GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ma quando passa?
- avocado
- Expert~GolGirl®
ma quando passa?
lo so ke sono passati appena 5 gg da quel bruttissimo aborto l'8/5 ma non riesco a darmi pace.ogni volta ke ho un momento libero lo trascorro in rete cercando risposte a mille domande ke risposte non hanno.
vorrei riprovarci subito x poter lenire il dolore con un nuovo fagiolino, ma so di dover aspettare almeno un paio di mesi e.... il tempo sembra non passare mai!!!
sabato ho la visita dal gine....ke spero mi dia buone notizie dal lato fisico x lo meno.
evito di farmi vedere cosi giu anche dal mio dolce marito ke ha sofferto con me la triste vicenda, x non costringerlo a "badare" a me.ma poi quando resto sola piango e da quella sala parto non so come uscirne!anzi mi crogiolo nel pensiero ke se sono li il mio cucciolo ce l'ho ancora con me!....
nn pensate ke sia pazza, ho un bimbo meraviglioso di 2 anni e mezzo ke è la mia ombra xke sembra aver capito tutto e mi riversa tutto il suo amore, ma non mi sembra colmare il vuoto ke sento!
sono sempre stata forte e mooolto logica e ora?!mi sento l'ultima delle deboli e la logica nn so come ritrovarla!
grazie x aver letto il mio sfogo, comune a tante di noi purtroppo.
vorrei riprovarci subito x poter lenire il dolore con un nuovo fagiolino, ma so di dover aspettare almeno un paio di mesi e.... il tempo sembra non passare mai!!!
sabato ho la visita dal gine....ke spero mi dia buone notizie dal lato fisico x lo meno.
evito di farmi vedere cosi giu anche dal mio dolce marito ke ha sofferto con me la triste vicenda, x non costringerlo a "badare" a me.ma poi quando resto sola piango e da quella sala parto non so come uscirne!anzi mi crogiolo nel pensiero ke se sono li il mio cucciolo ce l'ho ancora con me!....
nn pensate ke sia pazza, ho un bimbo meraviglioso di 2 anni e mezzo ke è la mia ombra xke sembra aver capito tutto e mi riversa tutto il suo amore, ma non mi sembra colmare il vuoto ke sento!
sono sempre stata forte e mooolto logica e ora?!mi sento l'ultima delle deboli e la logica nn so come ritrovarla!
grazie x aver letto il mio sfogo, comune a tante di noi purtroppo.
Simona+Luca=ANDREA 02.11.05(40+2=3,550kg x 51cm parto naturale)-il Nostro angelo rosa 08.05.08 e...finalmente FEDERICO 06.07.09(37+1=3,450kg x 51cm TC)
- canirbas
- Bronze~GolGirl®
Re: ma quando passa?
Avogado.....non sapevo nulla
mi dispiace davvero tanto tanto
Quando passa?
....che dire...io ci penso ancora a volte...e continua a fare male, nonostante siano passato ormai 6 anni dal primo e nonostante da quasi 3 ci sia Daphne a rendere la vita un vero caos
Sicuramente col tempo il dolore si attuirà, per quanto mi riguarda lasciando posto ad una patina di tristezza sul cuore, che si stringerà attorno ad esso quando il pensiero andrà a quel bambino che non ho mai conosciuto.
Adesso la tua ferita è ancora troppo fresca, ma per fortuna con te hai Andrea che riempirà le tue giornate e farà trascorre più in fretta il tempo, quel tempo che ti aiuterà a metabolizzare la tua perdita.

Quando passa?
....che dire...io ci penso ancora a volte...e continua a fare male, nonostante siano passato ormai 6 anni dal primo e nonostante da quasi 3 ci sia Daphne a rendere la vita un vero caos

Sicuramente col tempo il dolore si attuirà, per quanto mi riguarda lasciando posto ad una patina di tristezza sul cuore, che si stringerà attorno ad esso quando il pensiero andrà a quel bambino che non ho mai conosciuto.
Adesso la tua ferita è ancora troppo fresca, ma per fortuna con te hai Andrea che riempirà le tue giornate e farà trascorre più in fretta il tempo, quel tempo che ti aiuterà a metabolizzare la tua perdita.

