GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINA AL MESE OTTO VA GRAN FIERA DEL PANCIOTTO!!!

Bloccato
melissa75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: NOVEMBRINA AL MESE OTTO VA GRAN FIERA DEL PANCIOTTO!!!

Messaggio da melissa75 » 17 set 2007, 19:25

buona sera ragazze

io il tampone lo devo fare prima della prossima visita gine del 18 ottobre. da noi lo fanno in laboratorio, cosi farò prelievo, esami urine e tampone tutto nella stessa mattinata. devo calcolare 5 giorni x il referto del tampone quindi andrò a farlo verso il 10 ottobre. è già il terzo in questa gravidanza ma essendo gravidanza a rischio è normale routine.
Michelle 21/10/01 Marica 09/05/05
Nicola 25/11/2007 3410gr 51,5cm

lau70
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lau70 » 17 set 2007, 19:55

Ragazze, passo al volo per richiedere tutti i vostri magici incrocini! Sara (paciughina) è in ospedale da venerdì, per le forti contrazioni (che le hanno già provocato una dilatazione di un paio di cm), le han fatto delle perone di vasosuprina per calmarle e il ciclo di celestone per far maturare subito i polmoni di Garbiele, il loro scopo è portarla almeno alla 34° settimana, meglio ancora alla 36°, sperando che presto la mandino a casa seppur allettata! Vi tengo aggiornate!

Laura (la sorella)
Zia Ultra-Stra-Felice di Matteo e Gabriele

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 17 set 2007, 20:09

Pem sono andata a vedere ma non so che dirti.. come ti hanno già detto se la macchia non è rosso vivo non dovrebbe essere preoccupante.. ma visto che si ripete da un pò io chiamerei il gine :incrocini

Tweetie ce l'ho si la sindrome del nido, ma mi sono arrivati solo oggi i ripiani per l'armadio e solo domenica andremo dalla collega di mio marito a ritirare tutto l'occorrente per la popa. Al momento di utile ho in casa solo il riduttore del lettino.. Se stasera il marito mi sistema l'armadio domani o dopo comincio con una lavatrice di vestitini.

kk resistiamo.. ancora 4 sett... oggi lo dicevo al lavoro: "godetevi la mia presenza perchè tra un mese esatto vi saluto!!!" la risposta è stata: "non vediamo lìora, così non ci stressi più" :che_dici li ammazzo o li tengo così?? :pistole

cucciolo oggi va meglio e in effetti ieri la liquirizia mi ha aiutata parecchio.. e anche Lucilla ha gradito perchè ha cominciato a ballare nella panza che ancora un pò mi ribaltava di qua e di là..

tampone a me non l'ha prescritto.. dite che devo chiedere??

vestitini per l'ospedale ci hanno scritto sul foglio body di lana e tutine di ciniglia.. a parte che di lana non ho nulla, visto che in fondo allo stesso foglio è specificato che a contatto con la pelle ci va solo il cotone.. e poi pensavo: in ospedale fa sempre caldissimo.. se metto anche due tutine di cotone?? ricordo l'anno scorso il marito in ospedale stava in pantaloni corti e t-shirt e la finestra della camera aperta... anche al nido e in ginecologia la temperatura è sempre alta??

carmpan capisco... vedremo come va a me.. per ora la gine mi ha fissato la visita dopo sole 4 sett dalla precedente, contro le solite 6, perchè vuole controllare come va.. però per ora di parto non si è parlato... vediamo che mi dice alla prossima visita.
Anche perchè io con l'asma non posso fare l'anestesia totale e forse nemmeno l'epidurale... solo spinale.

ishetta ma non la garantiscono 24h su 24?? io se fossi in te contatterei l'anestesista e gli proporrei una lauta ricompensa per il turno di notte (se ti dovesse capitare un travaglio notturno)..

lau grazie mille per la notizia.. io comincio subito a stare incrociatissima.. salutacela!! :incrocini
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 17 set 2007, 21:14

O mamma passo veloce e che notizia trovo? Paciughina :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini Laura aggiornaci!!

Silvia per il tampone te lo dirà, si fa circa 1 mese prima della dpp quindi hai ancora tempo..
Per i vestitini io ho solo body di cotone ma non vedo il problema.. se fa freddo vai di tutine e copertine, e poi in tutti gli ospedali fa caldo caldissimo!

:bacio devo scappare a domani
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

melissa75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da melissa75 » 17 set 2007, 21:29

lau tanti :incrocini :incrocini :incrocini x tua sorella, io ho avuto la prima a 32+5 ed anche a me avevano fatto 2 iniezioni di cortisone x accelerare lo sviluppo dei polmoni di mia figlia ma non è stato possibile fermare la mia dilatazione, quindi capisco come si sente paciu.

