SoleFromDublin ha scritto:Ciao fatina, io sono stata un po' indecisa prima di cominciare a prendere la TB, pero' questo mese ho incominciato. Perche'? Perche' per quanto possano esserci variazioni di temperatura anche inaspettate e causate dai piu' svariati motivi, ho realizzato che posso rendermi conto meglio di come "funziono" e sicuramente fra qualche mese avro' un quadro piu' chiaro anche se spero di avere una bella panzonae se non altro capiro' meglio che cosa succede al mio corpo in ogni ciclo. Considera che io ero una che nemmeno si segnava la data dell'UM, ho fatto sicuramente passi avanti e ne sono felice.
L'utilizzo degli stick non mi avrebbe dato la stessa "serenita'" perche' avrei avuto dubbi su quando cominciare, su quando smettere, sulla lettura... invece la TB e' semplice da prendere, metto i dati su FF, osservo il CM e lui interpreta, meglio di cosi'....
Se tu ti senti a tuo agio a prendere la TB ma perche' non dovresti? Se ti fa sentire tranquilla, se a naso ti pare un metodo affidabile... perche' no? Non stai mica prendendo farmaci teratogeni no?
A me pare che i medici in Italia siano un tantino "spocchiosi" a volte... qui sono molto piu' easy, spiegano le cose e non danno troppe informazioni soprattutto quando non sono sicuri. Ma qui si va dal medico, non dal ginecologo.
Tra parentesi qui dicono che mandare una donna che ha una gravidanza normale dal ginecologo e' come mandare un bambino di 2 anni dal pediatra per un raffreddore... giusto per darti un'idea di quanto sia diverso!
si hai ragione... solo che non ci capisco più nulla... qui come in altri forum ti dicono che se la tb non ha andamento bifasico non c'è ovulazione, poi leggi il parere medico che ti dice che potresti benissimo ovulare anche se la tb non te lo dice - .. che potresti essere incinta anche se la tb è bassa - che non è un metodo valido e addirittura (e qui riporto le parole della gine "è un metodo ortodosso che ormai non la usa più nessuna)