GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LE BIBLIOTECHE TREMANO SE LE BIBLIOFILINE® FREMONO!

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: LE BIBLIOTECHE TREMANO SE LE BIBLIOFILINE® FREMONO!

Messaggio da criss » 13 mag 2008, 16:17

mimì ha scritto:Ecco, mi sembrava che il CD fosse da un'altra parte... :che_dici

Per quanto riguarda il discorso varicella, il fatto è che in questo periodo gira e gira e gira...quindi non è che si può dire chi la prenderà (se la prenderà) da chi...purtroppo, a meno di casi conclamati, non possiamo sapere se ognuno di noi sta incubando qualcosa...a questo punto le donne incinte non dovrebbero più uscire di casa perchè ad esempio il CMV lo possono prendere da chiunque e senza sintomi... :urka
Questo non è per dire che non si devono avere precauzioni o altro...ma purtroppo avendo bimbi intorno c'è sempre il rischio di prendere qualcosa :che_dici

Voglio dire che a Criss la varicella potrebbe portagliela anche il piccolo Federico...a meno che non sia vaccinato (non ricordo)...

Con questo non voglio dire nulla, non mi fraintendete...solo che ogni mamma sa quali rischi vuole prendersi o meno e per il resto (ripeto, a meno di casi conclamati) si dovrebbe vivere alla giornata per quello di cui si è certi, altrimenti ci si chiude in casa e non si fa più niente...
...mi sono capita? mi sa di no... :domanda
Mimì nn me ne volere, ho quotato il tuo mex perchè non ho nè il tempo (nè la voglia se devo essere sincera) di leggere gli arretrati ...

voi avete tutte le ragioni del mondo, i virus si sa girano e nn si può sapere se e da chi posso prendere le malattie (vedi virus gastro-intestinale che abbiam passato la settimana scorsa)...però è diverso avere la consapevolezza di andare ad un raduno dove si SA' per certo che uno o più bimbi son malati e ancora infettivi rispetto ad uscire di casa ed avere lo 0.1% di possibilità di entrare in contatto con una persona che in quel momento è infettiva, non trovi? (anche perchè Fed nn va all'asilo e nn ha cuginetti/fratelli + grandi che potrebbero attaccagliela, quindi son abbastanza tranquilla, ci vorrebbe la classica botta di sfig@...)

Di più nn so che dire, io a CMV e toxo sono immune, ma purtroppo nn so se ho fatto la varicella. Non me la sento in cuor mio di rischiare di prenderla adesso, non tanto per me, ma per Francesco: in questa gravi le mie magagne le ho già, ci manca solo la varicella e vorrei arrivare al parto il più serena possibile visto che anche la mia storia nn mi aiuta in questo senso. Se questo è un problema io mi tiro indietro senza problemi, pago la maglietta a Maichy e me la faccio spedire, vuol dire che il raduno me lo godrò dalle vostre foto, senza rancore nè problemi con nessuno.

Spero si sia capito un pò quello che è il mio pensiero e di nn aver urtato/offeso nessuno con la mia risposta, che voleva essere un tranquillo esporre le mie idee (anche se negli ultimi gg vengo equivocata ogni volta che apro bocca...o dgt sulla tastiera :che_dici )

Ora scappo che il lavoro chiama, baci
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 13 mag 2008, 16:25

criss ha scritto:
mimì ha scritto:Ecco, mi sembrava che il CD fosse da un'altra parte... :che_dici

Per quanto riguarda il discorso varicella, il fatto è che in questo periodo gira e gira e gira...quindi non è che si può dire chi la prenderà (se la prenderà) da chi...purtroppo, a meno di casi conclamati, non possiamo sapere se ognuno di noi sta incubando qualcosa...a questo punto le donne incinte non dovrebbero più uscire di casa perchè ad esempio il CMV lo possono prendere da chiunque e senza sintomi... :urka
Questo non è per dire che non si devono avere precauzioni o altro...ma purtroppo avendo bimbi intorno c'è sempre il rischio di prendere qualcosa :che_dici

Voglio dire che a Criss la varicella potrebbe portagliela anche il piccolo Federico...a meno che non sia vaccinato (non ricordo)...

Con questo non voglio dire nulla, non mi fraintendete...solo che ogni mamma sa quali rischi vuole prendersi o meno e per il resto (ripeto, a meno di casi conclamati) si dovrebbe vivere alla giornata per quello di cui si è certi, altrimenti ci si chiude in casa e non si fa più niente...
...mi sono capita? mi sa di no... :domanda
Mimì nn me ne volere, ho quotato il tuo mex perchè non ho nè il tempo (nè la voglia se devo essere sincera) di leggere gli arretrati ...

voi avete tutte le ragioni del mondo, i virus si sa girano e nn si può sapere se e da chi posso prendere le malattie (vedi virus gastro-intestinale che abbiam passato la settimana scorsa)...però è diverso avere la consapevolezza di andare ad un raduno dove si SA' per certo che uno o più bimbi son malati e ancora infettivi rispetto ad uscire di casa ed avere lo 0.1% di possibilità di entrare in contatto con una persona che in quel momento è infettiva, non trovi? (anche perchè Fed nn va all'asilo e nn ha cuginetti/fratelli + grandi che potrebbero attaccagliela, quindi son abbastanza tranquilla, ci vorrebbe la classica botta di sfig@...)

Di più nn so che dire, io a CMV e toxo sono immune, ma purtroppo nn so se ho fatto la varicella. Non me la sento in cuor mio di rischiare di prenderla adesso, non tanto per me, ma per Francesco: in questa gravi le mie magagne le ho già, ci manca solo la varicella e vorrei arrivare al parto il più serena possibile visto che anche la mia storia nn mi aiuta in questo senso. Se questo è un problema io mi tiro indietro senza problemi, pago la maglietta a Maichy e me la faccio spedire, vuol dire che il raduno me lo godrò dalle vostre foto, senza rancore nè problemi con nessuno.

Spero si sia capito un pò quello che è il mio pensiero e di nn aver urtato/offeso nessuno con la mia risposta, che voleva essere un tranquillo esporre le mie idee (anche se negli ultimi gg vengo equivocata ogni volta che apro bocca...o dgt sulla tastiera :che_dici )

Ora scappo che il lavoro chiama, baci
Tesoro, ma guarda che io sono d'accordo con te...lo sapevo che non mi ero capita... :hi hi hi hi
Io mi riferivo al discorso di Michy che diceva che all'asilo gira la varicella...che faresti allora? Non dovresti venire in ogni caso visto che si va proprio da Michy...no? Mi riferivo a quello, non al caso del cucciolo di Simo, qualora la varicella l'avesse presa davvero....
Tutto qua... :sorrisoo
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 13 mag 2008, 16:26

Uh...e stavolta mi sono spiegata meglio? :domanda mica tanto... :fischia
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 13 mag 2008, 16:27

CRISS, tranquilla...noi ti capiamo...nessuno vuole mettere a rischio nessuno...è solo che ci teniamo tanto tutte a conoscerci/ti...

Sei tu la mamma di Francesco e Federico e, secondo me, è giusto che tu decida come, quando e se proteggerli da quello che potrebbe essere un rischio! :bacio

PS: io al posto degli f24 mi farei un bel panino al latte con la nutella che risolleva pressione e umore!!! :ok :bacio
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 13 mag 2008, 16:30

Ci riprovo :hi hi hi hi

Se si sa con quasi certezza che una di noi è portatrice di varicella è ovvio e normale che tu ti faccia le "pare"...e quindi o lei o tu :ahaha (e ovviamente sarebbe il caso che l'untore stia a casa :fischia ).

Ma se il rischio è solo teorico (della serie: nel nostro asilo gira la varicella) allora io penso che tu debba venire, come chi ha esposto il rischio, in quanto il rischio di prendere qualcosa c'è anche andando in autobus e quindi per stare tranquilla non dovresti più uscire e non far uscire nessuno dei tuoi familiari... :urka

Mi sa che così va meglio :che_dici
I LOVE AQ

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 13 mag 2008, 16:34

Mimì tranquilla, avevo capito anche prima...purtroppo, come ho scritto prima nn ho letto gli arretrati e nn so da dove fosse partito il discorso ...

cmq quoto al 100% il tuo discorso, se il rischio è teorico nn ho nessun problema, se il rischio è reale però nn me la sento di rischiare, tutto qui ...

scusate le risposte stringate, nn sto davvero bene oggi, soprattutto di umore, mi vien solo da :buuu ..mi sa che sarebbe la cosa migliore almeno mi sfogo e basta..
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 13 mag 2008, 16:38

Ragazze vi saluto...

Criss: su dai non fare così, hai assolutamente ragione a non voler correre rischi, ma come dice Mimì il figlio di Micky non ha la varicella ma gira solo da mesi nel suo nido, come potrebbe girare nel nido di un bambino che sta al parchetto insieme a Fed...però resta il fatto che devi fare la cosa che ti rende più tranquilla
:bacio

A domani
A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 13 mag 2008, 16:39

criss ha scritto:Mimì tranquilla, avevo capito anche prima...purtroppo, come ho scritto prima nn ho letto gli arretrati e nn so da dove fosse partito il discorso ...

cmq quoto al 100% il tuo discorso, se il rischio è teorico nn ho nessun problema, se il rischio è reale però nn me la sento di rischiare, tutto qui ...

scusate le risposte stringate, nn sto davvero bene oggi, soprattutto di umore, mi vien solo da :buuu ..mi sa che sarebbe la cosa migliore almeno mi sfogo e basta..

ecco hai già risposto...
sfogati come meglio riesci e noi ti siamo vicine... :coccola
A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 13 mag 2008, 16:39

Mimì, avevo capito anche io, ma hai fatto bene a ribadire...però capisco le paure di Criss...qui ci vorrebbe un bel gelatone con tanto di cioccolato fuso, fragole, panna montata e ombrellino colorato...ah...non dimentichiamoci il biscottino :ahaha !!!!!!

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 13 mag 2008, 16:42

Buonasera! :cuore

Stamani ho spedito "Dolce come il cioccolato" a Vy con raccomandata! :yeee

Roby, aggiorneresti? :bacio

Maisetapioca, non so se ti hanno già risposto; cmq i cd sono 2, ma di canzoni solo 1, il tuo :ok

Michy, grazie per la spiegazione su Anobii! :festa

Chry, Simo23, che bellissime proposte per luglio! :well

Kika, scusa della confusione che ho fatto, mi dispiace immensamente per il segreto :coccola ( :martello per me)
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 13 mag 2008, 16:53

Dream78 ha scritto:Mimì, avevo capito anche io, ma hai fatto bene a ribadire...però capisco le paure di Criss...qui ci vorrebbe un bel gelatone con tanto di cioccolato fuso, fragole, panna montata e ombrellino colorato...ah...non dimentichiamoci il biscottino :ahaha !!!!!!
E vabbè, però io sto a dieta...ti sembra il modo???? :aargh :pistole :grrr
I LOVE AQ

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 13 mag 2008, 16:58

Criss, tante, ma tante :coccola , quando vorrai parlarcene siamo qui :girotondo
Per quanto riguarda la varicella potresti controllare se l'hai avuta o meno dalle prossime analisi del sangue, la fai aggiungere a quelle di "routine" in gravidanza :incrocini
Speriamo che al raduno non ci sia nessun portatore ignaro :incrocini
Per la pressione bassa un rimedio miracoloso è la liquorizia: la porta subito alle stelle! :ok

A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 13 mag 2008, 17:17

mimì ha scritto:
Dream78 ha scritto:Mimì, avevo capito anche io, ma hai fatto bene a ribadire...però capisco le paure di Criss...qui ci vorrebbe un bel gelatone con tanto di cioccolato fuso, fragole, panna montata e ombrellino colorato...ah...non dimentichiamoci il biscottino :ahaha !!!!!!
Vabbè...il gelato era per Criss...a te diamo l'ombrellino ok?????? :ahah :ahah :ahah

Mi frusto da sola....

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 13 mag 2008, 17:19

Dream78 ha scritto:
mimì ha scritto:
Vabbè...il gelato era per Criss...a te diamo l'ombrellino ok?????? :ahah :ahah :ahah
:che_dici ...non mi far essere volgare...mi verrebbe da dirti una cosa sull'uso che potresti fare di quell'ombrellino... :hi hi hi hi

Dream78 ha scritto: Mi frusto da sola....
...ecco, mi sa che è meglio... :ok
I LOVE AQ

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 13 mag 2008, 17:25

mimì ha scritto:
Dream78 ha scritto:
mimì ha scritto:
Dream78 ha scritto:Mimì, avevo capito anche io, ma hai fatto bene a ribadire...però capisco le paure di Criss...qui ci vorrebbe un bel gelatone con tanto di cioccolato fuso, fragole, panna montata e ombrellino colorato...ah...non dimentichiamoci il biscottino !!!!!!
Vabbè...il gelato era per Criss...a te diamo l'ombrellino ok?????? :ahah
:che_dici ...non mi far essere volgare...mi verrebbe da dirti una cosa sull'uso che potresti fare di quell'ombrellino... :hi hi hi hi

:ahah :ahah :ahah

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 13 mag 2008, 17:30

Ciao a tutte belle...vado in palestra :tapis_roulant:
I LOVE AQ

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 13 mag 2008, 17:35

mimì ha scritto:Ciao a tutte belle...vado in palestra :tapis_roulant:
Ma allora lo puoi mangiare il gelato!!! Poi lo consumi!!! :ok

Buon allenamento...io stasera salto, vado di mobilificio! :incrocini

Buona serata a tutte!

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 13 mag 2008, 18:02

Son ripassata per un saluto e per lasciarvi un bacione grosso grosso, VI VOGLIO TANTO BENE :cuore
C♥C=F'06&F'08

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 13 mag 2008, 18:07

Maris ha scritto:Criss, tante, ma tante :coccola , quando vorrai parlarcene siamo qui :girotondo
Per quanto riguarda la varicella potresti controllare se l'hai avuta o meno dalle prossime analisi del sangue, la fai aggiungere a quelle di "routine" in gravidanza :incrocini
Speriamo che al raduno non ci sia nessun portatore ignaro :incrocini
Per la pressione bassa un rimedio miracoloso è la liquorizia: la porta subito alle stelle! :ok

Maris grazie :cuore ...i problemi son sempre gli stessi, abbiam due modi diversi e diametralmente opposti di intendere l'educazione di un figlio ... peccato che Fed sia MIO figlio, quindi in linea di massima conta più la MIA opinione della loro :che_dici e mentre io nn mi permetto di giudicare il rapporto che han con mio fratello LORO si sentono sempre in dovere di farmi notare che secondo loro sbaglio ecc ecc , dando per scontato che LORO han fatto bene e IO SBAGLIO. questo è il sunto senza entrare troppo in merito alla questione :che_dici

x le analisi: ci avevo pensato, ma anche facendoli domani mattina nn penso vengano pronti per venerdì ... a parte il fatto che nn ho l'impegnativa del medico, percui fino a giovedì nn riuscirei ad andare ...

cmq grazie x l'idea, in effetti avendo più tempo sarebbe stata la soluzione a tutto :ok
C♥C=F'06&F'08

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 13 mag 2008, 18:08

mimì ha scritto:
Dream78 ha scritto:
mimì ha scritto:
Dream78 ha scritto:Mimì, avevo capito anche io, ma hai fatto bene a ribadire...però capisco le paure di Criss...qui ci vorrebbe un bel gelatone con tanto di cioccolato fuso, fragole, panna montata e ombrellino colorato...ah...non dimentichiamoci il biscottino !!!!!!
Vabbè...il gelato era per Criss...a te diamo l'ombrellino ok?????? :ahah

Ragazze grazie, mi avete fatto ridere e ne avevo bisogno :ahah :ahah
C♥C=F'06&F'08

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”