GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
MALESSERI E DISTURBI IN GRAVIDANZA: SINTOMI A CONFRONTO
-
- New~GolGirl®
Re: MALESSERI E DISTURBI IN GRAVIDANZA: SINTOMI A CONFRONTO
Ciao a tutti! la mia dolce metà (incinta di 8 settimane) ha chiamato il gine perchè ha nausee e vomito, ma nonostante tutto qualcosina riesce a mangiare. Il problema è il bere: non riesce a bere + di 1 bicchiere di acqua al giorno! il gine le ha prescritto il plasil in punture senza neanche vederla e se non le passa la fa ricoverare, perchè non vuole che si disidrati... ma non sarà un po' forte questo plasil?
- topinaf
- Bronze~GolGirl®
papi io sapevo (e ricerche in internet mi hanno dato la conferma)che il plasil non è da assumere in gravidanza, specie nel primo trimestre...
avete provato con le gocce omeopatiche di nux vomica?
avete provato con le gocce omeopatiche di nux vomica?
Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

- topinaf
- Bronze~GolGirl®
L’uso del prodotto nel primo trimestre di gravidanza è controindicato. Per quanto riguarda l’impiego del prodotto nell’ulteriore periodo, si tenga presente che prodotti antiemetici in genere devono essere somministrati in gravidanza soltanto nei casi di sintomatologia conclamata, per la quale non sia possibile un intervento alternativo e non nei frequenti e semplici casi di emesi gravidica e tanto meno con fini preventivi di essa.
questo è quello che ho trovato...
questo è quello che ho trovato...
Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

-
- New~GolGirl®
grazie topinaf, stasera dovrei andare a prendere la prescrizione dal gine e mi faccio sentire 

- topinaf
- Bronze~GolGirl®
figurati!!!
per voi 

- msbricco
- Bronze~GolGirl®
Anche io non riuscivo a bere l'acqua liscia .. falla provare con quella lievemente frizzante e bella fresca 

Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
- Peperita
- Master~GolGirl®
E' forte, ma ha fatto una valutazione rischi / benefici... la disidratazione porta alla diminuzione del liquido amnioticoCiao a tutti! la mia dolce metà (incinta di 8 settimane) ha chiamato il gine perchè ha nausee e vomito, ma nonostante tutto qualcosina riesce a mangiare. Il problema è il bere: non riesce a bere + di 1 bicchiere di acqua al giorno! il gine le ha prescritto il plasil in punture senza neanche vederla e se non le passa la fa ricoverare, perchè non vuole che si disidrati... ma non sarà un po' forte questo plasil?
io per lo stesso problema seguii lo stesso iter mentre aspettavo Antonio: iperemesi!!!
Grazie al cielo sta volta va meglio....
- topinaf
- Bronze~GolGirl®
peperita senz'altro...ma prescriverlo così...per telefono...personalm mi sembra un po' azzardato 

- vassliss
- Bronze~GolGirl®
papi in effetti siete in un momento delicatissimo, le nausee così forti potrebbero essere sintomo di qualcosa di diverso... io sentirei un altro parere, spesso i gine ci vanno "leggeri", specie se è la prima gravidanza!!!!
anch'io avevo un gine che faceva le diagnosi x tel con tanta sicumera... dopo aver perso il mio primo angioletto l'ho cambiato!
fate un giretto al ps...

anch'io avevo un gine che faceva le diagnosi x tel con tanta sicumera... dopo aver perso il mio primo angioletto l'ho cambiato!

fate un giretto al ps...

♥G♥ 28/08/08
- milly73
- Expert~GolGirl®
presente nausee violente e vomiti più o meno quotidiani fino a 4 mesi, passati definitivamente verso il 7 mesepapi74 ha scritto:Ciao a tutti! la mia dolce metà (incinta di 8 settimane) ha chiamato il gine perchè ha nausee e vomito, ma nonostante tutto qualcosina riesce a mangiare. Il problema è il bere: non riesce a bere + di 1 bicchiere di acqua al giorno! il gine le ha prescritto il plasil in punture senza neanche vederla e se non le passa la fa ricoverare, perchè non vuole che si disidrati... ma non sarà un po' forte questo plasil?

la gine mi ha fatto il cazziatone perchè dagli 'esami urine presenti numerosi ossalati di calcio(sti fetenti

in effetti prescrivere così delle punture senza manco vederla mi pare un pò eccessivo

Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."
- satrusteghi
- Basic~GolGirl®
Anche per me è stata la stessa cosa...nausee prepotenti al solo sorso di acqua!!!
Da pochi giorni sembra andare meglio, ho scoperto anche che con il succo mi succede molto meno ma...certo non posso berne a litrate...
!!!
Speriamo che passi piano piano perchè il bere di gusto un bel bicchierone di acqua fresca mi manca un po'
...
Da pochi giorni sembra andare meglio, ho scoperto anche che con il succo mi succede molto meno ma...certo non posso berne a litrate...

