GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SETTEMBRINI (07) SU' CORAGGIO, DITE "MAMMA" PER L'8 MAGGIO!

Bloccato
Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SETTEMBRINI (07) SU' CORAGGIO, DITE "MAMMA" PER L'8 MAGGIO!

Messaggio da Katia68 » 13 mag 2008, 12:01

Scappo...sto per andare inriunione ma vi ho lette.....frappina, ciuk
:coccola a tutte e due!
Per le suocere....io non ho questo problema....la mia semplicemente vede il nipote solo quando glielo porto io...per il resto non lo cerca neanche......non so cosa sia meglio......certo che io al postoo di ciuk e pascale sarei furiosa..... :martello
Un :bacio e a dopo
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 Sixtie mamma Settembrina 07

frappina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da frappina » 13 mag 2008, 12:06

CIUK :coccola mi spiace... farebbe girare le scatole pure a un santo!!
ma secondo me dovresti chiarire per benino questa cosa con tuo marito... anche perchè a lungo andare poi la situazione diventa sempre più pesante...
te lo dice una che domenica ha fatto una mega litigata con il marito proprio per questo....

a proposito.... SAVINA... anche massimo mi ha fatto passare una pessima festa della mamma.... niente auguri se non al momento che stavamo guardando il tg dove ovviamente si parlava della festa... si gira mi guarda e fa: ah, auguri! :pistole l'ho mandato a quel paese!

...e poi logora logora logora alla sera abbiamo fatto una mega litigata dov'è finita dentro anche il discorso suocera...

abbiamo fatto pace alle 2 di notte!!! :urka
Valeria e le sue nanerottole Diana Agnese 11sett2007 - Anna Sophie 20apr2009
Settembrina'07*Maggiolina'09

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 13 mag 2008, 12:23

ciao ragazzuole!
pascale, forse tua suocera non voleva essere invadente ma ci e' riuscita benissimo... non ho parole! comunque l'importante e' che thomas stia bene.
ti capisco perche' a mia sorella succede lo stesso, dato che la nonna ti aiuta poi ha tutti i diritti e ti scavalca. tieni duro. :incrocini
paolairene per la questione di chi non ama i bambini, forse hai ragione pero' poteva evitare di dire che puzzava se aveva fatto la cacca (la sua profumera'??)
o di fare la faccia schifatissima e mollarmi il piccolo se la sbavava un po...
frappina, se vuoi puoi dare una mano a me per lavorare: ho la casa un disastro, e devo scrivere una tesi di dottorato.
maskat: che bei bambini che hai.
savina: come e' andata poi con tuo marito, avete fatto pace?
Valentina mamma di Gianluca 16-09-07 e Giulia 03-08-10

frappina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da frappina » 13 mag 2008, 12:30

pippi79 ha scritto:frappina, se vuoi puoi dare una mano a me per lavorare: ho la casa un disastro, e devo scrivere una tesi di dottorato.
ciao pippi! ...guarda,,, dopo quei due ordini non ho più fatto niente!!!! :urka
leggo un po' voi... mi guardo intorno.... sto un po' al telefono... e se provano a dirmi qualcosa giuro che MORDO!!! :aargh :bomba

adesso vado a fare pappa..
a dopo! :bacio

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 13 mag 2008, 12:32

in questi giorni gianluca sta facendo un sacco di progressi. chiacchiera in continuazione, dadada, tatata, lala, mama papa baba...
questa notte diceva dadde, voleva forse dire latte? :-D
sta molto tempo seduto e apprezza anche la posizione a pancia in giu' e inizia a spingersi con le gambette, a volte alza anche il culetto. si gira da tutte le parti con una rapidita' incredibile.
inizia a prendere due giocattoli insieme , con le due mani e li sbatte tra loro.
ora sto cercando di insegnargli a fare ciao con la manina e a battere le manine.

invece la sua dermatite e' peggiorata molto col caldo. sembra il fragolone di mangrovia quando ha avuto la varicella! si gratta spesso e stiamo mettendo il cortisone ogni giorno.. :x:

