GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Che sian 6 12 24 le mammukke van di latte prelibato!

Bloccato
nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Che sian 6 12 24 le mammukke van di latte prelibato!

Messaggio da nico79 » 13 mag 2008, 9:30

Buongiorno!
Quoto Farfalla :ok

Questione suoceri... indovinate chi tiene Ale :fischia :fischia
Per carità sono gentili, con Ale premurosi e dopo un paio di miei scenate si attengono alla mie direttive :hi hi hi hi ... è dura molto dura... ma per amore si arriva a dei compromessi... e speriamo compia presto 3 anni :fischia :che_dici
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

mirtilla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mirtilla » 13 mag 2008, 10:42

BUONGIORNO :sorrisoo

claudia@, :martello per i suoceri e tante :coccola per Giulio. :cuore

TeddyRaxpin, quoto anch'io farfalla.

Discorso suoceri, io ho solo la suocera, mio suocero purtoppo non c'è più, ma devo dire che sono fortunata; nonostante mio marito sia figlio unico, mia suocera non è una persona invadente, è sul tipo vivi e lascia vivere.
Marta la tengono i miei (che abitano a 3 Km da me) per 4 giorni alla settimana, mentre, solitamente al mercoledì, sta con mia suocera a casa nostra (lei è distante circa 17 km e viene da noi con la sua macchinina, ha preso la patente a 54 anni, quando mio suocero è morto); abbiamo deciso da fare così un po' per coinvolgerla con Marta e un po' per dare un po' di "respiro" ai miei.
Marta è nata l'1 ottobre 2006 alle 00,21 (2770 g e 48 cm)*MAMMUKKA FELICE PER 32 MESI*
A lungo fosti un sogno nel sonno di tua madre, poi si svegliò per darti alla luce. (Kahlil Gibran)

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 13 mag 2008, 11:14

i miei suoceri non sono affidabili e per fortuna ho la scusa che mia mamma è disponibile e mi rimane di strada tra casa e lavoro

vi racconto solo questa, tanto per farvi capire: sotto natale tagliavano il torrone sul tavolo mentre io davo la merenda a ciucciolo che stava sul seggiolino attaccato al tavolo. siccome il torrone era duro mettono uno straccio sopra il coltello poi, siccome a batterci sopra con le mani gli faceva male, lei prende un bicchiere e inizia a battere forte sopra al coltello coperto con lo straccio. a circa 1 metro dalla faccia di mio figlio.
ora, io sarò pessimista quanto vi pare, ma battere forte un oggetto di vetro sopra una qualsiasi superficie non mi sembra tanto privo di rischi, tanto meno se la superficie in questione è sottile e resistente come il coltello messo di taglio e coperto solo da uno strofinaccio che non è che attutisca granchè. fossero stati da soli, liberissimi di rischiare di tagliarsi, ma farlo vicino al viso di un bimbo a me sembra da incoscienti.

e aedsso vi chiedo un consiglio da mammukke: una mia amica ha un problemino con la figlia di 6 mesi che nn si vuole più attaccare e rifiuta anche il biberon, ma la pappa la mangia e forse le stanno spuntando dei dentini. secondo voi perchè potrebbe rifiutare il seno così all'improvviso?
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

mirtilla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mirtilla » 13 mag 2008, 12:31

e aedsso vi chiedo un consiglio da mammukke: una mia amica ha un problemino con la figlia di 6 mesi che nn si vuole più attaccare e rifiuta anche il biberon, ma la pappa la mangia e forse le stanno spuntando dei dentini. secondo voi perchè potrebbe rifiutare il seno così all'improvviso?
:domanda non ti so rispondere, visto che noi mammukke abbiamo il "problema" contrario ...... se comunque mangia la pappa, può essere che semplicemente si sia stufata del latte e preferisca altri sapori.
Marta è nata l'1 ottobre 2006 alle 00,21 (2770 g e 48 cm)*MAMMUKKA FELICE PER 32 MESI*
A lungo fosti un sogno nel sonno di tua madre, poi si svegliò per darti alla luce. (Kahlil Gibran)

riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da riccia » 13 mag 2008, 14:34

