GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MA CHE BELLI I FEBBRARINI (08) FANNO I PRIMI SORRISINI

Bloccato
pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: MA CHE BELLI I FEBBRARINI (08) FANNO I PRIMI SORRISINI

Messaggio da pamelita » 12 mag 2008, 21:55

salve ragazze
si infatti in questi giorni scriviamo veramente poco eh??
si vede che i pulcini ci danno da fare...

mare mannaggia mi dispiace x ari!! :coccola
x fortuna che la cura massiccia ha fatto effetto subito...

livia è più di una settimana che la notte ha la tosse e si dorme tutti male...la pediatra dice che nn ha niente ai bronchi ma sta tosse nn va via...le sto facendo solo areosol...mah

lieb potresti farti regalare il girello, il seggiolino da attaccare al tavolo x quando andate fuori, il passeggino leggero x l'estate.....

mary ma nn ho capito...tu ormai fai sempre il misto?? io pensavo che davi a fede solo la poppata della sera...

bismamma :incrocini x il colloquio

zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zerofolle_72 » 12 mag 2008, 22:10

Buonasera a tutte

:yeee AUGURI A MATILDE :yeee

Anche Andrea fa quattro poppate e poi dorme tutta la notte

Da un paio di giorni gli ho aumentato: metto 180 d'acqua (uso l'acqua panna) e 6 misurini....
Ora pesa 5.790 questa settimana è aumentato 290 gr. :yeee

Per i raffreddore ho iniziato oggi a mettergli l'argento proteinato..speriamo che funzioni :incrocini Mi sembra un maialetto per come respira male...

Anche noi stiamo pensando di metterlo in cameretta con la telecamerina puntata, ma aspetto che gli passi questo brutto raffreddore

Ora vado a mangiare anche io...lui si è appena addormentato :emozionee

PS Ho aggiunto delle fotine

CIao a tutte Francesca
Andrea nato con ICSI il 27.01.2008 Una BDC ci ha portato Sara 18.01.10
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 13 mag 2008, 0:53

ragazze che belli i pupetti nelle fotine!!!

MARY anche io credevo gli davi solo la poppata serale con il LA ..come mai? stanchezza?

LIEB Angie dorme nel lettone con me e mio marito :cuore è la mia cangurina

PER CHI ALLATTA SOLO AL SENO :
anche io mi ero preoccupata perchè la Angie verso il terzo mese ha rallentato tantissimo la crescita..50 gr la settimana dopo il vaccino :x: ...ma la ped mi ha detto di non preoccuparmi assolutamente che la bimba è bella cicciottina... :yeee ed infatti adesso in 2 gg ha preso 65 gr :fischia
inoltre una consulente della LLL (la lega del latte) mi ha fatto riflettere e direi che ha ragione..il latte materno è sempre ottimo e giustamente calorico..se i cuccioli hanno libertà d'accesso al seno (cioè se non li costringiamo a pasti fissi e a poppate della durata massima di 10 minuti) prendono tutto il latte che gli è necessario :ok ..se non crescono è perchè è fisiologico così ..soprattutto in concomitanza di raffreddori,gastroenteriti e vaccini
quindi STIAMO SERENE e continuiamo ad allattare a richiesta
il latte dal seno non va via da un gg all'altro..anzi per smettere di produrlo passano mesi ...quindi prometto di non farmi più paranoie per questa cosa..mi raccomando pure voi :hi hi hi hi

MORE tesora sarà un periodo faticoso ma vediamo se succede qualche cosa :incrocini

MARE oggi la Ary come sta?

PAM che palle la tosse ..anche la Angie l'ha avuta a 3 settimane di vita..non ti dico .. credevo si soffocasse tutte le volte .. vedrai che così come è arrivata se ne va... mi racc tieni un po' umidificato la camera e falle i lavaggini che la fisiologica disinfiamma un po' anche la gola

per chi ha il battesimo :VOGLIAMO LE FOTINEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE !!!!

GIO mi manchiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :cuore

BISMAMMA già un dentino?????? Alice li ha messi a 11 mesi

WENDY passati i dolori della colica ? certo è che adesso avrai terrore che si ripresentino..ma quanti calcoli hai?