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 13 mag 2008, 13:07

PIPPI mi spiace per la dermatite... Col cortisone migliora?
JJ ha le guanciotte un po' secche e arrossate... Gli ho messo la cremina ma, scusate se insisto, se la nonna non si ostinasse e a dire che JJ è bianco bianco mentre il bimbo di quella è abbronzato, la bimba di quell'altra è bella scurina in viso... e non si ostinasse a farlo stare col viso al sole mentre sono fuori SENZA crema (proprio a lui che è bianco come la mamma)... beh se si ostina tttte credo che gli si rovinano le guance. ARGHHHHH. Mi piace così tanto la sua pella chiara e vellutata... :emozionee

FRAPPINA
guarda, uno dei motivi per il quale sono felice di lavorare da casa è proprio che quando non ho un cavolo da fare almeno non perdo tempo per gli spostamenti (2 ore andare + 2 tornare se va bene), e che posso almeno dedicarmi un po' a JJ e alla casa nelle pause. Altrimenti, come dici tu, sarei lì in ufficio a guardarmi attorno, a fare telefonate, a fare pause caffè coi colleghi. Tempo veramente buttato, soprattutto pensando ai nostri cuccioli lontani.

Facciamoci forza e VIVA LA CACCIA ALLA PENNUTA... :yeee
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 13 mag 2008, 13:15

Un consiglio.
Come vi dicevo lavoro da casa. Dato che non mi sto ammazzando di cose da fare (perchè non ci sono...) mi piace prendermi alcuni momenti da dedicare a JJ. Credo sia un vantaggio della mia situazione.
La suocera continua a dirmi che fa lei: tu lavora, non preoccuparti faccio io...
ALLORAAAAAAAAAAAAAAAAA, se ti dico che NON ho da fare in quel momento perchè ti ostini???

Vabbeh, veniamo al consiglio.

Cerco di fare in modo che la pappa la faccia con lei perchè così si abitua, visto che a volte può capitare che io non ci sia. Ma se vedo che dopo 30 minuti sta piangendo, si irrita, sbraita e che la nonna si sta agitando, che lo prende in braccio.... ecc ecc, secondo voi faccio bene o male ad intervenire?

Da un lato non mi va di sentirlo stare male (qualunque sia il motivo, a volte fa così anche con me, ma in genere passa in fretta) e appunto perchè sono a casa mi sembra una cattiveria fingere di non esserci. Così, se posso, intervengo e la pappa la finisco io.

Dall'altro penso che forse dovrei lasciarlo stare, così si abituano uno all'altra. Ma allora, mi sembra inutile che io stia a casa se devo sentirlo così, come se io non ci fossi.

:domanda
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

laurarpa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da laurarpa » 13 mag 2008, 13:58

Ciao a tutte ragazze!
Discorso suocera: la mia vive a 1000 chilometri e quando c'è non fa niente, quindi non ho il problema dell'invadenza...il problema è mia mamma che fa proprio come le vostre suocere...forse è un po' meno peggio ma quanto non la sopporto...siamo costretti ad andare ogni giorno da lei perchè sotto casa sua abbiamo lo studio con gli strumenti e mentre studiamo Ale sta con lei...e ovviamente la adora! :bomba Mio marito non ce la fa più.Non gli riusciamo a regalare niente perchè tanto ogni metà settimana mia mamma torna con qualcosa.E noi litighiamo perchè mio marito mi dice di dirle di fermarsi!Unica soluzione:spararle! :pistole
Ma il peggio è quando afferma che lei fa le cose perchè pensa al bene del bimbo... (non come noi)
Vabbè poi volevo dirvi che Ale gattona!!! :yeee mi sono già munita di copripriese e chiudiarmadi perchè si fa tutta la casa :urka , e altra cosa: va sull'altalena ai giardini!!!
Laura mamma di Alessandro (16/09/07) e Diana (7\06\11)

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 13 mag 2008, 14:14

LAURARPA :yeee per il gattonatore folle.... :emozionee
Con mia madre (e mio padre) le cose vanno meglio, sia perchè ho confidenza e quindi non ho problemi a parlare con loro, sia perchè loro stessi sanno come sono fatta e non si permettono di fare cose senza prima chiedere il mio permesso. A volte sono esageratamente "timorosi": vabbeh che sono una rompiscatole... ma non così tanto... :ahaha

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 13 mag 2008, 14:30

Vado via.
Un :bacio a tutte e a domani
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 Sixtie mamma Settembrina 07

vanilla75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vanilla75 » 13 mag 2008, 14:39

Buon pomeriggio a tutte...un saluto veloce velocissimo...devo cucinare un sacco di roba per questa stasera e devo fare la torta :urka oggi è il compleanno della mia piccola Martina, 5 anni...sono già passati 5 anni da quando l'ho presa sopra di me appena nata, da quando vedevo quegli occhi fissarmi con un 'intensità sconvolgente, riconoscendomi come la sua mamma, quella che l'aveva tenuta dentro di se per 9 mesi...