[quote="farfalla"]i miei suoceri non sono affidabili e per fortuna ho la scusa che mia mamma è disponibile e mi rimane di strada tra casa e lavoro

vi racconto solo questa, tanto per farvi capire: sotto natale tagliavano il torrone sul tavolo mentre io davo la merenda a ciucciolo che stava sul seggiolino attaccato al tavolo. siccome il torrone era duro mettono uno straccio sopra il coltello poi, siccome a batterci sopra con le mani gli faceva male, lei prende un bicchiere e inizia a battere forte sopra al coltello coperto con lo straccio. a circa 1 metro dalla faccia di mio figlio.
ora, io sarò pessimista quanto vi pare, ma battere forte un oggetto di vetro sopra una qualsiasi superficie non mi sembra tanto privo di rischi, tanto meno se la superficie in questione è sottile e resistente come il coltello messo di taglio e coperto solo da uno strofinaccio che non è che attutisca granchè. fossero stati da soli, liberissimi di rischiare di tagliarsi, ma farlo vicino al viso di un bimbo a me sembra da incoscienti.

e aedsso vi chiedo un consiglio da mammukke: una mia amica ha un problemino con la figlia di 6 mesi che nn si vuole più attaccare e rifiuta anche il biberon, ma la pappa la mangia e forse le stanno spuntando dei dentini. secondo voi perchè potrebbe rifiutare il seno così all'improvviso?[/quote]

ne parlavo stamani con un'altra gollina che ha lo stesso problema: lei si è tirata il latte e la bimba col cucchiaino lo prende.... forse le stanno uscendo i denti e forse ha talmente dolore alle gengive che anche il contatto con il seno e la tettarella le fa male!!!!
Bis-mamma ravvicinata superinnamorata di Camilla (2005) e Lorenzo (2007)

mirtilla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mirtilla » 13 mag 2008, 14:42

Ho messo alcune foto di Marta, non sono aggiornatissime, ma almeno ho cominciato!
:bacio

riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da riccia » 13 mag 2008, 14:50

mirtilla ha scritto:Ho messo alcune foto di Marta, non sono aggiornatissime, ma almeno ho cominciato!
bella cucciolona :emozionee :emozionee :emozionee

ma le piacciono tanto quelle dita!!!!! :emozionee :bacio

mirtilla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mirtilla » 13 mag 2008, 14:57

bella cucciolona

ma le piacciono tanto quelle dita!!!!!

SI, LE HA QUASI SEMPRE IN BOCCA!!!! :buuu

mirtilla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mirtilla » 13 mag 2008, 15:04

:domanda Scusate, chi sono i membri CASA?

riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da riccia » 13 mag 2008, 15:07

Il C.A.S.A è il comitato per l'abbondono suocere in autostrada :fischia :fischia

è un post dove ci si sfoga per problemi con suocere/i e parenti in genere

i menbri casa siamo noi nuorine :hi hi hi hi

mirtilla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mirtilla » 13 mag 2008, 15:11

Il C.A.S.A è il comitato per l'abbondono suocere in autostrada
:ahaha :ahaha :ahaha :ahah :ahah :ahah

..... 'mazza ma avete suocere così tremende!

riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da riccia » 13 mag 2008, 15:15

se voui farti due risate vai a leggere le nostre disgrazie :buuu :buuu :buuu

io per fortuna sono in un periodo di calma e lo dico sottovoce!!!! :ahaha

mirtilla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mirtilla » 13 mag 2008, 15:21

se voui farti due risate vai a leggere le nostre disgrazie
Do un occhiata :ok
io per fortuna sono in un periodo di calma e lo dico sottovoce!!!!
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 13 mag 2008, 15:55

MIRTILLA marta è stupenda!!!!!

