GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Anna ti vuoi spicciare che l'esiliata vuole festeggiare?(27)
- 5aprile
- Silver~GolGirl®
Re: Anna ti vuoi spicciare che l'esiliata vuole festeggiare?(27)
ora l'avete già detto ma....quanto sono alti?
ricordo solo il piede piccolo!
marco è più o meno come greta che ne pesa poco più di 15 per 92 cm circa.
avranno le ossa piccole no?
GretaVittoria - 24.8.05 - e ViolaSofia - 14.7.09 -
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
- vale77
- Bronze~GolGirl®
I'm allibitcristiana ha scritto:no, non te lo sei perso, è che proprio non l'ho scritto. Ci vorrebbe un sacco di tempo per raccontare quale amenità ho visto e sentito in un mese lì dentro. In questo periodo mi sono sentita professionalmente umiliata e denigrata in quello che faccio e per come lo faccio.vale77 ha scritto: appppproposito...cristiana mi incuriosiva molto il discorso che avevi aperto sulla tua nuova scuola, ma poi non ho + letto niente..me lo sono pèerso? dove lo trovo?
Provo a raccontare prima un po' la metodologia steineriana per quel poco che ho capito. Tale metodologia scolastica
1) non prevede l'utilizzo di libri di testo
2)non prevede compiti a casa
3)non prevede interrogazioni nè tantomeno compiti in classe con cui mettere i voti
4) non esiste un registro di voti perchè non ci sono proprio voti
5)non esistono scrutini, passano tutti indistintamente.
6)agli insegnanti si dà del tu.
I punti di forza SAREBBERO (nella pratica per me è decisamente irrealizzabile) quelli di seguire i tempi di ciascun ragazzo permettendogli di imparare secondo i suoi ritmi, lasciarlo imparare senza necessità di valutazione, sarà lui a valutarsi da sè, un forte contatto con la natura e una scuola in grado di ascoltare gli studenti in tutto e per tutto.
Perchè IO non credo in questa metodologia:
1)ritengo fondamentale per lo studio della matematica lo svolgimento quotidiano di esercizi a casa
2)trovo utili e giusti i voti a scuola
3)se non hai imparato niente in un anno, ti boccio
4)serve un libro di testo
5)agli insegnanti si deve rispetto e si dà del lei, non sono una loro amica, nè una sorella.
6)ad ascoltare mia figlia ci penso io, per me la scuola deve istruire, non ascoltare
All'unica riunione a cui ho dovuto partecipare (dopodochè ho chiarito bene che non sarei più andata anche e soprattutto perchè non pagata)mi sono sentita dire di tutto dai genitori. Nell'ordine
1)dall'alto della TUA esperienza (e tu che ne sai della mia esperienza? mi devo giustificare dicendoti che insegno da più di 8 anni nelle scuole e da oltre 15 in generale? che ho avuto più di 400 allievi UNIVERSITARI a cui probabilmente se ne aggiungono altrettanti se conto quelli di età compresa tra i 10 e 24 che ho avuto?)
2)il TUO metodo didattico va rivisto (e lo dici dopo solo una lezione che ho fatto con tuo figlio?)
3)se mio figlio non scrive quanto TU detti, non è un problema mio, ma tuo (e se tuo figlio è def*****te di chi è il problema?)
4)voglio quotidianamente una mail in cui mi dici quello che hai fatto e detto a lezione.
5)io pago, TU esegui.
6)mica siamo gente che abita alla Garbatella (quartiere popolare ormai notissimo di Roma)
Il tutto mentre io continuavo a dare ostinatamente del LEI al "signore" padrone delle frasi di cui sopra.
Io non sono abituata a lavorare così, ho faticato tanto per arrivare a fare quello che faccio con orgoglio e so di farlo bene, e sono abituata a sentirmi trattare con rispetto ed educazione.
E ieri mi è stato detto dal titolare:" Stiamo formando il nuovo corpo docente per l'anno prossimo, tu saresti interessata?" SECONDO VOI COSA HO RISPOSTO?

