GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

infermiere ...aborto

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: infermiere ...aborto

Messaggio da arabel » 14 mag 2008, 15:24

Che situazioni schifose!!!!

Però c' è il tribunale dei diritti del malato ed andrebbe usato, capisco che chi passa da certe situazioni è talmente distrutto che non ha voglia di perdersi in lungagnate burocratiche, ma è l' unico modo per evitare che queste cose succedano ancora e ancora e ancora.

Un abbraccio forte a tutte voi che avete subito danni e beffe, mi sale un nervoso!
Immagine

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 14 mag 2008, 17:39

clada ha scritto:purtroppo siamo in tante a aver sofferto non solo il dolore di un aborto ma anche il trattamento schifoso...
appena arrivata in h con il certificato del mio gine che, non operando in alcun ospedale x scelta, mi aveva redatto la sera prima x chiedere il mio ricovero x la rcu cosa mi sento dire dal gine di turno? "eh seeee, mo mica possiamo ricoverare tutte quelle che hanno un aborto interno" :urka :urka
cioè sei sc**o o cosa? devo aspettare di arrivare in h con un'emorragia?
dopo discussioni sul fatto che mi AVREBBE DOVUTO ricoverare x evitare una denuncia (stavo soffrendo come un cane ma ho tirato fuor la grinta... sarà stata la rabbia) e soprattutto calmatosi x intercessione della caposala di cardiologia che conoscevo e che x sfortuna del gine di turno si trovò a passare di lì, mi sistemano in un letto... ovviamente in ostetricia. E altrettato ovviamente in una stanza in cui la mia vicina aveva da poche ore partorito uno splendido maschietto e la mia dirimpettaia era attaccata al cardiotocografo...
L'unica che mi abbia trattato da persona e non da animale è stata un'infermiera che, passata in visita subito dopo il raschiamento, mi ha trovato a piangere... non mi ha detto nulla, solo una carezza... è valsa + di mille parole...
Cla :bacio ...
Anche io capitai in stanza con una neo mamma...è stato davvero pesante.
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

Pastrocchio77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pastrocchio77 » 14 mag 2008, 17:45

superbarby7 ha scritto:Io ho scelto l'IVG per un problema genetico che il nostro bambino ha ereditato da noi genitori portatori.
E' stata una scelta MOOOOOOLTO sofferta :buuu
Ho fatto il raschiamento nello stesso ospedale dove qualche mese prima avevo fatto il raschiamento per un aborto interno e mi ero trovata bene.
Io nn sapevo che in quell'ospedale sono obiettori di coscienza, credevo che mi avrebbero trattato nella stessa maniera anche perchè allegata alla cartellina c'era l'esito della villocentesi con l'indicazione FETO MALATO ed io stupidamente credevo che comunque pur nn condividendo una simile scelta si potesse evitare di trattarmi come sono stata trattata :buuu
Sono stata trattata come un'appestata e non posso ancora dimenticare :buuu
Alcune volte negli ospedali s'incontrano certi personaggi... :che_dici e sai cos'è peggio che spesso s'incontrano proprio nei momenti in cui non si ha nemmeno la forza per reagire
Credo che il punto sia proprio questo...in molti ospedali sono obiettori di coscienza e per principio non accettano l'aborto voluto!
Anche quando feci io il raschiamento a me mi trattarono benissimo, ma ho assistito a scene simili con persone che facevano nello stesso giorno aborto volontario...
Roberta mamma di Giulia e Giorgia
MAMMA BIS POINT "Se una mamma si arrende, un figlio non nascerà..."

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 14 mag 2008, 17:57

dodi ha scritto:adesso mi fate sentire in colpa x non aver detto nulla...ma ero un po' rinco dall'anestesia e non vedevo l'ora di andarmene xio' al controllo faro' presente della cosa al mio ginecologo che lavora in reparto...
Fallo senz'altro, dodi. Io ho "subito" molto meno (nulla di minimanente paragonabile, sono solo stata maltrattata da una puericultrice perché non riuscivo ad allattare e sono scoppiata in lacrime facendola andare su tutte le furie...), ma ho fatto presente la cosa alla mia ginecologa e lei ha segnalato la cosa in alto loco (tra l'altro, non ero la prima a lamentarmi e la signora in questione è stata punita). Se il primario ha un minimo di coscienza, non può far passare sotto silenzio l'episodio, perché, purtroppo, probabilmente non è l'unico...
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 14 mag 2008, 18:02

aldilà del discorso sul rispetto per le persone...e sul fatto che fare l'infermiera dovrebbe essere una vocazione...mi chiedo come possa un servizio di pubblica utilità come l'ospedale fare obiezione di coscienza... :domanda
Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥
Immagine

missolina78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da missolina78 » 14 mag 2008, 18:05

