GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LE BIBLIOTECHE TREMANO SE LE BIBLIOFILINE® FREMONO!

Bloccato
simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: LE BIBLIOTECHE TREMANO SE LE BIBLIOFILINE® FREMONO!

Messaggio da simo23 » 13 mag 2008, 13:35

chry bel commento....eddai che stasera tocca ad eclipse...fattelo durare che poi tocca un po' di astinenza da ed!
diciamo che il patos del commento è commisurato ai tempi di stesura del messaggio?? :ahah :ahah pure io già ti immaginavo con un dito solo sulla tastiera :tropporidere :tropporidere
bello il libro che hai proposto!
io pure ne ho trovato uno bello sabato in libreria ed ho intenzione di proporlo con la prox votazione: ora lo cerco su bol e vi posto il link
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 13 mag 2008, 13:57

non ho trovato commenti su bol o anobii (ce l'hanno solo altre 5 persone di cui una in lettura..)
cmq il libro è questo ma lo propongo per la prox votazione:

QUATTROCENTO di Susana Fortes

Firenze, aprile 1478. Sono giorni terribili, quelli che seguono il fallimento della congiura ordita dalla famiglia Pazzi contro i Medici. Firenze è assetata di sangue, decisa a punire con la tortura o con la morte chiunque abbia partecipato alla cospirazione. Al sicuro nel suo palazzo, Lorenzo il Magnifico viene a sapere dei cadaveri gettati in Arno, delle decapitazioni, dei linciaggi. È la città intera che vendica la morte di suo fratello Giuliano e che si consegna nelle sue mani, rendendolo potente come non mai. Però Lorenzo non sa che i fili di quella congiura sono stati tirati da personaggi molto più influenti della famiglia Pazzi. E ignora di essere lui stesso un semplice burattino nelle mani della Storia...
Firenze, oggi. Sono in pochi a conoscere Pierpaolo Masoni, pittore rinascimentale dallo stile e dall'animo tormentato. E Ana Sotomayor, dottoranda in storia dell'arte, è arrivata a Firenze proprio per capire qualcosa di più su questo oscuro personaggio, che esercita su di lei un fascino singolare. Le sue appassionate ricerche si appuntano su uno dei quadri più controversi di Masoni, in restauro nei laboratori degli Uffizi, e su una serie di quaderni in cui il pittore racconta nei dettagli la propria esistenza e le vicende che hanno segnato la storia di Firenze alla fine del XV secolo, tra cui la congiura dei Pazzi. D'un tratto, però, Ana diventa oggetto di minacce e ricatti e si ritrova a temere per la propria vita e per quella delle persone a lei care. È chiaro che, nell'esistenza di Masoni, ci sono più misteri di quanti lei avesse immaginato. E che quei misteri, a distanza di oltre cinquecento anni, non devono comunque essere svelati...
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 13 mag 2008, 13:58

Ciao ragazze... come mi mancate :buuu :buuu :buuu
al lavoro settimana di fuoco per l'iniziativa sulle vacanze (vi ricordate quando sono andata in BIT?) e mi collego pochissimo.

Ho letto al volo gli arretrati e mi avete fatto :ahaha :ahah :ahaha

MAIS c'è stata un pò di confusione perchè nel tuo libro DOLCE COME IL CIOCCOLATO kika ha effettivamente messo dentro un cd ma non sono canzoni :fischia

:coccola per i bimbi malati
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 13 mag 2008, 14:17

Roby:spero tu stia parlando del segnalibro...se è quello, sì, viaggia insieme al libro :sorrisoo (oddio spero di non aver lasciato dentro nient'altro :urka )
Simo: grazie, eclipse me lo gusterò sicuramente!!
"quattrocento" sembra interessante, spero venga messo in giugno!
Ma come siete spiritose con i commenti sulla mia scrittura :pistole !! però ho notato che scrivo veramente con un dito, perchè se metto troppa foga nella scrittura la mia collega si isospettisce :fischia :prrrr
Regi: ciao cara!
A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 13 mag 2008, 14:30

ROBY75 ha scritto:
gattoromeo ha scritto:
ROBY75 ha scritto:Giorno a tutte.
Diana, questa estate pensi di tornare a Bergeggi? Io e Daniele al sabato sera siamo dinuovo a lavorare in quel ristorante vicino al faro che ti dicevo...
Beh mi piacerebbe.
Anzi sai che ti dico? Che il primo week end libero che ho ci vado!!!!
Quando comincerete a lavorare lì?
Da sabato 24 siamo lì. sabato 31 invece fanno l'inaugurazione con ricco buffet
aperto a tutti :hi hi hi hi (è una nuova gestione)

Dai che ci incontriamo?!? :-D
Cioè AGGRATIS?
Peccato che il 30 mi operano :che_dici
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 13 mag 2008, 14:34

ciao...regi ho ricevuto il tuo paccone immenso...devo ancora aprirlo però!!

io sono in attesa del BB, intanto vado avanti con new moon che mi piace proprio...
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi
Immagine

ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROBY75 » 13 mag 2008, 14:34

Chry sì è il segnalibro. Tranquilla non ci hai lasciato altro :ahah Allora passo all'opzione due della personalizzazione :fischia

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 13 mag 2008, 14:35

Ragazze…per correttezza e dovere…anche al nido di Simone gira la varicella, a dir la verità da mesi e mesi
Simone non è vaccinato, io e marito invece l’abbiamo avuta
Per ora non ci sono casi nella sua classe ma solo in quelle dei medi e grandi
Però chiaro che lui potrebbe averla in incubazione

Lo dico per essere onesta. Chiaro che io non posso farci nulla, nel senso che magari Simone non la prende, magari la sta incubando ed esce prima di domenica ( ma in quel caso non sarebbe + infettivo) magari la sto incubando e esce dopo domenica, e in quel caso domenica sarebbe infiettivo.

