GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ecco a voi le Dicembrine (05) a Leo e Nanu stiam vicine

Bloccato
Nanuone
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Ecco a voi le Dicembrine (05) a Leo e Nanu stiam vicine

Messaggio da Nanuone » 14 mag 2008, 10:49

monica,con 1 littro di latte al giorno neanch'io non mangerei niente,scusa ma dovresti farti forza e non cedere a
suo capricio,ma devi essere molto decisa tu. :incrocini

apo noi siamo fermi con i 12kg di leo

oghgi e un giorno no,ho fatto la lezione a leo e la logopedista ci seguiva con la videoconferenza ,ha ddetto che non va bene,i suoi tempi di reazione sono troppo lunghi ancora,oviamente mi sento triste perche mi sento tanto a disagio dovere fare le lezione in italiano,e ovvio che non ci aiuta.forse faremo una sett intensiva la sett prossima o i primi di giugno,ne ho bisogno anch'io,e un lavoro per le formiche
Baci - Nanuone
LEO E' NATO IL 12/12/2005 ALLE 8H12, PESA 3KG700 , E' ARRIVATO PIU' PRESTO PER IL COMPLEANNO DELLA SUA MAMMA!

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 14 mag 2008, 11:05

Apo il peso è buono, ora non crescono fissi 200 gr al mese, è solo una media, il peso dovrebbe aumentare a scatti, un po' come l'altezza.
Discorso peso nostro: io sono diventata una pallina, sono gonfia, la pancia è già diventata bella grossa (e pensare che inizio l'11a settimana domani). Ho preso meno di 1 kg, ma a guardami e dai vestiti sembrano 5 kg :buuu
Tu come stai? Nausee? La prossima visita?
Io continuo a rimettere quasi tutte le sere; prossima visita il 22 :incrocini

Monica in effetti un litro di latte al giorno è un po' tanto, ma capisco anche la situazione Francesco, non è mai stato un mangione, anzi; se non sbaglio lui non si fa proprio problemi, salta tranquillamente vero?
Prova a ridurglielo e un po' alla volta e, come ha suggerito Apo, diluiscilo con l'acqua.

Nanu :coccola, vedrai che andrà tutto per il meglio e le lezioni daranno i loro frutti. Io credo che la logopedista sia molto dura proprio perché vuole raggiungere il massimo, per spronarvi e ottenere i migliori risultati possibili.
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

apoale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da apoale » 14 mag 2008, 11:25

Chicca....a me le nausee sono passate.
Ho solo mal di schiena tipo rosse...
Anche a me la pancia lievita molto piu velocemente della volta scorsa!!!
Io ho fatto ultrasreen lunedi scorso dal mio gine...e adesso tocca aspettare il 10 giugno per la prossima visita!!!Non vedo l'ora!!
Tu farai TN?? Sei seguita da gine privato o ospedaliero??? Ogni quanto ti visita?? Noi per adesso una volta al mese...poi intensificheremo a partire dai 7 mesi. Gia dal prossimo mese però, dovrei iniziare a misurare la pressione, per il mio storico!!!!
Claudio è nato il 15.12.2005 alle 12.47: Kg 3,280 di pura dolcezza... e la bellissima Camilla lo ha raggiunto l'11.11.2008 alle 13.39, con Kg 3,690 di tenerissime guanciotte..

apoale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da apoale » 14 mag 2008, 11:27

Chicca,,,ma tu come ti trovi con le altre dicembrine???

Io sono troppo affezionata a voi e praticamente passo solo di qui!!!

Poi dopo che mi hanno messo le ansie con cito, toxo, tinte etc.....mi sono un po allontanata. Gia sono ansiosa di mio...se poi anche il contorno non è roseo.....
Claudio è nato il 15.12.2005 alle 12.47: Kg 3,280 di pura dolcezza... e la bellissima Camilla lo ha raggiunto l'11.11.2008 alle 13.39, con Kg 3,690 di tenerissime guanciotte..

angela67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da angela67 » 14 mag 2008, 11:28

Ciao APO fra qualche ora ci vedremo di persona e mi sa tanto che parleremo dei nostri cuccioli :ahaha
Non solo di loro però :fischia
Angela, mamma di Irene nata il 12/12/2005 alle ore 5,30 Kg.2,770 cm.47

Amore mio, eri un desiderio nascosto nel mio cuore.

apoale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da apoale » 14 mag 2008, 11:28

Milanesi...ma possibile che non riusciamo a organizzre anche solo un caffe per poterci salutare????

