GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

chi patata e chi gattona, l'agostino (07) non perdona!

Bloccato
Arianna70
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: chi patata e chi gattona, l'agostino (07) non perdona!

Messaggio da Arianna70 » 13 mag 2008, 10:04

alceste ha scritto:Domandina del giorno?
Chi di voi fà part time? come dicevo voglo chiederlo al mio capo, anche se sò che economicamente sarà una tragedia, però ci guadagnerei in tempo con Tommy e per ora è la cosa èiù importante , o almeno vorrei chiedere la riduzione di orario per uscire alle 4, altrimenti da settembre tornerei a fare orario pieno dalle 9 alle 18 e quando lo vedo il cucciolo??? :domanda
Solo che sf**a vuole che tre mesi fà il mio capo è stato licenziato e ora ne è venuto un altro che io ho visto solo un a volta... e la prima cosa che gli chiedreò ... sarà il part time... bello come inizio verò? :martello :martello

io sarò in maternità fino ai primi di giugno poi ferie ed alla fine di luglio mi licenzio...non me la sento di tornare a lavorare in Toscana...
qui ci sono pochissimi nidi quindi non la prenderanno sicuramente e non me la sento di lasciarla a mia suocera causa età e malanni in genere...così stringeremo per un pò la corda e staremo a vedere...
ho cresciuto i figli degli altri per lavoro ed ora voglio crecere mia figlia :emozionee
Alice 14/08/2007 ore 15.04, 2,400kgx46 cm
Leonardo 26/10/2009 ore 9.31, 2,950kgx47cm

alceste
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alceste » 13 mag 2008, 10:04

robby ha scritto:comunque sono un po' triste. in questi giorni penso che il secondo bimbo lo vorrei tanto e probabilmente non arriverà mai.
lo so che è un discorso idiota. già sono fortunata ad avere avuto viola subito alla mia età, senza attese o intoppi.
sarà che sono piena di amiche incinte (e alcune pure attempatelle come me...sia una 40enne che una 43enne...), anzi, ogni giorno ne ho una (è di domenica la notizia di altra amica che attende il terzo...)

sono una razionale. so che dovevo pensarci prima, so che non posso onestamente lamentarmi o recriminare nulla. so che ci sono ragazze di 25 anni che non riescono assolutamente ad avere un figlio solo e che viola è già un regalo immeritato

però mi dispiace
Dai Robby devi essere cmq allegra perchè hai una bimba meravigliosa e cmq tanti :incrocini :incrocini per il prossimo/a sorellina o fratellino di Viola :bacio
Il dolce Tommy è nato il 5 Agosto 2007 alle ore 5.16 ed è la gioia di mamma e papà

Emma è nata il 28 Giugno 2010 alle ore 3.10 e tommy ne è molto orgoglioso

alceste
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alceste » 13 mag 2008, 10:06

Arianna70 ha scritto:
Chi di voi fà part time? come dicevo voglo chiederlo al mio capo, anche se sò che economicamente sarà una tragedia, però ci guadagnerei in tempo con Tommy e per ora è la cosa èiù importante , o almeno vorrei chiedere la riduzione di orario per uscire alle 4, altrimenti da settembre tornerei a fare orario pieno dalle 9 alle 18 e quando lo vedo il cucciolo??? :domanda
Solo che sf**a vuole che tre mesi fà il mio capo è stato licenziato e ora ne è venuto un altro che io ho visto solo un a volta... e la prima cosa che gli chiedreò ... sarà il part time... bello come inizio verò? :martello :martello

io sarò in maternità fino ai primi di giugno poi ferie ed alla fine di luglio mi licenzio...non me la sento di tornare a lavorare in Toscana...
qui ci sono pochissimi nidi quindi non la prenderanno sicuramente e non me la sento di lasciarla a mia suocera causa età e malanni in genere...così stringeremo per un pò la corda e staremo a vedere...
ho cresciuto i figli degli altri per lavoro ed ora voglio crecere mia figlia :emozionee

Ari, scusa , ma tu che sei esperta, pensi che il nido sia meglio eventualmente di una baby sitter? Cmq se pui fai bene , anche io alemno i primi tre anni vorrei fare la mamma a tempo pieno... ma economicamnete non ce la potremo fare!! :pistole
Il dolce Tommy è nato il 5 Agosto 2007 alle ore 5.16 ed è la gioia di mamma e papà

Arianna70
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Arianna70 » 13 mag 2008, 10:07

robby ha scritto:comunque sono un po' triste. in questi giorni penso che il secondo bimbo lo vorrei tanto e probabilmente non arriverà mai.
lo so che è un discorso idiota. già sono fortunata ad avere avuto viola subito alla mia età, senza attese o intoppi.
sarà che sono piena di amiche incinte (e alcune pure attempatelle come me...sia una 40enne che una 43enne...), anzi, ogni giorno ne ho una (è di domenica la notizia di altra amica che attende il terzo...)

sono una razionale. so che dovevo pensarci prima, so che non posso onestamente lamentarmi o recriminare nulla. so che ci sono ragazze di 25 anni che non riescono assolutamente ad avere un figlio solo e che viola è già un regalo immeritato

però mi dispiace
:coccola :coccola
perchè immeritato? :domanda
mai dire mai....