Lo dico perché tra di noi ci sono mamme incinte e bimbi piccoli…

Ecco…ora l’ho detto…decidete voi… :buuu :buuu
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 13 mag 2008, 14:38

:che_dici :che_dici è molto strano che io non capisca :che_dici :che_dici ma dic osa parlate?
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi
Immagine

ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROBY75 » 13 mag 2008, 14:41

Azzo Gatto! È vero! A me :martello Sì è tutto aggratis! Va beh dai! Se una sera venite lì a cena vi offro dolce, caffè e limoncello. E che dolce poi! Li fa il papà della mia amica che gestisce il ristorante. È un pasticcere bravissimo. È insegnante. :ok

ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROBY75 » 13 mag 2008, 14:44

Cocci non capisci di cosa parla chi?

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 13 mag 2008, 14:48

tu e chry...ma non c'è problema..per me è una cosa normale non capire :che_dici :che_dici
Immagine

kika974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kika974 » 13 mag 2008, 14:55

Ragazze, manco un giorno e fate guai!!! :urka
Allora, il cd che c'è nel libro di Mais NON è un cd bensì un DVD... e non ci sono canzoni bensì un film... doveva essere un segreto, ma visto come si stanno mettendo le cose... :che_dici
Maris, questo vuol dire che tu NON hai visto il DVD sennò ti saresti accorta cosa c'era dentro :martello
Il CD con le canzoni sta nel mio libro (Veronika decide di morire) e l'idea è di Mais :yeee

Adesso è chiaro??? :bomba

:ahah :ahah :ahah
Fra' & Ale nata il 25 agosto 2000
*NON E' FORTE CHI NON CADE, MA CHI CADE E SI RIALZA. L'AQUILA RIALZATI E TORNA A VOLARE!*

ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROBY75 » 13 mag 2008, 14:57

Ecco. Non capivo se ti riferivi a me e chry o me e gatto. Parlavamo del suo libro che mi è arrivato oggi :hi hi hi hi

kika974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kika974 » 13 mag 2008, 14:58

Maris ha scritto: Roby, ci sono dei libri "a tema", ad es. Pompei è il libro dei segnalibri dove tutte dovremmo metterne uno (va bene metterli anche negli altri libri, ma lì è obbligatorio!), L'amico ritrovato è il libro dei baffi dove chi ha un peloso può contribuire :ahaha , Dolce come il cioccolato ha allegato un cd dove chi vuole può aggiungere le sue canzoni di modo che alla fine venga fuori una sorta di compilation del biblioboomerang! :yeee
:urka :urka :urka
Io di questa cosa nn ne sapevo niente :x:
Ma c'è una lista da qualche parte??? :domanda
E ripeto, è Veronika che ha la compilation !!! :ahaha
*NON E' FORTE CHI NON CADE, MA CHI CADE E SI RIALZA. L'AQUILA RIALZATI E TORNA A VOLARE!*

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 13 mag 2008, 15:00

kika974 ha scritto:Ragazze, manco un giorno e fate guai!!! :urka
Allora, il cd che c'è nel libro di Mais NON è un cd bensì un DVD... e non ci sono canzoni bensì un film... doveva essere un segreto, ma visto come si stanno mettendo le cose... :che_dici
Maris, questo vuol dire che tu NON hai visto il DVD sennò ti saresti accorta cosa c'era dentro :martello
Il CD con le canzoni sta nel mio libro (Veronika decide di morire) e l'idea è di Mais :yeee

Adesso è chiaro??? :bomba

:ahah :ahah :ahah
se poi vogliamo dirla tutta anche in un altro libro c'è un dvd... :che_dici
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROBY75 » 13 mag 2008, 15:02

kika... :ahah

kika974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kika974 » 13 mag 2008, 15:08

mimì ha scritto:Non c'è che dire: per me il Guccio è un POETA vero :ok :ok :ok
Mimì... :buuu :buuu :buuu

Io, te... e Guccini!!!
Che rivelazione!!! :-D

GUCCINI E' UNICO!!! :yeee :yeee :yeee

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 13 mag 2008, 15:09

Ecco, mi sembrava che il CD fosse da un'altra parte... :che_dici

Per quanto riguarda il discorso varicella, il fatto è che in questo periodo gira e gira e gira...quindi non è che si può dire chi la prenderà (se la prenderà) da chi...purtroppo, a meno di casi conclamati, non possiamo sapere se ognuno di noi sta incubando qualcosa...a questo punto le donne incinte non dovrebbero più uscire di casa perchè ad esempio il CMV lo possono prendere da chiunque e senza sintomi... :urka
Questo non è per dire che non si devono avere precauzioni o altro...ma purtroppo avendo bimbi intorno c'è sempre il rischio di prendere qualcosa :che_dici

Voglio dire che a Criss la varicella potrebbe portagliela anche il piccolo Federico...a meno che non sia vaccinato (non ricordo)...

Con questo non voglio dire nulla, non mi fraintendete...solo che ogni mamma sa quali rischi vuole prendersi o meno e per il resto (ripeto, a meno di casi conclamati) si dovrebbe vivere alla giornata per quello di cui si è certi, altrimenti ci si chiude in casa e non si fa più niente...
...mi sono capita? mi sa di no... :domanda
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

kika974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kika974 » 13 mag 2008, 15:10

Maris ha scritto:Ho scoperto che dentro al cd di Kika per Maistapioca non ci sono delle canzoni, leggendo sul cd si poteva capire... :martello

non posso dire altro! :hi hi hi hi
:urka :urka :urka

Ho letto solo ora questo messaggio... :buuu

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”