GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Aiuto mi chiamano stasera dall'Irlanda

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Fefi75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Aiuto mi chiamano stasera dall'Irlanda

Messaggio da Fefi75 » 14 mag 2008, 13:42

Lalat, in bocca al lupo!!! :incrocini :incrocini :incrocini

Yoga, posso chiederti un chiarimento? Ma e' contro la privacy chiedere dati sensibili (eta' religione stato famigliare...) o dichiarare? O entrambi?
Non capisco esattamente il discorso... se io volessi dichiarare la mia eta' e il fatto che ho dei figli questo risulterebbe fuori luogo o contro la privacy in USA? Ma non e' una scelta del candidato di dichiarare o meno queste informazioni?

Qui a Dubai la privacy non esiste..... non che sia un bene, volevo solo dirvi come va qui e che come dice Mausi, paese che vai usanza che trovi.
Matteo, 19 Marzo 2007, 4.305 kg e 53 cm di dolcezza
Beatrice ,22 Dicembre 2008, 3.620 kg e 51 cm di tenerezza tutta rosa

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 14 mag 2008, 22:38

Fefi75 ha scritto:
Yoga, posso chiederti un chiarimento? Ma e' contro la privacy chiedere dati sensibili (eta' religione stato famigliare...) o dichiarare? O entrambi?
Non capisco esattamente il discorso... se io volessi dichiarare la mia eta' e il fatto che ho dei figli questo risulterebbe fuori luogo o contro la privacy in USA? Ma non e' una scelta del candidato di dichiarare o meno queste informazioni?

Qui a Dubai la privacy non esiste..... non che sia un bene, volevo solo dirvi come va qui e che come dice Mausi, paese che vai usanza che trovi.
Ciao Fefi, che fai di bello a Dubai? Un mio ex moroso abita li', e' di Padova e si chiama Andrea, magari lo conosci! Ci sono tanti italiani?

Qui e' contro la privacy chiedere informazioni personali a un candidato, come appunto l'eta', lo stato di famiglia ecc. Poi come dicevamo prima se uno mette la data della laurea non ci vuole un genio per risalire all'eta', soprattutto qui negli USA dove tutti si laureano a 22 anni :sorrisoo
Poi se uno vuole puo' dichiarare quello che vuole, solo che secondo me e' un po' come buttarsi la zappa sui piedi...cioe', nel cv tu metti quello che puo' invogliare un potenziale datore di lavoro a chiamarti, e sicuramente il fatto che tu sia sposata o abbia dei figli non e' un'informazione rilevante, anzi in alcuni casi e' controproducente che si sappia! Poi quando sei a un colloquio e' un altro discorso; li' a seconda di come butta si puo' scegliere di dare piu' informazioni.

Quando mi sono trasferita qui mio marito ha rivoltato il mio cv italiano come un calzino: qui quello che interessa sono i risultati, i numeri, e certamente non la vita privata di un candidato.
E 2006

Fefi75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Fefi75 » 15 mag 2008, 9:52

Grazie Yoga. Sapevo della privacy da datore di lavoro verso il candidato, ma era l'inverso che mi risultava non chiaro. Quindi rimane comunque una scelta del candidato rivelare o meno.

Siamo qui per il lavoro di mio marito, e io per ora faccio la mamma, ma sto per rientrare nel mondo del lavoro. E io ho scelto di dichiarare subito che aspetto il secondo figlio. E tutto e' andato bene lo stesso.

Pensa che quando lavoravo in Kuwait in una agenzia di recruitment, i clienti ci chiedevano non solo di restringere la scelta a certe nazionalita' o di escluderne altre a priori, ma addirittura in alcuni casi, chiedevano di indagare sulla religione (se sunniti o sciiti)... Era veramente terribile, anche perche' far capire al cliente che queste domande erano inopportune era difficile... Non ci sono proprio abituati, ma piano piano ci arriveranno!

LALAT, scusa se ho boicottato il tuo post. News?
Matteo, 19 Marzo 2007, 4.305 kg e 53 cm di dolcezza
Beatrice ,22 Dicembre 2008, 3.620 kg e 51 cm di tenerezza tutta rosa

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”