GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MA CHE BELLI I FEBBRARINI (08) FANNO I PRIMI SORRISINI

Bloccato
marolina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: MA CHE BELLI I FEBBRARINI (08) FANNO I PRIMI SORRISINI

Messaggio da marolina » 13 mag 2008, 21:30

:incrocini Bismamma!!! :yeee :yeee :yeee
Ragazze ma voi come li addormentate i vostri cuccioli?Margherita ha difficoltà a prendere sonno...è lì che le si chiudono gli occhi ma poi li riapre come se non volesse dormire...povera piccola...io per farla addormentare la tengo in braccio e la dondolo. 10 minuti a volte anche di più e crolla.Così la metto nella culla.
Meimi oggi dopo 4 ore e mezzo che non mangiava ha ciucciato mezz'ora da tutte e due i seni e ha preso 150 grammi...ma non è poco?Scusa ma proprio non riesco a tranquillizzarmi...
Sarita come mai già la frutta?La pediatra mi ha detto che inizieremo il prossimo mese...
Buonanotte belle mamme!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:bacio
Mamma di Margherita e Viola
Febbrarina 2008

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 13 mag 2008, 21:59

SARITA: mi sembra troppo presto sia per il biscottino che per l'omogeneizzato di frutta...insomma, ha 3 mesi!!!
Io so per certo che prima dei 4 non si comincia con niente...sono molto molto perplessa!!!
Ha appena compiuto 3 mesi...

BISMAMMA
: :incrocini :incrocini :incrocini per il lavoro! Mi sembra perfetto!!! :ok
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 13 mag 2008, 22:03

BISMAMMA :incrocini :incrocini

SARITA la miseria già la frutta??? vabbè che è allattata con LA ..ma di solito si svezza prima se si ha problemi tipo reflusso...

MAROLINA io guarderò come si pone la Angie nei confronti del cibo..e a seconda di come si comporterà deciderò se svezzarla o meno..di sicuro non a 3 mesi e nemmeno a 4 ..di solito l'OMS consiglia l'allattamento al seno ESCLUSIVO sino al 6 mese :ok
è molto bello l'argomento dell'AUTOSVEZZAMENTO ..se ne parla nell'angolo dedicato ai cibi e alle pappe..consiglio a tutte di leggerlo!
purtroppo l'intestino dei bimbi sino ai 6 mesi non è maturo e quindi non è adeguato a cose diverse dal latte materno ed io credo ci siano davvero dei problemi ad iniziare troppo presto l'introduzione del cibo..tipo le allergie e gastroenteriti di non identificata natura ..infatti le allergie sono aumentate proprio in questi ultimi 30 anni e cioè da quando si svezza così presto.. ora da parte dei pediatri più aggiornati c'è un ritorno allo svezzamento tardivo o cmq non in base a assurde tabelle ma valutando bimbo per bimbo..per esempio se sà già stare seduto da solo, se non ha più il riflesso di estrusione ecc...

cmq se vi interessa cercate la parola AUTOSVEZZAMENTO ...lo trovo un argomento interessantissimo e soprattutto mooolto importante per la salute dei nostri piccoli :sorrisoo

MAROLINA io dopo mezzora di poppata ho provato a pesare la Angie ..aveva preso 80 gr :fischia cosa devo fare??? impiccarmi????
direi che 150 è perfetto ..anzi è anche tanto!
NON FATE LA DOPPIA PESATA!!! non serve a nulla!!! il LM non è sempre uguale a volte è più grasso e calorico a volte più leggero e zuccherino ..quindi non è la quantità che conta ma la qualità.... forza abbandonate la bilancia :cuore pensa che io me ne vado sabato al mare per 15 gg e non credo proprio porterò la bilancia
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 13 mag 2008, 22:48

Sarita anche a me sinceramente sembra un pò prestino...il mio pediatra mi ha detto che cominceremo a introdurre la frutta a partire dal quarto mese :sorrisoo
meimi75 ha scritto:NON FATE LA DOPPIA PESATA!!! non serve a nulla!!!

Quotissimo...io mi stavo esaurendo (anche se ogni tanto ci ricasco :fischia )

Meimi ci abbandoni per 15 giorni? :buuu
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 13 mag 2008, 23:36

Salve!!!
Io come al solito passo in notturna...