apoale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da apoale » 14 mag 2008, 11:30

angela67 ha scritto:Ciao APO fra qualche ora ci vedremo di persona e mi sa tanto che parleremo dei nostri cuccioli :ahaha
Sai che mi sembra cosi strano che finalemnte ci conosceremo????
Io parto alle 15.15 e arrivo alle 17.10...il tempo di raggiungere Hotel ( a piedi non è lontano...vero??? ) e sarò li per la nostra merenda.
Speriamo che i miei capi non mi stressino!!!!

angela67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da angela67 » 14 mag 2008, 11:35

discorso pappa anch'io mi comporto come voi: se la rifiuta, magari solo la pasta o il secondo, non le propongo altro di alternativo.
Per il latte ne beve circa 250 al mattino con i biscotti e poi la sera prima della nanna altri 100/150. Lo so che è sconsigliato darglielo prima di dormire ma oramai l'ha preso come abitudine ed io francamente non ci vedo nulla di male. Quando vorrà smettere sarà lei a dirmelo, spero prima dei 18 anni :ahaha

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 14 mag 2008, 11:47

Io schiena nulla, ma il nervo sciatico ogni tanto mi fa piegare in due dal male.
Farò la TN il 22, ma non ho ancora deciso se combinarla con il bitest, deciderò quello stesso giorno. Forse farò l'amniocentesi, anche se avevo detto assolutamente no meglio la villo, ma mi sono fatta consigliare. Non ho ancora deciso in modo definitivo nemmeno quello, il marito spinge per farla, io ho molta paura e poi non sono sicura di come mi comporterei. Per il momento ho fissato l'appuntamento a giugno, poi si vedrà.
Il mio ginecologo è privato, ma è anche ospedaliero. Mi visita privatamente, ma lavora nell'ospedale dove partorirò. Però non so ben dirti ogni quanto mi visiterà, perché l'ho cambiato, il mio si è trasferito in un'altra città, ma mi è parso di capire che più o meno si comporti come l'altro, quindi un controllo ogni mese e mezzo circa.
La pressione ho già iniziato a misurarla, perché alla prima visita era alta (140-90). Sono anche andata dal cardiologo, che mi ha prescritto una serie di esami (li ritirerò il 20) e la verifica della pressione 2/3 volte a settimana. Alla prossima visita con il ginecologo dovremo fare il punto e poi sentirà lui il cardiologo per stabilire l'eventuale cura.

Per il discorso dicembrine 2008 anch'io faccio fatica e in effetti passo di rado da loro.
Con voi mi sento in famiglia :bacio, vi voglio bene e mi sento di parlare liberamente.
.
apoale ha scritto:Milanesi...ma possibile che non riusciamo a organizzre anche solo un caffe per poterci salutare????
Se vi va si può oraganizzare qualcosa, durante la settimana chiaramente con il lavoro è molto difficile, ma il WE per me è ok quasi sempre.
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 14 mag 2008, 11:48

Angela 100 ml di latte prima della nanna non sono molti, non mi sembra la fine del mondo, ma un rito della nanna come un'altro :ok

Però mi fate sentire un gendarme :ahaha, io gli do solo 250 ml al al mattino

angela67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da angela67 » 14 mag 2008, 11:51

apoale ha scritto:
angela67 ha scritto:Ciao APO fra qualche ora ci vedremo di persona e mi sa tanto che parleremo dei nostri cuccioli :ahaha
Sai che mi sembra cosi strano che finalemnte ci conosceremo????
Io parto alle 15.15 e arrivo alle 17.10...il tempo di raggiungere Hotel ( a piedi non è lontano...vero??? ) e sarò li per la nostra merenda.
Speriamo che i miei capi non mi stressino!!!!
No, non è lontano.
Io prima delle 17,30 non riuscirò ad arrivare.
I capi? Se meritano invitiamo anche loro alla merenda :ahah

angela67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da angela67 » 14 mag 2008, 11:57

Chicca anche mia cognata ha sofferto molto durante la gravidanza a causa del nervo sciatico e lei faceva delle sedute di agopuntura passate proprio dall'Asl.
Pensa che oltre ad avere male le si gonfiava una vena della gamba fino al ginocchio e visibilmente era proprio brutta a vedersi, e tutto questo perchè la bimba si era posizionata male.
L'agopuntura l'ha fatta stare meglio :ok

annalombardo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da annalombardo » 14 mag 2008, 13:11

ragazze sono presissima... ma sono felcie che questo poemriggio abbraccerò Ale per la prima volta e Angela per la terza!!

Che bello!

