GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINO ZEROSETTE, POCA PAPPA ANCORA TETTE

Bloccato
roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: NOVEMBRINO ZEROSETTE, POCA PAPPA ANCORA TETTE

Messaggio da roxyross » 13 mag 2008, 12:03

carmpan ha scritto:Roxy che dolce la tua Ludovica, ma somiglia al papy?

una mela tagliata a metà....io ho fatto il taxi :che_dici
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007

la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 13 mag 2008, 12:49

Roxy :ahaha cmq è vero Ludovica è dolcissima!

Garden copio la tua firma allora! :ahaha dai che ci riprenderemo tutte.. prima o poi.. :hi hi hi hi

Oggi ho provato a fare l'omo casalingo col tacchino: stracotto, frullato e congelato. Domani provo... ma non so dare la carne alla cucciola continua a farmi senso, e non capisco il perchè :domanda però almeno un paio di volte alla settimana lo vorrei fare. Boh!

Un bacio a tutte :bacio
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 13 mag 2008, 12:51

roxyross ha scritto:

come la mia prima bimba con il papy, tranquilla :fischia
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 13 mag 2008, 12:52

Buongiorno a tutte le mamme!!
...ieri Lorenza è riuscita a fare la cacca da sola...una tenerezza...dallo sforzo si è fatta nera!!!
Secondo figlio????? :fischia io mi sento ancora il peso della panza...mi sento ancora il bruciore di stomaco...i piedi gonfi...non ho metabolizzato ancora e non ci penso proprio :urka !!!Ma vi capitava quando eravate incinte che qualcuno vi dicesse:"allora poi quando il secondo???"....ma dico :domanda me lo fai fare questo e poi ci penso??? :bomba
Mi sa che mi unisco a Tweetie e Garden....tra 3/4 anni!!!
Ma che bella Ludovica :emozionee :emozionee
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 13 mag 2008, 12:54

Siamo stati dalla pediatra:il cucciolo è molto raffreddato e ha la gola arrossata :grrr
L'ha anche pesato perchè la volta scorsa erqa cresciuto pochino:7,2 x 66 cm, è cresciuto 500g in meno di un mese e 4 cm in lunghezza anzi in bassezza(sempre tappo resta) :ahaha
Cmq andiamo decisamente meglio, le pappe danno i loro frutti :yeee

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 13 mag 2008, 12:55

carmpan ha scritto:
roxyross ha scritto:

come la mia prima bimba con il papy, tranquilla :fischia

I miei bimbi sono tutti e due la fotocopia del papà :buuu
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 13 mag 2008, 12:58

Ho messo le fotine del battesimo e qualche altra sparsa nel photoalbum.

Sinceramente neanche Gcarlo sembra somigliarmi :domanda

Koala in effetti tra loro i tuoi piccoli si somigliano molto.

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 13 mag 2008, 12:59

Tweetie72 ha scritto:
Oggi ho provato a fare l'omo casalingo col tacchino: stracotto, frullato e congelato. Domani provo... ma non so dare la carne alla cucciola continua a farmi senso, e non capisco il perchè :domanda però almeno un paio di volte alla settimana lo vorrei fare. Boh!

Un bacio a tutte :bacio
Scusa ma cosa mangia mai allora? :domanda

sandina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandina » 13 mag 2008, 13:02

Ciao ragazze.
Ieri siamo tornati da Firenze. Il battesimo è andato benissimo a parte il fatto che dentro la chiesa c'erano -10 e fuori + 40. Io da brava madrina ero vestita di tutto punto con la gonna (senza calze) e la camicina di lino ! :che_dici Furba, no? Ho preso un freddo che non vi dico.
Comunque una splendida giornata di festa e i bimbi erano bellissimi. :emozionee
Appena scarico le foto le metto su.

Vado a leggere gli arretrati.
A dopo
Yannick Vuk, il mio lupetto peloso è nato il 27/10/2007
novembrina2007, 1980

verokmamma
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da verokmamma » 13 mag 2008, 13:08

grazie mille ragazze! adesso un po' meglio anche se sono sempre col fiatone e tra cortisone e ventolin mi sento un po' a pezzettini.
dovrei (ma ancora non sono riuscita a fare le prove allergiche) essere allergica ai pioppi (presente quei batufolini tanto teneri che svolazzano per le strade???? :aargh ). prima del 17 luglio non c'era posto per la visita dall'allergologo per le prove allergiche :pistole evviva il servizio di sanità nazionale...mi sa che se ne voglio venire a capo in tempi brevi dovrò andare da privato.

cmq sto meglio forse perchè ora so che cos'è e appena inizia l'apnea intervengo!

a parte questo mi sento meglio rispetto ai primi mesi dopo il parto sono meno stanca anche perchè qualcuno qui sta iniziando a prendere qualche orario... (gufo ocio che se arriva la maledizione ti torna indietro con gli interessi!!!!!)

io ho mezzo chilo in più rispetto a prima della gravidanza (fa nulla se non conto i 4 che mi son tenuta dalla prima gravidanza?????)