RAGAZZE oggi ho messo la Angie in piedi tenendola sotto le ascelle... bhe non voleva più che la lasciassi giù.. :che_dici avevo un mal di bracciaa!!! e continuava a guardarsi intorno e a ridere come una matta ..ma proprio con la bocca spalancata e mi mostrava tutte le sue bellissime gengivone.... la ADORO :cuore
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 13 mag 2008, 9:09

BUONGIORNO A TUTTE!!!!!!!!!!

Questione allattamento: purtroppo il mio latte è poco...da quando ho avuto il ciclo, poi, è diminuito ancora... :buuu
Era bellissimo allattare, ma purtroppo la mia vita è troppo stressata, nell'ultimo mese ancora di più, e poi da quando il marito ha cominciato a lavorare è un continuo correre...
mi sento sopraffatta, e non potevo continuare ad allattare...
Diciamo che è una coccola quando il cucciolo è nervoso, o non riesce ad addormentarsi...delle volte lo chiede proprio!!! Si accosta e allora tiro fuori e si attacca...piccino...
Poi da qualche poppata siamo arrivati a dargliene 200 gr (180 acqua + 6 misurini) e lo finisce tutto...non ce l afarei mai solo col mio...
Mi dispiace da morire, ma non potevo fare altrimenti...
Però a volte lo sento durino e lo attacco, poi se vedo che ne vuole ancora gli faccio il biberon, o faccio il contrario...prima metà dose nel biberon e il resto a volontà dal seno...
MEIMI: arrivata la busta??? :domanda
GIO: non ti colleghi per nulla? Ci manchi!!! E ci mancano i tuoi lenzuoli!!! :ahah
Beh, scappo che ha fatto caccona, poi dobbiamo uscire...a presto!!!
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da more » 13 mag 2008, 9:54

ciao ragazze!

oddio WENDY stai meglio adesso? :bacio

MEIMI grazie per il tuo sostegno! metto al corrente anche le altre che sto continuando la cura per quel mio bruttissimo problema alle parti basse :aargh la settimana scorsa è durata 4 gg e mi sono tolta il latte x buttarlo xè le medicine erano troppo forti.....poi ieri ho chiamato il gine dicendogli che il prurito è rimasto così mi ha detto di continuarla ancora per qlc gg :grrr e adesso...via ancora a tirarmi il latte e buttarlo! spero che si decida a farmi un tampone e chiarisca finalmente cosè sta cosa!

raffreddorini vari....siamo anche noi nel club! Michelle respira male e io lavo e aspiro spesso! :coccola

LIEB proprio ieri sera dicevo a mio marito che nn me la sento di mettere la piccola nella sua cameretta....mi piace troppo averla nella culla di fianco a me :emozionee lui mi ha risposto....se vuoi ti porto il lettino in camera nostra :emozionee dolcissimoooooo! beh per il momento nella culla ci sta ancora poi so che dovrà imparare a dormire nella sua cameretta ....ma adesso aspettiamo và! :prrrr
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008

more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da more » 13 mag 2008, 10:01

dimenticavo....ho aggiunto un paio di fotine! :yeee
finalmente l'ho beccata mentre ride e metteremo quella nelle bomboniere! :ok
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008

marolina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marolina » 13 mag 2008, 10:41

Buongiorno a tutte!!!
Meimi grazie...già mi stava ritornando la mega paranoia....................................
More che bella la Michelle quando ride...ti riempiono di gioia la giornata!!!
Wendy :coccola
Lieb Margherita dorme nella culla accanto a me...anche perchè ora stiamo in 45 mq quindi non ha ancora una cameretta tutta sua...ma anche se l'avesse mi sa che la terrei ancora un po' accanto a me...per poterla guardare ogni volta che voglio...la mia cucciolina... :cuore

Ragazze, ma quando uscite voi li mettete nell'ovetto?nessuna ha cominciato a usare il passeggino?Il mio (Loola) si può usare dai 6 mesi, ma col fatto che è fronte mamma e si può reclinare mi sembra più comodo che l'ovetto...che in questo periodo è un forno...voi che dite?Io lo userei da subito...è troppo presto?

