GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SETTEMBRINI (07) SU' CORAGGIO, DITE "MAMMA" PER L'8 MAGGIO!

Bloccato
cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SETTEMBRINI (07) SU' CORAGGIO, DITE "MAMMA" PER L'8 MAGGIO!

Messaggio da cris_ga » 13 mag 2008, 17:54

Pascale, che bello che Thomas sta bene!
Sulla suocera non commento. La mia si trattiene molto e non viene più di una (massimo due) volte alla settimana. Invece l'invadente è mia madre. Non posso nemmeno dire: "Le ci vorrebbe un cappellino" che, zac, eccolo. Non riesco ad avere il gusto di comprarle niente :aargh . Quando è nata le ho detto: "La bambola è mia e ci gioco io :ahaha . Tu ci hai già giocato 34 anni fa". Ma non è servito a molto.
Oggi mi ha detto: "Ricordati che il miglior pediatra è sempre la mamma" e io "Appunto, la mamma non la nonna"
Ciuk, :incrocini per JJ. Anche Alice ha raffreddore e tosse, speriamo non le torni la febbre.
Mia madre mi ha detto che la tengo troppo leggera in casa, le ha messo una felpa e dopo 10 minuti era un bagno di sudore :aargh . Ma come? Non era la mamma il miglior pediatra?
Sagi, perché non dici chiaro e tondo a tua suocera che quando sei a casa dal lavoro vuoi starci tu con la bimba? Capisco che scendano a vederla (penso che in nessun modo potresti impedirglielo), ma addirittura pretendere che tu ti defili per farla andare con loro mi sempre troppo.
Vanilla, auguri a Martina :yeee :yeee :yeee :festa
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 13 mag 2008, 17:56

tatina74 ha scritto:CRIS_ GA non ancora avuto modo di darti il mio :wellcom e lo faccio ora... e prendo l'occasione per farti tanti :incrocini :incrocini per la tua influenza.. speriamo passi presto... :bacio
Ciao! Grazie per il benvenuto e soprattutto per gli :incrocini . Purtroppo questo pomeriggio sono ancora uno straccio :buuu
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 13 mag 2008, 17:59

Sagittario80 ha scritto: per la festa della mamma invece a me sono arrivati dei fiori, portati da Fabiana insieme al babbo con un bigliettino con su scritto "dada tata mama" :emozionee
Che teneri :emozionee :emozionee .

Ma sei l'unica che ha passato una bella festa della mamma?
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Lunicri
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lunicri » 13 mag 2008, 18:12

Ciao a tutte, belle mamme settembrine come state?
Noi stiamo bene! Purtroppo non riesco a partecipare al forum, non mi avanza tempo! Non posso approfittare dei pisolini di Emanuele, perché di giorno, a casa, non dorme. Dorme solo a spasso o se lo attacco :che_dici
Così zero tempo per chiacchierare con voi, non sapete quanto mi dispiace. Oggi c'è mia madre a casa e così, sbirciatina veloce. Vedo che c'è una nuova settembrina: benvenuta CRIS_GA!

Spero che stiate tutte bene e che tutti i cuccioli stiano alla grande.
Noi abbiamo 2 dentini in uscita. Hanno già tagliato ma sono ancora bassi. Peso e altezza in continua ascesa: 11,300 kg x 75 cm. Ma dove vorrà arrivare?? :urka
Venerdì abbiamo il II richiamo dell'esavalente (io ho aspettato i 5 mesi e mezzo x la prima vaccinazione) e sono un po' nervosetta....
Il carattere di Ema è simpatico: ride e sorride alle persone, è giocoso ma è anche un po' prepotentino :ahaha Tutto ciò che vede lo vuole e se non può prenderlo, protesta sonoramente. Il 1 giugno faremo il battesimo! :emozionee
Vado ad aggiungere qualche foto al photoalbum!
Emanuele, nato il 26/09/2007, 4,100 Kg per 54 cm di vivacità!

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 13 mag 2008, 20:42

ciuck non so come ma mi era sfuggito il tuo post di sfogo..
non ho parole... :coccola
Valentina mamma di Gianluca 16-09-07 e Giulia 03-08-10

elly31
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elly31 » 13 mag 2008, 23:09

ciao ragazze passo x un saluto veloce!

ho letto un po' di arretrati...faccio tanti :incrocini ai bimbi e alle mamme influenzate!

Pascale tanti :incrocini x thomas!

Ma alla fine poi qulache settembrino ha detto MAMMA???
Marta ha imparato la sillaba MA, ma lo ripete poche volte :che_dici

di gattonare ancora niente, ma credoche sia colpa mia, non la lascio mai sul tappetino... :che_dici

e niente dentini, la noto però un po' irrequieta in qst gg ...chissà...

