GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

sono esterrefatta.....

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
FrancescaChiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: sono esterrefatta.....

Messaggio da FrancescaChiara » 14 mag 2008, 14:20

ely66 ha scritto: a volte gli estranei servono come valvola di sfogo.
E' proprio così. A casa non hai nessuno con cui sfogarti o sono tutti talmente già carichi dalla situazione, che ti sfoghi con il primo che te ne dà la possibilità.

Scommetto che si ripensasse alle parole che ti ha detto, starebbe male come un cane. Perchè non puoi non amare tuo figlio, ma puoi essere estenuata da una condizione dalla quale non ti puoi tirare fuori.
Stefania, Chiara (01/06/2004) & Francesca (23/08/2007)
20 novembre 2007 - 20 agosto 2008: questa volta ho vinto IO! - 27 aprile 2009: venderò cara la pelle

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 14 mag 2008, 14:43

Concordo, gli estranei quando sei disperata possono essere una valvola di sfogo. Butti fuori tutto senza pensare troppo, cosa che con chi è coinvolto non puoi fare, e poi ti senti più leggero! Non deve essere facile vivere quotidianamente in un tunnel senza sapere se si vedrà mai un pò di luce!
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.

OLIV79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OLIV79 » 14 mag 2008, 14:47

Ciao winnie si penso anch'io che il suo è stato un grossissimo sfogo....
purtroppo in quelle situazioni, ognuno di noi reagisce in maniera diversa
e chissà magari qualche minuto prima gliele hanno fatte girare talmente tanto che appena ha potuto si è fatta esplodere con queste frasi....
Sara Scimmietta e Novembrina 09
Raffaella 15/10/2009 ore 11.31-3.230kg per 52 cm di puro amore

grimilde
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da grimilde » 14 mag 2008, 16:03

Povera donna, non riesco nemmeno a immaginare quanto può essere dolorosa una tale situazione. Io che vado in panico se i miei figli hanno 38 di febbre.

E quale senso di colpa possa provare quando questi pensieri le vengono alla mente.

Forse è stato uno sfogo, proprio per liberarsi di questi pensieri che ti devastano quasi quanto la malattia.
Vedere ogni giorno la sofferenza di tuo figlio e convivere con questi pensieri di rabbia che ti assalgono, non poterne parlare con nessuno per non sentirti giudicata e sopportare il senso di colpa provocato da questi pensieri....

No, io non ce la farei. Sicuramente c'è gente che reagisce alle disgrazie con forza e determinazione, ma come giudicare questa povera mamma.
Le mando un grosso abbraccio.
Riccardo 02/12/02 e Giovanni 26/10/05
le mie meraviglie

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 14 mag 2008, 16:22

Io, invece, spero che 'sta storia non sia vera.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

OLIV79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OLIV79 » 14 mag 2008, 16:31

floddi ha scritto:Io, invece, spero che 'sta storia non sia vera.
Ciao Floddi :sorrisoo
guarda Winnie la frequento nei post delle scimmiette e ti posso assicurare che non è una conta balle
Sara Scimmietta e Novembrina 09
Raffaella 15/10/2009 ore 11.31-3.230kg per 52 cm di puro amore

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 14 mag 2008, 16:33

OLIV79 ha scritto:
guarda Winnie la frequento nei post delle scimmiette e ti posso assicurare che non è una conta balle
e allora per me è brutto, bruttissimo.
Sfogo o non sfogo......a me si stringe il cuore per il bimbo.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 14 mag 2008, 16:47

floddi ha scritto:
OLIV79 ha scritto:
e allora per me è brutto, bruttissimo.
Sfogo o non sfogo......a me si stringe il cuore per il bimbo.
anche a me.

magari era giù di morale...
ma cavolo, il rispetto per il suo pupo?
anche i piccoli hanno una dignità.
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006

Esiliata

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 14 mag 2008, 16:56

dignità.. forse è una parola sbagliata, ma dato che è stata usata..
e la dignità della mamma? guardate che se "scoppia" la dignità va a farsi benedire. la sua e magari anche quella del figlio.. gli esempi non mancano no?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 14 mag 2008, 16:57

Ely io mi posso solo basare su quello scritto qui.
E dal modo e dalle parole......non mi piace. Non mi pare uno sfogo da disperazione.
per nulla.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 14 mag 2008, 17:05

non ne hai sentiti di peggiori forse.. e se sentivi certi sfoghi, fuori dal pediatrico del civile di Bs, circa 30 anni fa, erano forse anche peggio.
tra l'altro avevo 12 anni, non capivo e non facevo distinzioni di sorta. ma li ricordo ancora.
e capisco la disperazione.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 14 mag 2008, 17:06

Sicuramente sopra le righe....E sicuramente spero che il vero problema di questa mamma non siano i soldi che spende....

ma io ci leggo tanta tanta tanta rabbia....E so che se mio figlio stesse così male sarei arrabbiata.....E la rabbia, quella vera, profonda rende terribilmente irrazionali!!!!
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 14 mag 2008, 17:06

Io non voglio giudicare nessuno. Vai a sapere cosa frullava nella testa di quella donna in quel momento. Mettiti nei suoi panni.
Amo i miei due figli!!!