Ho iniziato la dieta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Speriamo dia i suoi buoni risultati.... :aargh
:bacio :bacio :bacio
Mamma di Margherita e Viola
Febbrarina 2008

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 13 mag 2008, 10:54

Ragazze ma io mi ero persa il post :urka
non credevo che continuavate a scrivere tutte insieme dopo il parto :yeee
Non sono riuscita a leggere gli arretrati..ma ora che so che siete qua invece di cercare post sparsi per il forum per vedere come state e come stanno i vs pupi passo di qua :ahaha

Noi stiamo benone, Edo ha 2 mesi e mezzo, pesa 5,5 kg e è lungo circa 59 cm
E' un chiacchierone, fa dei sorrisoni a tutta gengiva e non fa cacchina da solo :hi hi hi hi
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da more » 13 mag 2008, 10:58

MAROLINA è già un mesetto che uso il passeggino del trio della brevi xè secondo me la fa stare + comoda che nell'ovetto! di solito lo uso se devo fare dei giri lunghi oppure a piedi da casa altrimenti x quelli veloci stacco l'ovetto direttamente dalla macchina e via.....
cmq concordo con te che l'ovetto adesso è veramente un forno....nn so i vostri ma la Michelle suda come una dannata ed è un grosso problema xè quando la tiro fuori dalla macchina è passata di sudore e rischia !!!!
ho provato a metterci una pezzolina per nn farla stare a stretto contatto con la plastica sopratutto sulla testa...ma niente!
adesso che si va verso la stagione calda come faremo!?? :domanda
Febbrarina 2008

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 13 mag 2008, 11:55

Ciao KYKY :yeee

MORE esistono dei ricopri-ovetto fatto in tessuto assorbente tipo asciugamano :ok
io ci mettevo un telo di cotone leggerissimo..perchè pure la Alice si faceva delle sudate :x:

MARY mi spiace per l'allattamento..oltre tutto il LA è un bel dispendio economico..io poi davo l'Humana :urka il problema è che quando incominci ad aggiungere tisane e LA la produzione è destinata a diminuire ..non ce niente da fare..d'altra parte è così :meno il bimbo sta attaccato e meno latte avrai ..è questione di domanda e di conseguente offerta :sorrisoo
no la busta non è arrivata ...ma quanto tempo è passato??????

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 13 mag 2008, 14:34

Eccomi di ritorno...

MEIMI: il mio problema non sono state le tisane.
Io gliene davo un pò nel tardo pomeriggio dopo 1 oretta dalla poppata e comunque lui ha semrpe mangiato non prima di 3,5-4 ore, quindi non toglievo niente al mio seno, anzi, spesso con la tisana, forse perchè lo aiutava a digerire, mangiava anche prima delle solite 4 ore...
Il mio problema sono state le maledette/benedette lezioni private!
Non potevo accontentare il mio cucciolo ogni volta che volevo tra le 3 e le 8 di sera...e la poppata si svolgeva con troppa fretta, e tu lo sai bene che per allattare ci vuole calma e serenità.
E poi devo badare ad altre 2 bambine, per la poppata prima se andava troppo tempo, soprattutto di sera, e lo ro le vedo ormai solo la sera :buuu non ce la facevo più!!!
Purtroppo è andata così, ma d'altronde me lo aspettavo, perchè anche di Chiara, senza dare nessun'altra cosa se non il mio latte, dopo 3 mesi ho dovuto smettere. Era sempre nervosa, piangeva notte e giorno...la quiete (un pochino) è arrivata quando ho cominciato col latte artificiale.
E anche con Federico ora si dorme tutta la notte.
Ultima poppata non più tardi delle 23 e la mattina sveglia intorno alle 7...
Purtroppo non potevo prendermi il lusso di svegliarmi ancora di notte, interrompere continuamente le lezioni per attaccare lui, ecc. ecc.
Però il latte scende ancora, oggi abbiamo pranzato dai miei, lui aveva fame, non avevo portato il latte e l'ho attaccato...ha mangiato abbastanza, ma lo vedo che non è per niente soddisfatto, e appena a casa, s'è scolato il suo bel biberon.
Per quanto riguarda i soldi, non mi pesa tanto, sta volta: 900 gr di latte NEOLATTE 1 costa 9,90 € e l'acqua costa 2,40 € una confezione da 9 litri...
No, non mi pesa proprio!!!

