GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I MARZOLINI(08) SONO NATI, E GIA' CE NE SIAMO INNAMORATI

Bloccato
natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: I MARZOLINI(08) SONO NATI, E GIA' CE NE SIAMO INNAMORATI

Messaggio da natalia » 13 mag 2008, 14:42

Ciao bellezze! Come va? io ogni volta con meno tempo! mi mancate... :buuu
Oggi ho portato Tommy a fare le prime vaccinazioni...una in ogni gambina e adesso è tutto infastidito e ha l'aria stanchissima..
Si è appena addormentato, spero duri..più che altro per lui che non mi piace vederlo che soffre..cucciolotto!
Quando riesco mi leggo un pò di arretrati...perdonatemi!
Baci a tutte tutte e anche ai cuccioli :cuore
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

soniac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da soniac » 13 mag 2008, 15:01

ciao girls, come sempre sono di corsa ma vi leggo!!
eros è un patatone , la notte la fa tutta dormndo dalle 11 alle 8 ..ma di giorno vorrebbe sempre stare in braccio...ma avendo l'altra piccola non è possibile e cosi poverino gli tocca piangere spesso nella carrozzina :fischia
ma non mi sento cosi in colpa: in braccio come per incanto non frigna più,lo so che il caldo abbraccio della mamma non ha nulla da condividere con la carrozzina ma ...La sorellina che oggi fa 18 mesi inizia anche a manifestare mooolto esplicitamente che è gelosa, e cosi devo mediare :)

lui è un vitellone pesa 6 kg e veste praticamente i sei mesi...i 3 tirano :ahaha ...
ora si è svegliato...vadoooooooooo baci a tutte!
...Io vi ho donato la vita, voi mi state insegnando a viverla...amori di mamma GAIA 13.11.2006 EROS 16.03.2008

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 13 mag 2008, 15:12

NATTYTA, :yeee mi sa che sei la prima ad aver fatto il vaccino :incrocini
Ma perché due punture? Qui da noi credo se ne faccia una sola per il vaccino esavalente, o almeno per Marco è stato così... :domanda

SONIAC, comolimenti per il "vitellino!!! :ahaha
Anche la mia Elena di giorno vuole stare solo in braccio e appena la poso piange, sgrunt!
Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008

Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 13 mag 2008, 15:17

SONIAC che cicciotto! :emozionee
MARYFEL sono due perchè apparte quelle obligatori ho autorizzato anche quella del pneumococco.. :ok la tua Elena come sta? :emozionee
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

Lina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lina » 13 mag 2008, 17:53

mARYFEL come lo dai il colinox ad Elena,io lo sciolgo in un pò di latte o acqua ,su un cucchiaino ,lo spingo in bocca,ma lei lo sputa tutto.
So che si da subito dopo mangiato,e ad ogni pasto,tu fai cosi?

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 13 mag 2008, 21:51

Ciao mie marzoline adorate....... :-D
che rabbia non avere un briciolo di tempo per passare a salutarvi.......... :aargh

qui da noi tutto bene, il tempo è un po' schifido, fa un po' bello e caldo, poi di nuovo vento freddo....infatti Anais si è presa un po' di raffreddore, non molto per fortuna, ogni giorno l'annego con la soluzione fisiologica poverina......si fa certi strilli....... :ahaha

il raffreddore però mi ha dato la scusa per rinviare il vaccino che doveva fare oggi (io sono un po' anti-vaccini..........) a dopo le ferie di giugno, almeno sarà un po' più grandina, non so ma bombardare con 6/7 vaccini un povero neonato di 2 mesi mi sembra una crudeltà inutile quando i vaccini potrebbero essere fatti tranquillamente più avanti.........

è un paio di notti poi che la Ninì dorme tutta la notte.....oggi fino alle 7,30.....speriamo duri........ :fischia

è cresciuta tanto sia fisicamente (5,200 Kg x 60 cm) che intellettivamente, infatti fa dei bei discorsetti anche lei.......aahhhh, uhhhhh, ohhhh, grrrrrrrrrr (l'altro giorno ridendo le ho detto di insegnare a dire la "R" a sua cugina che a 5 anni e mezzo non riesce ancora a dirla...... :ahaha ) e poi ride tanto tanto ed io me la mangio di baci...... :emozionee

ma su questo punto vedo che siamo tutte sulla stessa bellissima barca............. :emozionee

Maryfel......sono contenta che le cose comincino a regolarizzarsi.......