Sabry e Daphne Rita, tc 30.08.05 h 17.53 - 4.080kg x 53 cm
Il mio terremoto d'emozioni
Il mio terremoto d'emozioni
- pikolastellina
- Bronze~GolGirl®

Sei parte di noi dal 22/03/2009 e hai rapito i cuori di mamma e papà per sempre ♥♥♥♥♥♥♥ scimmietta/aprilina09
- ely66
- Platinum~GolGirl®
brutale
non passa, si attenua, ma te lo ricordi per sempre.
farà sempre meno male, ma anche guardando il nuovo amore, ci sarà un "buco". non sempre. ma ogni tanto ci sarà. meno doloroso ogni anno che passa, ma ... resta. chi dice di no mente.
scusa.
farà sempre meno male, ma anche guardando il nuovo amore, ci sarà un "buco". non sempre. ma ogni tanto ci sarà. meno doloroso ogni anno che passa, ma ... resta. chi dice di no mente.
scusa.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
-
- New~GolGirl®
Non passa mai!!! Col tempo il dolore non si attenua, ma è la vita ke ti porta a pensarci di meno, ci penserai sempre meno spesso, ma allo stesso tempo ci sarà sempre un momento in cui ritornerai in quella stramaledetta sala parto!!! Io ho avuto una MEF alla 33° settimana, era la mia prima gravidanza, il mio sogno infinito!!! Ho fatto un parto naturale per riprovare al + presto ad avere un altro bimbo, era il 31 agosto 2005. Anke a me dicevano di aspettare, tutti tranne il mio meraviglioso gine ke ci ha sopportato prima, durante e dopo!!! Il 25 settembre aspettava un altro bimbo!!!ERO INCINTA!!! E' nata a giugno ed è una bimba meravigliosa, un vero dono del Signore, è il nostro angelo!!! Fregatene di tutto, la vita è tua, e solo tu sai quanto stai soffrendo! Sfoga tutto il tuo dolore, piangi e disperati, hai bisogno di farlo, ti aiuterà ad affievolire il dolore, curati solo di tuo figlio. Tuo marito è grande, saprà badare a te ed al tuo dolore, forse in questo momento ha bisogno di farlo. A mio marito è stato utile perkè era troppo impegnato ad aitare me x pensarci. Oggi quando mi sento giù e nervosa vado al cimitero a trovare il mio cucciolo e così torno ad essere serena! Ti faccio i miei migliori auguri x tutto e sappi ke sei una donna forte xkè sei riuscita a non impazzire!!!!

- manugianni
- Original~GolGirl®
Simona, sono una novembrina 05 come te e anche il mio Amore grande si chiama Andrea e purtroppo (come puoi vedere dalla mia firma) anch'io ho provato questo dolore....
purtroppo devo quotare ely:
si attenuerà, ma ci sarà sempre questo dolore nel ns. cuore....
mi spiace tanto per te e per tutte noi "costrette" a questa sezione di gol!
un abbraccio
purtroppo devo quotare ely:
si attenuerà, ma ci sarà sempre questo dolore nel ns. cuore....
mi spiace tanto per te e per tutte noi "costrette" a questa sezione di gol!
un abbraccio
Emanuela mamma di Andrea nato il 22/11/05 e di Matteo nato il 26/03/09 (TC)
- Alessandra-1601
- Active~GolGirl®
Io concordo con ely: non passa.
Con il tempo il dolore si farà più leggero, arriveranno giorni in cui non verserai neanche una lacrima, proverai tenerezza al pensiero di quel bambino che non ce l'ha fatta, sorriderai anche... ma un pezzo di cuore è ferito a morte, e la cicatrice rimarrà lì.
Quello che puoi fare ora è tirare fuori quello che hai dentro (anche con tuo marito) e farti forza con l'amore che tuo figlio ti dona ogni giorno.
Un abbraccio stretto stretto.
Con il tempo il dolore si farà più leggero, arriveranno giorni in cui non verserai neanche una lacrima, proverai tenerezza al pensiero di quel bambino che non ce l'ha fatta, sorriderai anche... ma un pezzo di cuore è ferito a morte, e la cicatrice rimarrà lì.
Quello che puoi fare ora è tirare fuori quello che hai dentro (anche con tuo marito) e farti forza con l'amore che tuo figlio ti dona ogni giorno.
Un abbraccio stretto stretto.