Per la busta, non so che dirti, speriamo bene! :incrocini :incrocini :incrocini

Bentornata KYKY!!! :yeee

Cos' è successo a Wendy?
Ho letto gli arretrati, ma forse mi è sfuggito qualcosa...

Io da ieri ho ricominciato doi dolori soprattutto di notte, prenoterò una visita dal ginecologo...ho paura delle aderenze :bomba
A volte mi prende un dolore al fianco, tipo colica renale, mi farò fare anche un'eco ai reni,fra 1 annetto devo rifare la tac...
E si, ogni 5 anni una tac e ogni anno un'eco.
Ho l'inginocchiamento degli ureteri, forse non ve l'ho mai detto?
L'ho scoperto prima di fare la 1a laparoscopia, il mio caro gine ci volle capire di più e con la tac ho scoperto questo problema...tra l'altro a entrambi i parti ebbi coliche renali subito dopo...

Ammazza, scusate la lungaggine!!! :urka
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 13 mag 2008, 14:56

Buongiorno
BISMAMMA già un dentino?????? Alice li ha messi a 11 mesi
No, non è che è già fuori, lo sta tagliando.
Anche Angelica ha cominciato così ma il primo è spuntato a 4 mesi e mezzo, poi uno dietro l'altro, non si è più fermata, credo che abbia già 20 denti!

Vado, ho lezione e poi colloquio :incrocini
Vi aggiorno appena possibile.
:bacio
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 13 mag 2008, 15:26

Buonasera belle mamme,
eccomi di nuovo qui!

Mary fai bene a farti controllare, speriamo non ci sia niente :incrocini

Bismamma :incrocini per il colloquio!

Lieb Ary dorme nel lettone con noi :emozionee
In questi giorni siamo dai miei (perchè con lei malata, io con febbre a 39-40 tutto il giorno e il socio al lavoro non mi era proprio possibile stare a casa mia) e sta dormendo nella carrozzina...non ti dico quanto mi manca :cuore
Ma prima o poi ce la manderò in camera sua...GIURO :fischia

Kyky ci hai ritrovato :yeee

Ho letto gli arretrati mooooooolto velocemente quindi non mi ricordo più niente :martello vi aggiorno un pò su di noi: Arianna sta molto molto meglio, ha ancora un bel pò di muchi ma non c'è paragone rispetto a com'è stata nei giorni scorsi :yeee Io sono ancora una discarica, febbre altissima tutto il giorno, scende un paio d'ore con la tachipirina e poi risale. Ma la cosa che mi dispiace di più è che mi sono dovuta per forza "arrendere" all'antibiotico quindi dopo che lo prendo devo tirarmi il latte e buttarlo e, per forza di cose, ho dovuto cominciare a darle qualche poppata di artificiale :buuu Spero che il latte non mi diminuisca così da poter eliminare l'artificiale appena finisco l'antibiotico!

Passeggino: io ho quello del trio ma non l'ho ancora usato perchè fin'ora andava bene l'ovetto (adesso è davvero troppo caldo) e perchè non è fronte-mamma quindi non mi fido, vorrei farmene regalare un altro per il battesimo che sia fronte-mamma, leggero e maneggevole, avete qualche marca da consigliarmi?
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 13 mag 2008, 15:36

MARE ma che antibiotico prendi? l'amoxicillina possono prenderla anche i neonati per esempio!

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 13 mag 2008, 15:41

meimi75 ha scritto:MARE ma che antibiotico prendi? l'amoxicillina possono prenderla anche i neonati per esempio!