Sono allibita da ciò che ho letto.
Da denincia,subito...ma ogni giorno poi leggo i giornali ed ho paura...si va verso un periodo nerissimo.
Francesco 22/09/98 Ismaele12-09-2006 settembrina2006!!!BABBIONA!artistina!evoluta-caxxona
"stupido è chi lo stupido fa!!"--Forrest Gump--

CUCCIOLO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CUCCIOLO » 14 mag 2008, 18:07

QUANDO HO FATTO IL RASCHIAMENTO AD AGOSTO, LE INFERMIERE SAPEVANO CHE NON ERA PER ABORTO VOLONTARIO, MA PER ABORTO SPONTANEO E SINCERAMENTE SONO STATA TRATTATA "MEGLIO" RISPETTO A DUE RAGAZZE CHE ERANO LI PER IL MOTIVO CONTRARIO.....PERO'......IN COMPENSO MI SONO SPARITI 50 EURO DAL PORTAFOGLIO E QUANDO MI SONO SVEGLIATA IN CAMERA C'ERA L'INFERMIERA CHE LEGGEVA OGGI, IL GIORNALE CHE AVEVA PRESO MIA MAMMA PER LEGGERE......APPENA HO APERTO GLI OCCHI PRONTAMENTE L'HA SPOSTATO PERO' INTANTO CHE MI SISTEMAVA (CAPIVO SI E NO) è ANDATA AVANTI A COMMENTARE :che_dici
BergamascaDOC(dòcazzlatroviunabergamascacosì)®

*EVELYN nata il 14-07-08 alle 7.15 kg. 3.160 di morbidezza pura *....un agioletto veglia e veglierà sempre su di te *

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 14 mag 2008, 18:31

Sì, bisogna farsi valere.
Con Arianna portavano via i bambini a orari fissi per le visite, e capitava che fossero ancora attaccati... è venuta questa... tizia... che ha messo le mani, ha tappato il naso alla mia bambina e me l'ha strappata dal capezzolo che stava ancora succhiando, dicendo che non aveva tempo da perdere.
Per poco non la sbranavo... oltre a farla piangere, sapete benissimo il male che fa uno 'strappo' simile al seno... stà grandissima testa di minch...!!!
L'ho cacciata via dalla stanza e la piccola l'ho portata 40 minuti dopo, quando aveva finito di poppare a suo comodo. E vorrei vedere!
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 14 mag 2008, 19:59

Lemmina, la tua doveva essere la sorella gemella della mia... :aargh
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

grafab2001
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da grafab2001 » 15 mag 2008, 13:13

missolina78 ha scritto:Sono allibita da ciò che ho letto.
Da denuncia,subito...ma ogni giorno poi leggo i giornali ed ho paura...si va verso un periodo nerissimo.
Sono pienamente d'accordo con te. Le donne costrette ad abortire (x un motivo o x un altro) sono trattate sempre + come stracci da pavimento, come bestie, come assassine.
Quando è capitato a me di dover fare il raschiamento per aborto interno, sono stata fortunata xchè il personale medico e paramedico è stato squisito, ed inoltre sono stata messa in stanza con un'altra ragazza che come me doveva fare il raschiamento, e non con una gravida o con una puerpera.
Insomma, ma può essere che sia + importante la vita e la dignità di un embrione (spesso xaltro malato e con poche chance di sopravvivenza) che la vita e la dignità di una donna? Non è anch'essa un essere umano?

Ah scusate mi dimenticavo, noi donne non possediamo un'anima....o quantomento la possediamo da un lasso di tempo relativamente recente.... :pistole

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 15 mag 2008, 14:56

io rimango sconvolta leggendo tutti questi racconti assurdi...sia i medici che le infermiere dovrebbero fare questo lavoro per passione cosa che forse si perde o non si ha mai avuta..cmq io se mi dovesse succedere una cosa del genere non ci penserei due volte arivolgermi al comitato per i diritti del malato e li rovinerei nel vero senso della parola
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

FrancescaChiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da FrancescaChiara » 15 mag 2008, 15:05

Ho letto qualche tempo fa sul giornale che tanti medici sono obiettori di coscienza solo per una questione di carriera. Praticare IVG non dà punteggi in graduatoria, quindi la morale non c'entra un tubazzo.

