già son tante ore, non avrei sopportato di dover fare anche scalo!!!!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
passaporto USA
- susanita
- Original~GolGirl®

Re: passaporto USA
sì, sì per fortuna faccio volo diretto!

- Sarapago
- Expert~GolGirl®

era solo per dire che comunque non entra senza nulla eh!yoga ha scritto:No Sarap quello non e' un visto, e' un permesso d'entrata, infatti il programma secondo cui i cittadini di alcuni paesi possono entrare se hanno il passaporto ottico si chiama Visa Waiver Program:Sarapago ha scritto:il visto i nrelat'a l'hai bisogno l ostesso.susanita ha scritto:sailor moon ha scritto:Più che per la foto, preoccupati di non aver bisogno del visto! Ecco una bella tabellina:
passaporti emessi o rinnovati prima del 26.10.2005 devono essere solo a lettura otticapassaporti emessi o rinnovati tra 26.10.2005 e 25.10.2006 devono avere anche la foto digitale
ppt emessi o rinnovati dal 26.10.2006 devono avere microchip (si riconoscono perchè hanno un simbolino rettangolare dorato sulla copertina)
Diversamente, è obbligatorio il visto.
Tutti devono avere proprio passaporto, compresi i bambini di qualsiasi età.
Spero di esservi stata utile.
grazie mille, sì, sapevo questa cosa e infatti io ho proprio il passaporto a lettura ottica!
solo che con il passaporto a fibre ottiche lo compili tu dierattemnte sull'aereo e ti viene vidificato al customs!
The Visa Waiver Program (VWP) enables nationals of certain countries to travel to the United States for tourism or business for stays of 90 days or less without obtaining a visa.
minkia che precisina!!!
.: Valentine :. .: Montréal - 19 febbraio 2006 :.
.: Nicole :. .: Utrecht - 23 settembre 2008 :.
- Sarapago
- Expert~GolGirl®

noi abbiamo viaggiato per 6 anni con la marca da bollo di sei anni prima!yoga ha scritto:Susanita devi mettere la marca da bollo nuova solo se vai direttamente negli USA con volo diretto dall'Italia, altrimenti se fai scalo in un altro paese europeo non serve. E' una delle solite menate italiane per far spendere soldi alla gente. Se fai scalo per esempio a Parigi o in un paese Schengen, in Italia non ti controllano il passaporto, e quando te lo controllano a Parigi li' non sanno nemmeno cosa sia la marca da bollo.susanita ha scritto:sono stata in questura.
il passaporto a lettura ottica non necessita di visto in quanto rientra nel programma indicato da yoga.
è sufficiente mettere la marca da bollo.
- Sarapago
- Expert~GolGirl®

ah si..e preparati anche all'umiliazione di farti prendere le impronte digitali.....io gli avrei sputato in faccio ogni volta altro che indice dx e indice sx!
- susanita
- Original~GolGirl®

eh già.... da un lato capisco l'esigenza di sicurezza.... dall'altra mi sembra che certi procedimenti siano davvero esasperati!Sarapago ha scritto:ah si..e preparati anche all'umiliazione di farti prendere le impronte digitali.....io gli avrei sputato in faccio ogni volta altro che indice dx e indice sx!
- Sarapago
- Expert~GolGirl®

io ho cercato di capirla poi ci ho pensato e credo che i terroristi non si facciano la fila all'immigrazione per farsi prendere le impronte digitali!!!!!!!!!! quelli stanno già negli US e probabilmente sono anche cittadini US!susanita ha scritto:eh già.... da un lato capisco l'esigenza di sicurezza.... dall'altra mi sembra che certi procedimenti siano davvero esasperati!Sarapago ha scritto:ah si..e preparati anche all'umiliazione di farti prendere le impronte digitali.....io gli avrei sputato in faccio ogni volta altro che indice dx e indice sx!
ma cosi il popolo americano si sente protetto a costo di perdere ogni diritto alla privacy!!
meno male me ne sono andata!
- yoga
- Master~GolGirl®

Sorry, ma la precisina mi sembri tu che hai rispolverato questo post dopo un mese per puntualizzare la cosa del visto :prrrrSarapago ha scritto:
era solo per dire che comunque non entra senza nulla eh!
minkia che precisina!!!
Non te ne faccio passare una, no no no! :prrrr
E 2006
- yoga
- Master~GolGirl®

Le procedure di sicurezza degli aeroporti americani sono assurde. Purtroppo gli addetti alla sicurezza non hanno la possibilita' di "selezionare" gli individui sospetti per una political correctness che secondo me in casi come questi non ha senso.susanita ha scritto:eh già.... da un lato capisco l'esigenza di sicurezza.... dall'altra mi sembra che certi procedimenti siano davvero esasperati!Sarapago ha scritto:ah si..e preparati anche all'umiliazione di farti prendere le impronte digitali.....io gli avrei sputato in faccio ogni volta altro che indice dx e indice sx!
E comunque fregatene, e spera di beccare l'impiegato simpatico!
E 2006
- Sarapago
- Expert~GolGirl®

urka era gia passato un mese????????yoga ha scritto:Sorry, ma la precisina mi sembri tu che hai rispolverato questo post dopo un mese per puntualizzare la cosa del visto :prrrrSarapago ha scritto:
era solo per dire che comunque non entra senza nulla eh!
minkia che precisina!!!
Non te ne faccio passare una, no no no! :prrrr
impegnata sono io mica guarda gol tutti i giorni eh!!!!!!!
- Sarapago
- Expert~GolGirl®