Allattamento: Anch'io cerco di convincermi che non devo farmi paranoie se una settimana cresce poco o se mi sembra che non prenda abbastanza latte... ma è più forte di me, sarà che Alessio ha problemi di crescita e ho troppa paura di ritrovarmi Kate nella stessa situazione.
Nell'ultima settimana non è praticamente cresciuta nulla... però è tranquilla, dorme tutta la notte (un paio di gg fa ha tirato dalle 23:30 alle 9:00 :urka ) e se le propongo il seno più spesso lo rifiuta.
Domani ha il primo vaccino, speriamo che non le tolga appetito :incrocini

Nanna: Al momento Kate dorme nella culla vicino al lettone, però visto che ha iniziato a dormire tutta la notte mi piacerebbe spostarla presto nella cameretta con Alessio, il problema è che non abbiamo ancora il lettino... vorrei prenderlo uguale a quello che c'è già per non rovinare la camera (Ale ha un trasformabile della Mibb, abbinato a comò, libreria e armadio) ma costa un po'! :x:
Poi comincerò in maniera graduale, prima ce la metterò nel pomeriggio e poi la notte.

Passeggino: Abbiamo il gemellare senza ovetto, per i primi tempi ho usato la navicella abbinata (di quelle leggere in tela che non vanno in auto), ma ora suda davvero tanto, per cui la passerò direttamente sul passeggino e per i seggiolini-auto volevo giusto prendere lo fodere di spugna (più la copertura x non farli surriscaldare)

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 13 mag 2008, 23:50

bismamma mi pare un lavoro ottimo!!! :ok
a parte il fatto che dovrai lavorare 8 ore (io ora proprio nn ci riuscirei ma anche x problemi di organizzazione) mi sembra molto interessante...anche a me piacerebbe lavorare in quel campo

sarita quoto le altre 3 mesi mi sembrano veramente troppo pochi x introdurre cose diverse dal latte...
io viola l'ho svezzata presto...a 4 mesi ed ora me ne pento...
prima nn vedevo l'ora, ero emozionata nel vederla crescere, volevo sperimentare e provare cose nuove ma col senno di poi mi pento di averlo fatto così presto anche xchè ora ha un intestino molto delicato ed io nn so se è x questo :che_dici

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 13 mag 2008, 23:57

Autosvezzamento: la mia pediatra è per questo metodo, con Ale però a causa dei problemi a cui vi accennavo prima, ho dovuto usare un misto, io lo mettevo a tavola con noi e poi se non prendeva nulla gli davo pure le pappe del metodo tradizionale.
A 8 mesi mangiava già i tortelli d'erbette, me lo ricordo perchè qui a S.Giovanni si fanno le tortellate, noi eravamo andati a cena fuori e gli avevo portato la sua pappina, invece lui s'era pappato i miei tortelli :che_dici
(n.b. i denti ha iniziato a metterli a un anno!)

Con Kate vorrei arrivare ai 6 mesi solo col latte (magari pure il mio... :fischia ), ma sarà dura e dovrò fare lotte all'ultimo sangue con mia suocera che voleva che iniziassi con frutta e biscotto già da un mese :pistole

L'autosvezzamento all'inizio è un po' difficoltoso, i primi mesi sembra che non mangino nulla, poi ti sembra assurdo dare cibo solido a bimbi senza denti e hai paura che si "strozzino" e non è un metodo pratico, perchè il bimbo deve sempre essere presente a tavola quando i genitori mangiano e quindi non vale la regola del "prima do la pappa al pupo così poi mangiamo in pace"

Ma avremo tempo x parlarne... :ahaha

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 14 mag 2008, 1:41

MARE io scrivo dal portatile ..e me lo porto al mare ..scriverò meno ma ci sarò cmq :hi hi hi hi

JESSICA idem ...lotto già con la suocera che vorrebbe darle il brodo di verdura adesso :martello
anche io voglio arrivare ai 6 mesi di LM e basta per preservare il suo intestino..PAM sarai delle nostre???? :hi hi hi hi
non ti preocc se non cresce ...come vedi tutti i bimbi allattati con LM lo hanno fatto ..mah..scusate ma i bimbi allattati con LM tra noi febbrarine sono quasi tutte femmine??? vabbè che sono nate molte più femmine che maschietti ..

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 14 mag 2008, 8:56

buongiorno a tutte
grazie per gli incrocini

NANNA
Massimo dorme praticamente sempre, come lo metto giù, ovunque, lui si addormenta...certo, lo faccio quando lui "me lo chiede", lo capisco dal pianto che ha sonno, allora giù nel lettino, il ciuccio, chiudo le persiane e si addormenta, come sua sorella e dorme tutta la notte.
A volte sì vuole le coccoline anche lui, allora lo cullo. Spesso fa fatica ad addormentarsi così ogni tanto mi affaccio, lui sorride, si tranquillizza e dorme.
che amore :cuore

SVEZZAMENTO
Con Angelica cominciai verso i tre mesi e mezzo a darle due cucchiaini di omo alla frutta una volta al giorno su mia personale decisione e la pedi poi non mi disse niente. Lo feci per abituarla al cucchiaino e ai nuovi gusti.
Non so se farò così anche con Massimino, io vado spesso ad istinto e con lui non sento questo richiamo. Ci ripenserò tra un mesetto.