Tanti auguri amore mio!!! :cuore

http://nonsoloscrap.blogspot.com/2008/0 ... html#links
Francesca mamma di Martina (13/05/2003) 2.660x46 cm e Chiara (16/09/07) 3.180x51 cm e Matteo (26/08/2011) 3.356x50 cm di Sofia (22/11/2013) 2.905x48 cm Settembrina 07 XXL Agostina2011

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 13 mag 2008, 14:45

che casini ste suocere e ste mamme!
ciuck come consiglio: fai quello che ti sentie ti va, se ti va di intervenire fallo e poi basta non ci pensare su.
e quando tua suocera ti dice di lavorare che ci pensa lei a jj dille semplicemente che ti fa piacere e che ti stai prendendo la tua pausa caffe' . sono sicura che ti lascera' fare, e che ti dira' la stessa cosa alla pausa successiva... :sorrisoo

alessandro:
bravissimo! :yeee
gia' gattona? :urka ed e' nato come gianluca il 16! allora me lo posso aspettare anche io da un momento all'altro.... come stanno crescendo in fretta questi settembrini!

frappina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da frappina » 13 mag 2008, 15:12

Rieccomi!

incredibile.... ho lavorato fino adesso!!! :che_dici
per tra un'ora ME NE VADO!!!
c'è la mia piccina che mi manca da morire.....

CIUK dille chiaramente di non rompere.... carina neh???? :ahaha

be'... dato che anche io non sto vivendo una situazione molto piacevole a causa dei genitori del marito... mi rendo conto che incassare, non dire nulla... far finta di niente... non fa altro che logorare il matrimonio o comunque il legame che c'è tra 'moglie e marito' 'compagna e compagna' come preferite....
non fa altro che creare una situazione tesa e di malcontento che prima o poi esplode inevitabilmente....

l'unico mio consiglio è di parlarne dicendo QUELLO CHE SI PENSA realmente dei suoceri in modo che l'altra persona sia realmente a conoscenza di come vi sentite....
sembra una stupidata, ma è da prima del battesimo che io e massimo discutiamo per sua madre, ho sempre cercato di non usare parole cattive per non offendere sua mamma, ma mi sa che abbia capito finalmente la situazione solo domenica sera quando gli ho detto chiaramente che SUA MADRE E' UNA STRONZ.........!!! sembra paradossale, ma davvero ha capito come prima non aveeva fatto....

quindi l'unico consiglio che mi sento di dare a tuttequelle che vivono una situazione non facile con la suocera e di dire chiaramente cosa non va senza veli o censure in modo che se c'è da chiarire lo si fa avendo le idee ben chiare di cosa non va e quali sono i sentimenti...

non so se sono stata spiegata....

frappina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da frappina » 13 mag 2008, 15:16

LAURARPA evviva il super gattonatoreeee!!! :yeee :yeee

..diana invece deve ancora capire che per gattonare deve tirare sul il sederone!!! :ahah

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 13 mag 2008, 15:21

frappina ha scritto:..diana invece deve ancora capire che per gattonare deve tirare sul il sederone!!! :ahah
:ahah

PER QUANTO RIGUARDA IL DISCORSO SUOCERE:
GRANDE FRAPPINA, HAI PIENAMENTE RAGIONE.

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 13 mag 2008, 15:42

vanilla75 ha scritto:Buon pomeriggio a tutte...un saluto veloce velocissimo...devo cucinare un sacco di roba per questa stasera e devo fare la torta :urka oggi è il compleanno della mia piccola Martina, 5 anni...sono già passati 5 anni da quando l'ho presa sopra di me appena nata, da quando vedevo quegli occhi fissarmi con un 'intensità sconvolgente, riconoscendomi come la sua mamma, quella che l'aveva tenuta dentro di se per 9 mesi...