L'Apessandra e le due stelle speciali del suo cielo ♥♥
Perchè non c'è mai fine al viaggio, anche se un sogno cade.
Perchè non c'è mai fine al viaggio, anche se un sogno cade.
- avocado
- Expert~GolGirl®
ho gli occhi lucidi nel leggervi...
sfogarmi con voi ha un grande effetto/beneficio: quello di farmi reagire nei momenti di sconforto!
anche chi (ely
) mi dice senza troppi fronzoli cosa aspettarmi mi è da stimolo x non buttarmi giu e per riflettere.
chi ha sofferto piu di me poi(canirbas/panfulu) mi fa rendere conto ke sentirsi sprofondare il terreno da sotto i piedi è un trampolino x risollevarsi e camminare oltre.
grazie a tutte voi ke mi siete vicine

sfogarmi con voi ha un grande effetto/beneficio: quello di farmi reagire nei momenti di sconforto!
anche chi (ely

chi ha sofferto piu di me poi(canirbas/panfulu) mi fa rendere conto ke sentirsi sprofondare il terreno da sotto i piedi è un trampolino x risollevarsi e camminare oltre.
grazie a tutte voi ke mi siete vicine
Simona+Luca=ANDREA 02.11.05(40+2=3,550kg x 51cm parto naturale)-il Nostro angelo rosa 08.05.08 e...finalmente FEDERICO 06.07.09(37+1=3,450kg x 51cm TC)
- mt73
- Collaboratore
Non passa, a me non è ancora passato, penso sempre a quel bimbo che ho perso che adesso avrebbe 15 mesi, che sgambetterebbe per casa. Non passa, non si dimentica mai ed è una cicatrice che ti farà male e ti farà vivere con paura le gravidanze successive. 

maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008
- Pastrocchio77
- Expert~GolGirl®
Quoto in pieno!ely66 ha scritto:brutale
scusa.
Ci sono passata due volte e comunque ho due splendide bambine ...e comunque uno strano "vuoto" dentro ti resta sempre...
Roberta mamma di Giulia e Giorgia
MAMMA BIS POINT "Se una mamma si arrende, un figlio non nascerà..."
MAMMA BIS POINT "Se una mamma si arrende, un figlio non nascerà..."
- heidi_k
- Expert~GolGirl®
Io dalla prima ecografia ho saputo che non c'era nessun embrione, non c'è mai stato nessun bambino, ero incinta solo di una placenta impazzita... EPPURE spesso penso che sarei già al 5° mese e senza volere immagino come sarebbe ora se tutto fosse andato liscio. Credo che nemmeno a me passerà mai questo buco.
Ti abbraccio forte Avogado, erano anni che non ti incrociavo in Gol e mi dispiace ritrovarti qui
Ti abbraccio forte Avogado, erano anni che non ti incrociavo in Gol e mi dispiace ritrovarti qui

Heidi_k: la Jennifer Polpett delle CACCIATRICI Marzolina 2007
Miss Eva_k nata l' 11/03/07 :-)) 4165gr e 52cm
Miss Eva_k nata l' 11/03/07 :-)) 4165gr e 52cm
- CENTOSTELLE
- New~GolGirl®
Anch'io quando ho abortito, il 29 febbraio scorso, volevo che i giorni passassero il più in fretta possibile perché mi illudevo che con il tempo il dolore passasse, che avesse una "scadenza". Ho aspettato la prima settimana, il primo mese, il secondo.....niente, era sempre lì in agguato. Certo dopo qualche settimana non piangevo più come una vite tagliata, solo per qualche "occasione speciale": la pubblicità della Ferrarelle, l'andare al mare il primo maggio pensando che era stato programmato che ci sarei andata con il pancione, andare al lavoro il primo giorno in cui sarei dovuta essere in maternità, vedere amiche e parenti (ma sono incinte tutte ora??) che aspettano con trepidazione il prossimo appuntamento con il gine per vedere il loro pulcino.....
Forse più passa il tempo e più saranno rari i momenti di sconforto. Quel buchino lì nel cuore però mi sa che non sparirà mai, dovremo imparare a conviverci. A me ha aiutato tanto rivalutare le cose che ho e che fino ad adesso avevo dato per scontato: la possibilità di riprovare ad avere un bambino, il mio Tommaso di quatto anni che mi riempie la vita, mio marito che nei giorni che sono seguiti all'ecografia da dove è iniziata la via crucis dell'aborto mi è stato vicinissimo e il nostro rapporto ne è uscito davvero rinforzato...... e chi più ne ha più ne metta.
Un abbraccio,
Forse più passa il tempo e più saranno rari i momenti di sconforto. Quel buchino lì nel cuore però mi sa che non sparirà mai, dovremo imparare a conviverci. A me ha aiutato tanto rivalutare le cose che ho e che fino ad adesso avevo dato per scontato: la possibilità di riprovare ad avere un bambino, il mio Tommaso di quatto anni che mi riempie la vita, mio marito che nei giorni che sono seguiti all'ecografia da dove è iniziata la via crucis dell'aborto mi è stato vicinissimo e il nostro rapporto ne è uscito davvero rinforzato...... e chi più ne ha più ne metta.
Un abbraccio,