capisco bene che anche tu sia sconvolta da qs scuola.
sai io penso che in un mondo diverso ALCUNI dei principi di qs csuola potrebbero anche essere validi (pochi x la verità) ma la realtà da cui non si può sfuggire è che qs scuola esiste OGGI e in una società che funziona diversamente.
qs significa che nel mondo reale una scuola così attira a sè i figli fannulloni di benestanti e pretenziosi, che se ne fregano del metodo pedagogico ma si interessano solo al fatto che lì il figliolo tarello avrà una chance...pericolosissimo direi..perchè quando uno finisce quella scuola si deve inserire in un mondo reale che funziona ben diversamente e allora si che è difficile.
mah sono sempre basita davanti ai genitori che fanno scudo ai figli anzichè insegnagli a tare al mondo, perchè in qs modo non è che li difendono, ma crescono fichi secchi!
la valutazione per esempio è importante a scuola, aiuta i ragazzi a seguire degli obviettivi e confrontarsi con una valutazione che SEMPRE avranno nella vita che non è la loro.
LORENZO 15.07.09
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
- vale77
- Bronze~GolGirl®
cristiana ha scritto:sai che i bambini imparano a scrivere nella classe equivalente alla terza elementare? e che fanno prima? stanno a contatto con la natura e stimolano le loro potenzialità.katiuscia ha scritto:.....CIAO CRI....MA CHE REALTA' STRANA QUESTA DELLA SCUOLA DOVE INSEGNI......SINCERAMENTE SONO DACCORDO CON TE....NON MI PIACE PER NIENTE IL METODO NON CI MANDEREI MAI MIA FIGLIA IN UNA SCUOLA COSI'....SPERO CHE TU RIESCA PRESGTO A TROVARE UNA REALTA' CHE TI SODDISFI DI PIU'.......

LORENZO 15.07.09
- lullaby
- Bronze~GolGirl®
floddi ha scritto::ahah :ahah
neanche 14 Kg! :prrrr :prrrr
Allora ha le ossa grosse!

guarda, counque lui è sempre stato così, ho delle foto di quando era più piccolo che sembra un botolo... e poi alla prova peso è empre stato il più piccino di tutti.
E non ci credeva nessuno

lullaby con MARCO il Trippe ~ 25 marzo 2005 e ANNA tamagotchi ~ 23 ottobre 2008
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤
- vale77
- Bronze~GolGirl®
ah..prima di andare a docciarmi e poi dirigermi verso la mia scuola ...
(normale, statale, con tanti bimbi di ceto sociale basso, con i voti, i registri, e compagnia bella.....ah che meraviglia!!!
)
(tra l'altro non è che x stimolare i bambini ci vogliano x forza metodi strani, basta usare il cervello e la fantasia..sapete che mi sono comprata "i bambini sono tutti filosofi" e con la mia collega stiamo pensando di fare "filosofia" l'anno prossimo in quarta elementare???)
..devo comunicarvi che ....
.....................ho appena fatto la cacca!!!!!!!!!!
(pensavate che fossi incinta eh???e invece no!!a me il virus delle esiliate non mi ha ancora colpito
)
(normale, statale, con tanti bimbi di ceto sociale basso, con i voti, i registri, e compagnia bella.....ah che meraviglia!!!

(tra l'altro non è che x stimolare i bambini ci vogliano x forza metodi strani, basta usare il cervello e la fantasia..sapete che mi sono comprata "i bambini sono tutti filosofi" e con la mia collega stiamo pensando di fare "filosofia" l'anno prossimo in quarta elementare???)
(pensavate che fossi incinta eh???e invece no!!a me il virus delle esiliate non mi ha ancora colpito

LORENZO 15.07.09
- lullaby
- Bronze~GolGirl®
marco è alto 96 cm... come miki!!5aprile ha scritto:ora l'avete già detto ma....quanto sono alti?

- Patataus
- Expert~GolGirl®
mi sono persa nel post incriminato...
ero pronta al trenino .. ho scritto il messaggio.... e non l'ho postato..
vabbe' inutile dirlo... ma
ero pronta al trenino .. ho scritto il messaggio.... e non l'ho postato..

