vicina sono felicissima... lei invece ama molto stare fra me e il papy. Cmq su una rivista che leggevo proprio un paio di giorni fa, diceva che le ultime due regole introdotte per evitare la sids sono di evitare il lettone e di dare il ciuccio di notte. Il discorso del lettone è da evitare per il troppo calore a cui è sottoposto il bambino e per il materasso che non sarebbe perfettamente rigido e in piano sotto il suo corpo. Sul ciuccio invece ci sono già polemiche visto che non è consigliabile durante l'inizio dell'allattamento... vabbè insomma ognuno dice la sua.
nido benissimo! La nana stamattina ha dormito 50 minuti nel suo lettino del nido, mangiato quasi tutta la pappa più mezzo omo di prugna. La maestra dice che ogni giorno va meglio e io mi sono tranquillizzata un pochino. Domani sta lì fino alle 15!
Qui nottata brutta, per farla dormire ci ho messo più di 1h, continuava a mugugnare e alla fine si è svegliata, anche tenerla con noi nel lettone non ha funzionato.
Co-sleeping: io non sono favorevole nè contraria. Non amo dormire con Emma nel lettone perchè scalcia troppo ma devo dire che quando ce l'ho vicina sono felicissima... lei invece ama molto stare fra me e il papy. Cmq su una rivista che leggevo proprio un paio di giorni fa, diceva che le ultime due regole introdotte per evitare la sids sono di evitare il lettone e di dare il ciuccio di notte. Il discorso del lettone è da evitare per il troppo calore a cui è sottoposto il bambino e per il materasso che non sarebbe perfettamente rigido e in piano sotto il suo corpo. Sul ciuccio invece ci sono già polemiche visto che non è consigliabile durante l'inizio dell'allattamento... vabbè insomma ognuno dice la sua.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- sandina
- Active~GolGirl®
Ragazze mi sono completamente dimenticata di dirvi che sono di nuovo ZIA ( o quasi).
Ha partorito la moglie del cugino di mio marito (che per lui è un fratello).
Piccollino è nato con largo anticipo (34° settimana), pesa 2500kg. e sta bene, mangia e ormai satura l'ossigeno al 100%.
Tra poco lo dovrebbero levare dall'incubatrice.
La sua mamma l'ha partorito in 20 min.
Vi rendete conto, non le credevano che stava partorendo e le dicevano di aspettare perché sicuramente non sarebbe nato prima delle 12 ore. Il suo papà non ha visto nascere il figlio perché è arrivato in ritardo.
Mi ha fatto veramente tenerezza vedere un bimbo così piccolo
Ormai non mi ricordo più come era quando Yannick era così.

Ha partorito la moglie del cugino di mio marito (che per lui è un fratello).
Piccollino è nato con largo anticipo (34° settimana), pesa 2500kg. e sta bene, mangia e ormai satura l'ossigeno al 100%.
Tra poco lo dovrebbero levare dall'incubatrice.

La sua mamma l'ha partorito in 20 min.

Vi rendete conto, non le credevano che stava partorendo e le dicevano di aspettare perché sicuramente non sarebbe nato prima delle 12 ore. Il suo papà non ha visto nascere il figlio perché è arrivato in ritardo.
Mi ha fatto veramente tenerezza vedere un bimbo così piccolo

Ormai non mi ricordo più come era quando Yannick era così.
Yannick Vuk, il mio lupetto peloso è nato il 27/10/2007
novembrina2007, 1980
novembrina2007, 1980
- clo'76
- Expert~GolGirl®
Tanti Auguri Sandina!!!!
Anche io non me la ricordo piu' Lorenza com'era così piccola anzi ogni tanto mi vado a vedere le foto....
Brava Emma!!!
....ma a proposito ieri per caso era il suo onomastico????

Anche io non me la ricordo piu' Lorenza com'era così piccola anzi ogni tanto mi vado a vedere le foto....

Brava Emma!!!

Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011
Diana 24/03/2011
- miri84
- New~GolGirl®
ciao a tutte belle mammine e ai vostri pargoli!!!
finalmente ho trovato il tempo di scrivere... ho ripreso il lavoro già da 2 mesi ma ho avuto un sacco di cose da mettere a posto e vi leggevo di sfuggita!!
il cucciolo sta con le nonne dipende dai turni del mio fidanzato quando fa il mattino o la notte sta con la suocera e quando fa il pomeriggio sta con mia mamma inutile dire che sanno sempre piu di me ma io le lascio fare tanto sembra di parlare con un sordo
però sono contenta così perche con lo stipendio che prendo non riuscirei a pagare mutuo e asilo nido
Andrea cresce a vista d'occhio ha superato gli 8kg ed è lungo 71cm.. la notte si sveglia sempre almeno 4/5 volte ma non più per mangiare solo perchè vuole coccole ma è normale dato che non ci vediamo quasi tutto il giorno.. lo svezzamento l'abbiamo iniziato 1 mese fa ma solo da qualche giorno si mangia tutto il piattino senza fare troppe storie..
la cacca per noi è sempre stato un problema dall'inizio (ha preso dalla mamma
) ma quando la fa evaqua il palazzo :prrrr
per quanto riguarda la nanna nel lettone mi punta sempre i piedini nella pancia e mi tiene la manina sulla guancia a volte mi schiaffeggia pure ed io non dormo molto ma vedere il suo sorriso beato mentre dorme quando mi alzo è un emozione unica ogni mattina quindi quando si sveglia la terza volta lo metto con noi
quoto chi vuole spazzare via il gufaccio xke il piccolo fino ai tre mesi dormiva la notte
per quanto riguarda la linea ho perso tutto ma la pancetta è rimasta comprese le smagliature che mi sono venute solo negli ultimi giorni fino all'induzione
e
a tutte a chi ne ha piu bisogno e a chi non ha ma un po di coccole non fanno mai male
spero di riuscire a riconnettermi presto
finalmente ho trovato il tempo di scrivere... ho ripreso il lavoro già da 2 mesi ma ho avuto un sacco di cose da mettere a posto e vi leggevo di sfuggita!!

il cucciolo sta con le nonne dipende dai turni del mio fidanzato quando fa il mattino o la notte sta con la suocera e quando fa il pomeriggio sta con mia mamma inutile dire che sanno sempre piu di me ma io le lascio fare tanto sembra di parlare con un sordo

Andrea cresce a vista d'occhio ha superato gli 8kg ed è lungo 71cm.. la notte si sveglia sempre almeno 4/5 volte ma non più per mangiare solo perchè vuole coccole ma è normale dato che non ci vediamo quasi tutto il giorno.. lo svezzamento l'abbiamo iniziato 1 mese fa ma solo da qualche giorno si mangia tutto il piattino senza fare troppe storie..

la cacca per noi è sempre stato un problema dall'inizio (ha preso dalla mamma

per quanto riguarda la nanna nel lettone mi punta sempre i piedini nella pancia e mi tiene la manina sulla guancia a volte mi schiaffeggia pure ed io non dormo molto ma vedere il suo sorriso beato mentre dorme quando mi alzo è un emozione unica ogni mattina quindi quando si sveglia la terza volta lo metto con noi

quoto chi vuole spazzare via il gufaccio xke il piccolo fino ai tre mesi dormiva la notte

per quanto riguarda la linea ho perso tutto ma la pancetta è rimasta comprese le smagliature che mi sono venute solo negli ultimi giorni fino all'induzione

spero di riuscire a riconnettermi presto
Ranocchietto Andrea nato il 22/11/2007 ore 22.50 3,955kg 51cm
- miri84
- New~GolGirl®
ops non ho ancora cambiato la firma 

