GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TOPICS RIUNITI - Domande su TB e STICK

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Bloccato
fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: VALIDITA' DELLA TB

Messaggio da fatinadeiboschi » 17 set 2007, 23:30

SoleFromDublin ha scritto:Ciao fatina, io sono stata un po' indecisa prima di cominciare a prendere la TB, pero' questo mese ho incominciato. Perche'? Perche' per quanto possano esserci variazioni di temperatura anche inaspettate e causate dai piu' svariati motivi, ho realizzato che posso rendermi conto meglio di come "funziono" e sicuramente fra qualche mese avro' un quadro piu' chiaro anche se spero di avere una bella panzona :ahaha e se non altro capiro' meglio che cosa succede al mio corpo in ogni ciclo. Considera che io ero una che nemmeno si segnava la data dell'UM, ho fatto sicuramente passi avanti e ne sono felice.

L'utilizzo degli stick non mi avrebbe dato la stessa "serenita'" perche' avrei avuto dubbi su quando cominciare, su quando smettere, sulla lettura... invece la TB e' semplice da prendere, metto i dati su FF, osservo il CM e lui interpreta, meglio di cosi'.... :sorrisoo

Se tu ti senti a tuo agio a prendere la TB ma perche' non dovresti? Se ti fa sentire tranquilla, se a naso ti pare un metodo affidabile... perche' no? Non stai mica prendendo farmaci teratogeni no?

A me pare che i medici in Italia siano un tantino "spocchiosi" a volte... qui sono molto piu' easy, spiegano le cose e non danno troppe informazioni soprattutto quando non sono sicuri. Ma qui si va dal medico, non dal ginecologo.

Tra parentesi qui dicono che mandare una donna che ha una gravidanza normale dal ginecologo e' come mandare un bambino di 2 anni dal pediatra per un raffreddore... giusto per darti un'idea di quanto sia diverso!

si hai ragione... solo che non ci capisco più nulla... qui come in altri forum ti dicono che se la tb non ha andamento bifasico non c'è ovulazione, poi leggi il parere medico che ti dice che potresti benissimo ovulare anche se la tb non te lo dice - .. che potresti essere incinta anche se la tb è bassa - che non è un metodo valido e addirittura (e qui riporto le parole della gine "è un metodo ortodosso che ormai non la usa più nessuna) :urka ... insomma già ho i miei problemi ad interpretare i grafici normali e quelli "anormali".. se poi confronto tutto questo... E CHI NE ESCE PIU'??? insomma sul serio è meglio andare con vecchio metodo del :emozionee e se sei in ritardo.. fai il test ... :fischia
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 17 set 2007, 23:43

giotemerario ha scritto:Argh...cosa sono i monitoraggi? a cosa servono? dove e quando si fanno?
Besos

sono una serie di ecografie che ti "monitorizzano" (seguono) l'andamento dell'ovulazione dalla maturazione allo scoppio del follicolo per intenderci "ti seguono in diretta" :ahaha .. ma io non li ho mai fatti quindi non vorrei dire cavolate :fischia

klabomb
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: TOPICS RIUNITI - Domande su TB e STICK

Messaggio da klabomb » 18 set 2007, 0:48

avete ragione ragazze!!! predico bene e razzolo male! è che durante il PO si ritorna un po'bambine e prese dall'ansia nn si ragiona +...
MI DO'UNA BELLA CALMATA E SE NE RIPARLA NEL WEEKEND :hi hi hi hi
Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 18 set 2007, 1:20

Ma se facessimo l'amore un giorno si uno no???? :hi hi hi hi
Comunque un monitoraggio a testa non farebbe male a nessuna!
Perchè non ci organizziamo è lo facciamo, almeno in un mese possiamo capire molte cose di noi....Oppure basta con questi ascolti di noi stesse troppo ansiogeni!
Io non ne esco più...dovrei lavorare...e ho la testa da tutt'altra parte...e per il mio lavoro è molto grave! :fischia
Insomma quello che voglio dire è: o si va a fondo o ci si tranquillizza un poco! ( ovviamnte parlo soprattutto per me :che_dici )
Comunque buona notte e...vi voglio bene :emozionee
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

