a settembre il mio piccolo grande uomo inizierà le elementari e io sono gia in ansia....
voi avete un idea di cosa dobbiamo portare?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
occorrente scuola elementare
- bimbi74
- Original~GolGirl®

occorrente scuola elementare
pierpaolo il mio principe 5/9/2002
nicolò il mio principino 11/5/2006
nicolò il mio principino 11/5/2006
- anirbas1969
- Active~GolGirl®

Re: occorrente scuola elementare
Da noi a settembre, prima dell'inizio delle lezioni, hanno fatto una riunione e in quella sede ci hanno dato una lista di cose da comprare.
Ti consiglio di aspettare. Io non avevo preso niente, a parte zainorigorosamente Gormiti
,astuccio, diario e grembiulini. Per quanto riguarda questi ultimi, ero sicura del colore richiesto, e nonostante tutto ho avuto difficoltà a trovarli di taglia giusta..vanno a ruba 
Ti consiglio di aspettare. Io non avevo preso niente, a parte zainorigorosamente Gormiti
Sabrina, Cosimo(29/09/2001), Lapo(21/09/2005)e un fagiolino per sempre nel mio cuore(10/12/2012)
- grimilde
- Basic~GolGirl®

Anche il mio a settembre inizia le elementari
Mi sono informata un pochino e ho deciso di aspettare perchè in ogni scuola hanno richieste differenti
Ad esempio, per quanto ne so, da noi il grembiulino non lo mettono più
Un mio collega invece gli hanno dato anche il modello/colore di quello da comperare. Del tipo che anche i quaderni andavano rilegati "obbligatoriamente" nel colore indicato da loro.
Boh! Io aspetterò la prima riunione.
Ma solo al pensiero del mio piccolo che inizia le elementari mi viene il magone

Mi sono informata un pochino e ho deciso di aspettare perchè in ogni scuola hanno richieste differenti
Ad esempio, per quanto ne so, da noi il grembiulino non lo mettono più
Un mio collega invece gli hanno dato anche il modello/colore di quello da comperare. Del tipo che anche i quaderni andavano rilegati "obbligatoriamente" nel colore indicato da loro.
Boh! Io aspetterò la prima riunione.
Ma solo al pensiero del mio piccolo che inizia le elementari mi viene il magone
Riccardo 02/12/02 e Giovanni 26/10/05
le mie meraviglie
le mie meraviglie
- Pollon_z
- Silver~GolGirl®

io ho una cartoleria vi do un consiglio spassionato per non buttare soldi
aspettate il primo giorno di scuola mandatelo solo con lo zainetto e un paio di matite.
la maestra di solito distribuisce o ai bambini o alle mamme all'entrata una lista di materiale e con quella andate a comprare.
se prendete prima butterete un sacco di soldi perche' è un classico comprare il diario che poi non serve (molte scuole lo danno loro o fanno usare un quadernino per i primi 2 anni)
sbaglierete la rigatura dei quaderni che dipende molto dalle maestre.
insomma
prendete giusto lo zainetto (io consiglio gia' uno con l'estensibile non quelli piccoli che se no vi tocca cambiarlo subito)
aspettate il primo giorno di scuola mandatelo solo con lo zainetto e un paio di matite.
la maestra di solito distribuisce o ai bambini o alle mamme all'entrata una lista di materiale e con quella andate a comprare.
se prendete prima butterete un sacco di soldi perche' è un classico comprare il diario che poi non serve (molte scuole lo danno loro o fanno usare un quadernino per i primi 2 anni)
sbaglierete la rigatura dei quaderni che dipende molto dalle maestre.
insomma
prendete giusto lo zainetto (io consiglio gia' uno con l'estensibile non quelli piccoli che se no vi tocca cambiarlo subito)
OttobrinaDOCG♥♥ Adulatrice del sacro maiale *Guru delle MD*
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®

bimbi74 ha scritto:a settembre il mio piccolo grande uomo inizierà le elementari e io sono gia in ansia....
voi avete un idea di cosa dobbiamo portare?
informati a modo ma qui da noi tutte le scuole a giugno-luglio quando mettono fuori gli elenchi delle classi danno anche l'elenco del materiale che serve e dei libri di testo.
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08
- luka
- Expert~GolGirl®

qui peggio che per la materna...le maestre si posso sbizzarrire ancora di più...
aspetta notizie certe
aspetta notizie certe
Luka,Ale (Dic'01),Nicky (Dic'07)
OTtista ;)
OTtista ;)