GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La mia piccola è caduta!

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
willy75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

La mia piccola è caduta!

Messaggio da willy75 » 12 mag 2008, 17:39

Ciao! Ieri penso di essere invecchiata di 10 anni in un colpo solo! Avevo appena finito di dare da mangiare alla mia piccola, non ero a casa mia ma in un appartamento dei miei che usano per lavoro quindi niente seggioloni o lettini vari, insomma stavo sistemando il seggiolino da tavolo quando ad un certo punto lei (seduta su un divano) si è letteralmente catapultata in avanti sbattendo il visino a terra e facendo poi una capriola all'indietro! Io ho cercato di correre in aiuto visto che ero solo ad un metro di distanza ma non ce l'ho fatta! Giulia ha cominciato a piangere disperata, le è uscito subito il sangue dalle gengive e un bernoccolo sulla fronte! :buuu Ero agitatissima, allora l'ho portata subito al ps dove i medici dopo averla visitata mi hanno detto che secondo loro non dovrebbe esserci nessun trauma cranico visto che era ancora arzilla e ha vomitato solo una volta. Io però sono ancora agitata, l'ho tenuta in osservazione tutta la notte e tutto il giorno: temevo che potesse vomitare ancora! Tra poco le 24 post trauma stanno per finire ma io ho ancora paura che possa stare male anche stanotte? E se il trauma si fosse formato in ritardo? Voi dite che è meglio farle fare una visita anche dalla sua pediatra domani? Scusate se sono troppo ansiosa ma è la prima volta che cade e mi sono sentita una vera m@@da! Ma come ho potuto lasciarla sola sul divano? :martello Mi sento in colpa per lei! Grazie a tutte!
willy75
Mamma di Giulia nata l'11 giugno 2007 grazie alla 5° fivet e di Elena nata il 7 ottobre 2009

more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: La mia piccola è caduta!

Messaggio da more » 12 mag 2008, 17:46

Willy ti capisco benissimo a me era successo con Manuel mentre facevo la doppia pesata...lui ha alzato le gambe e si è alzata la base della bilancia facendolo cadere dalla parte della testa! :buuu per fortuna c'era il porta salviette che ha fatto in modo che cadesse con il sedere! ma la paura che ho avuto è stata tantissima....lo hanno tenuto in ospedale con me per 24 ore ed è andata bene! ma la tua stessa sensazione l'ho provata anche io!
se fossi in te e per sentirmi + tranquilla io una visita dalla tua peddy la farei!
tranquilla nn sei troppo ansiosa...quando succedono queste cose è difficile mantenere la calma!

un :bacio alla tua Giulia
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008

lisetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lisetta » 12 mag 2008, 18:01

Ti capisco quando capitano queste cose altro che invecchiare di 10 anni...è uno spavento unico alla fine più per noi che per loro...a me è capitato con Tommy da piccolino è caduto dal lettone...non ti dico... :buuu comunque non colpevolizzarti sono cose che capitano...hai fatto bene a farla vedere al ps e fossi in te andrei anche dalla pediatra...io con la mia ho un bel rapporto e mi rassicura sempre quando le porto i bimbi...un :bacio alla piccola!
TOMMASO FRANCESCO 20/10/04 (3390kg x49cm)eLUDOVICA VITTORIA 26/12/07 (3630kg x50cm)

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 13 mag 2008, 0:55

benvenuta nel club :che_dici

non ce n'è..tutti bimbi prima o poi cadono..da letto\fasciatoio\divano\seggiolone..è la dura legge dei 5\6 mesi :hi hi hi hi

:bacio vedrai che non ha nulla..sembra siano fatti di gomma
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 13 mag 2008, 7:35

io in questi casi ho solo una parola: capita e purtroppo sia per distrazione che per loro iniziativa...a volte bisogna solo raccogliere i cocci e pensare che una ne pensano e cento ne fanno e che oltre a prevenire dobbiamo anche un po' fargli sperimentare, ahimé, i pericoli...

però sono contenta che sia tutto ok.... :incrocini
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

clicfin
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da clicfin » 13 mag 2008, 7:44

meimi75 ha scritto:benvenuta nel club :che_dici

non ce n'è..tutti bimbi prima o poi cadono..da letto\fasciatoio\divano\seggiolone..è la dura legge dei 5\6 mesi :hi hi hi hi

:bacio vedrai che non ha nulla..sembra siano fatti di gomma
:ahaha quoto! sta serena
mi capito' con la lele, dal lettone
adesso per ovviare con dado faccio cosi...lo metto seduto sempre e solo sul tappetone per terra o dentro il box. cosi se cade, cade da terra (ed e' successo che nel goffo tentativo di gattonare finisse spalmato a pancia e faccia in giu'! :fischia )
un bacio a te a alla pccola giulia
clic&leleamoremio5sett04&dadotesoro23lug07 just have faith and don't give up
Immagine

clicfin
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da clicfin » 13 mag 2008, 7:46

ah! dimenticavo! ce l'ho ce l'ho! dado mi stava cadendo dal fasciatoio! lui al momento del cambio scalcia e se la ride come un pazzo...bhe' l'ho acchiappato al volo dal body :che_dici
clic&leleamoremio5sett04&dadotesoro23lug07 just have faith and don't give up
Immagine

kappa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kappa » 13 mag 2008, 10:44

è capitato anche ad ANGELICA. me niente sangue nè lividi solo tanta tanta paura...io però nn l'ho portata al ps xchè la piccola era solo spaventata...da allore mai + da sola sul divano
kappa - Mamma con la toga
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 13 mag 2008, 11:52