SoleFromDublin

Messaggio da SoleFromDublin » 18 set 2007, 9:05

fatinadeiboschi ha scritto:
SoleFromDublin ha scritto:Ciao fatina, io sono stata un po' indecisa prima di cominciare a prendere la TB, pero' questo mese ho incominciato. Perche'? Perche' per quanto possano esserci variazioni di temperatura anche inaspettate e causate dai piu' svariati motivi, ho realizzato che posso rendermi conto meglio di come "funziono" e sicuramente fra qualche mese avro' un quadro piu' chiaro anche se spero di avere una bella panzona :ahaha e se non altro capiro' meglio che cosa succede al mio corpo in ogni ciclo. Considera che io ero una che nemmeno si segnava la data dell'UM, ho fatto sicuramente passi avanti e ne sono felice.

L'utilizzo degli stick non mi avrebbe dato la stessa "serenita'" perche' avrei avuto dubbi su quando cominciare, su quando smettere, sulla lettura... invece la TB e' semplice da prendere, metto i dati su FF, osservo il CM e lui interpreta, meglio di cosi'.... :sorrisoo

Se tu ti senti a tuo agio a prendere la TB ma perche' non dovresti? Se ti fa sentire tranquilla, se a naso ti pare un metodo affidabile... perche' no? Non stai mica prendendo farmaci teratogeni no?

A me pare che i medici in Italia siano un tantino "spocchiosi" a volte... qui sono molto piu' easy, spiegano le cose e non danno troppe informazioni soprattutto quando non sono sicuri. Ma qui si va dal medico, non dal ginecologo.

Tra parentesi qui dicono che mandare una donna che ha una gravidanza normale dal ginecologo e' come mandare un bambino di 2 anni dal pediatra per un raffreddore... giusto per darti un'idea di quanto sia diverso!

si hai ragione... solo che non ci capisco più nulla... qui come in altri forum ti dicono che se la tb non ha andamento bifasico non c'è ovulazione, poi leggi il parere medico che ti dice che potresti benissimo ovulare anche se la tb non te lo dice - .. che potresti essere incinta anche se la tb è bassa - che non è un metodo valido e addirittura (e qui riporto le parole della gine "è un metodo ortodosso che ormai non la usa più nessuna) :urka ... insomma già ho i miei problemi ad interpretare i grafici normali e quelli "anormali".. se poi confronto tutto questo... E CHI NE ESCE PIU'??? insomma sul serio è meglio andare con vecchio metodo del :emozionee e se sei in ritardo.. fai il test ... :fischia
Infatti Fatina, il discorso e' proprio quello... SE tu ti senti bene a prendere la TB, perche' no?

Ma se deve diventare una schiavitu' o qualcosa che crea ansia allora e' un NO... ma non perche' l'ha ordinato il dottore :sorrisoo

SoleFromDublin

Messaggio da SoleFromDublin » 18 set 2007, 9:11

mimsy ha scritto:Ma se facessimo l'amore un giorno si uno no???? :hi hi hi hi
Comunque un monitoraggio a testa non farebbe male a nessuna!
Perchè non ci organizziamo è lo facciamo, almeno in un mese possiamo capire molte cose di noi....Oppure basta con questi ascolti di noi stesse troppo ansiogeni!
Io non ne esco più...dovrei lavorare...e ho la testa da tutt'altra parte...e per il mio lavoro è molto grave! :fischia
Insomma quello che voglio dire è: o si va a fondo o ci si tranquillizza un poco! ( ovviamnte parlo soprattutto per me :che_dici )
Comunque buona notte e...vi voglio bene :emozionee
E infatti, forza.... stiamo un po' piu' tranquille!!!
Le statistiche lo dicono chiaramente, ad ogni ciclo le possibilita' di concepire sono del 20%, affidarsi troppo alla sorte magari no ma nemmeno fissarsi di avere gia' i sintomi di gravidanza al 3 PO :hi hi hi hi :065-Basta_me_lo_credo:

