Benoit suona bene ma non mi piacciono i nomi stranieri!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
NOMI: CONSIGLI, SUGGERIMENTI, OPINIONI (3)
- daniela75
- Master~GolGirl®

Re: NOMI: CONSIGLI, SUGGERIMENTI, OPINIONI (3)
Edoardo!!
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21
- daniela75
- Master~GolGirl®

Valerio non è inflazionato, comunque sono tutti e 3 carini!!Chica74it ha scritto:ragazze ALTO MARE...maschio
VALERIO
ALBERTO
FILIPPO
.....che ne dite? quale???
è inflazionato VALERIO?
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
- marina82
- New~GolGirl®

valerio...insomma così così, nn ke sia inflazionato ma forse è meglio Alberto...noi abbiamo scelto (eventualmente) Stefano ma anke Samuele Federico Alessio... xbimba meglio Sonia o Sofia?

Mamma delle Principessine Alice Maria nata il 26/09/07 e Sonia Maria nata il 07/10/08
- cipollina77
- Expert~GolGirl®

ciao ragazza, mi intrometto un attimo nei vostri discorsi... la mia pulcina si chiama Charlotte (io sono belga - fiamminga) e il socio italiano. Volevamo un nome che meno male in entrambi le famiglie risulta pronunciabile e non troppo esotico.... (charlotte casiraghi non suonava male....quindi con il cognome italiano non sta male secondo me!)
ora mi capita spesso che quando qualcuno mi chiede come si chiama e io dico "si chiama charlotte" mi rispondono: "ah carlotta, bel nome!"
... al che rispondo: "no, non carlotta, charlotte".... "si si, bel nome carlotta"....
ma vi sembra di aver esagerato con il nome semi-straniero? No, tanto percheé cosi mi organizzo per il secondo.....
ora mi capita spesso che quando qualcuno mi chiede come si chiama e io dico "si chiama charlotte" mi rispondono: "ah carlotta, bel nome!"
ma vi sembra di aver esagerato con il nome semi-straniero? No, tanto percheé cosi mi organizzo per il secondo.....
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012

- cipollina77
- Expert~GolGirl®

sorry... "ciao ragazza" ovviamente deve essere "ciao ragazze" 
- tulipano77
- Expert~GolGirl®

Daniela , mi intrometto anche io...
Valerio, Alberto e Filippo tutti belli.. tieni però anche conto dei diminutivi...
Filippo potrebbe diventare Pippo....
Valerio, Alberto e Filippo tutti belli.. tieni però anche conto dei diminutivi...
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}
- tulipano77
- Expert~GolGirl®

Azz dimenticavo per Cipollina... in effetti Charlotte mi piace di più di Carlotta ....
Io personalmente non adoro i nomi stranieri... ma Charlotte non ha nulla di particolarmente eccentrico....
E poi sei Belga quindi mi sembra normale ti piacciano non solo nomi italiani...
Io personalmente non adoro i nomi stranieri... ma Charlotte non ha nulla di particolarmente eccentrico....
E poi sei Belga quindi mi sembra normale ti piacciano non solo nomi italiani...
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}
- laura s
- Gold~GolGirl®

Secondo me se un genitore è straniero fa benissimo a dare un nome straniero... e poi Charlotte è molto carino!
Benoit lo boccio... anche solo perchè è l'anagramma di Benito non mi piace proprio!
Fra Sofia e Sonia cento volte meglio Sonia, non perchè Sofia sia brutto ma perchè c'è pieno, è decisamente troppo inflazionato!
Olivia mi piace un sacco, e pure Filippo e Alberto... Valerio meno...
Io se sarà femmina avrò una Annalisa, se maschio ancora non so...
Come nomi con Maria Grazia mi vengono: Beatrice, Ginevra, Caterina, Claudio, Federico, Riccardo... insomma nomi femminili classici o un pò importanti e nomi maschili storici, da condottiero, meglio se romani o germanici, ma non lunghissimi se no tutti e due non li chiami mai più... che ne pensi?
Benoit lo boccio... anche solo perchè è l'anagramma di Benito non mi piace proprio!
Fra Sofia e Sonia cento volte meglio Sonia, non perchè Sofia sia brutto ma perchè c'è pieno, è decisamente troppo inflazionato!
Olivia mi piace un sacco, e pure Filippo e Alberto... Valerio meno...
Io se sarà femmina avrò una Annalisa, se maschio ancora non so...
Come nomi con Maria Grazia mi vengono: Beatrice, Ginevra, Caterina, Claudio, Federico, Riccardo... insomma nomi femminili classici o un pò importanti e nomi maschili storici, da condottiero, meglio se romani o germanici, ma non lunghissimi se no tutti e due non li chiami mai più... che ne pensi?
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- Chica74it
- Expert~GolGirl®