Lina......io sciolgo il latte dentro l'acqua scaldata velocemente al microonde.....

Silvia D......segui sempre il tuo istinto....non potrai sbagliare mai.....

Hallelujah
........ma quanti baciottoni gli dai a Manuele su quelle fantastiche fossette?.....

Sonia.......complimenti per il cicciottino!!!!!

ora scappo ma prima vi strabacio tutte quante.....
:bacio
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

Silvia D.
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Silvia D. » 13 mag 2008, 21:57

pulcis ha scritto:Ma è rimasto solo Zeno che si sveglia ancora la notte?
no.. anche Lore si sveglia all'1 o alle 2 di notte circa (si addormenta in genere intorno alle 22-23) e poi di nuovo intorno alle 5 del mattino..

Grazie x le belle parole tranquillizzanti a tutte quante, siete dolcissime :cuore

Domani andrò a una conferenza della lega del latte a 20 km da casa, mi porto il pupo e spero stia bravo, ma ci tengo troppo ad andare a sentire, e poi festeggiamo in questo modo il suo mesiversario, che è domani, facendo questa piccola gitarella :festa

Bacionissimi :bacio
Lorenzo 14/3/2008
Immagine

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 14 mag 2008, 8:53

Buongiorno marzoline belle..

MammaSIlvia: che piacere rileggerti mi sa che per il nostro mini raduno è meglio organizzarci tramite mp... perchè una volta manco io, una volta manchi tu.... si vede che siamo mamme iper impegnate :che_dici
Elis, mi riprometto sempre di chiamarla, poi mi passa di mente.. ma se decidiamo di inontrarci le telefono...

Bruna:fino a quando sarai a Napoli?

Pulcis: se non ho capito male volevamo vederci una volta qui da me, e poi era saltata fuori l'idea di passare una giornata in montagna dalle parti di MammaSilvia..

Marzoline belle, ma non c'è nessun altra di voi del nord d'Italia?
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 14 mag 2008, 8:54

nattyta ha scritto:Ciao bellezze! Come va? io ogni volta con meno tempo! mi mancate... :buuu
Oggi ho portato Tommy a fare le prime vaccinazioni...una in ogni gambina e adesso è tutto infastidito e ha l'aria stanchissima..
Si è appena addormentato, spero duri..più che altro per lui che non mi piace vederlo che soffre..cucciolotto!
Quando riesco mi leggo un pò di arretrati...perdonatemi!
Baci a tutte tutte e anche ai cuccioli :cuore
Ciao Natty :bacio ma come mai due punture povero Tommy?
Qui da noi se ne fa solo una...
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 14 mag 2008, 9:05

MaMMaSiLVia ha scritto:
il raffreddore però mi ha dato la scusa per rinviare il vaccino che doveva fare oggi (io sono un po' anti-vaccini..........) a dopo le ferie di giugno, almeno sarà un po' più grandina, non so ma bombardare con 6/7 vaccini un povero neonato di 2 mesi mi sembra una crudeltà inutile quando i vaccini potrebbero essere fatti tranquillamente più avanti.........
Anch'io sono un pò contraria ai vaccini, ma non per via dell'età, ma proprio per il vaccino in se..
Alcuni li trovo decisamente utili e necessari, tipo quello per la poliomelite, per la meningite.. ma altri decisamente inutili..
Qui da noi il primo vaccino comprende cinque dosi per vari vaccini di cui tre sono obbligatori e due facoltativi... abbiamo scelto un pediatra che è sulla mia stessa lunghezza d'onda, nel senso che la pensa come me (mio marito è un pochino diverso su queste cose), e per il vaccino di Greta avevamo deciso di non farle fare i due facoltativi... la risposta è stata che per non farli bisognava dividere tutti i componenti dei vaccini, chiaramente confezionati dalle multinazionali in un'unica fialetta, e poi fare a Greta tre punture con i vaccini obbligatori..
Un vero e proprio massacro per una bimba di nemmeno tre mesi.... e quindi, li abbiamo fatti fare tutti e cinque..
Ora, io credo che oguno sia libero di decidere quello che pensa sia la cosa migliore,però gli si deve anche dare l'opportunità concreta di poterlo fare..
Immagine

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 14 mag 2008, 9:06

Ragazze, ma io sarò pazza....
Ho l'istinto materno che galoppa... :ahah
Fosse per me ne farei già un altro....
Immagine

Palletta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Palletta » 14 mag 2008, 11:04