LAPICCOLAMAMMA i body in cotone vanno benissimo e se sarà un novembre tanto freddo puoi sempre usare tutine un pò più pesanti e copertine (oppure body cotone misto lana, cioè cotone sulla pelle e lana esterno) ma finchè stai in ospedale le temperature sono alte e non fa poi tanto bene coprire troppo i bambini.
Michelle 21/10/01 Marica 09/05/05
Nicola 25/11/2007 3410gr 51,5cm

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 set 2007, 7:56

Analgesia: io non partorirò nello stesso ospedale. Vado in Mangiagalli, ho la visita con l'anestesista il 5/10 e chiederò lumi. La mia ginecologa cmq mi ha detto che qui è garantita 24h, salvo imprevisti scioperi ed altro (sono questi salvo che a me fanno paura).
Io spero sinceramente di avere a disposizione quanto meno la possibilità di scegliere se no povere le orecchie dei dottori! :prrrr
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 18 set 2007, 8:13

lau70 ha scritto:Ragazze, passo al volo per richiedere tutti i vostri magici incrocini! Sara (paciughina) è in ospedale da venerdì, per le forti contrazioni (che le hanno già provocato una dilatazione di un paio di cm), le han fatto delle perone di vasosuprina per calmarle e il ciclo di celestone per far maturare subito i polmoni di Garbiele, il loro scopo è portarla almeno alla 34° settimana, meglio ancora alla 36°, sperando che presto la mandino a casa seppur allettata! Vi tengo aggiornate!

Laura (la sorella)
mille :incrocini :incrocini da parte mia!!!
sara e gabriele tenete duro!!!
laura, per favore quando puoi aggiornaci!!! grazie!!!
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 18 set 2007, 8:14

piccola mamma,
nn ti preoccupare per i body di lana ... in ospedale è matematico: fa sempre caldo !!!
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 18 set 2007, 8:49

PACIUIGHINA: :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini forza e coraggio!
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

Maya70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Maya70 » 18 set 2007, 9:14

Buongiorno ragazze.
Ho letto di paciughina, le mando mille :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini , spero tanto che le contrazioni si calmino e che la vasosuprina faccia il suo effetto. Laura mi raccomando passa spesso ad aggiornarci!

La.piccola.mamma ieri ho avuto la fortuna di trovare nell'ufficio di sotto un ombrello con il manico spezzato ma con la parte superiore ancora a posto che la mia previdente collega non ha mai buttato, e così nonostante il diluvio non mi sono bagnata tanto, solo i piedi (avevo i sandali).
Ma perchè dici che forse non puoi fare l'epidurale ma la spinale sì? L'epidurale e la spinale dovrebbero essere più o meno la stessa cosa, si praticano con la stessa tecnica e l'epidurale dovrebbe pure essere più leggera visto che ti toglie il dolore ma non ti immobilizza, mentre la spinale ti immobilizza e ti toglie completamente la sensibilità dalla pancia in giù.

Cucciolo, allora i bimbi nascono guardando verso il basso, eh? Non si finisce mai di imparare! Quindi in pratica per uscire fanno una torsione di 180°. Devo chiedere alla mia amica ottobrina quale sarebbe allora il problema per i bambini che hanno già la testolina verso l'interno, in teoria dovrebbero essere già nella posizione giusta, no? Oppure magari fanno anche loro la torsione e quindi alla fine si mettono in una posizione sbagliata? Boh, sarà anche un evento naturale ma il parto rimane comunque un momento delicatissimo e complicato! :urka

Io vado domani dal gine, dovrebbe farmi l'eco del terzo trimestre e darmi l'elenco degli esami da fare. Io non ho mai fatto un tampone, con Anika dovendo fare il cesareo non me lo ha fatto fare. Ma è una cosa tipo quello che ti fanno per il pap test? E lo fanno nello stesso laboratorio dove fanno i prelievi del sangue?

L'epidurale da noi è gratis e garantita 24 h su 24 :ok . Ma io ho una garanzia in più, cioè che mio zio (fratello di mio papà) è anestesista nell'ospedale dove vado a partorire (non ho scelto l'ospedale apposta perchè c'è lui, è che è proprio il più vicino a casa mia ed è pure quello dove lavora il mio ginecologo). Comunque non appena parto per l'ospedale partirà anche un bel sms a mio zio :fischia che naturalmente provvederà a farsi trovare al posto giusto nel momento giusto :hi hi hi hi
Maya70, Anika (09/11/2004) & Raya (19/11/2007)

SilviaLL
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da SilviaLL » 18 set 2007, 9:18

Buongiorno a tutte..

...prima di tutto :incrocini :incrocini :incrocini per PACIUIGHINA...
...Silvia i body di cotone vanno benissimo come hanno gia scritti gli altri (me l'hanno anche confermato l'altra volta al corso)nei ospedali fa un caldo...

...stasera vado al corso, gia la seconda volta...hiii..pero questa volta ci divideranno in due gruppi perche siamo troppe...non ho mai visto cosi tante mamme in tutta la mia vita :-D ...

