GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

occorrente scuola elementare

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
bimbi74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

occorrente scuola elementare

Messaggio da bimbi74 » 10 mag 2008, 13:52

a settembre il mio piccolo grande uomo inizierà le elementari e io sono gia in ansia....
voi avete un idea di cosa dobbiamo portare?
pierpaolo il mio principe 5/9/2002
nicolò il mio principino 11/5/2006

anirbas1969
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: occorrente scuola elementare

Messaggio da anirbas1969 » 10 mag 2008, 14:23

Da noi a settembre, prima dell'inizio delle lezioni, hanno fatto una riunione e in quella sede ci hanno dato una lista di cose da comprare.
Ti consiglio di aspettare. Io non avevo preso niente, a parte zainorigorosamente Gormiti :che_dici ,astuccio, diario e grembiulini. Per quanto riguarda questi ultimi, ero sicura del colore richiesto, e nonostante tutto ho avuto difficoltà a trovarli di taglia giusta..vanno a ruba :fischia
Sabrina, Cosimo(29/09/2001), Lapo(21/09/2005)e un fagiolino per sempre nel mio cuore(10/12/2012)

grimilde
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da grimilde » 13 mag 2008, 12:08

Anche il mio a settembre inizia le elementari :emozionee
Mi sono informata un pochino e ho deciso di aspettare perchè in ogni scuola hanno richieste differenti :che_dici
Ad esempio, per quanto ne so, da noi il grembiulino non lo mettono più :grrr
Un mio collega invece gli hanno dato anche il modello/colore di quello da comperare. Del tipo che anche i quaderni andavano rilegati "obbligatoriamente" nel colore indicato da loro.

Boh! Io aspetterò la prima riunione.

Ma solo al pensiero del mio piccolo che inizia le elementari mi viene il magone :cuore :buuu
Riccardo 02/12/02 e Giovanni 26/10/05
le mie meraviglie

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 13 mag 2008, 12:14

io ho una cartoleria vi do un consiglio spassionato per non buttare soldi
aspettate il primo giorno di scuola mandatelo solo con lo zainetto e un paio di matite.
la maestra di solito distribuisce o ai bambini o alle mamme all'entrata una lista di materiale e con quella andate a comprare.
se prendete prima butterete un sacco di soldi perche' è un classico comprare il diario che poi non serve (molte scuole lo danno loro o fanno usare un quadernino per i primi 2 anni)
sbaglierete la rigatura dei quaderni che dipende molto dalle maestre.
insomma
prendete giusto lo zainetto (io consiglio gia' uno con l'estensibile non quelli piccoli che se no vi tocca cambiarlo subito)
OttobrinaDOCG♥♥ Adulatrice del sacro maiale *Guru delle MD*

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 13 mag 2008, 13:59

bimbi74 ha scritto:a settembre il mio piccolo grande uomo inizierà le elementari e io sono gia in ansia....
voi avete un idea di cosa dobbiamo portare?

informati a modo ma qui da noi tutte le scuole a giugno-luglio quando mettono fuori gli elenchi delle classi danno anche l'elenco del materiale che serve e dei libri di testo.
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

luka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luka » 13 mag 2008, 18:51

qui peggio che per la materna...le maestre si posso sbizzarrire ancora di più... :ahaha
aspetta notizie certe :ok
Luka,Ale (Dic'01),Nicky (Dic'07)
OTtista ;)

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”