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 14 mag 2008, 17:12

non so.....sicuramente la rabbia e il dolore rendono irrazionali.
Sicuramente pensi che sarebbe stato meglio non averlo al mondo piuttosto che vederlo soffrire.....ma la frase: "spendo un sacco di soldi, per carità guadagno bene ma mi sono rotta il ca**o..."...non mi è piaciuta. Se guadagni bene e sei disperata per tuo filgio....parli di altro...non dei soldi.

Poi, potrei sbagliare perchè fortunatamente non ho avuto le esperienze di cui parla Ely...

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 14 mag 2008, 17:13

ely66 ha scritto:dignità.. forse è una parola sbagliata, ma dato che è stata usata..
e la dignità della mamma? guardate che se "scoppia" la dignità va a farsi benedire. la sua e magari anche quella del figlio.. gli esempi non mancano no?
no non mancano gli esempi...hai ragione.

volevo proprio usare la parola dignità... però.

la dignità di un bambino piccino.. e malato...
a me sta cosa stringe il cuore.. è più forte di me.

a volte si sbaglia a tal punto.. (e mi ci metto anch'io) che dimentichiamo che i piccoli sono degli essere umani fino in fondo. che sanno e capiscono molto più di quello che crediamo.

io spero tanto che questo sfogo fosse isolato e che quella mamma non trasmettesse troppo o in maniera così eccessiva il suo (giustissimo) dolore, al bimbo..

intendevo questo.
forse mi ero spiegata male.

Esiliata

pesciolina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pesciolina » 14 mag 2008, 17:16

non sono intervenuta perchè mi sembra sia stato detto tutto pero'...
la signora si è sfogata quando era senza il suo bimbo
ha avuto uno scatto, disperato e disarmante nella sua umanità
a mio avviso non ha leso la dignità di suo figlio, il suo sfogo l' ha manifestato ben lontano da lui...
non immaginiamo da quanto tenesse dentro la voglia di gridare, di sfogarsi.. forse anche per poter tornare a casa e riuscire a mettere insieme il migliore dei suoi sorrisi per il suo bimbo
ღ ღAntonella,Alessandro nato il 3/11/2006 e Michele, nato il 19/05/2011 ღ ღ

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 14 mag 2008, 17:18

pesciolina ha scritto:non sono intervenuta perchè mi sembra sia stato detto tutto pero'...
a mio avviso non ha leso la dignità di suo figlio, il suo sfogo l' ha manifestato ben lontano da lui...
non immaginiamo da quanto tenesse dentro la voglia di gridare, di sfogarsi.. forse anche per poter tornare a casa e riuscire a mettere insieme il migliore dei suoi sorrisi per il suo bimbo
io continuo a non trovarci nulla di disarmante.
la prima cosa di cui si lamenta sono i soldi.

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 14 mag 2008, 17:21

floddi ha scritto:non so.....sicuramente la rabbia e il dolore rendono irrazionali.
Sicuramente pensi che sarebbe stato meglio non averlo al mondo piuttosto che vederlo soffrire.....ma la frase: "spendo un sacco di soldi, per carità guadagno bene ma mi sono rotta il c***o..."...non mi è piaciuta. Se guadagni bene e sei disperata per tuo filgio....parli di altro...non dei soldi.

Poi, potrei sbagliare perchè fortunatamente non ho avuto le esperienze di cui parla Ely...
Floddi nessuno mette in dubbio che queste siano parole cattive e pesante....ma chi ti dice che siano state dette realmente? A me sembra davvero strano che una mamma abbia usato queste parole così cattive per descrivere la situazione del proprio figlio....non posso crederci....
Amo i miei due figli!!!

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 14 mag 2008, 17:23

pesciolina ha scritto:non sono intervenuta perchè mi sembra sia stato detto tutto pero'...
spero sia per questo anch'io infatti.

la dignità di suo figlio la lede nel momento in cui la sua rabbia è fissa.
I bambini sanno. si offendono. e soffrono.

e poi, anche io sono rimasta basita dalla questione soldi.
io mi metterei sotto i ponti per stare il più a lungo possibile con mio figlio.

Esiliata

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 14 mag 2008, 17:25

nemo ha scritto:
floddi ha scritto:non so.....sicuramente la rabbia e il dolore rendono irrazionali.
Sicuramente pensi che sarebbe stato meglio non averlo al mondo piuttosto che vederlo soffrire.....ma la frase: "spendo un sacco di soldi, per carità guadagno bene ma mi sono rotta il c***o..."...non mi è piaciuta. Se guadagni bene e sei disperata per tuo filgio....parli di altro...non dei soldi.

Floddi nessuno mette in dubbio che queste siano parole cattive e pesante....ma chi ti dice che siano state dette realmente? A me sembra davvero strano che una mamma abbia usato queste parole così cattive per descrivere la situazione del proprio figlio....non posso crederci....
Ah bè! Allora si ritorna alla mia prima risposta e cioè che spero non sia vero!

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”