Qulacuna di voi ha già introdotto uova e pomodoro?
la ped mi hadetto che posso ,ma io ho un po' di timore...
Le mie stelline: Marta, nata il 21 settembre 2007, e Francesca, nata l'8 ottobre 2009.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 14 mag 2008, 9:12

Buondì

ELLY
io non ho ancora introdotto uovo e pomodoro, ma JJ è uno degli ultimi settembrini. Credo che qualcuna abbia già iniziato. Forse PASCALE, se non ricordo male (che fa pure rima...).

PASCALE
Dicci di Thomas se riesci a passare. E dagli un bacio! :bacio

FRAPPINA alla sera dico sempre le "uscite" della suocera al mio fidanzato e lui mi dà ragione, ma siccome ciò che fa la suocera non è cattivo nè pericoloso nè grave... più di tanto non mi va di insistere. Però hai ragione, se io mi logoro, anche se sono sciocchezze, poi alla fine può essere che scoppio. Pian piano cerco di far capire alla nonna cosa non mi va ma poi ho paura di risultare troppo pesante... Cmq grazie a tutte per il sostegno.

Scusate scappo devo fare una tel di lavoro perchè poi vado fuori a scegliere il nido per JJ (mi hanno convocata alle 10.15 al comune)... :ok A dopo.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 14 mag 2008, 9:23

Buongiorno, ragazze.
Mi associo a tutto quanto avete detto sulle suocere. Io sto imparando dalla mia tutto quello che NON DEVO fare quando divento suocera io.... :ahaha :ahaha
Martina auguri dolcissima! :bacio
lunicri Il tuo EMA è DAVVERO UN BAMBINONE....E IO CHE PENSAVO CHE MATTEO FOSSE UN GIGANTE (10,8 kg x 74,5 cm).....ed è nato un mese prima..... :ahaha
Matteo è un gran chiacchierone....non gattona e non si gira bene ma mamma l'ha detto da molto tempo (insieme a baba, dedede, tata, papapa, gheghe.....adesso è nella fase del nanana)...e poi vuole stare sempre in braccio.
Per la dieta io aspetto la visita dall'allergologo a firenze il 20 giugno per introdurre alimenti nuovi. al momento siamo fermi alla dieta dei 7 mesi (niente carne rossa, tranne cavallo, niente uovo, legumi o pomodori). Preferisco non rischiare....ma il nostro è un caso particolare.....
Un :bacio a tutte e buona giornata
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 Sixtie mamma Settembrina 07

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 14 mag 2008, 10:01

Katiuzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzaaaaaaaaaaa... ciukkkkkkkkkkkkkkkkkkkete...

Settembrine del mio :cuore (assime a tutte le altre ovviamente :fischia )...

Discorso suocerI (al plurale) evitiamo... la mia aveva anche cominciato bene, ma passata la NOVITA' (perchè secondo me così veniva visto Angelo), tutti aspettano che IO lo porti a loro, che IO gli chieda se possono tenerlelo, che NOI andiamo lì a mangiare... insomma... per fortuna che c'è mia mamma che mi aiuta, tiene Angelo praticamente tutto il giorno, me lo porta in negozio, gli da da mangiare, SEMPRE RISPETTANDO QUELLO CHE "DECIDO IO" (metodi di educazione, sonnellini, modo di mangiare,...) nonostante lavori a turni in fabbrica anche la notte (quando non lavora nunu sta con me...)... Vabbè dai, ci si vede dopo... se avete occasione passate nel salottino... c'è un post di Giulia, ha tanto bisogno che le stiamo tutte vicine :cuore
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

frappina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da frappina » 14 mag 2008, 10:02

buongiorno mamme!

eccomi qui a lavoro a fare niente!!! :yeee

che nervi... per fortuna oggi esco alle 12 che ho la visita dalla pediatra per il tagliando...
sono un po' preoccupata e infatti stanotte ho anche dormito male...
insomma.. diana non sta crescendo molto bene...
da quando è stata ricoverata è sotto la media di molto.... al 10° percentile..
la testa poi a 8 mesi è di 42 cm..
insomma è passata da essere al 75° perc a meno del 10°... :buuu
ha recuperato molto... in questo mese solo di peso ha preso 800 gr... però dopo il ricovero aveva perso 500 gr... quindi degli 800gr 500 sono di recupero peso e il restante di crescita.. adesso pesa 8.030 kg
c'è da dire che è vivace, serena e mangia con grande appetito... non ha mai avanzato nulla dal piatto, anzi.. se potesse andrebbe avanti ad oltranza!