A stasera con il racconto del pomeriggio
VVB
Annina mammina di Chiara nata il 16/12/2005 e di Marco nato il 19/11/2009
due cuccioli, un papà e una mamma ecco la nostra famiglia!

Anastasia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anastasia » 14 mag 2008, 22:53

allora com'è andato l'incontro???
sono curiosa e un po' invidiosa... (in senso buono :sorrisoo )

grazie per i consigli sul cibo e sul latte: vediamo se intanto riesco a togliergli il latte del pomeriggio proponendogli un'alternativa: un gelato o qualcosa di + solido come pane e nutella...
sinceramente non vedo l'ora che inizi la materna, sia perchè tanti bambini cambiano e migliorano mangiando con gli altri, sia perchè per quanto siano eccezionali i miei che lo tengono e lo fanno mangiare a pranzo mi rendo conto che loro insistono tanto, gli danno mille alternative e questo non va bene. Anche se lo fanno con il cuore per cercare di farlo mangiare un po' visto che in questo periodo è veramente dura.
MONICA mamma di FRANCESCO nato il 10/12/2005 alle 20.27; 2,920 kg., 48 cm.

Anastasia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anastasia » 14 mag 2008, 22:55

Ho Roberto con + di 40 di febbre... stasera lui è ko, Fran come al solito faceva mille capricci per mangiare, io ero piena di mal di testa e a un certo punto oltre a sgridarlo mi ha vista che ero stanca e sfinita, tant'è che gli ho dato un ultimatum: stai in cucina solo se mangi la polpetta, altrimenti te ne stai in camera tua a giocare e non sono contenta di come ti comporti! detto fatto: è tornato sui suoi passi e un po' alla volta si è mangiato la polpetta... ma che fatica!

Anastasia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anastasia » 14 mag 2008, 22:58

Nanu :coccola coraggio.... sono sicura che come ci saranno giornate difficili come questa così ce ne saranno tante altre in cui ci continuerai a raccontare dei progressi di Leo. Un bacio :bacio

Anastasia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anastasia » 14 mag 2008, 23:00

A proposito di altri gruppi: anch'io tempo fa avevo cominciato a scrivere in altri grupponi (quello dei bimbi inappetenti, delle venete, delle prof., delle cattoliche...) ma dopo poco ho mollato perchè è vero che solo fra le dicembrine mi sento in famiglia e desidero condividere i miei pensieri!

Nanuone
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Nanuone » 15 mag 2008, 8:26

si monica,anch'io sono così solo con voi riesco a dire le cose e sentirmi in famiglia!
sono cresciuti i nostri e come educazione anche noi dobiamo cambiare attegiamento e capire chi abiamo di fronte! le loro monellerie vengono trattate con tutta la nostra attenzione e spesso mi pongo 1000 questione su come devo reagire davanti a una situazione nuova,insomma come mamma mi sento sempre "in costruzione" :ahaha

ieri l'amico di leo a pichiato di brutto sulla faccia leo che li voleva rubare il gioccho ,ho visto la mia amica molto in difficolta su come reagire,la durata della punizione etc...e capisco benissimo,anch'io non saprei cosa fare
Baci - Nanuone
LEO E' NATO IL 12/12/2005 ALLE 8H12, PESA 3KG700 , E' ARRIVATO PIU' PRESTO PER IL COMPLEANNO DELLA SUA MAMMA!

annalombardo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da annalombardo » 15 mag 2008, 13:12

ragazze mie sono un pò presa oggi... ma volevo dirvi che ieri è stato proprio bello!

Siamo come una famigliola noi e condivido ogni cosa che avete scritto sul nostro gruppo... ma ci pensate che sono 3 anni che ci conosciamo???

Nel mio album trovate la foto di ieri e una recente di Chiara....

le due mammine Ale e Angela erano organizzate con foto stampate di Claudino e Irene... io pasticciona non ne avevo... così....

Scusatemi per la fretta... poi vi racconto ce soir!

VVB
Anna
Annina mammina di Chiara nata il 16/12/2005 e di Marco nato il 19/11/2009
due cuccioli, un papà e una mamma ecco la nostra famiglia!

Ci74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ci74 » 15 mag 2008, 14:33

Buon pomeriggio ragazze!!!!
E' un po' che non passo di qui come si deve...e sono sempre di fretta...E se penso che tra meno di un mese è finita anche la scuola...wow!!!!!

Come state?
Che bello! Leggo che ieri c'è stato l'incontro di Angela Apo e Annina...Immagino che emozione!!!!!

Provo a leggere un po' di arretrati...
Cinzia
mamma di Alessia 6.5.99 e Marta 24.11.05

Bloccato

Torna a “Dicembre”