HO BISOGNO DI SFOGARMI CON VOI E DI SENTIRE DEI PARERI
Lo scrivo ora che mio marito è in bagno...
PREMESSA: dopo il parto ho avuto due rapporti, uno un paio di mesi fa, una settimana prima delle seconde rosse e una sabato scorso....la volta precedente le rosse arrivarono puntualissime, adesso sono al 2° giorno di ritardo!
Lo so che sono solo al 2° giorno però comincia a salire la fifa....
Quale può essere il motivo?
- una gravidanza? ma lo escludo visto che entrambe le volte avevo già ovulato da almeno 1 settimana-10giorni (almeno credo)...a questo punto mi suiciderei. Ma non è che la volta precedente erano false rosse?infatti era un flusso un pò strano...
- qualcosa di più grave inerente al mio utero sanguinante? (vi ricordate?)
So che mi consigliereste di aspettare ancora qualche giorno, ma non mi passa più, possiamo parlarne?
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 14 mag 2008, 10:23

ma dove siete finite tutte§?vi hanno bannato? :ahaha
ho bisogno di un vostro consulto e la gine nn mi risponde...
Immagine

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 14 mag 2008, 12:39

MERI: ti vedo spesso in linea.
Perchè non ci scrivi più?
Facci sapere di te!!!

BISMAMMA: sinceramente non so proprio che dirti!
Se il ritardo persiste, fra qualche giorno prova a fare un test a casa, così ci sinceriamo tutte, te compresa, che non si tratti di gravidanza.
Comunque se hai rapporti completi, dall'inizio alla fine, non dar retta ai conti.
Puoi rimanere incinta con niente.
Te lo dice una che della 2a figlia è rimasta incinta con un unico rapporto nel mese, al 5° giorno di mestruazioni (appena finite), ed erano pure 2!!! Poi ci è rimasta Chiara :emozionee
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 14 mag 2008, 14:44

BISMAMMA mi immagino l'ansia..io scoprissi adesso di essere incinta mi sparerei :hi hi hi hi anche se poi mi prenderei le responsabilità del fatto e mi terrei di sicuro il fratellonzo o sorellonza..però dire che sarei stravolta è poco..sono alla frutta già con 2 ..mi immagino di nuovo incinta :x:
però proprio per questo prendiamo precauzioni..io non ho ancora avuto il capoparto...ma sia mai che magari stia ovulando e non lo sappia..così via di preservativo percè la pillola non mi va di prenderla..immagino che anche voi stiate prendendo precauzioni..e allora come essere incinta?? :sorrisoo
cmq la regola che se uno proprio un altro figlio non lo vuole deve stare ATTENTISSIMO...maratonare solo lontanissimo dal periodo ovulatorio ,super protetti e poi accendere un cero in chiesa :hi hi hi hi

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 14 mag 2008, 14:47

BismammaAle ha scritto: PREMESSA: dopo il parto ho avuto due rapporti, uno un paio di mesi fa, una settimana prima delle seconde rosse e una sabato scorso....la volta precedente le rosse arrivarono puntualissime, adesso sono al 2° giorno di ritardo!
Lo so che sono solo al 2° giorno però comincia a salire la fifa....
Quale può essere il motivo?
- una gravidanza? ma lo escludo visto che entrambe le volte avevo già ovulato da almeno 1 settimana-10giorni (almeno credo)...a questo punto mi suiciderei. Ma non è che la volta precedente erano false rosse?infatti era un flusso un pò strano...
- qualcosa di più grave inerente al mio utero sanguinante? (vi ricordate?)
So che mi consigliereste di aspettare ancora qualche giorno, ma non mi passa più, possiamo parlarne?
Vorrei tranquillizzarti portando evidenze scientifiche ma non le ho. Sorry. So che non è facile però è vero che sarebbe meglio aspettare qualche giorno. Da quello che mi dicono tutti (gine compreso) so che appena partorito bisogna stare attente perchè basta una volta per avere di nuovo un cucciolo.
:incrocini perchè vada tutto bene
E :incrocini perchè il lavoro si trasformi in una bella esperienza
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 14 mag 2008, 14:51

