GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dai passetti alla corsetta, dicembrino(06) cresci in fretta

Bloccato
alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Dai passetti alla corsetta, dicembrino(06) cresci in fretta

Messaggio da alex76 » 12 mag 2008, 23:17

Vi saluto vado a passare lo straccio in cucina...BUONA NOTTE!
***JACOPO, FRANCESCO, GIONA***

Crysania
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Crysania » 13 mag 2008, 9:08

Alex grazie x le rassicurazioni, ne ho proprio bisogno!!! :buuu
Evviva :yeee Jacopo che va al nido pubblico!!! Qui aprono il bando a giugno...ma i posti disponibili sono davvero pochi... :incrocini speriamo bene...ora scappo la peste si è svegliata...
Il 24/12/06 è nato il mio dolcissimo tesoro Lorenzo
*Dicembrina 06*
*Cuochina**Marchigiana**SOSsina*

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 13 mag 2008, 11:01

ciao bellezze vi ricordate di me? stamattina è tranquillo in ufficio, angelica cresce solo che abbiamo provato a darle la carne tagliata un pò più grossa e ha smesso di mangiare, quindi d'accordo con la pediatra ho ricominciato con gli omo....e ha ripreso a mangiare....ci riproveremo fra 1 settimana, voi tt bene?
un bacio kylie-Dany
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

melody
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da melody » 13 mag 2008, 13:35

Buongiorno, ho letto gli arretrati di corsissima, perciò scusate se mi perdo qualche pezzo per strada.
Noi domani abbiamo il tagliando dal pediatra, poi vi dico com'e' andata.
Simo, come va il culetto di Elena, passate le piaghette?
LilaNotizie di Emanuele? E' uscito dall'ospedale? :incrocini
Cry
non ti preoccupare per le paroline, anche Luca non dice quasi niente.
Solo mamma, papà, e ca (Luca), ma non mi voglio preoccupare, magari domani chiedo al pediatra e poi ti dico.

Luca ancora non mi prende a sberle, e spero non lo faccia mai, ma se lo facesse, mi sa che mi metterei a piangere :che_dici ci resterei malissimo...
Melody
Il mio piccoletto è nato il 30/12/2006 pesava Kg.3.370 per 49.5cm

fra71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fra71 » 13 mag 2008, 14:01

Ciao Kylie bentornate :bacio se puoi raccontaci i progressi noi siamo qui.

Per quanto riguarda Mila la cacca lenta sta migliorando, ha ripreso un pò a mangiare anche se con tanto sforzo da parte nostra, rimane un pò lagnosa e si sveglia ma per i denti è così.....
Sente la mia mancanza quando torna a casa dall'asilo, oggi dice il papà piangeva e stava davanti alla porta, io esco alle 17 invece, per fortuna ora dorme :buuu

Asilo nido, Mila è stata presa in uno spazio bebi, ma è solo la mattina e non risponde più alle nostre esigenze, ci siamo dati la zappa sui piedi perchè se non accetto stiamo fuori dalla graduatoria e perdiamo la speranza che si creino dei posti nei nidi :x: anche se prima ci sono ben 84 bimbi....non sarebbe stato facile in ogni caso, dovrò rinunciare e pagare il nido privato.
il mio grafico eppoi è nata MILA 6/1/2007 kg.3080 cm.50

Chip72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chip72 » 13 mag 2008, 14:56

Buon pomeriggio, mamme :cuore

Nonostante la connessione faccia pena oggi, sto guardando le foto di Elena (che voglia di andare in spiaggia!) e Vittoria. E' la prima volta che vedo Vittoria, è bellissima e quanti capelli :emozionee e che fratelloni grandi, complimenti Libellula!
Adesso vado a vedere anche quelle di Nicola :hi hi hi hi
I' son Beatrice che ti faccio andare; / vegno del loco ove tornar disio; / amor mi mosse, che mi fa parlare.
Beatrice 25/12/2006
Lavinia 28/01/2011

Chip72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chip72 » 13 mag 2008, 15:16