- nanachan
- Platinum~GolGirl®
vero.ely66 ha scritto:brutale
scusa.
è una ferita sul cuore.
non andrà mai via.
Ti sono vicina.
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
- MartaS
- Original~GolGirl®
una cicatrice che rimane....il tempo la leviga...ma non sparirà mai!
ti sono vicina
un abbraccio
ti sono vicina
un abbraccio
la felicità = VIOLA 8/09/05 e TOMMASO 11/10/10
- avocado
- Expert~GolGirl®
ieri sera ero ancora al lavoro quando la radio canta la nuova canzone di jovanotti "a te"..
sono dovuta letteralmente scappare via x nn sentirla!
l'avevo scelta x il mio cucciolo e, ascoltarla, senza saperlo, senza essere preparata o pronta, mi ha fatto scoppiare in lacrime!
mamma come sono fragile!!
sono dovuta letteralmente scappare via x nn sentirla!
l'avevo scelta x il mio cucciolo e, ascoltarla, senza saperlo, senza essere preparata o pronta, mi ha fatto scoppiare in lacrime!
mamma come sono fragile!!
- Danny
- Active~GolGirl®
Tesoro mi dispiace
, e mi dispiace tantissimo doverti dire che...no, non passa mai!
Ci saranno giorni si e giorni no, il morale salirà e scenderà in base a ciò che vivi durante la giornata e mattine in cui vorresti svegliarti e sperare di aver avuto solo un brutto incubo!
Piangere fa bene, sfogati, parlane con chi sa ascoltarti e sorridi appena puoi!
Non è possibile dimenticare, non si può dimenticare i nostri angeli, si può solo continuare a sperare, avere tanta forza, rialzarci e continuare a crederci, sempre!
Arriverà, per tutte!

Ci saranno giorni si e giorni no, il morale salirà e scenderà in base a ciò che vivi durante la giornata e mattine in cui vorresti svegliarti e sperare di aver avuto solo un brutto incubo!
Piangere fa bene, sfogati, parlane con chi sa ascoltarti e sorridi appena puoi!

Non è possibile dimenticare, non si può dimenticare i nostri angeli, si può solo continuare a sperare, avere tanta forza, rialzarci e continuare a crederci, sempre!
Arriverà, per tutte!

Gabry X SEMPRE MAMMA NEL CUORE,ORA ANCHE DI HERITIER,DALL'8 GENNAIO 2012 CON NOI X SEMPRE!
- patti80
- Silver~GolGirl®
ely66 ha scritto:brutale
scusa.
quoto tutto quello che ha scritto ely, a me sono passati più di tre mesi ma ci sono giorni in cui sembra che non sia passato nemmeno un giorno da quando mi è stato detto "non c'è battito" ti abbraccio forte patti
♥ D.2006, R.2009, S.2011 ♥ ♥ angioletto 2008 ♥
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!
- RoB
- Expert~GolGirl®
ely66 ha scritto:brutale
scusa.

BENEDETTA♣31/03/2007♣♣♣ELISA♣19/03/2010
CACCIATRICE♣APRILINA'07♣LOMBARDINA ORGOGLIONA®♣MARZOLINA'10
CACCIATRICE♣APRILINA'07♣LOMBARDINA ORGOGLIONA®♣MARZOLINA'10
- PIPPI70
- Bronze~GolGirl®
Quoto in pieno purtroppoely66 ha scritto:brutale
scusa.

Mi è caduto il mondo addosso la sera di Pasqua
23 marzo 2008 NON ME LO DIMENTICHERO' MAI!!
Si attenuerà ma non passerà mai.
Ti abbraccio forte

Pietro 11/04/11 4,3 kg - 54 cm di pura e semplice felicità
Finalmente sono mamma e la sarò fino a quando esalerò l'ultimo respiro
Finalmente sono mamma e la sarò fino a quando esalerò l'ultimo respiro