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

sondaggio "spazio riservato ai grafici"

Messaggio da fatinadeiboschi » 18 set 2007, 11:41

ciao ragazze.. vi pongo un sondaggio al quale vorrei che rispondeste... per cortesia, se interessate rispondetemi solo tramite mp altrimenti si intasa il post.. grazie :sorrisoo :fischia

ho fatto richiesta agli amministratori per avere uno spazio dedicato agli inserimenti dei grafici con cikka e di quelli anovulatori, così da poterli consultare ... voi che ne dite? potrebbe interessare??

grazie :bacio e buona giornata

klabomb
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da klabomb » 18 set 2007, 12:19

E CERTO CHE POTREBBE INTERESSARE!!! E'L'UNICA COSA CHE MANCA IN QUESTA SEZIONE!!!
ORA CHE NN SI POSSONO PIU'METTERE I LINK NEKKA FIRMA.... possiamo mica ogni due per tre postare il link di ff?!!!!!!!!
SPERIAMO!
GRAZIE :incrocini

PS:per la validita'della tb ho fatto anch'io delle riflessioni al riguardo.. ed ho pensato che va benissimo solo per chi ha uno stile di vita piuttosto regolare!!!
io ad esempio dormo una notte 6 ore..un'altra 9......!!
la posso prendere ma nn posso fidarmi ciecamente! :urka :hi hi hi hi

f.ery
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da f.ery » 18 set 2007, 12:48

Ciao a tutteeeeeeeeee....

Domandina....su FF come si fa ad avere le righe rosse sul grafico.....quelle tipo asse cartesiano.

:fischia non riesco a metterle

Grazie
02/07/2011 I° ICSI 2 cellulini nel cuore 17/11/2011 II° ICSI 1 cellulino nel cuore

Filippo 5/2/2013 Kg. 3655 -50 cm. ora so cos'è la felicità.
Diletta 12/1/2016 Kg. 3290 - 52 cm.
la felicità ha un sapore in più

klabomb
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da klabomb » 18 set 2007, 13:24

f.ery ha scritto:Ciao a tutteeeeeeeeee....

Domandina....su FF come si fa ad avere le righe rosse sul grafico.....quelle tipo asse cartesiano.

Grazie
la mette ff da solo a ovulaz avvenuta!
possiamo ved il tuo grafico??

SoleFromDublin

Messaggio da SoleFromDublin » 18 set 2007, 13:31

f.ery ha scritto:Ciao a tutteeeeeeeeee....

Grazie
Ciao Ery... non le devi mettere tu, te le mettera' FF quando avrai avuto un innalzamento della TB che si sara' mantenuto costante per 3 giorni ad indicare quindi l'avvenuta ovulazione, che sara' segnalata dalla riga rossa verticale. Quella orizzontale serve solo come "aiuto" per capire meglio l'andamento della TB sul grafico.

Se hai bisogno... siamo qui (ha parlato l'espertona :hi hi hi hi)

f.ery
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da f.ery » 18 set 2007, 14:00

Io ho cominciato solo da 14 gg a prendere la TB e non ad inizio ciclo... :fischia

forse è per questo che non mi mette le linee rosse
02/07/2011 I° ICSI 2 cellulini nel cuore 17/11/2011 II° ICSI 1 cellulino nel cuore

f.ery
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da f.ery » 18 set 2007, 14:03