per il casa... ma l'hai letta la chicca dei miei suoceri a natale?
e io sono tra quelle messe meglio...
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 13 mag 2008, 18:24

ciao a tutte, finalmente ho trovato il mio posto...cioè...Zoe ha "solo" 9 mesi, ma è allattata quasi esclusivamente...mangia un terzo della pappa a pranzo e per il resto si va di tetta...10 volte al giorno circa :x:
posso rimanere con voi? ne ho i requisiti? :hi hi hi hi
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 13 mag 2008, 18:41

comincio subito a tediarvi:
Zoe è da quando ha 4 mesi che fa i mini-pasti...ultimamente ho fatto una doppia pesata per "scrupolo" e ho visto che ciuccia 100 grammi circa ad ogni poppata (che dura 4-5 minuti).
A pranzo le faccio il pappone...e ne mangia 100 grammi quando va bene :che_dici
così non ho ancora introdotto la cena.
di biberon proprio non se ne parla, non ha capito come funziona :che_dici lo mordicchia e basta...ora che fa caldo non riesco nemmeno a farle bere l'acqua...e con il bicchiere con il beccuccio lasciamo perdere :x:
ogni tanto sgranocchia un pezzettino di mela, di pera o di biscotto...ma poco poco poco.
Mangiando poco mangia spesso...ogni ora e mezza/due ore durante il giorno, ma la notte o se siamo a spasso tira un po' di più.
E' mai successo qualcosa di simile a voi?
mi devo rassegnare e basta?
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 13 mag 2008, 18:45

Un'altra cosa, poi per oggi smetto di rompere:
è vero che il latte si altera se si suda o si prende freddo? o è mia mamma che se le sogna di notte?
...sogno completato!

TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da TeddyRaxpin » 13 mag 2008, 19:49

Agostina benvenuta!
innanzitutto le nonne...ne sanno una più del diavolo! il latte non si altera se prendi freddo, se sudi e nemmeno se prendi uno spavento. per mia madre non dovevo nemmeno arrabbiarmi col suocero altrimenti si guastava! :urka ormai dopo 9 mesi avrai visto che la tua piccola sukkiatrice se ne fa un baffo di tutte queste storie e si sbafa il suo latte ovunque e comunque! :ahaha
PS: stupendissimo avatar, complimenti!

Farfalla io di solito non gli dò uno spuntino a metà mattina altrimenti poi fa storie per mangiare. stamattina si è attaccato solo una volta, ma praticamente mi ha prosciugata :che_dici
Mamma del Piccolo Principe dagli occhi blu

leilaa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da leilaa » 14 mag 2008, 10:07

buongiorno mammmukke!
è da un po' che non passo, quindi ho un po' di arretrati da leggere :fischia
in compenso però ho letto l'ultima pagina :ahaha
agostina07 ha scritto:Un'altra cosa, poi per oggi smetto di rompere:
è vero che il latte si altera se si suda o si prende freddo? o è mia mamma che se le sogna di notte?
agostina secondo me è la tua mamma che se l'è sognata :ahah
poi per le altre domande io a 9 mesi non credo che ti serva fare la doppia pesata. per il biberon ale lo ha iniziato a prendere verso l'anno e mezzo 2, quando ha iniziato a bere qualche cosa di più oltre al latte materno.
se non beve molta acqua io non mi preoccuperei, perchè il latte materno la dovrebbe idratare comunque.
anche alejandro ha sempre mangiato poco e ciucciato molto, quindi la tua zoe credo che sia una bimba perfettamente nella norma. ora non ricordo perchè è passato un po' di tempo ma ale ha 7 mesi credo che ciucciasse anche lui circa ogni 3 ore. sicuramente a 7 mesi non aveva iniziato a cenare visto ce lo svezzamentoi lo abbiamo iniziato a 6 mesi solo con mela a pranzo.
mirtilla ho visto le foto, marta è bellissima :emozionee

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 14 mag 2008, 10:20

agostina07 ha scritto:Un'altra cosa, poi per oggi smetto di rompere:
ciao ago benvenuta

sai che questa nn l'ho mai sentita
Ros degli anni '60 mamma di Chiara 26/7/99 &Tommaso 14/9/05
Meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”