GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Con le manine i Gennarini08 giocan con i piedini cicciottini

Bloccato
_Francy_
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Con le manine i Gennarini08 giocan con i piedini cicciottini

Messaggio da _Francy_ » 12 mag 2008, 13:38

Buongiorno a tutte ragazze!! :bacio

Finalmente la cucciola si è addormentata e posso dedicarvi 5 minuti prima di fare le altre mille cose :urka
Non avrò tempo per aggiornarmi e quindi vi mando un bacione enorme a tutti e tutte :bacio

noi stiamo bene abbiamo fatto 4 mesi ieri :emozionee mangiamo sempre solo LM facciamo pause + lunghe ed adoriamo tanto stare in braccio :x: meno male che esiste il marsupio ma arrivo la sera che sono cotta!!!

Volevo chiedervi una cosa:
la Giulia quando è nel lettino la notte sento che fà dei versi come se si sforzasse e vedo che si inarca tutta con la faccia girata e compressa nell'angolo in alto a dx sui paracolpi :urka ... mi fà impressione perchè ho paura si faccia male al collo ma soprattutto non capisco perchè fà così: cerca la poppa? si vuole girare? oppure?
Giulia è arrivata nella nostra vita l'11 gennaio 2008 alle 23.35 ... 3,120 kg. x 48 cm di puro amore!!

Barbarabu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Barbarabu » 12 mag 2008, 14:11

ciao a tutte

e buona festa della mamma in riTArdo..
maggio è un mese impegnato, un sacco di cose,,,,,sabato carlotta compie 3 anni e faremo una festa al parco con amichetti, il 25 battesimo...
Dario da questo weekend sta nel passeggino, ormai la carrozzina era stretta....povero..lui è contento e si guarda in giro. A fine mese per la visita del 4 mese la pediatra mi darà istruzioni sullo svezzamento..con carlotta avevo iniziato a 5 mesi e mezzo con la frutta..vedremo...

Sabato notte abbiamo preso un bello spavento. Forse qualcuna di voi si ricorda che dario circa un mese fa ha avuto un episodio di bronchite asmatica, ora stava bene ma sabato notte si è svegliato ansimando forte e senza fiato....abbiamo aspettato mezz'ora ma non migliorava e così siamo andati al PS: gli hanno dato cortisone, fatto aerosol e ventolin ogni 15 minuti per un'ora..tutto è passato ma oggi devo portarlo dalla pediatra e vediamo che dice..speriamo che non sia asma o qualche allergia...in compenso in questi 2 gg faccio la piccola infermiera..lo hanno riempito dio medicine e non sono troppo contenta. :buuu

TOSCA anche io con carlotta avevo fatto l'album online..è venuto benissimo. le foto di dario per ora sono tutte sul computer..devo farle stampare.......proverò acnhe io online..poi dicci...

FRANCY ciao, Dario quando si inarca così è perchè vuole essere preso in braccio e stare diritto.non saprei...
Carlotta è nata il 17/5/2005 (54 cm x 4,170 Kg)
Dario è nato 18/1/2008 (53 cm x 3,880 Kg)

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 12 mag 2008, 14:46

ciao a tutte!!!
oggi qui giornata senza sole e ventosa...lorenzo adesso dorme! fa il pisolino pomeridiano...ehi!!!da ieri ride! ride di gusto, proprio come noi...ah ah ah ah con urletto finale!!!! ha iniziato in macchina dopo che alla chicco gli ho comprato un pupazzino a coniglietto morbidoso che suona....è fantastico!!!!

akane flavio è bellissimo! che occhi fantastici! :emozionee

leggo un pò addietro
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 12 mag 2008, 15:02