pappe: chiara mangia tutto :yeee basta che la pappa sia bollente densa e con tanto formaggio e olio...

lallazione: presenti! anche stamattina alle 6 :urka

e per finire: baci a tutti i pulciotti che hanno fatto il complimese! e bentornate e benriviste a tutte le novembine che mancavano da un po'!
grazie ancora ragazze per gli incrocini e i bacini e per il vostro interessamento :emozionee
mamma bis!!! Alessia 31/07/04 & Chiara 11/11/07

sandina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandina » 13 mag 2008, 13:19

garden ha scritto:per la cacchina... Aida fa delle pepite, tanto è dura! E il pannolino le fa da tappo, per cui ne fa un pò e poi si ferma. E le do yogurt, pera, verdure, pure i biscotti coi probiorici...insomma, da non credere. Se la becco che cerca di farla subito la libero del pannolino, ma non sempre mi riesce e così se la tiene e quando la metto zampette all'aria manco ci prova.
Yannick uguale. La fa proprio come i grandi e quando succede vi farei vedere la sua faccia. Diventa rosso come un peperone e rilascia dei suoni del tipo lottatore di sumo :ahaha
novembrina2007, 1980

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 13 mag 2008, 13:23

clo'76 ha scritto:...ieri Lorenza è riuscita a fare la cacca da sola...una tenerezza...dallo sforzo si è fatta nera!!!
bravissima :yeee qui Aida è sempre più vile: fa un pochino di cacca dura e si ferma. Insomma, ha capito che si fa male, fa il minimo indispensabile e poi se la trattiene. Solo che sono giorni che fa così, le stiamo dando zucca, zucchina, yogurt, prugna, pera... niente. Mi sa che le facciamo una suppostina di glicerina per aiutarla perchè ormai avrà pietre nello stomachino :x: In compenso da quando ha scoperto che può muoversi, girarsi da ogni parte etc. è un'impresa anche cambiarle il pannolino perchè è sempre in movimento.
Col linguaggio siamo fermi ai vocalizzi, a volte si mette anche in posa e alza e braccia e allora sembra proprio una cantante lirica. :ahaha
Per la festa della mamma ho fatto un dvd con i momenti salienti da 1 a 5 mesi, con sottofondo di musica classica e ogni mese presentato da composizioni di fiori... ne avevo fatto uno anche per il primo mese, ma ormai sto prendendo la mano e questo è venuto meglio. le nonne erano in visibilio... :ahaha

Cmq anche Aida è precisa al papà :fischia

sandina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandina » 13 mag 2008, 13:23

carmpan ha scritto:Siamo stati dalla pediatra:il cucciolo è molto raffreddato e ha la gola arrossata :grrr
L'ha anche pesato perchè la volta scorsa erqa cresciuto pochino:7,2 x 66 cm, è cresciuto 500g in meno di un mese e 4 cm in lunghezza anzi in bassezza(sempre tappo resta) :ahaha
Cmq andiamo decisamente meglio, le pappe danno i loro frutti :yeee
Tappo o non tappo Giancarlo è un amore :emozionee
novembrina2007, 1980

cucciolo76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cucciolo76 » 13 mag 2008, 13:30

Buon giorno care mamme e novembrini!!!
Come va? Qui oggi piove.... :aargh ...che "balls"...quando arriva l'estate?

Secondo figlio: io non ci penso per niente....a parte che anch'io non ho ancora dimenticato i primi mesi di gravidanza....fra vomitini, nausee, svenimenti....no no grazie....almeno 3/4 anni ...ci vogliono...anche perchè ho la sensazione che se facessi adesso un altro figlio...toglierei troppe attenzioni e coccole al mio CriCri....!!! :coccola

Sguardo: siiii è vero!!!....Cristian ci sono delle volte che mi guarda estasiato....e devo dire è una sensazione meravigliosa.....ma non sempre...... sembra si incanti...e che mi stia guardando...come per la prima volta....si...in effetti sembra come se sia difronte ad un apparizione....cuore di mamma... :cuore

Forma: a kg...ancora +5....ma almeno sono arrivata alla Tg 42....non mi lamento...spero che con la fine dell'allattamento vadano via finalmente tutti....!! Se vogliamo parlare di mal di schiena....allora eccomi qua....la sera quando mi stendo sul letto sono tutta contratta....ho dei dolori che partono all'altezza dei reni e arrivano al collo.....!! Tenere in braccio più di 7 kg...per molto tempo...non è una cosa da poco...in compenso ho fatto due braccia da culturista....che bicipiti....!! :ahaha