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 13 mag 2008, 10:08

robby: secondo me l'età conta eccome...è anche un po' egoistico voler mettere al mondo figli che appena andranno a scuola avranno dei nonni invece che dei genitori. però mi sento di dire francamente che al giorno d'oggi una donna di 40 anni non è vecchia...ok, non è nemmeno giovane...ma NON è vecchia. ti posso solo consigliare di fare (cercare di fare quantomeno) una sorellina/fratellino il quanto prima possibile, ma non abbandonare le speranze...magari puoi provare con una stimolazione (che non so assolutamente che cosa sia) come ha fatto Arianna per Alice. :incrocini :incrocini

Arianna: appropo'...allora???? :hi hi hi hi
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

Arianna70
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Arianna70 » 13 mag 2008, 10:12

alceste ha scritto:
Arianna70 ha scritto:

Ari, scusa , ma tu che sei esperta, pensi che il nido sia meglio eventualmente di una baby sitter? Cmq se pui fai bene , anche io alemno i primi tre anni vorrei fare la mamma a tempo pieno... ma economicamnete non ce la potremo fare!! :pistole

io ho fatto sia la baby-sitter che l'educatrice in un nido...lo stare con gli altri aiuta tantissimo lo sviluppo del bambino,il relazionarsi con gli altri sia adulti che bambini...si ammalerà ma prima o poi dovrà andare alla materna e quindi è un problema che viene solo rimandato...
stare in casa con una persona di fiducia è un pò limitante nel senso che per quanto brava e capace la persona non le può offrire quello che da lo stare con altri bambini...

Arianna70
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Arianna70 » 13 mag 2008, 10:15

agostina07 ha scritto:robby: secondo me l'età conta eccome...è anche un po' egoistico voler mettere al mondo figli che appena andranno a scuola avranno dei nonni invece che dei genitori. però mi sento di dire francamente che al giorno d'oggi una donna di 40 anni non è vecchia...ok, non è nemmeno giovane...ma NON è vecchia. ti posso solo consigliare di fare (cercare di fare quantomeno) una sorellina/fratellino il quanto prima possibile, ma non abbandonare le speranze...magari puoi provare con una stimolazione (che non so assolutamente che cosa sia) come ha fatto Arianna per Alice. :incrocini :incrocini

Arianna: appropo'...allora???? :hi hi hi hi

credo niente nemmeno questo mese...ma ieri il mio gine mi ha dato la stessa cura che ho fatto per avere Alice...vedremo anche perchè quello che mi frega è l'andare via per 1 settimana che coincide spesso con i giorni giusti :che_dici
quando vorrà arrivare noi siamo qui... :sorrisoo :cuore

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 13 mag 2008, 10:21

Arianna: che bello :cuore non vedo l'ora di poterci provare anch'io sul serio :emozionee lavoro permettendo :che_dici
ma la cura che "devi" fare è specifica per la tiroide o è una stimolazione generale? :domanda
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 13 mag 2008, 10:22

robby: secondo me l'età conta eccome...è anche un po' egoistico voler mettere al mondo figli che appena andranno a scuola avranno dei nonni invece che dei genitori. però mi sento di dire francamente che al giorno d'oggi una donna di 40 anni non è vecchia...ok, non è nemmeno giovane...ma NON è vecchia. ti posso solo consigliare di fare (cercare di fare quantomeno) una sorellina/fratellino il quanto prima possibile, ma non abbandonare le speranze...magari puoi provare con una stimolazione (che non so assolutamente che cosa sia) come ha fatto Arianna per Alice.

ago, in realtà io non mi sento per niente vecchia. oltrettutto, se devo guardare semplicemente all'ereditarietà, vengo da una famiglia di donne longeve (mia figlia ha ben 3 bisnonne, tra i 91 e i 97 anni. la mia bisnonna storica è morta a 106... :fischia :fischia ) e molto molto giovanili e in gamba.
e psicologicamente parlando (che poi è quello che conta per me per educare e crescere un figlio) l'età giusta per me è questa, non sarebbe andato bene a 25 anni, ma nemmeno a 30.
io ne faccio un discorso puramente biologico. è ovvio che da una certa età in poi la fertilità cala drasticamente perchè le ovaie di quanto bene tu possa portare i tuoi anni un po' se ne fregano...
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