_Francy_ ha scritto: Volevo chiedervi una cosa:
la Giulia quando è nel lettino la notte sento che fà dei versi come se si sforzasse e vedo che si inarca tutta con la faccia girata e compressa nell'angolo in alto a dx sui paracolpi :urka ... mi fà impressione perchè ho paura si faccia male al collo ma soprattutto non capisco perchè fà così: cerca la poppa? si vuole girare? oppure?
:domanda nn saprei francy! forse è n modo per riprendere sonno?
lorenzo gira la testa a destra e a sinistra e ciuccia le manine, prima una e poi l'altra, finchè non crolla...
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 12 mag 2008, 17:30

Ciao a tutte!!
Com'è andata ieri la nostra festa :emozionee ?
Io sono andata a trovare la mia mamma.
Stamattina Simone ha fatto il richiamo dell'esavalente... povero cosciottino mio :coccola , è stato bravissimo, ha pianto poco poco quando lo hanno punto e poi ha smesso subito!
Quando siamo arrivati a casa ha dormito parecchio, ma al risveglio ha pianto tantissimo, non riuscivo a consolarlo in nessun modo, non voleva neanche la tetta... così gli ho dato un po' di tachipirina, come mi avevano consigliato al centro vaccinale... ora sembra che stia bene, speriamo che non gli venga la febbre! :incrocini
Diego 24-09-05Simone 08-01-08Leonardo 06-12-11 ♥ e....
Immagine

VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VickyVal » 12 mag 2008, 19:18

sera, eccoci qui ... come state????

io ko xx l'allergia, x me maggio è un mese da incubo ... venerdì ho pap test di controllo e chiederò al medico qlc di specifico x allergia (si xè il mio ginecologo è anche il mio medico di base :hi hi hi hi ) santo uomo e gli porto pure la vcky così la vede come è cresciuta, dopotutto è grazie a lui se lei è nata sana e forte senza complicazioni!!!!

oggi tanto lavoro, d'ufficio e di casa.... 0 tempo x me... vittoria ha mangiato.... e dorme :hi hi hi hi e cresce bene

ieri sera mi ha fatto morire dal ridere: rideva a crepapelle come noi adulti in culla.... fortissima :emozionee

scappo a preparare la ns cena x noi adulti!!!! a presto

AUGURI A BATTEZZATI DI IERI ... :cuore
Vittoria 22/01/2008
Ginevra 08/05/2012 il nostro angelo che ci proteggerà sempre ...

Nady
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Nady » 12 mag 2008, 19:46

:yeee BUONASERA MAMME :yeee

Passo velocemente per ricordarmi che 4 mesi Mirko nasceva e anche se è stata la settimana + dura della mia vita è anche stato il giorno in cui è nato un angelo biondo con gli occhi azzurri che ogni giorno mi fa essere orgogliosa e gioisa :emozionee ...se venissero tutti così ne fare 10 :hi hi hi hi ...meno male che quando ripenso alla sorella mi passa la voglia. :ahah

:bacio a tutte
Matilde 06/11/2003 ore 17.40 a 38+3 kg 2,840 x 45 cm Mirko 12/01/2008 ore 13.25 a 38+5 kg 2,930 x 47 cm
Membro del C.A.S.T. (Comitato Abbandono Suocere in Tangenziale)

Sbilina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sbilina » 12 mag 2008, 22:38

buona sera mammine

scusate se passo poco ma con queste belle giornate usciamo e di sera è raro ritagliare un pò di tempo "x me"

da noi tutto ok nico fa ancora 7 :urka poppate di lm al gg...5 di giorno 2 di notte ma a me va bene non fa poppatone al max 180 con una media di 140 ml a poppata x cui vanno bene anche 7 il pediatra dice che fino a 6 mesi se continuo ada vere i latte niente svezzamento ma io ho iniziato a dargli la frutta non tuti i gg e quanta ne vuole da pochi cucchiaini ad un vasetto nell'arco del gg ...dopo circa una mezz'oretta 40 minuti dalla poppata..

faccio tanti auguroni a chi è stato battezzato ieri noi sicuramente lo battezzeremo a giugno..non vedo l'ora anche se sarà una cosa intima

anche nico è + chiacchierone ora poppa si ferma a guardarmi chiacchiera un po si riattacca ride sta diventando preoprio bricconcello..

ora scappo avedere le fotine aggiornate dei vs pupi sempre che la prole non si svegli

buona notteeeeeeeeeeeee :bacio
MAMMABISPOINT!mamma tu sei una pincipessa e io un pincipe azzullo!
ale marzo2002nico dicembre2007NON DIMENTICHERO' MAI IL NOSTRO PRIMO INCONTRO DI SGUARDI.VI AMO!!