Come ho già scritto, se ci sono delle infermiere cafone è responsabilità del dirigente, che sa benissimo chi lavora per lui.

Io ho trovato un abisso tra due divisioni diverse dello stesso ospedale, In effetti, dove mi sono trovata bene, il primario (che è una donna) è una persona eccezionale.
Stefania, Chiara (01/06/2004) & Francesca (23/08/2007)
20 novembre 2007 - 20 agosto 2008: questa volta ho vinto IO! - 27 aprile 2009: venderò cara la pelle

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 15 mag 2008, 15:14

Io avevo letto che tanti medici fanno gli obiettori per lavorare meno, anche perchè prendono lo stesso stipendio di chi gli aborti li pratica. Un ritocchino al portafogli (visto che stanno a casa mentre i colleghi lavorano) e scommetto che come per magia la dignità delle donne schizzerebbe alle stelle.
Che schifo.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 15 mag 2008, 15:17

mah...io trovo tutto quanto di un'assurdità allucinante :domanda :domanda
Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥
Immagine

missolina78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da missolina78 » 15 mag 2008, 18:03

La cosa che mi angoscia è che i secoli passano,ma noi siamo pedine nelle mani degli altri.
Francesco 22/09/98 Ismaele12-09-2006 settembrina2006!!!BABBIONA!artistina!evoluta-caxxona

nottok
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nottok » 15 mag 2008, 18:25

La lettura di questo post mi ha fatta inviperire.
Il problema è che uno non se l'aspetta, chi ha subito un intervento chirurgico o si trova ricoverato per analisi o accertamenti pensa, anzitutto, alla propria salute e non è mai abbastanza pronto per rispondere all'im******e di turno.
A parte i fatti gravissimi che ho letto sopra, anch'io ho notato che in ospedale, come per un brutto incantesimo, quando ci si è infilati il pigiama è come se si perdesse qualche diritto, il personale si sente autorizzato a essere scortese, a dispensare consigli non richiesti, a dimenticarsi di dire perfavore e grazie.
All'ennesima predica delle puericultrici diciannovenni che, dall'alto della loro sapienza, volevano insegnarmi come fare la mamma ho risposto che, in genere, non ero solita trascorrere tutta la mia vita in pigiama e che un briciolo d'esperiena di vita ce lo avevo anch'io.
Mamma con la toga - Caterina 17 novembre 2006 - Cecilia 19 settembre 2008

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 15 mag 2008, 19:50

nottok ha scritto: A parte i fatti gravissimi che ho letto sopra, anch'io ho notato che in ospedale, come per un brutto incantesimo, quando ci si è infilati il pigiama è come se si perdesse qualche diritto, il personale si sente autorizzato a essere scortese, a dispensare consigli non richiesti, a dimenticarsi di dire perfavore e grazie.
Ricordo che un'inserviente delle pulizie moooooooooooolto ciccia mi disse a parto avvenuto
"Beh adesso signora si deve mettere a dieta...".
L'ho guardata con soddisfazione e le ho detto
"Ho perso 16kg dall'inizio della gravidanza, di certo non sono magra ma magari andiamo a correre insieme" :ahah
Mia suocera mi stava x fare una standing ovation :prrrr
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 15 mag 2008, 20:50

...spetta mi sono dimenticata un particolare...alla ragazza dell'aborto alla 9 settimana una volta tornata in camera mi ha raccontato che x tutta la notte l'hanno lasciata solo con il camice senza assorbenti e infatti ha innodato il letto e al mattino si sono anche incazz... xche' il sangue aveva passato la traversa :urka io invece ho sporcato un po' il cuscino togliendomi di fretta e furia la flebo...volevo scappare e anche a me ha urlato...ma cosa è successo quiiiii...neanche dovessero lavarlo loro a casa :che_dici
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

missolina78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da missolina78 » 15 mag 2008, 20:54

:urka :urka :urka

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 15 mag 2008, 20:54

dodi ha scritto:...spetta mi sono dimenticata un particolare...alla ragazza dell'aborto alla 9 settimana una volta tornata in camera mi ha raccontato che x tutta la notte l'hanno lasciata solo con il camice senza assorbenti e infatti ha innodato il letto e al mattino si sono anche incazz... xche' il sangue aveva passato la traversa :urka io invece ho sporcato un po' il cuscino togliendomi di fretta e furia la flebo...volevo scappare e anche a me ha urlato...ma cosa è successo quiiiii...neanche dovessero lavarlo loro a casa :che_dici
beh ma ti sembra strano del sangue in ospedale???
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”