Arianna70
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Arianna70 » 13 mag 2008, 10:23

agostina07 ha scritto:Arianna: che bello :cuore non vedo l'ora di poterci provare anch'io sul serio :emozionee lavoro permettendo :che_dici
ma la cura che "devi" fare è specifica per la tiroide o è una stimolazione generale? :domanda
è una stimolazione ovarica..a parte il lavoro aspetti il ritorno del ciclo per provare?????? :incrocini :incrocini

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 13 mag 2008, 10:25

Arianna70 ha scritto:
agostina07 ha scritto:Arianna: che bello :cuore non vedo l'ora di poterci provare anch'io sul serio :emozionee lavoro permettendo :che_dici
è una stimolazione ovarica..a parte il lavoro aspetti il ritorno del ciclo per provare?????? :incrocini :incrocini

in effetti non credo proprio che sia necessario...

Arianna70
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Arianna70 » 13 mag 2008, 10:25

robby ha scritto:
robby: secondo me l'età conta eccome...è anche un po' egoistico voler mettere al mondo figli che appena andranno a scuola avranno dei nonni invece che dei genitori. però mi sento di dire francamente che al giorno d'oggi una donna di 40 anni non è vecchia...ok, non è nemmeno giovane...ma NON è vecchia. ti posso solo consigliare di fare (cercare di fare quantomeno) una sorellina/fratellino il quanto prima possibile, ma non abbandonare le speranze...magari puoi provare con una stimolazione (che non so assolutamente che cosa sia) come ha fatto Arianna per Alice.

ago, in realtà io non mi sento per niente vecchia. oltrettutto, se devo guardare semplicemente all'ereditarietà, vengo da una famiglia di donne longeve (mia figlia ha ben 3 bisnonne, tra i 91 e i 97 anni. la mia bisnonna storica è morta a 106... :fischia :fischia ) e molto molto giovanili e in gamba.
e psicologicamente parlando (che poi è quello che conta per me per educare e crescere un figlio) l'età giusta per me è questa, non sarebbe andato bene a 25 anni, ma nemmeno a 30.
io ne faccio un discorso puramente biologico. è ovvio che da una certa età in poi la fertilità cala drasticamente perchè le ovaie di quanto bene tu possa portare i tuoi anni un po' se ne fregano...

quoto tutto ma soprattutto quello in neretto...

alceste
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alceste » 13 mag 2008, 10:26

Grazie Ari :bacio
Vado a vestirmi che la belva si è addormentata! Ma i vostri cuccioli si stropicciano gli occhi quando sono raffreddati? lui tantisssimo, come se gli prudessero gli occhjietti, mi fà una tenerezza! :emozionee

Arianna70
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Arianna70 » 13 mag 2008, 10:27

robby ha scritto:
Arianna70 ha scritto:

in effetti non credo proprio che sia necessario...

pensa che una vicina di casa di mia madre ha avuto il secondo bimbo a distanza di 10 mesi dal primo :urka

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 13 mag 2008, 10:27

quoto tutto ma soprattutto quello in neretto...

eh, lo so che è tristemente sacrosanto...

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 13 mag 2008, 10:27

pensa che una vicina di casa di mia madre ha avuto il secondo bimbo a distanza di 10 mesi dal primo

anche la moglie di mio cugino

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 13 mag 2008, 10:28

Arianna70 ha scritto:
cioè...per provare ci si sta provando ugualmente, ma con poche speranze dovute, appunto, all'assenza di ciclo. Diciamo che quando tornerà il ciclo sarà quantomeno più semplice pianificare il tutto :ok
Vorrei comunque ricordare che più passa il tempo più il socio diventa restio all'arrivo di una nuova inquilina :che_dici
quindi è meglio se mi sbrigo :hi hi hi hi
...sogno completato!

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 13 mag 2008, 10:29

Vorrei comunque ricordare che più passa il tempo più il socio diventa restio all'arrivo di una nuova inquilina

ma dai, non è detto..magari invece gli viene più voglia una volta che zoe diventa più grandicella...

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 13 mag 2008, 10:29

alceste ha scritto:Grazie Ari :bacio
Vado a vestirmi che la belva si è addormentata! Ma i vostri cuccioli si stropicciano gli occhi quando sono raffreddati? lui tantisssimo, come se gli prudessero gli occhjietti, mi fà una tenerezza! :emozionee
Zoe se li stropiccia sempre quando ha sonno e a volte si tira di quei graffioni :urka
...sogno completato!

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 13 mag 2008, 10:30

Zoe se li stropiccia sempre quando ha sonno e a volte si tira di quei graffioni

anche viola!!! :ahah :ahah

Bloccato

Torna a “Agosto”