Mimì nn me ne volere, ho quotato il tuo mex perchè non ho nè il tempo (nè la voglia se devo essere sincera) di leggere gli arretrati ...mimì ha scritto:Ecco, mi sembrava che il CD fosse da un'altra parte...![]()
Per quanto riguarda il discorso varicella, il fatto è che in questo periodo gira e gira e gira...quindi non è che si può dire chi la prenderà (se la prenderà) da chi...purtroppo, a meno di casi conclamati, non possiamo sapere se ognuno di noi sta incubando qualcosa...a questo punto le donne incinte non dovrebbero più uscire di casa perchè ad esempio il CMV lo possono prendere da chiunque e senza sintomi...![]()
Questo non è per dire che non si devono avere precauzioni o altro...ma purtroppo avendo bimbi intorno c'è sempre il rischio di prendere qualcosa![]()
Voglio dire che a Criss la varicella potrebbe portagliela anche il piccolo Federico...a meno che non sia vaccinato (non ricordo)...
Con questo non voglio dire nulla, non mi fraintendete...solo che ogni mamma sa quali rischi vuole prendersi o meno e per il resto (ripeto, a meno di casi conclamati) si dovrebbe vivere alla giornata per quello di cui si è certi, altrimenti ci si chiude in casa e non si fa più niente...
...mi sono capita? mi sa di no...
voi avete tutte le ragioni del mondo, i virus si sa girano e nn si può sapere se e da chi posso prendere le malattie (vedi virus gastro-intestinale che abbiam passato la settimana scorsa)...però è diverso avere la consapevolezza di andare ad un raduno dove si SA' per certo che uno o più bimbi son malati e ancora infettivi rispetto ad uscire di casa ed avere lo 0.1% di possibilità di entrare in contatto con una persona che in quel momento è infettiva, non trovi? (anche perchè Fed nn va all'asilo e nn ha cuginetti/fratelli + grandi che potrebbero attaccagliela, quindi son abbastanza tranquilla, ci vorrebbe la classica botta di sfig@...)
Di più nn so che dire, io a CMV e toxo sono immune, ma purtroppo nn so se ho fatto la varicella. Non me la sento in cuor mio di rischiare di prenderla adesso, non tanto per me, ma per Francesco: in questa gravi le mie magagne le ho già, ci manca solo la varicella e vorrei arrivare al parto il più serena possibile visto che anche la mia storia nn mi aiuta in questo senso. Se questo è un problema io mi tiro indietro senza problemi, pago la maglietta a Maichy e me la faccio spedire, vuol dire che il raduno me lo godrò dalle vostre foto, senza rancore nè problemi con nessuno.
Spero si sia capito un pò quello che è il mio pensiero e di nn aver urtato/offeso nessuno con la mia risposta, che voleva essere un tranquillo esporre le mie idee (anche se negli ultimi gg vengo equivocata ogni volta che apro bocca...o dgt sulla tastiera

Ora scappo che il lavoro chiama, baci