Capelli
: Caduta libera....li trovo ovunque...nel lettino di cristian...nel pannetto....ovunque....dicono che non serva a nulla tagliarli ma qua siamo in pieno codice rosso...!!! Ahi voglia a mettere fiale per aiutare....ma non vedo miglioramenti..... :pistole
Novembrina 07 * Settembrina 11* Il 26/11/2007 ho dato alla luce il mio grande amore Cristian!! e il 28/09/2011 il mio secondo grande amore Roberto [img]]

sandina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandina » 13 mag 2008, 15:04

cucciolo76 ha scritto:
Capelli[/b]: Caduta libera....li trovo ovunque...nel lettino di cristian...nel pannetto....ovunque....dicono che non serva a nulla tagliarli ma qua siamo in pieno codice rosso...!!! Ahi voglia a mettere fiale per aiutare....ma non vedo miglioramenti..... :pistole
Che serva o no io li ho tagliati. Non solo erano a "caduta libera" ma Yannick gli ha usati a mo di liana e ci si
attaccava stile Tarzan !!! A questo punto onde evitare di restare calva anzi tempo, ho deciso di darci un tagli netto e vi devo confessare che sono molto più comodi.
novembrina2007, 1980

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 13 mag 2008, 16:07

Carmy le dò verdura, cereali, parmigiano e olio. Omo 2 volte finora. Cmq ci sono mamme che danno la carne dopo l'anno come si usava fino a 50 anni fa.. io non sono così drastica ma ci penso.. io stessa mangoi carne un paio di volte alla settimana.

Capelli: coraggio passa. Io sono sotto pillola quindi finora niente caduta, ma li ho tagliati lo stesso per non fare la liana.. :hi hi hi hi

sguardo: è capitato, ma giuro, non più di due volte.. e sì è bellissimo, ma anche i sorrisi pluriquotidiani lo sono!

Verok povera, sono ovunque i fiocchetti :coccola

vado a spasso con cucciola, a dopo :yeee
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 13 mag 2008, 16:35

per la carne, io la do tutti i giorni in quantità moderate.
Con l'omo comprato, mezzo vasetto (se considerate che al 40% è carne, in pratica è un cucchiaino), con quello fatto da me l'euivalente di un dado piccolo da ghiaccio.
Io cmq assaggio tutto quello che le do, e se non lo trovo buono io per prima non glielo do (infatti alcune prove che non mi hanno convinto son finite nella spazzatura).
Prova ad assaggiarli anche tu, per es. anche di quelli comprati non tutti mi piacciono allo stesso modo. Compro dieterba (in farmacia e parafarmacia, in una li ho trovati a 1,85 € per 3 vasetti di carne e 1 € per 3 di frutta e ho fatto scorte), sono convenienti, senza sali aggiunti e il sapore lo trovo ottimo.
Aida quando le metto la carne mangia con molto più gusto.

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 13 mag 2008, 16:54

Tweetie te lo chiedevo perchè le proteine della carne sono molto importanti.Io, appena passa sta fase di raffreddamento gli do anche il pesce per variare ulteriormente.
Io uso i plasmon e li trovo buoni, la pappa è gustosa anche io assaggio prima :fischia

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 mag 2008, 17:20

Buongiorno ragazze,
oggi al nido è andata meglio. La nana ha pianto quando l'ho salutata ma io non sono entrata in classe. Le maestre mi hanno detto che ha subito smesso quando le hanno dato i suoi giochi preferiti. Poi l'hanno messa a nanna perchè si stropicciava gli occhi (e te credo ha iniziato a fare la cornacchia alle 5.30 :che_dici ) e si è fatta una pennichella di 40 minuti. Poi ha giocato e ha pianto a intermittenza, mi hanno riferito che controlla con lo sguardo se ci sono e poi piange ma smette subito... insomma sentirmelo dire è stato uno strazio :buuu . Credo che sto iniziando ad accusare il colpo, ero bella serena (seeee :065-Basta_me_lo_credo: ) invece ora mi si stringe il cuore.
Ha mangiato solo metà pappa e la direttrice era molto contenta xchè dice che le prime volte non mangiano nulla perchè associano il cibo alla mamma (nel ns caso soprattutto alla tetta). Hanno messo un tabellone dove c'è scritto cosa mangiano e in che quantità e se fanno cacca... che organizzati.
Sono andata in ufficio e non sapevano neanche che rientravo il 3... andiamo bene. Oggi facevano una riunione, cmq nei 4 gruppi che compongono l'ufficio rimangono liberi posti solo in 2... e mi fanno schifo. Mi faranno sapere nei prossimi giorni. UFFFFFFAAAAAAAAAA! :grrr

Omo di carne: io lo dò tutti i giorni così come da ricettina della ped, anche xchè non può sostituire le proteine con altro tipo legumi, pesce, uova ecc. Il 29 cmq ho la visita e chiedo. Io non l'assaggio... ci penso la Gaia! :prrrr

Capelli: io oltre a vederli cadere li ho anche debolissimi nonostante le fiale. Settimana prossima zac!

Sguardo: io non ci ho fatto caso che madre degenere che sono! :martello
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 13 mag 2008, 17:27

mia figlia guarda così solo il papà, e sospira sonoramente guardandolo... :che_dici è una scena così sdolcinata e commovente che tutti ridono :ahaha anche nel lettone, subito si sporge per toccarlo e carezzarlo...

Bloccato

Torna a “Novembre”