..vi mando un abbraccio forte...ah si volevo chiedere a PEM se ha chiamato al gine e che cosa ha detto..facci sapere anche se sono sicura che non é niente... :bacio :bacio
ALESSANDRO RUBIN 11.11.2007

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 18 set 2007, 10:25

Buondì belle novembrine.......
Paciughina :incrocini :incrocini :incrocini di al piccolo di aspettare un altro pò.

Piccola mamma anche a me ha anticipato la visita a 3 settimane anzichè 5 e di parto nn ne abbiamo parlato....eravamo solo dispiaciuti,più io perchè lui era abbastanz atranquillo in merito al fatto di nn poter provare il travaglio di prova visto che ho avuto il cesareo con Fede.Lui è molto ottimista e continua a dire che il part naturale si può ancora fare :incrocini :incrocini .
Perchèdici che nn potresti fare l'epidurale, io so che è meglio della spinael, io l'ho fatta e mi son trovata benissimo erchè sentivo tutto a parte il dolore ovvio

Pem hai chiamato il gine??

Per i body io ho preso quelli in caldo cotone mezza manica e le tutine di ciniglia, se fa troppocaldo provvederemo, i negozi son sempre aperti :ok
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 18 set 2007, 10:26

Minù come è andata la traversata?
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 18 set 2007, 10:43

ragazze,
io ho una domanda...allora la prox visita dal gine (la fisserò intorno al 10-15 di ottobre) penso che sarà l'ultima...ma scusate in caso di ritardo nel parto tutti i monitoraggi etc chi li pèrescrive??? si va lo stesso in ospedale??

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 18 set 2007, 11:19

buongiorno pancine!!!

paciughina questi sono tutti per voi.. :incrocini :cuore
pem...questi tutti per voi.. :incrocini :cuore

io i body li ho presi tutti di cotone (taglia o mesi e 1 mese) perchè sulla mia lista c'era scritto di cotone.. :sorrisoo
e comunque è vero in ospedale fa caldo e poi a casa...ci adatteremo e al massimo ulteriore..shopping!!

per chi parlava di singhiozzo..effettivamente anch'io lo sento ogni tanto...e mi sembra di sentirlo anche in basso..speriamo che il mio popino si sia messo a testa in giù.. :incrocini

per il materasso..io nel trio ce l'avevo già..è quello traforato..quindi antisoffoco..ma non so se è antiacaro :domanda ma una domanda... il cuscino nella carrozzina va messo o meglio di no..mi sembra di aver letto nei poster informativi dell'ospedale che non va messo....voi lo sapete??? :domanda
N.07 M.10

7colori
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da 7colori » 18 set 2007, 11:29

cucciolo76 ha scritto:....e su circa una ventina di mamme eravamo quasi tutte primipare, tranne una, e tutte in attesa di maschietti....solo due femminucce!! Mi sembra che da queste parti sia l'anno dei maschietti....tutte le donne incinte che incontro, conoscenti e non, aspettano tutte un fiocco azzurro!!! :hi hi hi hi
ANCHE QUA!
Pensa che ieri al nido dell'ospedale c'erano 5 bambini e tutti e 5 maschietti.
il 100%!!!
Il 12/11/2007 è nato il mio LUCA
FULMINATA - Fondatrice delle VETERANE

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 18 set 2007, 11:44

CARMPAN: c'ho messo 25 minuti :fischia mi fermavo una continuazione perchè si irrigidiva la pancia....CMQ -1 : altre 5 volte e poi finalmente in MATERNITà :yeee

RAGAZZE, ma anke voi avete la skiena a pezzi? e spintoni sulla vagina?il vostro piccolo vi dà testate lì sotto? please fatemi sape'
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 18 set 2007, 11:53

sì sì Minù...
a me certe volte sembra che bussino... :ahaha
e anche il mal di schiena...soprattutto ai lati nei muscoli sopra ai reni :buuu
N.07 M.10

sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sissi1978 » 18 set 2007, 11:55

Ragazze passaggi veloce sono appena tornata dalla seconda curva glicemica...mamma mia mi gira tutto...sono stravolta ...vi abbraccio tutte ci sentiamo più tardi...un pensiero speciale a Paciughina!!!!
Le Mie Principesse:
*°ELISA°*13/11/2007°**°SARA°*01/01/2012°*

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 18 set 2007, 12:30

buongiorno novembrine.
intanto tanti :incrocini :incrocini a paciughina..
laura tienici aggiornate.

per quanto riguarda me sconforto totale.
ho ritirato gli esiti degli esami, tutto ok quelli del sangue e curva glicemica, ma le urine sballate.
ho fatto la raccolta delle 24h per vedere se c'era la presenza di proteine, e c'è.
valori al limite.
la gine mi ha detto di ripeterla immediatamente e vedere se i valori sono cresciuti.
in questo caso (visto che anche la mia pressione ultimamente si è alzata), di corsa al ps. rischio gestosi.

non vi dico come mi sento... sono molto giù e spero vada tutto bene.
domani inizio la nuova raccolta pipì, e poi giovedì vado a rifare gli esami.
Aurora e Alessandro 24.10.2007

Bloccato

Torna a “Novembre”