Tanti auguri amore mio!!! :cuore

http://nonsoloscrap.blogspot.com/2008/0 ... html#links
:cuore TANTI AUGURI CARA E DOLCE MARTINA :emozionee
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

Sagittario80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sagittario80 » 13 mag 2008, 15:51

CIAO A TUTTE!!!

mi sa tanto che abbiamo tutte lo stesso problema con la suocera :che_dici io l'altro giorno mentre eravamo a un battesimo l'ho anche sentita mentre parlava con un'altra nonna che diceva "tanto bisogna fare come vogliono loro..." poi mi ha visto e si è zittita....e certo che bosogna fare come vogliamo noi...siamo o no i genitori :pistole io poi uno di questi giorni credo che esplodero'.....

pascale ti capisco benissimo, poi quando le suocere ti danno un aiuto (la mia ad esempio mi stira spesso) ci si fà sempre mille problemi prima di dirgli qualcosa, pero' non puo' pretendere di fare la parte della mamma, la mamma sei tu, deve capirlo!! se avesse detto in mia presenza quella frase io sarei esplosa
Fabiana 31/08/2007 Matteo 15/11/2010

frappina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da frappina » 13 mag 2008, 15:58

cavoli... mi stavo dimenticando...
auguri cara martina!!!

PASCALE quoto in pieno SAGITTARIO... anche a me non sarebbe andata giù una frase del genere.... non puoi tenerti tutto per il fatto che per il resto è brava.... vuol dire farti sentire in colpa che è ancora peggio....

sei TU la MAMMA

adesso vado finalmente a dalla mia piccolina! :yeee

ciao ciao...
magari passo dopo da casa!

Sagittario80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sagittario80 » 13 mag 2008, 16:01

ciuk: anche a me spesso e volentieri, mi tocca fare finta di non esserci, e non sai come mi da fastidio, io ad esempio lavoro fuori, ci metto 10/15 minuti a tornare a casa, ma non è questo il problema, il problema è che come ho già detto la suocera mi abita sopra la testa, e quando arrivo a casa, (al mattino la bimba la tiene lei ma al pomeriggio la tiene quasi sempre mia mamma perchè mi torna meglio andare a casa sua che è ancora piu' vicina al lavoro) come per magia o lei o mio suocero arrivano e vogliono prendersi la bimba....ma che cavolo! se permettete ho lavorato fino adesso e vorrei godermela io la bimba, e invece spesso mi tocca anche far finta di non esserci, perchè naturalmente la bimba se mi vede vuole stare con me e quindi mi devo defilare o meglio ancora :bomba portano loro la bimba via dalla mia vista :bomba ma che balls!!! e lo stess capita il sabato e la domenica, devo sentire la bimba piangere perchè vorrebbe stare con me e stare zitta e innervosirmi dentro perchè mia suocera arriva la prende, anche se la bimba nonvuole andarci, e esce in giardino perchè sa che le piace stare fuori e se mi avvicino inizia a dire "e ma se ti fai vedere è logico che la bimba vuole stare con te" :bomba è logico anche che quando sono a casa dal lavoro non dovresti nemmeno farti vedere in casa, ma non lo capiscono....e quante volte l'ho detto a mio marito, ma lui non capisce, non ha lo stesso rapporto che abbiamo noi mamme con i nostri figli, io invece già sono gelosa durante la settimana perchè se la godono le nonne e poi quando sono a casa io me le devo sorbire ancora.....ma adesso non appena c'è un po' di sole invece che tornare subito a casa porto la mia bimba fuori fino alle 7 di sera cosi' me la posso godere in santa pace :emozionee Comunque io resisto 10/15 minuti, poi vado sempre a riprendermi la mia bimba, visto che lei appena mi vede allunga le braccia verso di me non possono non darmela, anche se mia suocera fà sempre il gesto di girarsi e portarla via....ma io me la prendo lo stesso perchè sto' li finchè non me la dà :fischia

Sagittario80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sagittario80 » 13 mag 2008, 16:03

vanilla AUGUORNI A MARTINA!!!! :yeee

Bloccato

Torna a “Settembre”