Rossella, complimenti, quanto è grande Nicola! è davvero un bel bambino. E come è dolce sul vasino,anzi sul riduttore :ahaha

ma come fai a farcelo stare? Ieri ho messo beatrice sul vasino (vana speranza), ma dopo massimo due minuti si annoia e se ne va, e non vuole più che le mettiamo il pannolino :hi hi hi hi
I' son Beatrice che ti faccio andare; / vegno del loco ove tornar disio; / amor mi mosse, che mi fa parlare.
Beatrice 25/12/2006
Lavinia 28/01/2011

simobacchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simobacchi » 13 mag 2008, 15:39

buondì belle donne e bentornata kylie!

il culetto di elena sta migliorando di giorno in giorno ma lei adesso ha il terrore a farsi cambiare...cucciola...i giorni scorsi deve aver sentito un dolore allucinante e se lo ricorda molto bene!

il "problema" di questi giorni invece è il seggiolone...non ne vuol sapere di stare nel seggiolone per mangiare...urla, pianti....la metto giù e lei vuol venire in braccio e mangiare da lì!
vuoi usate ancora il seggiolone o avete adottato altre soluzioni?
preciso che al nido è bravissima, come dicono le insegnanti, mangia seduta sulla sua sediolina senza storie!!!
mhaaaaa.... :domanda

a ravenna non hanno ancora pubblicato la graduatoria provvisoria per il nido...aspetto con ansia...intanto però ho pagato l'anticipo al privato per tenere il posto.... :pistole e io pago :pistole
per luglio l'ho già iscritta al servizio estivo, dalle 8 alle 17, alla modica cifra di 416 euro + i pasti :urka
mamma di ELENA 06/12/2006 - TC - 2,700 kg per 47 cm - 4 anni
.:DICEMBRINA '06:. .:RUMAGNòLA D.O.C.:. .:GOLLINA 70:.

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 13 mag 2008, 16:10

Mammine, oggi passo perchè ho bisogno di voi.
Da qualche settimana ho delle macchie in faccia, provengono dallo stess.
Finchè ero a Barcellona erano scomparse, ora sono ritornate, più insistenti di prima.
Mi siedo e penso al perchè? Perchè sono stressata....
Non so, ogni piccola cosa mi irrita, la vedo più grande di quello che in realtà è.
Matteo con me non mangia vuole mangiare e giocare mentre con il papà mangia senza far storie. Matteo non vuole prendere la medicina, non vuole farsi pulire faccia e mani, non vuole farsi cambiare il pannolino, è manesco...
Mi sembra di essere ritornata indietro a quando era piccolo e io mi sentivo una pazza furiosa.
Ma voi ce la fate? E' dura anche per voi in qualche momento o sono solo io giù di corda?
Con mio marito a volte lo dico che sono "stressata" ma la butto li così perchè non è bello per chi ti sta attorno far capire che sei "stressata".
Mi sembra di far tutto io, di aver la casa tutta sulle mie spalle (???? no non è vero, mio marito è anche troppo bravo).
Perchè devo essere così?
Scusatemi.... :buuu
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

melody
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da melody » 13 mag 2008, 16:11

SIMO, NOI USIAMO ANCORA IL SEEGGIOLONE, MA PROPRIO SOLO PER MANGIARE, ANCHE LUCA NON AMA PIù STARCI, MI SA CHE è ORA DI COMPRARE UN ALZASEDIA (MA INTANTO TEMPOREGGIAMO). :hi hi hi hi
Ho riportato alla mia amica quello che dicevi sul co.co.pro, domani comunque andrà nuovamente all'inps.
Ma mi chiedeva...il contratto si congela per 180gg. e dopo "riparte"? Es. lei viene assunta da settembre a luglio. Si ferma per la maternità a febbraio se lei rientrasse il gennaio successivo, sarebbe senza contratto? Perchè già "ripartito" e scaduto durante la sua assenza?
Melody

fra71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fra71 » 13 mag 2008, 16:29

Cinzia intanto :coccola
ti ricordi quanti messaggi tipo il tuo ho scritto????? Anzi avevo la sensazione di collegarmi solo per lamentarmi e mi dispiaceva buttare il tutto su di voi, ma io spesso mi sono sentita e sono stressata, anche io la faccio forse più grande di quello che è, oppure comincio ad elencare tutte le cose che sono andate storte e continuano a non andare, poi mi vengono i sensi di colpa perchè se tutti i guai fossero questi, tante mamme non soffrirebbero alla fin fine.
Anche Mila pianti e strilla per cambiare il pannolino, non si infila facilmente niente nella sua bocca nè cibo (mi fa addannare) nè medicine, alle volte picchia anche me o mi morde, se piange disperata non le basta il mio abbraccio ma piange di più e non capisco come prenderla, si continua a svegliare da sempre, ho collezionato in 16 mesi solo 3 notti intere di sonno (le ho scritte sul diario) ecc.ecc.