Buongiorno belle!!!

mary ma dai erano 2 gemelline??? :emozionee

bismamma cmq ha ragione mary...capisco che tu voglia parlarne xchè ti senti in ansia ma noi mica possiamo farti un'eco!!! :ahaha
purtroppo avendo rapporti nn protetti potrebbe succedere in qualsiasi momento...più che mai nelle prime mestruazioni dopo il parto che si sa sono molto variabili...
cmq proprio x questo potrebbe anche essere solo un ritardo...ma devi aspettare cara...almeno un altro paio di giorni e poi fai il test
intanto :incrocini x quello che vuoi

meimi ma sicuro che sarò dei vostri!!!!! :ok
ho già messo le cose in chiaro con tutti quelli (e sono tanti) che mi hanno chiesto quando inizio a svezzarla.....LM fino ai 6 mesi!!! e se all'inizio rifiuta il cucchiaino...ancora tetta!!!! :hi hi hi hi
nn è detto poi che i bimbi allattati al seno poi abbiano problemi col cucchiaino...dipende sempre dai bimbi

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 14 mag 2008, 15:03

Si, PAM, erano 2 gemelli... :buuu
Mi sarebbe piaciuto...
Non so se erano monovulari o biovulari... :domanda
L'altro si riassorbì nel corso del 2° mese, ma succede molto spesso, è successo anche a mia cognata, a un'amica...

Io svezzerò come ho fatto con le altre 2 con molta gradualitù, non prima del 5° mese.

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 14 mag 2008, 15:15

Grazie
MEIMI, noi non stiamo prendendo precauzioni, io sto facendo ancora gli esami del sangue e attendo risposta.
Io ho maratonato lontanissimo dall'ovulazione, praticamente cinque giorni dopo sono arrivate le rosse...ma forse erano fasulle, non so. Io credo proprio di non essere incinta perchè sento fortemente lo spotting e le aspetto entro stasera o domattina, però sono sinceramente preoccupata.
Lo vorrei il terzo, ma non ora VE LO GIURO, mi sento una ragazzina che ha fatto la caxata!

LIEBLING
io dal parto ho avuto già due volte le rosse, regolarissime e puntuali, le apettavo per ieri, quindi non sono ancora allarmata, sono i sintomi che mi preoccupano...infatti sento le fitte prerosse, ho il seno gonfio e ho mal di schiena.

CANGA, non farmela fare addosso, veramente hai procreato a quel punto del ciclo?ma tu eri regolare?

Ho il titolo per il nuovo post FEBBRARINE(08) IL CUORE CI GUIDA E BISMAMMA SI SUICIDA :x:
Immagine

more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da more » 14 mag 2008, 15:18

Ciao belle donne!!!

ALEEEE sarei agitatissima anche io!!!! :urka ma di sicuro avrei già preso il "necessaire" (si scrive così Sarita :ahaha ?) per fare la prova! cmq aspettiamo tue newssss e ti faccio tantissimi :incrocini MEIMI anche noi andiamo di preservativo....ma sono tanto tentata di cominciare a predere la pillola! adesso vediamo come va con il latte e poi deciderò :incrocini

per lo SVEZZAMENTO da quello che ho capito all'ultimo controllo si partirà dalla prox visita che sarà il 20/05 con gli omo alla pera e alla prugna poi alla visita successiva con le pappe! vedo che è cambiato tutto da quando il maui era piccolo! con lui abbiamo iniziato ai 6 mesi! bah nn so...sinceramente mi fa piacere cominciare a cambiare la sua alimentazione ma dall'altra nn so se può crearle dei problemi a livello digestivo! sentirò dalla peddy :ok
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 14 mag 2008, 15:20

:inchino Signore, giuro non lo faccio più :buuu
Immagine

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 14 mag 2008, 15:23

more ha scritto:ALEEEE sarei agitatissima anche io!!!! :urka ma di sicuro avrei già preso il "necessaire" (si scrive così Sarita :ahaha ?) per fare la prova! cmq aspettiamo tue newssss e ti faccio tantissimi :incrocini MEIMI
grazie more, ma non ho ancora preso niente, secondo me devo solo aspettare, per il momento niente allarmismi, le rosse le ho già avute quindi non può essere a meno che non erano false...
speriamo piuttosto che non sia nient'altro di grave visto che ho l'utero che sanguina
Immagine

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 14 mag 2008, 15:23

eddai aleee... :ahaha :ahaha
vedrai che stasera ti arrivano dai...... :incrocini

Bloccato

Torna a “Febbraio”