non possono Yoga ma lo fanno!yoga ha scritto:Le procedure di sicurezza degli aeroporti americani sono assurde. Purtroppo gli addetti alla sicurezza non hanno la possibilita' di "selezionare" gli individui sospetti per una political correctness che secondo me in casi come questi non ha senso.susanita ha scritto:eh già.... da un lato capisco l'esigenza di sicurezza.... dall'altra mi sembra che certi procedimenti siano davvero esasperati!Sarapago ha scritto:ah si..e preparati anche all'umiliazione di farti prendere le impronte digitali.....io gli avrei sputato in faccio ogni volta altro che indice dx e indice sx!
E comunque fregatene, e spera di beccare l'impiegato simpatico!
ho visto piu' volte perquisire certe tipologie di persone e non altre al passaggio al metal detector..anche se non aveva suonato. dicono che lo fanno a caso...ogni tanto si accende una lucina rossa..ogni tot persone che passano...randomly??? yeah right!!
- yoga
- Master~GolGirl®

Sorry se qui andiamo un po' OT (e pure su terreno minato) ma secondo me in questo caso il "profiling" e' giusto!Sarapago ha scritto:
non possono Yoga ma lo fanno!
ho visto piu' volte perquisire certe tipologie di persone e non altre al passaggio al metal detector..anche se non aveva suonato. dicono che lo fanno a caso...ogni tanto si accende una lucina rossa..ogni tot persone che passano...randomly??? yeah right!!
Cioe', secondo te chi ha piu' possibilita' di essere un terrorista tra: una nonnetta del midwest, Enrico (a cui fanno sempre togliere le scarpe
Ovviamente, lungi da me dire che tutti gli arabi sono terroristi, ma purtroppo e' una realta' che la maggioranza dei terroristi suicidi che farebbero saltare un aereo sono arabi che corrispondono a un profilo ben preciso.
E 2006
- Sarapago
- Expert~GolGirl®

vero! non questiono su quello...non approvo ma posso capire.yoga ha scritto:Sorry se qui andiamo un po' OT (e pure su terreno minato) ma secondo me in questo caso il "profiling" e' giusto!Sarapago ha scritto:
non possono Yoga ma lo fanno!
Cioe', secondo te chi ha piu' possibilita' di essere un terrorista tra: una nonnetta del midwest, Enrico (a cui fanno sempre togliere le scarpe) o un ventenne arabo, anche se cittadino USA??
Ovviamente, lungi da me dire che tutti gli arabi sono terroristi, ma purtroppo e' una realta' che la maggioranza dei terroristi suicidi che farebbero saltare un aereo sono arabi che corrispondono a un profilo ben preciso.
quello che non mi piace e' la falsita' con cui celano molte cose dietro qsa presunta idea del "political correct' per poi cancellare altre importanti liberta' individuali.
ma qse sono opinioni personali.
YOGA dici che ci cacciano per l'OT continuato???
- Sarapago
- Expert~GolGirl®

PS
anche a me han sempre fatto togliere le scarpe ma io ESIGO di sedermi e non toccare il suolo sporco ne con calze ne' tantomeno a piedi nudi. vogliono fare la pagliacciata? bene che si prendano le mie scarpe le portino sul nastro e poi me le ridiano mentre io sto seduta con i piedi alzati da terra!
questionano si inkazzano ma poi lo fanno!
e mi tolgo almeno una soddisfazione!!!!!!!!!!!!!!!
anche a me han sempre fatto togliere le scarpe ma io ESIGO di sedermi e non toccare il suolo sporco ne con calze ne' tantomeno a piedi nudi. vogliono fare la pagliacciata? bene che si prendano le mie scarpe le portino sul nastro e poi me le ridiano mentre io sto seduta con i piedi alzati da terra!
- yoga
- Master~GolGirl®

Secondo me si'...Sarapago ha scritto: vero! non questiono su quello...non approvo ma posso capire.
quello che non mi piace e' la falsita' con cui celano molte cose dietro qsa presunta idea del "political correct' per poi cancellare altre importanti liberta' individuali.
ma qse sono opinioni personali.
YOGA dici che ci cacciano per l'OT continuato???
Comunque da quello che vedo io gli impiegati str.onzi e con le manie di grandezza trattano tutti da pezze da piedi senza nessuna distinzione: non ti dico come hanno trattato me quando ho messo piede sul suolo americano quando mi sono trasferita dalla Corea e siccome (beh li' era colpa mia) non avevo il biglietto di ritorno mi hanno trattenuta per 5 ore tra interrogatori e perquisizioni, minacciandomi di rispedirmi a Seoul con il primo volo...
Mi hanno fatta passare per miracolo solo dopo che il Giasonolo ha fatto irruzione nell'ufficio dell'INS urlando come un forsennato che tutto cio' era ridicolo e per la prima volta in vita sua si vergognava di essere cittadino americano...e' uno spaccaballs, ma almeno quella volta e' servito
Ok, fine dell'OT! SORRY!!
E 2006
- yoga
- Master~GolGirl®

Che genio, mi hai dato un'ideona! Provero' anch'io!Sarapago ha scritto:PS
E 2006