Sfogati con noi quanto vuoi e scoprirai che molte di noi vivono questi tuoi momenti, io mi sfogo sbottando a volte anche con il socio che per fortuna sopporta e a volte supporta riportandomi alla realtà e alla gioia di avere mila anche nei momenti difficili :bacio

melody
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da melody » 13 mag 2008, 16:32

cinzia1974 ha scritto:Mammine, oggi passo perchè ho bisogno di voi.
Da qualche settimana ho delle macchie in faccia, provengono dallo stess.
Finchè ero a Barcellona erano scomparse, ora sono ritornate, più insistenti di prima.
Mi siedo e penso al perchè? Perchè sono stressata....
Non so, ogni piccola cosa mi irrita, la vedo più grande di quello che in realtà è.
Matteo con me non mangia vuole mangiare e giocare mentre con il papà mangia senza far storie. Matteo non vuole prendere la medicina, non vuole farsi pulire faccia e mani, non vuole farsi cambiare il pannolino, è manesco...
Mi sembra di essere ritornata indietro a quando era piccolo e io mi sentivo una pazza furiosa.
Ma voi ce la fate? E' dura anche per voi in qualche momento o sono solo io giù di corda?
Con mio marito a volte lo dico che sono "stressata" ma la butto li così perchè non è bello per chi ti sta attorno far capire che sei "stressata".
Mi sembra di far tutto io, di aver la casa tutta sulle mie spalle (???? no non è vero, mio marito è anche troppo bravo).
Perchè devo essere così?
Scusatemi.... :buuu
Cinzia, non mi pare di leggere nelle tue parole niente di strano o di diverso da quello che viviamo tutti.
Dura, è dura lavorare con un bimbo piccolo, io esco di casa alle 7.45 e rientro alle 19.00. E per tutto il tempo che passo fuori casa ho solo il pensiero di riabbracciare Luca, e poi quando torno a casa, e magari lui fa i capricci :che_dici me ne vorrei tornare al lavoro :urka
Per le pulizie il socio mi da una mano, ma lavaggio e stiraggio :hi hi hi hi e cucinare e tutto quello che riguarda Luca dipende da me.
E' durissimo fisicamente, io poi ho perso la mamma anni fa, e davvero non ho aiuti esterni.
Ma quando mi sento stanca - stanca, lascio un po' andare i lavori domestici e mi sbaciucchio un po' Luca, gioco con lui e tento di recuperare un po' di quel tempo in cui sono lontana da lui, e alla fine ritrovo la positività. :emozionee
Ti capisco, in fondo siamo mamme, mica wonder woman.!
Melody

fra71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fra71 » 13 mag 2008, 16:32

Simo.... magari potresti provare con l'alza sedia, noi lo abbiamo comprato e ogni tanto ci si vuole sedere ma non per mangiare :buuu
oppure se hai spazio in casa magari un tavolinetto e sediola per bimbi come all'asilo :ok

fra71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fra71 » 13 mag 2008, 16:41

Come dice melody, quello che anche per me è duro è proprio tutta l'organizzazione della casa, mi sembra sempre sporco, non vi dico la polvere ovunque si possono lasciare messaggi scritti sui mobili :urka
eppoi brodi vegetali spesa cucinare cosa fare a pranzo per mila e per noi? e a cena? Ricordarsi delle scadenze assicurazione bollette ecc.
Rispetto alla vita che conducevo prima tutto si è ribaltato e a volte mi stupisco alla fin fine di farcela, di non avere troppe nostalgie, o di non soffrire per non uscire mai la sera sola, sarà la forza dell'amore per mila :emozionee ma anche mia mamma non crede ai suoi occhi, lei non avrebbe mai pensato che avrei fatto un figlio per come vivevo :prrrr

alice1984
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alice1984 » 13 mag 2008, 17:08