Sbilina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sbilina » 12 mag 2008, 22:53

ho visto le fotine :buuu che emozione sapere che condividiamo le stesse sensazioni le stesse esperienze mi da forza mi fa sentire + vicina a voi anche se scrivo poco vi penso sempre è come se foste qui con me :emozionee

topola dai un bacino al cucciolotto nico lo farà insieme al meningococco il 4 giugo se non erro....
ale marzo2002nico dicembre2007NON DIMENTICHERO' MAI IL NOSTRO PRIMO INCONTRO DI SGUARDI.VI AMO!!

Sbilina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sbilina » 12 mag 2008, 22:54

...............dimenticavo

TOSCAMILLA non sai quanto mi ha fatto piacere ricevere il tuo messaggio ieri

G R A Z I E !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :bacio

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 12 mag 2008, 23:07

_Francy_ ha scritto:Volevo chiedervi una cosa:
la Giulia quando è nel lettino la notte sento che fà dei versi come se si sforzasse e vedo che si inarca tutta con la faccia girata e compressa nell'angolo in alto a dx sui paracolpi ... mi fà impressione perchè ho paura si faccia male al collo ma soprattutto non capisco perchè fà così: cerca la poppa? si vuole girare? oppure?
oddio francy flavio fa esattamente lo stesso!!!! non so perchè lo fa... a volte di + a volte di meno, a volte per niente... mi mette una paura! si inarca tutto sembra che si spezzi il collo... forse lo fa perchè è stanco di stare in quella posizione, o forse perchè si sveglia e non riesce a riaddormentarsi... all'inizio pensavo al reflusso visto che a volte mentre lo faceva piangeva e pensavo avesse dolore, ma ora lo fa anche senza piangere... punta i piedi si sforza si inarca e butta la testa indietro.... boh....
a me mi fanno una paura sti ragazzini.... e chi si fida a lasciarlo solo :che_dici
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 13 mag 2008, 0:39

Sbilina :bacio
Barbara :coccola a Dario!!
Akane siete bellissimi nelle foto del battesimo, che occhioni ha Flavio!!
ilarietta80 ha scritto: TOPOLA, l'ha bevuto Diego? e che ha detto gli piace?...
Sììì, gli è piaciuto, continuava a dire "Com'è buono il latte della mamma!" amoreee!! :emozionee
E da allora adesso ogni tanto mi chiede il latte nel biberon (però gli dò quello vaccino!)
_Francy_ ha scritto: Volevo chiedervi una cosa:
Francy non saprei, Simone quando dorme di solito è molto silenzioso, ma piano piano si sposta in avanti fino ad arrivare con la testa contro il paracolpi!
Io penso che cerchi il contatto contro qualcosa, anche Diego si rannicchia sempre contro il muro (infatti accanto al letto gli ho appeso un tappeto perchè il muro è freddo!)
Ultimamente Simone cerca sempre di girarsi, magari può essere anche quello... lui dorme a pancia in giù però al mattino lo ritrovo sempre supino!
Immagine