Ricordo ancora la prima caduta di Sofia (perchè poi ce n'è stata un'altra!!!!!) e ricordo la sensazione di terrore che ho avuto e anche io ho perso 10 anni di vita sicuramente!
Ed anche lei era caduta dal divano.
Stai tranquilla che 24 ore sono più che sufficenti. :bacio
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

willy75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da willy75 » 13 mag 2008, 12:57

Grazie a tutte per avermi risposto! :sorrisoo Giulia ora sta meglio, anche la pediatra mi ha detto che non è il caso di visitarla visto che ha sempre mangiato e dormito e non ha mai vomitato! Comunque lo spavento non me lo dimenticherò più! Leggendovi mi sono tranquillizzata un pò, ho visto che capita spesso e che purtroppo non riusciremo mai a prevedere ogni volta che i nostri figli combineranno qualcosa! Grazie anche per i consigli che mi avete dato: la prossima volta non la metterò più seduta da sola sul divano ma per terra. Ma perchè non l'ho pensato prima? :martello Grazie a tutte! :bacio
willy75
Mamma di Giulia nata l'11 giugno 2007 grazie alla 5° fivet e di Elena nata il 7 ottobre 2009

chinawhite
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chinawhite » 13 mag 2008, 13:53

caduta di testa dal divano presente! doveva spingere per terra i cuscini ed é volata giú pure lei... :fischia
é andata in giro per un paio di giorni con in fronte il tatuaggio delle listerelle del tappeto di bambú che abbiamo in salotto, ma non ha risentito di niente
:bacio
alessandra e michelle nata il 15/06/2007
giugnetta2007, amica del 72 ;))

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 13 mag 2008, 22:57

eccomi....
anche Giorgia è caduta dal carrozzino :urka il nonno voleva sollevarla per salire il gradino, ma ha fatto troppo velocemente e lei si è catapultata sulle sue gambe... conclusione tantisima paura, meno 10 anni di vita, bernoccolo, visita al p.s., osservazione per una notte, ma per fortuna tutto ok :ok ... succede tranquilla, ora sta bene non preoccuparti :bacio
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm

buzzymicia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da buzzymicia » 14 mag 2008, 0:04

PRESENTE!!!
Giusto oggi pomeriggio Pietro si è catapultato giù dal letto di faccia :urka
L'avevo appoggiato sul lettone perchè continuava a rognare mentre passavo l'aspiravolvere, mi sono girata 5 secondi per staccare la spina e poi metterlo a nanna per il pisolo pmeridiano e SBENG!!! Ha gattonato superando un cuscino ed è andato giù come un sacco di patate, quando l'ho tirato su avevo il terrore che si fosse rotto il nasino (sono un pò vagamente paranoica!!), invece fortunatamente ha solo un bel bernoccolino violaceo sul lato sinistro della fronte e un piccolo segnetto sotto la narice.....in compenso io stavo schiattando lì :che_dici
Figurati che sono stata tutto il giorno a controllare che il naso non si stesse gonfiando :fischia
Il 13/08/2007 alle 21.55 Pietro è arrivato per renderci i genitori più felici dell'universo!
Il 22/01/2013 alle 15.53 è arrivata Isotta, una gnoma morbidosa e imbronciata, 4,100kg per 52.5cm

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 14 mag 2008, 11:56

Alice è caduta 2 volte dal lettone: la prima volta aveva circa 6 mesi credo e ha pianto 2 minuti, giusto il tempo di prenderla in braccio e asciugarle la lacrima che era scesa. La secondoa volte intono ai 9 mesi credo e li' ha pianto di piu', le è uscito il sangue dalla gengiva e le è venuito un bel ficozzo sulla fronte, ma dopo una decina di minuti giocava e rideva come rpima, quindi non ci ho pensato un attimo a oportarla al PS. Sciagurata!!!!
D'altra parte io sono caduta dalle scale con il girello e dal seggiolone.....
un bimbo puo' non farsi nulla cadendo dal fasciatoio e magari rompersi un braccio (come ho visto dalla ped. l'ultima volta) solo camminando per casa. Tutto dipende da come cadono, ma se non hanno chissà che sintomi...vuol dire che va tutto bene.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 15 mag 2008, 13:17

willy, anche la mia è caduta proprio lunedì...dalla sedia della mia scrivania negli unici dieci scondi in cui mi sono girata...
e anche la mia non si è fatta nulla.
Capita e basta. Adesso abbniamo imparato la lezione e la prossima volta staremo più attente. Amen.
:bacio

Ah, un peditara avrebbe detto (non ricordo più a chi) che se cadono da un'altezza pari alla loro statura non si fanno mai male...chissà!
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 15 mag 2008, 16:34

Io ho sentito di una tizia (proprio qui su gol) che quando ha chiamato il ps per dire che sua figlia era caduta (dal lettone) e cosa doveva fare, il dottore gli ha risposto "SIGNORA DA CHE PIANO E' CADUTA SUA FIGLIA??" :che_dici Tanto per sottolineare che se non cadono da GRAAAAAAAAAAAAAAAAANDI ALTEZZE solitamente non si fanno nulla...
Comunque parlo proprio io che son riuscita a far cadere Angelo dal passeggino, perchè non l'avevo legato e lui è scivolato da sotto :fischia
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 16 mag 2008, 14:08

Savina ha scritto: Comunque parlo proprio io che son riuscita a far cadere Angelo dal passeggino, perchè non l'avevo legato e lui è scivolato da sotto :fischia
L'ho fatto anche io. Anzi il papà, dopo che gli avevo detto 1000 volte di legarla :martello . Me lo sono mangiato vivo, ma in realtà la piccola non si è fatta proprio niente. Molto peggio le zuccate per terra ora che si alza in piedi ad ogni appiglio!
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”