tulipano77 ha scritto:Daniela , mi intrometto anche io...![]()
infatti stiamo già cambiando idea...
Lorenzo....forse....
AliceAlessioGiulia i miei amori
- amoredibimba
- Active~GolGirl®

buongiorno a tutte, cortesemente un aiutino...
secondo voi con Valentina (la mia prima figlia) sta meglio:
Azzurra (a me piace e siccome lo stick persona continuava a darmi un giorno si e uno no la dx più azzurra della sx, il maritino un bel giorno scherzanfo fa: ma sì che è Azzurra, riferito al nome che a lui non convinceva in quando particolare. quindi mi sembra un segno del destino)
Alice
Micol
Yvonne
per maschietto:
David
Andrea
Michael
Marco
secondo voi con Valentina (la mia prima figlia) sta meglio:
Azzurra (a me piace e siccome lo stick persona continuava a darmi un giorno si e uno no la dx più azzurra della sx, il maritino un bel giorno scherzanfo fa: ma sì che è Azzurra, riferito al nome che a lui non convinceva in quando particolare. quindi mi sembra un segno del destino)
Alice
Micol
Yvonne
per maschietto:
David
Andrea
Michael
Marco
Valentina 08.04.04
...a voi che avete preso la mia vita e ne avete fatto molto di più...
Riccardo 16.09.10
...a voi che avete preso la mia vita e ne avete fatto molto di più...
Riccardo 16.09.10
- marina82
- New~GolGirl®

xbimba Alice (ma sono d parte...
) Micol mi piace ma nn lo userei
xbimbo Andrea (ma anke qui sono d parte visto ke è il nome di mio marito)
Daniela, molto meglio Lorenzo!
xbimbo Andrea (ma anke qui sono d parte visto ke è il nome di mio marito)
Daniela, molto meglio Lorenzo!

Mamma delle Principessine Alice Maria nata il 26/09/07 e Sonia Maria nata il 07/10/08
- Cry
- Original~GolGirl®

ohhh grazie
che bella panoramica, avete centrato in pieno cio' che intendevo
mi sto orientando verso Celeste, Teresa , Francesco, Riccardo
Boccio in toto : Benoit, Micol,Yvonne, Michael
Con Valentina ci sta benissimo Alice, era usato molto fino a qualche anno fa, almeno dalle nostre parti, ma è sempre molto dolce e carino
Carlotta mi piace molto, ma mio papà mi ha detto che era il nome di una nota prostituta storica
, se un italiano vive all'estero trovo giusto che chiami il proprio figlio con un nome straniero 
che bella panoramica, avete centrato in pieno cio' che intendevo
mi sto orientando verso Celeste, Teresa , Francesco, Riccardo
Boccio in toto : Benoit, Micol,Yvonne, Michael
Con Valentina ci sta benissimo Alice, era usato molto fino a qualche anno fa, almeno dalle nostre parti, ma è sempre molto dolce e carino
Carlotta mi piace molto, ma mio papà mi ha detto che era il nome di una nota prostituta storica
Maria Grazia 15/10/06 Francesco 10/11/08Alessandra 26/12/09
- life98
- Basic~GolGirl®

ciao a tutti..volevo un po' di supporto..
io e mio marito abbiamo pensato che, se nascera' un bimbo, lo chiameremo JACOPO..
purtroppo quando lo diciamo ad amici e parenti ce lo bocciano tutti..
ma e' davvero cosi' terribile come nome? a me non sembra..anzi e' un po' diverso dai soliti..
voi che ne dite?
io e mio marito abbiamo pensato che, se nascera' un bimbo, lo chiameremo JACOPO..
ma e' davvero cosi' terribile come nome? a me non sembra..anzi e' un po' diverso dai soliti..
voi che ne dite?
JACOPO E' ARRIVATO IL 12.11.2008 - Kg 3.550 - cm 51

- topinaf
- Bronze~GolGirl®

life ma Jacopo non mi pare abbia nulla di strano
ultimamente ne ho sentiti tanti in giro ( ene ho due nella mia classe alla materna
)

Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

- life98
- Basic~GolGirl®

infatti...ma a tutti gli altri non piace molto...uff...
mi stanno un po' condizionando...
mi stanno un po' condizionando...