Ranocchietto Andrea nato il 22/11/2007 ore 22.50 3,955kg 51cm
- Tweetie72
- Original~GolGirl®
Bene per le buone notizie! Ishetta visto che va sempre meglio? e qui tanti
per scaramanzia
miri ciao
Oggi misurata la cucciolona: 69 cm per 8,2 kg
e vabbè, sempre nel 75° percentile siamo.. Maialina di mamma
Sandina
per il nipotino! è vero è difficile ricordarsi già ora di quanto sono minuscoli appena nati!
Un bacio a tutte.. non so se mi riconnetto oggi..
domani vaccinazione antimeningococcica fatemi un pò di
!

miri ciao

Oggi misurata la cucciolona: 69 cm per 8,2 kg

Sandina

Un bacio a tutte.. non so se mi riconnetto oggi..
domani vaccinazione antimeningococcica fatemi un pò di

Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Sto facendo una fatica a metterla a letto in questi giorni. Mugugna in continuazione, come se fosse in disagio. Stasera ho cantato per circa 15 minuti la canzone dei coccodrilli che è la sua preferita
! Ora è a nanna, ora aspetto il socio e poi mi metto a fare i falafel che ho preparato oggi pomeriggio.
Sanda: 20 minuti? Proprio come me
... Facci sapere se sta bene il quasi nipotino.
Onomastico: Sì, ieri era il suo onomastico. Si può festeggiare il 19 aprile o il 13 maggio... chiaramente non lo sapevo
.
Ciao Miri! Vogliamo le foto dello gnomo!

Sanda: 20 minuti? Proprio come me

Onomastico: Sì, ieri era il suo onomastico. Si può festeggiare il 19 aprile o il 13 maggio... chiaramente non lo sapevo

Ciao Miri! Vogliamo le foto dello gnomo!

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- la.piccola.mamma
- Master~GolGirl®
Buonasera!
Oggi in piscina abbiamo fatto le foto subbaqqqqque!!!
Lettino: ieri sera quando l'ho spostata si è svegliata (dormiva già da un pò e pensavo fosse un bel sonno profondo.. e invece..) Ha resistito lì per una buona mezz'ora ma poi ha reclamato la tetta ed è restata a letto con noi.. che debole
Carmpan: povera cucciola..
Clo buon divertimento al matrimonio! Penso che organizzare quello di qualcun'altro sia meno stressante del proprio... io ho solo mia sorella.. e chissà quando si sposerà...
Co-sleeping: ora vado a leggere tutto sull'argomento! Comunque anche io volevo metterla nel lettino perchè in effetti non siamo in tante a dormire con la popa appresso e poi tutte ste storie sul non si abituerà mai... e poi ci si mettono anche a dire che dormire con i bimbi nel lettone o sul divano aumenta veriginosamente il rischio di sids.. e adesso invece fa bene.. non ci capisco nulla!
Ciuccio: si leggevo anche io che lo consigliano per la sids.. i miei suoceri me lo ricordano spesso (anche se non ho capito perchè) ma io non glielo do praticamente mai...
Sandina: tanti auguri! Io ho rivissuto l'emozione di una bimba piccola con la mia cuginetta Renata.. ma lei a 10gg è già 4 kg.. praticamente come Lucilla a Natale
Miri bentornata! Un bacione ad Andrea!
Tweetie per domani
Emma BUON ONOMASTICO! in super ritardo, che vergogna!
Oggi in piscina abbiamo fatto le foto subbaqqqqque!!!
Lettino: ieri sera quando l'ho spostata si è svegliata (dormiva già da un pò e pensavo fosse un bel sonno profondo.. e invece..) Ha resistito lì per una buona mezz'ora ma poi ha reclamato la tetta ed è restata a letto con noi.. che debole

Carmpan: povera cucciola..