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 13 mag 2008, 0:46

toscamilla ha scritto:
topola ha scritto:Tosca volevo chiederti una cosa sul Ricinus...
Lo sto prendendo e devo dire che i risultati si vedono :ok !
Però non so per quanto tempo bisogna prenderlo :domanda
io lo prendo a oltranza...finchè allatto...non ha controindicazioni... :ok
Grazie, allora farò anch'io così! :ok
toscamilla ha scritto:mi chiedevo se 60 grammi di mela o pera omogeneizzata è troppa...il fatto è che la pediatra mi disse 50 gr, solo che lorenzo ne mangerebbe anche tutto il vasetto da 80 gr (sembra proprio che gli piaccia da come spalanca la bocca)...e naturalmente dopo vuole anche la puppa, una bella ciucciatina di nonmeno di 10 minuti a tutto foco!!! :urka

ho iniziato a dargli la frutta a merenda perchè da quando m'è tornato il ciclo lorenzo non mi ha preso come al solito..100 gr la sett...la pediatra mi disse almeno 120 gr...nn vorrei che il mio latte sia meno nutriente...oddio lui nn piange mai dopo la poppata per cui sono tranquilla...sarà che si muove in continuazione e quindi brucia di più...non sta fermo un secondo e se lo metto a pancia in giù sgambetta come se volesse gattonare...e si incacchia perchè non ce la fa...

insieme alla frutta gli do anche dei cucchiaini di acqua...
voi come fate???
Ma 120 g di crescita alla settimana non è nei primi 3 mesi?
Io dopo i 3 mesi sapevo 80 g... comunque si parla di crescita media, magari una settimana aumenta meno e poi recupera dopo (Simone ultimamente ha fatto così).
Per la frutta, a Simone non l'ho ancora data, ma posso dirti che per Diego il pediatra mi aveva detto di dargli 1/2 vasetto... ma lui se non glielo davo tutto si incacchiava da morire :fischia ...
Secondo me è normale anche che dopo voglia la poppa, alla fine la frutta è molto meno nutriente del latte!!
Anche Simone fa il passo del giaguaro :ahah !!
Ho visto le foto di Lorenzo, è proprio un ometto :emozionee !!
Immagine

Martenka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Martenka » 13 mag 2008, 10:01

akane, ma che bei occhioni Flavio!!!! complimenti!!!! :cuore

Allora, ragazze, da me un periodo di crisi... Da una parte ho isegnato _Giorgino ad addormentarsi da solo, e va bene, ma dall'altra di notte, dalle 2 in poi, dorme a singhiozzo.... E' evidente che non è per la fame, ho provato ad ingozzarlo di LA pensando di avere poco latte, ma non cambia nulla... Penserei a reflusso, ma sembra che ha dolori di pancia, si sforza e fa le puzzette flettendo la gambine... MA PERCHE'.... :buuu sarà l'aggiunta che non digerisce bene, boh.... provo a non dargliela e tra un paio di gg chiamo ped... sono disperata, non dormo più... :urka
Mamma di Giorgio nato 31 12 07 *Gennarina2008* *Click-girl*
Se vuoi vedere il mio sito clicca sul globo sotto il mio avatar!

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 13 mag 2008, 10:02

buongiorno nottataccia, Flavio dalle 2.30 alle 4 sveglio, riaddormentato alle 4 e qualcosa ma solo fino alle 6 poi ha alternato gli sforzi da puzzetta ai piagnucolii ai calci e pugni e di nuovo piagnucolii e poi chiacchierate... insomma ho dormito pochissimo e stanotte di nuovo si contorceva tutto nella culla
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

ingrid80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ingrid80 » 13 mag 2008, 10:22

buongiornissimo!!!!..
passo velocissima a salutarvi ed ad augurarvi una meravigliosa giornata all'insegna di mille sorrisi dei nostri cuccioli e di tantissima allegria!!!! :bacio

..ieri pom visita dalla pediatra!!....BENISSIMISSIMO!!!! :-D

IRIS cresce meravigliosamente bene!!!...siamo a 65 cm. per 6.220 kg...!!!!
40 cm. circonferenza cranio..fontanella chiusa, perfetta! :yeee ...la pediatra mi ha fatto i complimenti..e mi sono commossa... :buuu ...è proprio una splendida soddisfazione!.mi ha detto di prosegiure con lo svezzamento così come sto facendo!!..ha visto che sta seduta da sola bella dritta...IRIS ha parlato per tutta la visita :emozionee con la sua tenera vocina......!...sono troopppo felice!!!! :emozionee ..ora il 22 maggio richiamo vaccino...
intanto ogni giorno è una scoperta!... :emozionee
vi lascio..vò a lavoro mie belle!!...
poi con calma mi leggo tutto e guardo le vostre fotine!!!
un bacione gigante!!! :bacio
♥ IRIS CECILIA ♥ Martedì 08-01-2008 ore 12:22 ♥ SAMUELE ♥ Lunedì 14-03-2011 ore 00:37
La mia Felicità è il vostro Sorriso! Siete le mie Gioie Infinite! ♥