Buongiorno amiche marzoline, ogni tanto passo per leggervi...ma di corsa...anche qui il tempo fa i capricci e manuela si è presa un mini raffreddore...per quanto riguarda la nanna facciamo parte di quelle che per fortuna dormono anche 9 ore di fila a notte...le coliche sono passate...quindi direi che non ci possiamo lamentare... :ok
Vi mando tanti baci e siete sempre nei miei pensieri...

p.s. ho aggiornato la foto nell'avatar...prima o poi creerò anche l'album... :bacio
15Marzo2008 h.9.25...IL SOLE ABITA A CASA MIA...c'è Manuela Maria
25Giugno2009 h.11.40...LA VITA MI SORRIDE...è arrivato Davide
Le mie stelline che brillano lassù APR.06 FEBB.14 FEBB.15 GIU.17

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 14 mag 2008, 11:38

Buongiorno a tutte! :sorrisoo
Anche stanotte è andata liscia (anche se dalle 5 ha iniziato a fare un mucchio di rumoretti e di micro-lamenti), speriamo proprio continui :incrocini perché mi ci sto abituando e non so come farei a tornare indietro a quando si svegliava ogni 3 ore e magari non si riaddormentava nemmeno... peccato solo che io sia a pezzi comunque: mi fa malissimo la schiena, sono tutta dolorante, uff :martello
Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008

Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 14 mag 2008, 11:41

nattyta ha scritto:SONIAC che cicciotto! :emozionee
MARYFEL sono due perchè apparte quelle obligatori ho autorizzato anche quella del pneumococco.. :ok la tua Elena come sta? :emozionee
Elena sta benone, nel senso che il raffreddore è ormai passato da qualche giorno.
Di giorno resta una sua certa irrequietezza, diciamo così, ma da quando (4 giorni) dorme la notte non mi permetto proprio di lamentarmi..

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 14 mag 2008, 11:44

Lina ha scritto:mARYFEL come lo dai il colinox ad Elena,io lo sciolgo in un pò di latte o acqua ,su un cucchiaino ,lo spingo in bocca,ma lei lo sputa tutto.
So che si da subito dopo mangiato,e ad ogni pasto,tu fai cosi?
Io le ho dato (gliel'ho dato per tre giorni poi ho smesso per vedere come va senza) 10 gocce tre volte al giorno (come prescrittomi dal pediatra) PRIMA della poppata (perché dopo fra rigurgiti e sputacchiamenti vari per mancanza di appetito non ero affatto sicura che lo prendesse) e glielo metto sul ciuccio subito prima del bibe così lei è affamata e succhia e lo manda giù... :fischia ho provato anche con il cucchiaino (sempre prima della poppata) ma me lo sputava anche a me :ahaha

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 14 mag 2008, 11:45

PALLETTA, peccato che tu passi qui su Gol così di rado..

Che bello che Manuela non abbia già più le coliche :ok :sorrisoo

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 14 mag 2008, 13:39

Notta ha scritto:
MaMMaSiLVia ha scritto:
Anch'io sono un pò contraria ai vaccini, ma non per via dell'età, ma proprio per il vaccino in se..
Alcuni li trovo decisamente utili e necessari, tipo quello per la poliomelite, per la meningite.. ma altri decisamente inutili..
Qui da noi il primo vaccino comprende cinque dosi per vari vaccini di cui tre sono obbligatori e due facoltativi... abbiamo scelto un pediatra che è sulla mia stessa lunghezza d'onda, nel senso che la pensa come me (mio marito è un pochino diverso su queste cose), e per il vaccino di Greta avevamo deciso di non farle fare i due facoltativi... la risposta è stata che per non farli bisognava dividere tutti i componenti dei vaccini, chiaramente confezionati dalle multinazionali in un'unica fialetta, e poi fare a Greta tre punture con i vaccini obbligatori..
Un vero e proprio massacro per una bimba di nemmeno tre mesi.... e quindi, li abbiamo fatti fare tutti e cinque..
Ora, io credo che oguno sia libero di decidere quello che pensa sia la cosa migliore,però gli si deve anche dare l'opportunità concreta di poterlo fare..
Anch'io sono contraria a molti vaccini.....prima ho tagliato corto per non addentrarmi su di un discorso che è molto lungo e complicato.....comunque i miei figli hanno fatto tutti solo le vaccinazioni obbligatorie e nessuna di quelle facoltative (Sofia è passata per un pelo a fare solo la DT perchè un paio di mesi dopo ci hanno messo anche la pertosse insieme, ma allora non chiamarmela facoltativa se poi mi obblighi a farla insieme alle altre, no?....... :martello
Io penso che le malattie esantematiche dell'infanzia (morbillo, varicella, rosolia....) dovrebbero essere fatte per rinforzare il sistema immunitario poi è ovvio che se mia figlia a 15/16 anni non avrà fatto ancora la rosolia magari le farò il vaccino (anche se spero vivamente che a quell'età non mi rimanga incinta....), la varicella non dà assolutamente problemi ed il morbillo è pericoloso solo per bambini già deboli e malati ma non per un bambino sano.....
ovvio che al vaccino anti-tetano o anti-polio e difterite sono favorevole anche se qui subentra il discorso età.......un neonato di 2 mesi non è che ha molte possibilità di contrarre queste malattie quindi perchè non vaccinarlo più avanti quando è un pochino più robusto?
Poi sono totalmente contraria a quello anti-epatite (dove se la piglia l'epatite?) anche perchè è stato messo tra gli obbligatori a seguito di bustarella di DeLorenzo............ :pistole :pistole