Clo buon divertimento al matrimonio! Penso che organizzare quello di qualcun'altro sia meno stressante del proprio... io ho solo mia sorella.. e chissà quando si sposerà...
Co-sleeping: ora vado a leggere tutto sull'argomento! Comunque anche io volevo metterla nel lettino perchè in effetti non siamo in tante a dormire con la popa appresso e poi tutte ste storie sul non si abituerà mai... e poi ci si mettono anche a dire che dormire con i bimbi nel lettone o sul divano aumenta veriginosamente il rischio di sids.. e adesso invece fa bene.. non ci capisco nulla!
Ciuccio: si leggevo anche io che lo consigliano per la sids.. i miei suoceri me lo ricordano spesso (anche se non ho capito perchè) ma io non glielo do praticamente mai...
Sandina: tanti auguri! Io ho rivissuto l'emozione di una bimba piccola con la mia cuginetta Renata.. ma lei a 10gg è già 4 kg.. praticamente come Lucilla a Natale

Miri bentornata! Un bacione ad Andrea!
Tweetie per domani

Emma BUON ONOMASTICO! in super ritardo, che vergogna!
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥*ღ*♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥*ღ*♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*
- la.piccola.mamma
- Master~GolGirl®
Buongiorno!
Stanotte sono riuscita a mettere la piccola nel lettino fino alle 2.30.. peccato poi che alla poppata delle 6 ci abbia messo una vita a riaddormentarsi.. Ha cominciato a chiaccherare felice.. e io adesso ho un sonno!!!
Stanotte sono riuscita a mettere la piccola nel lettino fino alle 2.30.. peccato poi che alla poppata delle 6 ci abbia messo una vita a riaddormentarsi.. Ha cominciato a chiaccherare felice.. e io adesso ho un sonno!!!
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
- garden
- Master~GolGirl®
lettone: sono sempre stata contraria, ora invece mi piacerebbe farla dormire con noi, piacerebbe più a me che a lei, credo
perchè mi piace accucciarmela tutta, guardarmela... però dorme nella sua culla sin dai primi giorni, salvo rare eccezioni.
Ora quindi capisco chi li tiene nel lettone, però personalmente la trovo una brutta abitudine difficile da sdradicare, per cui cerco di farne una eccezione e non una regola.

Ora quindi capisco chi li tiene nel lettone, però personalmente la trovo una brutta abitudine difficile da sdradicare, per cui cerco di farne una eccezione e non una regola.

- carmpan
- Master~GolGirl®
Buondì anche stanotte Fede ha vomitato, ho chiamato la pediatra per dirglielo xchè in effetti c'eramo molti muchi.Mi ha detto di darle peridon e vederere come va, dice che potrebbe essere un fatto allergico Domani la guarda.
Gcarlo si è svegliato perchè sentiva la sorella piangere e per solidarità ha cominciato anche lui, sapeste che concerto
Miri
Silvia questi piccoli ci fregano sempre......
Sandina congratulazioni, scusa l'avevo saltato
Gcarlo si è svegliato perchè sentiva la sorella piangere e per solidarità ha cominciato anche lui, sapeste che concerto

Miri

Silvia questi piccoli ci fregano sempre......
Sandina congratulazioni, scusa l'avevo saltato

Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012
- carmpan
- Master~GolGirl®
Buon onomastico ad Emma anche se in ritardo
Sta spuntando anche il 2°dentino
si intravede la punta, dicevo ch non sta mangiando un tubo
però è abbastanza tranquillo

Sta spuntando anche il 2°dentino

- carmpan
- Master~GolGirl®
AUGURI AD AIDA PER I 6 MESI

- garden
- Master~GolGirl®
mii, no me lo ricordate, sta diventando grande troppo in frettacarmpan ha scritto:AUGURI AD AIDA PER I 6 MESI![]()
![]()

scherzi a parte, grazie per essertelo ricordato

sandina, hai provato col il latte di proseguimento? forse l'1 le viene leggero e si sveglia spesso, oppure sono i dentini...però se continua, portalo dal pediatra per sicurezza