Speriamo che passi piano piano perchè il bere di gusto un bel bicchierone di acqua fresca mi manca un po'

Edoardo nato il 10/11/2009 in un lampo!!!
-
- New~GolGirl®
grazie al cielo oggi sembra andare un po' meglio
la mia dolce metà ha provato un'acqua leggermente frizzante (ha sembre bevuto quella liscia!) e riesce a berne a sufficienza. forse scongiuriamo il plasil! il gine ha spiegato che meno si beve e più viene da vomitare
ora devo andare al super a comprare una cassa di acqua f........e (pubblicità occulta) 

- msbricco
- Bronze~GolGirl®
e' la stessa che bevevo anche io!!!!!!!papi74 ha scritto:grazie al cielo oggi sembra andare un po' megliola mia dolce metà ha provato un'acqua leggermente frizzante (ha sembre bevuto quella liscia!) e riesce a berne a sufficienza. forse scongiuriamo il plasil! il gine ha spiegato che meno si beve e più viene da vomitare
ora devo andare al super a comprare una cassa di acqua f........e (pubblicità occulta)

-
- New~GolGirl®
ciao ragazze ho scoperto l'altro giorno di aspettare finalmente un pargoletto... ma da piu di una settimana ho sempre mal di pancia e ai reni come se avessi le mestruazioni... la visita dal gine l'ho lunedì.. ma ho una paura pazzesca secondo voi questi dolori che vanno e vengono sono normali?
x tutte baci..

- msbricco
- Bronze~GolGirl®
giorginia .... questi doloretti sono normali ad inizio gravidanza .. anche se fastidiosi

-
- New~GolGirl®
Ciao! io sono di 7+3, sinceramente non ho ancora mai avuto nausee, ho lo stomaco un pò sottosopra e per questo sono addirittura un pò dimagrita! il mio gine dice però che è tutto ok, di mangiare poco e spesso. Mi sento un pò spossata, un pò debole a volte, ma tutto sommato incrociando le dita va ancora molto bene! Piuttosto, ero una palestrata convinta ma il mio istruttore mi ha detto di starmene buona per almeno i primi 3 mesi...a parte salti, pesi e sforzi eccessivi, quali sono le cose da evitare? lo stretching è concesso?
baci a tutte!
baci a tutte!
- vassliss
- Bronze~GolGirl®
luminal un po' di piscina? che io sappia, è l'unica cosa che davvero non ha controindicazioni... 

♥G♥ 28/08/08
- satrusteghi
- Basic~GolGirl®
Buongiorno mammine stamattina mi sono svegliata con un dolore lancinante all'altezza dell'osso sacro...può essere già il nervo sciatico?
Spero di no altrimenti ho paura di portarmelo avanti per tutta la gravidanza...

Spero di no altrimenti ho paura di portarmelo avanti per tutta la gravidanza...

-
- New~GolGirl®
è che io...odio la piscina!!
magari con l'estate mi faccio un pò di nuotate e in caso verso la fine mi sforzo e ci vado....in realtà una mia zia che ha partorito da poco mi aveva detto che il suo gine la sconsigliava per il rischio di infezioni varie, funghi, candida...io un pò ne soffrivo, per questo però chiederò meglio. Piuttosto, mi sa che ho qualche linea di febbre, tipo 37 - 37.3......è vero che sono un pochino raffreddata, ma non è che sto incubando qualcosa di terribile? il mio gine giorni fa mi disse di stare tranquilla e solo se arrivavo a 38 prendere tachipirina...ecco ora ho 37.3 ma volevo sapere se può capitare o è meglio che...mi agiti! Aspetto ancora i risultati delle prime analisi del sangue, che ho fatto venerdi...sono un pò spaventata..

- satrusteghi
- Basic~GolGirl®
luminal prima di allarmarti pensa che il tempo non è dalla nostra parte...non so a roma ma qui un giorno fa caldo un giorno fa freddo...si rischiano malanni di stagione...riguardati