Ora la povera Anais, come giustamente hai detto anche tu, dovrà farsi l'esavalente per non doversi fare 3 o 4 buchi singoli, in quanto non ci sono altre possibilità (o così o così.......) quindi voglio rimandare il più possibile.................

Per quanto riguarda il mini-raduno io questi giorni sono un po' presa con il cambio stagione (sto letteralmente impazzendo.....................) ti mando un mp o un sms quando sono un po' più libera ok? così magari senti anche Elis..........

bacioni
:cuore
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 14 mag 2008, 19:06

Ciao
Mi ha toccato il tuo pensiero sui vaccini Silvia e la penso esattamente come te.
E' già arrivata qui la lista dei vaccini da fare ma io voglio ancora attendere che Nelson sia un pochino più grande si intende un mese o due :sorrisoo
Ginevra non ha fatto vaccini per le malattie esantematiche per esempio e non voglio fargliele perchè come hai detto tu rinforzano, addirittura una mia amica mi diceva che, non ricordo bene se la rosolia o la varicella, era importante per le femminucce per via dell'utero, infatti non a caso è pericolosa se la si contrae in gravidanza.
Giny ancora non ha preso alcuna malattia, mio marito non le ha mai prese ma credo invece che le abbia contratte in maniera blanda, a volte si prendono senza che siano evidenti, magari lo scopri giusto quando fai le analisi e ti chiedi come sia stato possibile.
Anch' io ricordo di non aver mai avuto la rosolia,eppure quando mia sorella l'ha presa io ero li accanto a lei sempre, poi invece quando ho fatto le analisi in gravidanza ho saputo di averla presa,mah misteri... :sorrisoo
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 14 mag 2008, 19:14

Oggi mi sento giù di morale comunque a proposito di malattie e vaccini.
Il mio Patatone Nelson sta male...per colpa mia!
C'è stato un vento fortissimo fino a ieri ed io mi sono beccata un colpo d'aria con conseguente influenza...gliel'ho attaccata :buuu
l mio povero patato...gioia mia...con l'occhietto sinistro che lacrima e poi sento che infondo al naso proprio su dove partono gli occhietti fa un rumore,il classico rumore che dice che è pieno di muco.
Così ho pensato a quello che avevo scritto qui giorni fa, mi sono spremuta un pò di latte, l'ho tirato con la fialetta vuota della soluzione fisiologica e gliel'ho spruzzato dentro le narici e dentro l'occhio...amore mio...
Ho chiamato la pediatra che mi ha consigliato invece l'areosol e la pompetta che tira il muco, beh la seconda non l'ho usata, preferisco che si asciughi con il mio latte.
Amore...è tutto il giorno che dorme e poi mi sono accorta che aveva un pò di febbre perchè parlava e sorrideva ad ogni cosa colorata che lo attirava era come se fosse un pò più eccitato del solito.
Non so che fare se nell'eventualità gli salisse la febbre :buuu
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 14 mag 2008, 20:03

LUISALUISA, non senirti in colpa!!
Non credo che tu possa rimproverarti di avergli mischiato il raffreddore, dal momento che, allattando, non puoi certo fare a meno di stare in contatto con lui... :emozionee

Se malauguratamente dovesse salire la febbre :incrocini :incrocini :incrocini basta dargli la Tachipirina, un tot do gocce per chilo e tutto si risolve :sorrisoo

Sta' serena, Luisa :coccola

Bloccato

Torna a “Marzo”