-
- New~GolGirl®
auguri a Emma per l'onomastico e ad Aida per i 6 mesi!!!!
mamma bis!!! Alessia 31/07/04 & Chiara 11/11/07
-
- New~GolGirl®
carm un bacino alla Fede...povera cucciola! speriamo non sia allergia
mamma bis!!! Alessia 31/07/04 & Chiara 11/11/07
- kk751
- Master~GolGirl®
ragazze scusate se nn leggo gli arretrati ... in questi giorni sono stata molto presa con mat anche perchè me la voglio proprio godere!!! tra un mese si ricomincia!!! a volte ho voglia di ricominciare e a volte no ...
è una settimana che mat si sveglia 3-4 volte a notte!!! è proprio la gufata di qualcuno!!! o me la sono cercata??? dicevo: "nn vedo l'ora che may si giri da sola pancia in giù pancia in su così la possiamo mettere tranquillamente nella sua cameretta ..." ebbene sono stata esaudita mat ora si gira come vuole ma si sveglia !!! così la devo portare nel lettone e tempo 10 sec si risddormenta e allora aspetto 5-10 min e la rimetto giù ... dopo due ora siamo da capo ... consigli????

è una settimana che mat si sveglia 3-4 volte a notte!!! è proprio la gufata di qualcuno!!! o me la sono cercata??? dicevo: "nn vedo l'ora che may si giri da sola pancia in giù pancia in su così la possiamo mettere tranquillamente nella sua cameretta ..." ebbene sono stata esaudita mat ora si gira come vuole ma si sveglia !!! così la devo portare nel lettone e tempo 10 sec si risddormenta e allora aspetto 5-10 min e la rimetto giù ... dopo due ora siamo da capo ... consigli????
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)
- kk751
- Master~GolGirl®
ho letto un po' di misure e pesi ...
mat ormai è 68 cm ma nn riusciamo a raggiungere i 7 kg ... mi devo preoccupare???
mat ormai è 68 cm ma nn riusciamo a raggiungere i 7 kg ... mi devo preoccupare???
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Auguri ad Aida!!! Già 6 mesi...
Buongiorno ragazze,
la gnoma è al nido: ha iniziato a piangere mentre le stavo mettendo le calzine prima di entrare. La vado a riprendere alle 3, intanto mi rimetto a letto perchè si è svegliata alle 3.45 e non si è più riaddormentata fino alle 8... peccato che alle 8.30 dovessimo uscire di casa
. Sempre i soliti mugugni. Ho chiesto alla maestra di controllare se fa storie ad addormentarsi anche lì e poi cercheremo insieme una soluzione o per lo meno una causa.
Carmpan: Incrocini per Federica.
Peso: io non mi preoccuperei per Mat, può essere la sua costituzione.
Rigirarsi nel letto: lo fa anche Emma e continua a svegliarsi perchè apre gli occhi stupita... e poi è di un delicato che ogni tanto la sento sbattere a destra e sinistra.

Buongiorno ragazze,
la gnoma è al nido: ha iniziato a piangere mentre le stavo mettendo le calzine prima di entrare. La vado a riprendere alle 3, intanto mi rimetto a letto perchè si è svegliata alle 3.45 e non si è più riaddormentata fino alle 8... peccato che alle 8.30 dovessimo uscire di casa

Carmpan: Incrocini per Federica.

Peso: io non mi preoccuperei per Mat, può essere la sua costituzione.
Rigirarsi nel letto: lo fa anche Emma e continua a svegliarsi perchè apre gli occhi stupita... e poi è di un delicato che ogni tanto la sento sbattere a destra e sinistra.

- kk751
- Master~GolGirl®
anche mat raramente piange ma la sento muoversi (notare che oltre a girarsi pancia-schiena ruota di quasi 360° ) e allora ci svegliamo!!!! vado vicino al lettino e la vedo guardarmi coi suoi occhioni ...ishetta ha scritto: Rigirarsi nel letto: lo fa anche Emma e continua a svegliarsi perchè apre gli occhi stupita... e poi è di un delicato che ogni tanto la sento sbattere a destra e sinistra.