GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Aerosolterapia

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Rispondi
clada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Aerosolterapia

Messaggio da clada » 15 mag 2008, 9:24

Ciao mammine! Richiedo il vs aiuto xché ieri, parlando con un'amica gollina, mi si è instillato un dubbio: la mia nanerottola (9 mesi) esce da un'influenza con febbrone. Ora ha, come postumi, una tosse da fumatore incallito, catarrosissima. La ped mi ha detto di farle l'aerosol con il classico clenil+broncodilatatore (2 sole gocce, x fortuna!). Io ho usato un macchinario a ultrasuoni, estremamente veloce e SILENZIOSISSIMO, ma l'amica mi ha detto che quando a lei il ped aveva prescritto la terapia le aveva espressamente suggerito di NON utilizzare quello a ultrasuoni.
Ora la domanda è: che razza di differenza c'è (se c'è) tra uno convenzionale e uno a ultrasuoni?
E soprattutto, eventualmetne quello a ultrasuoni non dà benefici oppure può creare problemi ai babies? (ma tutte ste pare xché escono fuori solo ora? qlche anno fa non mi sarei manco posta il problema :martello)

Grasssssie :bacio
Abu-pigrizia-Flavia 41+1 - 11 ago 2007, h 17.56 - 3.580 kg x 57 cm

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Aerosolterapia

Messaggio da Savina » 15 mag 2008, 9:27

Ciao Clada... il macchinario ad ultrasuoni non è indicato per i bambini poichè, dovendo usare pochissimo prodotto, non riesce a nebulizzarlo come si deve. Per i bimbi viene SEMPRE consigliato un aerosol a pistone (quelli normali) perchè riesce a nebulizzare più "finemente" anche piccolissime quantità di medicinale.
Quello ad ultrasuoni non da problemi, solo non riesce ad effettuare una terapia efficace (è quasi come non gli facessi niente.)
:bacio Savina
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

clada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clada » 15 mag 2008, 9:35

Grazie Savina... chissà xché lo temevo :x:
Quindi devo arrendermi al fatto che una vera terapia con aerosol a pistoni dura ben + a lungo dei 10 minuti di quella a ultrasuoni, eh? Povera me... come la tengo + o meno ferma x tutto quel tempo? :impiccata:
Ho letto il topic in cui Robby chiedeva come fare x "convincere" la sua piccola ad accettare... aiuttttt :x:
Abu-pigrizia-Flavia 41+1 - 11 ago 2007, h 17.56 - 3.580 kg x 57 cm

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 15 mag 2008, 10:32

Clada... io ho avuto lo stesso problema con Angelo, e lo'ho risolto facendogli l'aerosol "di fronte a me"... mi spiego meglio... invece di tenermelo in braccio con la schiena appoggiata sul mio petto, lo sedevo o sulla sdraietta o sul divano e io mi mettevo seduta davanti a lui, magari a fargli scenette, o solo a coccolarlo, l'importante era che lui mi vedesse :ok

:bacio Savina
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”