- laura s
- Gold~GolGirl®

A me Jacopo non piace per niente, ma non lo trovo particolarmente strano... è proprio il dittongo "ia" così all'inizio che non mi piace molto... Ma il nome deve piacere in primis a voi!!
Qui in caso di maschiotto nebbia totale...
Alessandro, Alessio, Alberto, Giacomo, Davide, Claudio, Paolo, Stefano, Riccardo.... OK ho le idee un pò confuse... forse i preferiti sono Alessandro e Alberto, però visto che già nel cognome ci sono delle r e che il fratello di mia madre ha la r moscia non vorrei fare un disastro... Stefano mi piace, ma già avrà il compleanno a Natale, metterci pure l'onomastico mi sembra brutto, poi tutto l'anno non festeggia un cavolo... Davide mi piace molto ma ho paura che possa essere vittima di discriminazioni perchè è un nome ebraico... Paolo è ottimo perchè è il nome di mio padre e di mia sucocera (beh Paola ovvio) però non vorrei che mia mamma si sentisse a diagio (i miei sono divorziati e temo ci soffrirebbe, perchè la farebbe pensare a mio papà che lei in fondo ama ancora e che l'ha lasciata...) insomma come lo chiamo, EHI TU????
Qui in caso di maschiotto nebbia totale...
Alessandro, Alessio, Alberto, Giacomo, Davide, Claudio, Paolo, Stefano, Riccardo.... OK ho le idee un pò confuse... forse i preferiti sono Alessandro e Alberto, però visto che già nel cognome ci sono delle r e che il fratello di mia madre ha la r moscia non vorrei fare un disastro... Stefano mi piace, ma già avrà il compleanno a Natale, metterci pure l'onomastico mi sembra brutto, poi tutto l'anno non festeggia un cavolo... Davide mi piace molto ma ho paura che possa essere vittima di discriminazioni perchè è un nome ebraico... Paolo è ottimo perchè è il nome di mio padre e di mia sucocera (beh Paola ovvio) però non vorrei che mia mamma si sentisse a diagio (i miei sono divorziati e temo ci soffrirebbe, perchè la farebbe pensare a mio papà che lei in fondo ama ancora e che l'ha lasciata...) insomma come lo chiamo, EHI TU????
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- life98
- Basic~GolGirl®

mi piace molto stefano e riccardo...davide non mi dispiace...paolo non mi piace tanto, ma xke' ho avuto brutte esperienze con persone che hanno questo nome..

- Lady
- Master~GolGirl®

A me personalmente non piace...life98 ha scritto:ciao a tutti..volevo un po' di supporto..
voi che ne dite?
non avete in mente altri nomi maschili??
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011
La mia principessa: L.M. -22.09.2011
- favoletta
- Bronze~GolGirl®

Jacopo è un bellissimo nome ma tutti i bambini che conosco,
sono dei Gianburrasca clonati!!!!!!! Ma tutti è!!!!!
Invece per laura s........Alessandro è un nome magnifico.
sono dei Gianburrasca clonati!!!!!!! Ma tutti è!!!!!
Invece per laura s........Alessandro è un nome magnifico.
Così profondamente mio, non ho mai avuto niente io.....Rebecca e Maria Vittoria
e m'illumino d' immenso......febbrarina '09 e pci
e m'illumino d' immenso......febbrarina '09 e pci
- marina82
- New~GolGirl®

allora, iacopo a me nn piace, nn xkè sia strano semplicemente ha un suono con quelle vocali lì ke nn mi convince tanto...Laura Stefano è molto bello lo abiamo scelto anke noi in caso d maskietto, anke Alessio è molto carino!
Credo sia +difficile scegliere xfemminuccia Celeste piace anke a me ma nn a mio marito
Credo sia +difficile scegliere xfemminuccia Celeste piace anke a me ma nn a mio marito