15/08 fine pillola pro-gestinica post istero (durata della cura feb-ago)
21/8 arrivo delle rosse
3/9 probabile ovetto secondo FF (dico probabile perchè ho inserito non so quant'è la durata del mio ciclo visto che gli ultimi 6 mesi erano regolati dalla pillola e quindi di 28 gg...l'anno e 1/2 prima avevo praticamente metroraggie e perdite tutti i gg)
Dall'8 al 12 sett. secondo la mia temperatura e gli stik possibile ovulazione
4/9
5/9
6/9
7/9
8/9
9/9
10/9
11/9
12/9
13/9
14/9
15/9
16/9
17/9
18/9 36,55

f.ery
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da f.ery » 18 set 2007, 14:11

f.ery ha scritto:15/08 fine pillola pro-gestinica post istero (durata della cura feb-ago)
21/8 arrivo delle rosse
3/9 probabile ovetto secondo FF (dico probabile perchè ho inserito non so quant'è la durata del mio ciclo visto che gli ultimi 6 mesi erano regolati dalla pillola e quindi di 28 gg...l'anno e 1/2 prima avevo praticamente metroraggie e perdite tutti i gg)
Dall'8 al 12 sett. secondo la mia temperatura e gli stik possibile ovulazione
5/9 36,5
6/9 36,5
7/9 36,55
8/9 36,5
9/9 36,6
10/9 36,6
11/9 36,7
12/9 36.4
13/9 36.55
14/9 36.6
15/9 36.5
16/9 36.5
17/9 36.5
18/9 36,55
non sapevo come farvelo vedere..... scusate peril messaggio sbagliato che mi è partito prima di questo!
:bacio

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 18 set 2007, 14:18

Sembrerebbe che ancora non hai ovulato...ma potrei sbagliare!
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

f.ery
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da f.ery » 18 set 2007, 14:19

:urka aspettavo le rosse per ieri

redmint74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da redmint74 » 18 set 2007, 14:26

ragazze io sono messa ancora così: http://www.fertilityfriend.com/home/54571

sono giù :buuu perchè ieri ho perso il volo per Dublino (hanno chiuso prestissimo il checkin) dove dovevo andare per lavoro e ormai ho perso l'occasione (oggi non si vola nè da trieste nè da venezia nè da treviso) e i soldi :buuu ... ma soprattutto... nonostante il grafico, ho fatto stick sia domenica sia ieri e se domenica cominciava a comparire la destra, ieri era più flebile... allora per tagliare la testa al toro stamattina ho fatto il test... e si vedeva un'ombra di lineetta ma leggera leggera... era un test di quelli con tre lineette e se sei incinta compare la terza con un'intensità direttamente proporzionale alla concentrazione di betaHCG... che devo pensare? Il FF mi dava una possibile ovulazione, non certa... può essere che abbia ovulato più tardi? Perchè gli stick sono strani, come se li avessi fatti prima del 12-13po... completamente casuali... ma la tb è ancora buona... :domanda :buuu Il fatto è che a maggio avevo avuto un aborto e ho tanta paura di ripetere l'esperienza... a questo punto spero mi vengano presto :coccola
laura l'epidemiologa - mamma di Simone dal 29 marzo 2005
Immagine

raffyvero
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da raffyvero » 18 set 2007, 14:30

non saprei ma tanti in bocca a lupo :incrocini :incrocini :incrocini
emy

SoleFromDublin

Messaggio da SoleFromDublin » 18 set 2007, 14:35

Ma le apsettavi per ieri basandoti sulla lunghezza media di 28 giorni che ti dava la pillola. Ora devi intanto capire quanto e' lunga la tua FL, ponendo che tu abbia avuto l'ovulazione il giorno 8 puoi aspettarti il ciclo come minimo da oggi, non prima!

redmint74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da redmint74 » 18 set 2007, 14:41

f.ery per far vedere il grafico (che è sempre più chiaro dei numeri :sorrisoo ) vai su FF, clicca su SHARING (nel menu a sinistra) e poi su HOME PAGE SET UP e copia il link della tua homepage! A leggere le temperature, non vedo ovulazione nemmeno io! facci vedere il grafico
laura l'epidemiologa - mamma di Simone dal 29 marzo 2005
Immagine

Bloccato

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”