_Francy_
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da _Francy_ » 13 mag 2008, 13:04

akane ha scritto: oddio francy flavio fa esattamente lo stesso!!!! non so perchè lo fa... a volte di + a volte di meno, a volte per niente... mi mette una paura! si inarca tutto sembra che si spezzi il collo... forse lo fa perchè è stanco di stare in quella posizione, o forse perchè si sveglia e non riesce a riaddormentarsi... all'inizio pensavo al reflusso visto che a volte mentre lo faceva piangeva e pensavo avesse dolore, ma ora lo fa anche senza piangere... punta i piedi si sforza si inarca e butta la testa indietro.... boh....
a me mi fanno una paura sti ragazzini.... e chi si fida a lasciarlo solo :che_dici
paro paro Akane :urka anche a me sembra che le si spezzi il collo!!!! :x:
io penso che lei voglia girarsi perchè lo fà anche durante il giorno quando è sul tappeto o sul lettone ieri ho provato ad aiutarla a girarsi ed ha fatto dei grandi sorrisoni come se fosse bella soddisfatta ... solo che durante la notte se si gira ho paura che si metta in una posizione che non riesca a respirare inoltre non riesco a trovare + la tavoletta dell'angel care da mettere sotto il materasso :bomba chissà dove cavolo l'ho messa!! :bomba

p.s. ma com'è bello flavio con quegl'occhioni celesti :emozionee :emozionee
Giulia è arrivata nella nostra vita l'11 gennaio 2008 alle 23.35 ... 3,120 kg. x 48 cm di puro amore!!

_Francy_
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da _Francy_ » 13 mag 2008, 13:17

Topola anch'io mi son tirata il latte diverse volte eppoi la Giulia non ne voleva saperlo di prendere al bibe :buuu un nervo perchè alla fine m'è toccato buttarlo via :buuu

Barbara
un :coccola a Dario

Oggi ho pesato la Giulia ha preso ben 160gr e siamo a 6.200 :urka era da un pò che non vedevo questo aumento di peso :urka :ok ora riesce a fare spesso 3 ore tra una poppa e l'altra e la notte anzi mattina presto chiede la poppa di media intorno alle 5.30 (di solito alle 21.00 comincia a smaniare che vuole andare dormire)
ho deciso che domani riporto la bilancia al noleggio la peserò una volta al mese dal pediatra sennò me ne fò una malattia :pistole

_Francy_
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da _Francy_ » 13 mag 2008, 13:22

emozioneeeeee ho la giulia seduta in braccio e con le manine si appoggia sostenendosi alla scrivania e quando la sostengo io prende gli oggetti che ci sono sopra (penna cuffia cell) :emozionee :emozionee

STEFY78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFY78 » 13 mag 2008, 14:43

Buon Giorno a tutte care mammine :bacio :bacio
Innanzittutto BUONA FESTA DELLA MAMMA (scusate il ritardo) e ringrazio di Cuore per l'sms ricevuto mi sono emozionata un sacco :bacio
Lo dico piano piano ma la mia Cucciolotta è da una settimana che mi salta la poppata Notturna va a nanna alle 20:30 massimo 21:00 e tira dritta dritta le 7:00 o le 7:30...è un amore :emozionee :emozionee
Sei l'amore di mamma e papà Asia 24/12/2007 2.750 kg 46 cm

Immagine

Bloccato

Torna a “Gennaio”