Patata 4ever :) - Esiliata dispersa nella ricerca di se stessa
"ît was only fantasy , the wall was too high as You can see"
- ile
- Master~GolGirl®
come li misurate? a muro o distesi come da piccoli?lullaby ha scritto:marco è alto 96 cm... come miki!!5aprile ha scritto:ora l'avete già detto ma....quanto sono alti?
avranno le ossa piccole no?![]()
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
- Patataus
- Expert~GolGirl®
per rimanere in tema 'Cattolico'
Possibile che qua arrivi ogni tanto il profeta con la verita' assoluta????
Non sono per niente d'accordo ocn questo atteggiamento ( e di nuovo ho visto qualcuno offendere qualcun'altro ... una di noi... ma nessuno muover un dito... ) pazienza...
Possibile che qua arrivi ogni tanto il profeta con la verita' assoluta????
Non sono per niente d'accordo ocn questo atteggiamento ( e di nuovo ho visto qualcuno offendere qualcun'altro ... una di noi... ma nessuno muover un dito... ) pazienza...
- lullaby
- Bronze~GolGirl®
ti vedo in difficolta...Patataus ha scritto:mi sono persa nel post incriminato...
ero pronta al trenino .. ho scritto il messaggio.... e non l'ho postato..![]()

:ahah :ahah
- 5aprile
- Silver~GolGirl®
e ma che figata questa!vale77 ha scritto:ah..prima di andare a docciarmi e poi dirigermi verso la mia scuola ...
(normale, statale, con tanti bimbi di ceto sociale basso, con i voti, i registri, e compagnia bella.....ah che meraviglia!!!)
(pensavate che fossi incinta eh???e invece no!!a me il virus delle esiliate non mi ha ancora colpito)
secondo me certi concetti li comprendono meglio di noi adulti ormai con la mente poco elastica!
io sto ancora pensando come sia possibile che achille non raggiunga mai la tartaruga

certe discussioni con il prof di filosofia!
- lullaby
- Bronze~GolGirl®
Io lo misuro ancora distesoile ha scritto: come li misurate? a muro o distesi come da piccoli?
- 5aprile
- Silver~GolGirl®
io la misuro a muro
- Patataus
- Expert~GolGirl®
e' stato un parto...lullaby ha scritto:ti vedo in difficolta...Patataus ha scritto:mi sono persa nel post incriminato...
ero pronta al trenino .. ho scritto il messaggio.... e non l'ho postato..![]()
vabbe' inutile dirlo... ma![]()
![]()
:ahah :ahah
:ahah :ahah :ahah
- Patataus
- Expert~GolGirl®
ale , il trippe veramente sembra cicciottino !!!
e' meraviglioso ... la foto col gelato poi... ma e' sempre cosi' sorridente ??!!! Un vero bimbo felice !!!!

e' meraviglioso ... la foto col gelato poi... ma e' sempre cosi' sorridente ??!!! Un vero bimbo felice !!!!

- vale77
- Bronze~GolGirl®
già quest'anno ho parlato molto coi miei, gli ho fatto fare iul cartellone dei misteri, dove potevano scrivere tutte le domende su argo,menti grandi e no che gli venivano in mente..è stato bellissimo parlare con loro e x una volta, a scuola hanno condotto loro il gioco.
abbiamo parlato di come nascono i bambini, di come è fatto il nostro cervello, di religione, di altre religioni, di storia, di extraterrestri...ma quanto mi diverto??!!
scusate ma qual è il post incriminato?
abbiamo parlato di come nascono i bambini, di come è fatto il nostro cervello, di religione, di altre religioni, di storia, di extraterrestri...ma quanto mi diverto??!!
scusate ma qual è il post incriminato?
LORENZO 15.07.09
- katiuscia
- Bronze~GolGirl®
...LULLA....MARCO E' SPLENDIDO!!!!!
Katia e Martina, arrivata per rendermi la mamma più felice del mondo il 27/07/05, Agostina 2005, Esiliata, Astenuta al cubo,
Due anni di fantastico esilio, Sorelle d'Italia
Due anni di fantastico esilio, Sorelle d'Italia
- ile
- Master~GolGirl®
perchè a me cambia un sacco!lullaby ha scritto:Io lo misuro ancora distesoile ha scritto: come li misurate? a muro o distesi come da piccoli?
disteso un paio di mesi fa era 98 mentre a muro si accorcia e adesso è 95/96

- ile
- Master~GolGirl®
si... neanche io capisco a cosa vi riferite.vale77 ha scritto:scusate ma qual è il post incriminato?
Cosa è successo????
- floddi
- Platinum~GolGirl®
Io lo misuro a muro. ma quando andremo dal ped avrò la misura giustissima!
mi dite quale post??
e chi è stato offeso di noi?????????
LINK!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

mi dite quale post??
e chi è stato offeso di noi?????????
LINK!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia