GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gennarine 2009.. nella pancina ci sono buone nuove!!

Bloccato
Lampone
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Gennarine 2009.. nella pancina ci sono buone nuove!!

Messaggio da Lampone » 13 mag 2008, 15:39

Scusa Terry ho letto adesso che non ti ha fatto l'eco :fischia
Lampone mamma di Matteo 01/01/09

Mariateresa78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mariateresa78 » 13 mag 2008, 16:12

Lampone ha scritto:Ciao a tutte belle mammine gennarine.. io per via di sintomi non mi sento molto nè nause nè particolari dolori...l'unica cosa è che non riesco più ad andare in bagno con regolarità come prima e questo mi crea un pò di gonfiore che mi innervosisce parecchio.. (banana ho bevuto 2 litri d'acqua ma non sembra funzionare) oggi andrò a prendermi qualcosa di naturale che mi aiuti e ho già preparato un pò di verdura cotta quindi speriamo :incrocini :incrocini
Una domanda qualcuna a perditine gialle abbondanti? :domanda Ecco quelle le ho...
Intanto faccio il conto alla rovescia per giovedì.. non vedo l'ora.. la visita ce l'ho la sera tardi alle 20.30 la mia gine mi ha fissato l'ultimo appuntemento possibile speriamo in bene :incrocini mi sembra un tempo infinito...
Lampy.... prova con due kiwie la mattina prima di fare colazione e poi bevi l'acqua come stai facendo.
è una cura naturale ottima..... considera che in gravidanza devi mangiare molta frutta e verdura quindi. Unisci l'utile al dilettevole ( se ti piacciono ovvio)
:bacio
scimmietta doc e mamma di Greta dal 07 gennaio 2009 e di Filippo dal 25 novembre 2012

Mariateresa78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mariateresa78 » 13 mag 2008, 16:14

Lampone ha scritto:Scusa Terry ho letto adesso che non ti ha fatto l'eco :fischia
l'eco, se va tutto bene, la faccio lunedì alle 12,00.
:incrocini :incrocini :incrocini
vado a lavorare
Lampy... sei in ufficio anche tu??
scimmietta doc e mamma di Greta dal 07 gennaio 2009 e di Filippo dal 25 novembre 2012

banana80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da banana80 » 13 mag 2008, 17:18

Anche io mangio il kiwi alla mattina e mi aiuta molto e poi bevo un bicchiere d'acqua calda :ok
durante il giorno si beve tanto, ma devo ammettere che sto rinunciando a fatica alla coca cola che mi aiutava tanto nella digestione :buuu
ancora il vomito non c'è (e spero non arrivi :incrocini ) ma le nausee sì e le devo tamponare con cose salate (tipo patatine/cracker) oppure mi aiuta molto l'ananas :ok
ho mal di testa e male alla cervicale, ma me li tengo :che_dici

lulu78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lulu78 » 13 mag 2008, 17:31

la coca cola non si può bere ? perche? :domanda

banana80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da banana80 » 13 mag 2008, 17:47

Lulu, non è che non si può bere la coca cola: io al mattino bevo il caffelatte e poi mi sono sempre bevuta una lattina di coca cola durante la giornata, ma in gravidanza non si può assumere troppa caffeina, quindi rinuncio alla lattina per tenermi il mio indispensabile caffelatte ottimo risveglio della mattina.

Ma sai che mi è venuto in mente che c'è anche la coca cola senza caffeina :domanda bisogna che chiedo al gine informazioni

VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VickyVal » 13 mag 2008, 19:01

CIo mammine belle, come state? spero tutto bene!!!

io soffrivo pochissimo di nausea, vomito mai, ma manco prima di estare incinta!!!

cmq contro nausea a me ha prescritto il biochetasi... tenetelo in borsa sempre x l'occorrenza ok? :ok

io avevo una quarta di seno ... e quello è rimasto pressochè invariato, + gonfio e la circonferenza del torace si è alalrgata, ora indosso i reggiseni di prima!!!!! x fortuna!!!

la pancina è soggettivo: c'è chi esce prima chi dopo ... chi scoppia subito chi alla fine :hi hi hi hi

la cosa saggia è non ingrassare di botto subito.. l'ideale sarebbe 1 kg al mese.... alla fine ovviamente (dal 7° mese) se ne mettono su anche 2,5 - 3 kg... almeno io ho fatto così ... e alla fine avevo su 16 kg, distributi solo in pancia: zero sedere grosso, zero schiena grossa... solo panciona!!!!! c'è una foto nel mio album!!!

cmq state serene, x i primi 3 mesi è normale avere mille ansie e paure.. lo so!!!! ma come io credo il destino e la natura fanno il loro corso ..e quando il corpo è pronto va tutto liscio!!!!

:incrocini :incrocini

X ALICE: dolcezza mi spiace aver letto della tua perdita... è difficile... è triste all'inizio .. ma non mollare, avrai il tuo bimbo/a quando il tuo corpo e la tua anima saranno pronti!!!!

sii forte !!!

baci a tutte...... :bacio
Vittoria 22/01/2008
Ginevra 08/05/2012 il nostro angelo che ci proteggerà sempre ...

Asia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Asia » 13 mag 2008, 23:08

Toc toc...
eccomi qua tra di voi! Sono incinta e moooolto preoccupata perché ho assunto degli antibiotici e anche due-tre aulin quando ero già incinta....
Spero tanto vada tutto bene!!!

Dimenticavo...è la mia seconda gravidanza :yeee sono già mamma di una bellissma bimba di 19 mesi :emozionee e anche adesso nonostante tutte le paure provo un'emozione fortissima!!! :emozionee
La cosa più bella siete voi, piccoli miei!!

lulu78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lulu78 » 13 mag 2008, 23:19

ah vero la caffeina dell coca cola... non ci pensavo... :fischia
:ok

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 13 mag 2008, 23:43

Asia ha scritto:Toc toc...
eccomi qua tra di voi! Sono incinta e moooolto preoccupata perché ho assunto degli antibiotici e anche due-tre aulin quando ero già incinta....
Spero tanto vada tutto bene!!!

Dimenticavo...è la mia seconda gravidanza :yeee sono già mamma di una bellissma bimba di 19 mesi :emozionee e anche adesso nonostante tutte le paure provo un'emozione fortissima!!! :emozionee
benvenuta asia!
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

mondyn
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mondyn » 14 mag 2008, 7:29

Buongiorno a tutte,
benvenuta Asia. :yeee :yeee
Ilaria nata il 29/12/2008 alle 7.36...3050gr per 50cm. Simone e Giorgia nati il 23/08/2011 alle 20.52 e 20.53...2260gr e 2090gr.

Mariateresa78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mariateresa78 » 14 mag 2008, 9:17

VickyVal ha scritto:CIo mammine belle, come state? spero tutto bene!!!
io soffrivo pochissimo di nausea, vomito mai, ma manco prima di estare incinta!!!
cmq contro nausea a me ha prescritto il biochetasi... tenetelo in borsa sempre x l'occorrenza ok? :ok
io avevo una quarta di seno ... e quello è rimasto pressochè invariato, + gonfio e la circonferenza del torace si è alalrgata, ora indosso i reggiseni di prima!!!!! x fortuna!!!
la pancina è soggettivo: c'è chi esce prima chi dopo ... chi scoppia subito chi alla fine :hi hi hi hi
la cosa saggia è non ingrassare di botto subito.. l'ideale sarebbe 1 kg al mese.... alla fine ovviamente (dal 7° mese) se ne mettono su anche 2,5 - 3 kg... almeno io ho fatto così ... e alla fine avevo su 16 kg, distributi solo in pancia: zero sedere grosso, zero schiena grossa... solo panciona!!!!! c'è una foto nel mio album!!!
cmq state serene, x i primi 3 mesi è normale avere mille ansie e paure.. lo so!!!! ma come io credo il destino e la natura fanno il loro corso ..e quando il corpo è pronto va tutto liscio!!!!
:incrocini :incrocini
X ALICE: dolcezza mi spiace aver letto della tua perdita... è difficile... è triste all'inizio .. ma non mollare, avrai il tuo bimbo/a quando il tuo corpo e la tua anima saranno pronti!!!!
sii forte !!!
baci a tutte...... :bacio
VikiVal GRAZIE PER I TUOI SUGGERIMENTI!!! Ho dato un'occhiata alle tue foto.... hai una bimba meravigliosa complimenti!! :emozionee
Sappi che, per quanto mi riguarda, ti romperò parecchio le scatole..... come alle altre mammine per avere dei consigli!! :fischia :ok

lulu78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lulu78 » 14 mag 2008, 9:40

Ciao Asia!
Siamo sulla stessa barca ...quando ero a 3 settimane ( ma non lo sapevo ) ho avuto un febbrone che non ne voleva sapere di scendere, allora ho iniziato l'antibiotico... ne ho preso uno mattina uno sera e un'altro l'indomani ..poi ho visto che il mio solito spotting pre -ciclo si era fermato e mi sono insospettita...non immagini l'ansia che ho e non vedo l'ora di andare dalla gine ...ammesso che serva.... :che_dici
ciao! :bacio

amoredibimba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amoredibimba » 14 mag 2008, 11:01

:ahaha baci baci. ci sono anch'io, sono solo a 4+0 - seconda gravidanza.
per ora niente problema ma in fin dei conti sono all' inizio e anche con Valentina non ho mai avuto nausee e vomito, speriamo bene......
la prima visita dal gine ce l'ho il 24/05 e sarò 5+3 un pò presto ma siccome a parte il test non ho fatto nienete, vuole vedermi prima.
Ultima curiosità: qualcuno farà la villo? vorrei farla anche se il mio gine non sarà d'accordo perchè secondo lui ho solo 32 anni , ma siccome il figlio non è suo... io la penso diversamente, per la prima mi sono fidata dell'ultrasceen ma sono troppo ansiosa di natura...
dpp 20.01.2009
Valentina 08.04.04
...a voi che avete preso la mia vita e ne avete fatto molto di più...
Riccardo 16.09.10

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 14 mag 2008, 11:30

amoredibimba ha scritto::ahaha baci baci. ci sono anch'io, sono solo a 4+0 - seconda gravidanza.
per ora niente problema ma in fin dei conti sono all' inizio e anche con Valentina non ho mai avuto nausee e vomito, speriamo bene......
la prima visita dal gine ce l'ho il 24/05 e sarò 5+3 un pò presto ma siccome a parte il test non ho fatto nienete, vuole vedermi prima.
Ultima curiosità: qualcuno farà la villo? vorrei farla anche se il mio gine non sarà d'accordo perchè secondo lui ho solo 32 anni , ma siccome il figlio non è suo... io la penso diversamente, per la prima mi sono fidata dell'ultrasceen ma sono troppo ansiosa di natura...
dpp 20.01.2009
ciao!
intanto benvenuta
io la villo l'ho fatta la prima volta che avevo 23 anni e la rifarò anche questa volta che non ne ho ancora 27!!
cmq a parte che costa un pochetto, non è poi un dramma. primo risultato in 72 ore e definitivo in 3 settimane.
Immagine

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 14 mag 2008, 11:36

lulu78 ha scritto:Ciao Asia!
Siamo sulla stessa barca ...quando ero a 3 settimane ( ma non lo sapevo ) ho avuto un febbrone che non ne voleva sapere di scendere, allora ho iniziato l'antibiotico... ne ho preso uno mattina uno sera e un'altro l'indomani ..poi ho visto che il mio solito spotting pre -ciclo si era fermato e mi sono insospettita...non immagini l'ansia che ho e non vedo l'ora di andare dalla gine ...ammesso che serva.... :che_dici
ciao! :bacio
io credo che puoi star tranquilla, in quanto i giorni critici per l'embrione sono dal 18 giorno al 56.. quindi non dovrebbe essere successo nulla!!
baci alle mie compagne!
Immagine

lulu78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lulu78 » 14 mag 2008, 12:02

CIAO PATO...GRAZIE!!!! :bacio

Mariateresa78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mariateresa78 » 14 mag 2008, 12:49

Il mio Gene mi ha spiegato che la VILI fino ai 35 non obbligatoria.... però è invasiva..... ed ho un pò paura....
io e il mio socio abbiamo deciso che accoglieremo il cucciolo come ce lo ha donato DIO!!
:bacio

Mariateresa78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mariateresa78 » 14 mag 2008, 12:50

amoredibimba.......... :yeee :yeee
BENVENUTA TRA NOI!!!

Mariateresa78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mariateresa78 » 14 mag 2008, 13:19

amoredibimba ha scritto::ahaha baci baci. ci sono anch'io, sono solo a 4+0 - seconda gravidanza.
dpp 20.01.2009
amoredibimba... vai su INDAGINI PRENATALI.... ci sono tutte le esperienze di accertamenti fatti dalle iscritte su GOL.
Magari ti può essere utile.
:ok

Bloccato

Torna a “Gennaio”