Lo so, però siccome lei sta già prendendo l'antibiotico (una molecola diversa dall'amoxicillina) e un sacco di altre medicine :buuu il pediatra dice che è meglio non sovraccaricarla ulteriormente

Immagine

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 13 mag 2008, 17:26

mah .... sinceramente non so se seguirei alla lettera :fischia nel senso che magari qualche poppatina gliela farei cmq fare... a meno che il tuo antib è di quelli tosti ..sapessi quante schifezze si bevono nel nostro latte..tra pesticidi,conservanti e coloranti ..certo è che il tuo dott e il tuo pediatra potevano mettersi d'accordo e darvi un antibiotico simile ad entrambe ...cacchiolo!!! :martello

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 13 mag 2008, 18:05

meimi75 ha scritto:mah .... sinceramente non so se seguirei alla lettera :fischia nel senso che magari qualche poppatina gliela farei cmq fare... a meno che il tuo antib è di quelli tosti ..sapessi quante schifezze si bevono nel nostro latte..tra pesticidi,conservanti e coloranti ..certo è che il tuo dott e il tuo pediatra potevano mettersi d'accordo e darvi un antibiotico simile ad entrambe ...cacchiolo!!! :martello
No ma io le dò l'artificiale solo nella poppata immediatamente successiva a quando prendo l'antibiotico, in pratica la faccio mangiare (dal seno), prendo l'antibiotico, aspetto 2-3 ore, tiro il latte e lo butto. In questo lasso di tempo lei fa una poppata di artificiale (e questo succede 2 volte al giorno, mattina e sera), per il resto tutto latte di mammà :sorrisoo

Immagine

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 13 mag 2008, 19:31

mare143 ha scritto:
meimi75 ha scritto:mah .... sinceramente non so se seguirei alla lettera :fischia nel senso che magari qualche poppatina gliela farei cmq fare... a meno che il tuo antib è di quelli tosti ..sapessi quante schifezze si bevono nel nostro latte..tra pesticidi,conservanti e coloranti ..certo è che il tuo dott e il tuo pediatra potevano mettersi d'accordo e darvi un antibiotico simile ad entrambe ...cacchiolo!!! :martello
No ma io le dò l'artificiale solo nella poppata immediatamente successiva a quando prendo l'antibiotico, in pratica la faccio mangiare (dal seno), prendo l'antibiotico, aspetto 2-3 ore, tiro il latte e lo butto. In questo lasso di tempo lei fa una poppata di artificiale (e questo succede 2 volte al giorno, mattina e sera), per il resto tutto latte di mammà :sorrisoo
ahhhhhhhhhhhhhhhhhh ma allora :yeee :yeee :yeee

sarita06
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sarita06 » 13 mag 2008, 19:33

ciao care ho parlato con il pediatra e mi ha fatto aumentare il latte a 165 ml + 2 cucchiaini di biscottino granulare senza glutine 1 si e una no e nel pomeriggio tra una poppata e l'altra devo provare l'omo alla pera :urka sta crescendo la mia ciccina!!!

capoparto si io l'ho avuto 10 gg fa e sono state mestruazioni regolarissime!!!

un bacione
Immagine
l'angelo della mia vita Sofia 11.02.08 PN FEBBRARINE 2008 (for ever)

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 13 mag 2008, 20:41

Buonasera
passo per aggiornarvi e vi dico che il colloquio è andato benissimo, sono piaciuta molto e vogliono prendermi subito.
Sono contenta anche se non era proprio il lavoro che pensavo fosse, ma il clima è piacevole e il datore è molto flessibile e simpatico ( :che_dici mah!). Mi ha offerto una mansione specifica più altre di appoggio a colleghi.
Io seleziono il personale, smisto i curriculum e la posta elettronica, inserisco annunci on line, faccio colloqui ecc.(SELEZIONE DEL PERSONALE)
in più organizzo corsi di computer in sede, faccio qualche lezione teorica ecc.
Ha detto che mi fa fare gli orari che voglio basta che sono 8 al gg (ha detto che a volte chiuderà un occhio tanto non mi paga lui) e in agosto sono libera.
Non so quando inizierò ma servo subito.
Sperem
vado coi piedi di piombo: ho avuto esperienza di lavori affascinanti che poi si sono rivelati l'opposto e ora non parto mica tanto convinta, ma infondo si parla solo di alcuni mesi che comunque mi servono per migliorare il curriculum.
Vado
buonaserata
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

Bloccato

Torna a “Febbraio”