...oggi sentiamo che dice la ped.
Valeria e le sue nanerottole Diana Agnese 11sett2007 - Anna Sophie 20apr2009
Settembrina'07*Maggiolina'09

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 14 mag 2008, 10:08

savina :bacio Ma sei sicura di avere solo 24 anni???? Dalla saggenza che traspare dalle tue parole credo tu ne abbia almeno....65...per fortuna non li dimostri fisicamente..... :ahah :ahah
frappina :coccola il ricovero è statoun evento traumatico....dai alla piccola un po' di temmpo, vedrai che si riprenderà presto. La cosa importante è che prenda peso...adesso ha bisogno di recuperare il tempo perso, piano piano anche gli altri parametri rientreranno.
Comunque la pediatra sicuramente saprà valutare....In genere quando i bambini sono vivaci e di buon appetito non ci sono grandi problemi in vista. :incrocini e un :bacio
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 Sixtie mamma Settembrina 07

frappina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da frappina » 14 mag 2008, 10:22

katiaaa!!!
ciao amica mia!!! :bacio

finalmente ci incrociamo!!

come sta quello splendore di matteo???

e tu????
dai, che forse forse riesco a conviencere massimo a venire giù quest'estate.... :fischia :incrocini

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 14 mag 2008, 10:28

frappina ha scritto:katiaaa!!!
ciao amica mia!!! :bacio

finalmente ci incrociamo!!

come sta quello splendore di matteo???

e tu????
dai, che forse forse riesco a conviencere massimo a venire giù quest'estate.... :fischia :incrocini
Si,si,siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!
:bacio

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 14 mag 2008, 10:29

Ciao frapppppppppppppppppppppppppppppppppppppinuzza miaaaaaaaaaaaaaa :cuore

La mia consuocerina preferitaaaaaaaaaaaaa :fischia nonchè unica :ahaha
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 14 mag 2008, 10:30

Katia68 ha scritto:savina :bacio Ma sei sicura di avere solo 24 anni???? Dalla saggenza che traspare dalle tue parole credo tu ne abbia almeno....65...per fortuna non li dimostri fisicamente..... :ahah :ahah
Quindi vuol dire che nonostante i capelli bianchi e il bastone non dimostro i miei 60 anni?? :ahah

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 14 mag 2008, 10:32

Savina ha scritto:
Katia68 ha scritto:savina :bacio Ma sei sicura di avere solo 24 anni???? Dalla saggenza che traspare dalle tue parole credo tu ne abbia almeno....65...per fortuna non li dimostri fisicamente..... :ahah :ahah
Quindi vuol dire che nonostante i capelli bianchi e il bastone non dimostro i miei 60 anni?? :ahah
Usi delle creme antirughe ottime..... :ahah :ahah :ahah

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 14 mag 2008, 10:41

Katia68 ha scritto:
Savina ha scritto:
Usi delle creme antirughe ottime..... :ahah :ahah :ahah
Te la consglio?? Ne avresti proprio bisogno...

Scherzo :ahah

Lunicri
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lunicri » 14 mag 2008, 10:41

frappina ha scritto:insomma.. diana non sta crescendo molto bene...
da quando è stata ricoverata è sotto la media di molto.... al 10° percentile..
la testa poi a 8 mesi è di 42 cm..
insomma è passata da essere al 75° perc a meno del 10°... :buuu
ha recuperato molto... in questo mese solo di peso ha preso 800 gr... però dopo il ricovero aveva perso 500 gr... quindi degli 800gr 500 sono di recupero peso e il restante di crescita.. adesso pesa 8.030 kg
c'è da dire che è vivace, serena e mangia con grande appetito... non ha mai avanzato nulla dal piatto, anzi.. se potesse andrebbe avanti ad oltranza!

...oggi sentiamo che dice la ped.
Ciao Frappina,
per la troppa latitanza sul forum, non ho seguito quello che è successo a Diana! Mi dispiace tanto che sia stata male. :coccola Non so cosa ha avuto (magari mi vado a leggere gli arretrati se posso) ma se mangia con grande appetito, è vivace e serena, sicuramente sta recuperando bene. Vi mando un grosso abbraccio e ti faccio tanti :incrocini per la visita dal pediatra. Vedrai che andrà tutto bene. :cuore

Lunicri
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lunicri » 14 mag 2008, 10:46

Ciao Katia, complimenti per Matteo, è un vero tesoro! Fai bene ad andarci piano con l'introduzione dei nuovi cibi. Anche la mia pediatra mi ha detto che comunque non bisogna avere fretta e bisogna introdurre un alimento per volta a distanza di 5-6 giorni da quello precedente in modo da monitorare se viene tollerato o meno.
In bocca al lupo con l'allergologo e spero di collegarmi di più, magari la mattina, quando Ema dorme ancora!
Baci

frappina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da frappina » 14 mag 2008, 10:51

Savina ha scritto:Ciao frapppppppppppppppppppppppppppppppppppppinuzza miaaaaaaaaaaaaaa :cuore

La mia consuocerina preferitaaaaaaaaaaaaa :fischia nonchè unica :ahaha
ciao savinuzzaaaaaaaa!!!!!

ieri ho detto a massimo che al raduno ci sarà il nostro futuro genero!!!
ha fatto così :urka
:ahah :ahah :ahah

Bloccato

Torna a “Settembre”