Cinzia :coccola
ti capisco a me dallo stress continuava a ballare l'occhio..
Alessandro fà tantissimi capricci si impunta nelle cose ed è stressante..io comincio a rilassarmi alle 21 di sera..quando Ale dorme
per non parlare di fare i mestieri stirare lavare..sono sempre un coro di "no Ale non si fà..non toccare..non salire" è veramente dura ma ogni mattina penso che Ale è più grande di un giorno e che ci sarà qualche cosa di nuovo che farà dirà o imparerà.. e quindi forza :ok
:bacio ne!!
io poi sono parecchio inacidita stò aspettando il ciclo da 1 settimana..e non si vede..ho fatto perfino un test di gravidanza che è ovviamente negativo..mia mamma dice che è per il cambio di stagione..mà..vedremo... :che_dici
Alessandro 21 Dicembre 2006 (3980 Kg x 52 cM)& Rebecca 7 Luglio 2009 (3960 kg x 49 cm)
*Dicembrina'06 & 80ina & Lugliolina'09*

simobacchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simobacchi » 13 mag 2008, 17:16

CINZIA sfogati pure e non pensare di essere la sola a vivere momenti così!
io la mattina preparo elena e mi preparo, la porto al nido, vado in ufficio, pausa pranzo vado a far la spesa, alle 18 la vado a prendere e corro a casa a cucinare, far lavatrice, preparare elena per la nanna....e finalmente mi siedo!!!!
sono di più le giornate in cui mi sento nervosa e irritabile che quelle dove rido e scherzo.
i miei genitori ci danno una mano una volta a settimana e portano in giro elena con il passeggino (alla loro età di più non possono fare!) e in quei momenti o pulisco o vado a fare commissioni che con lei al seguito non riuscirei a fare.
il papà di mio marito lavora, la mamma non c'è più da tanto tempo...
il più delle volte lascio lo strato di polvere lì dov'è....lo guardo e dico...appena ho un attimo lo faccio, poi quando ho un attimo mi svacco sul divano e mi godo un pò di tempo oziando...
mi sono accorta che sono periodi che vanno e vengono questi, e nonostante questo penso di essere una mamma di serie a...anzi serie a+++ :hi hi hi hi

simobacchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simobacchi » 13 mag 2008, 17:21

melody ha scritto:Ma mi chiedeva...il contratto si congela per 180gg. e dopo "riparte"? Es. lei viene assunta da settembre a luglio. Si ferma per la maternità a febbraio se lei rientrasse il gennaio successivo, sarebbe senza contratto? Perchè già "ripartito" e scaduto durante la sua assenza?
uhmmmm...che domandone.....forse è meglio chiedere all'inps questa cosa e valutare anche la disponibilità del suo capo!
io sapevo di stare a casa più di 180 giorni quindi abbiamo chiuso il contratto e ne abbiamo fatto un altro al mio ritorno...forse questa è la soluzione più semplice.

simobacchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simobacchi » 13 mag 2008, 17:23

fra71 ha scritto:Simo.... magari potresti provare con l'alza sedia, noi lo abbiamo comprato e ogni tanto ci si vuole sedere ma non per mangiare :buuu
oppure se hai spazio in casa magari un tavolinetto e sediola per bimbi come all'asilo :ok
non volevo comprare una cosa che magari usa due volte e poi più!
adesso vedo se trovo qualcuno che me lo presta così provo. :che_dici

alice1984
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alice1984 » 13 mag 2008, 17:30

voi riuscite a fare queste cose?
lavargli i denti??
tagliargli le unghie..piedi e mani???
Sono imprese titaniche devo praticamente obbligarlo ad aprire la bocca per lavarsi i denti..e pianti e strilli..per le unghie invece Mauro lo immobilizza letteralmente e io taglio..per non parlare poi di pulirgli le orecchie.. :x:
Alessandro 21 Dicembre 2006 (3980 Kg x 52 cM)& Rebecca 7 Luglio 2009 (3960 kg x 49 cm)
*Dicembrina'06 & 80ina & Lugliolina'09*

simobacchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simobacchi » 13 mag 2008, 17:33

noi lo spazzolino ancora lo usiamo come giocattolo...ci proverò fra un pò a spazzolare i dentini!

le unghie le taglia il socio mentre io le dò il bibe di latte la mattina...un giorno le mani e un giorno i piedini, tutti insieme è impossibile!!!!!

le orecchie invece se le fa pulire tranquillamente...meno tranquillamente accetta che le lavo il nasino mattina e sera :che_dici

Bloccato

Torna a “Dicembre”