GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Campus università ed Herpes Zoster:che faccio?

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Campus università ed Herpes Zoster:che faccio?

Messaggio da nicoleb5 » 8 mag 2008, 14:04

Da ieri avevo molto prurito localizzato nella zona bassa del collo ,appena sopra il seno.
Stamattina i brufoletti pruriginosi si sono trasformati in bolle piene d'acqua,dolorose e fastidiose,L'impressione è quella di avere una scottatura a causa del bruciore e del dolore.Io lavoro alle elementari epensando a qualcosa di contagioso ho chiesto un permesso di due ore e sono andata dal mio medico che mi ha diagnosticato un fuoco di sant'antonio.Ha detto che non è varicella perche sarebbe piu estesa e non cosi localizzata.mi dato l'aciclovir in crema e compresse.
Quello che mi ha lasciato perplessa è che non mi ha dato alcun giorno di malattia.
Oltretutto io domani mattina dovrei partire per il santuario della pace di Albisola per un campus universitario di due giorni.
Il medico dice che l'herpes non è contagioso e basta che mi ricordo l'aciclovir ogni 4 ore,notte compresa.
io però sono titubante a partire.
Gia l'idea di lasciare desirée due giorni non mi entusiasmava.
Mi ero convinta solo perche stara con il papà e perche queste 30 ore di laboratorio mi fanno comodo e mi eviterebbero un bel po di viaggi pavia(dove vivo) - genova(dove ho l'università.
Ma ora con questo problemino non so proprio cosa fare...c'è qualcuna che c'è passata e mi sa dare un consiglio?
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Campus università ed Herpes Zoster:che faccio?

Messaggio da mimì » 8 mag 2008, 14:13

Ma tu la varicella l'hai avuta già, vero? Perchè mi sembra di ricordare che lo Zoster viene solo a chi ha avuto la varicella...
Detto questo, io sapevo che è contagioso ma solo se si viene a contatto col liquido delle vescicole, quindi non credo che tu possa contagiare qualcuno, a patto di non toccarti le bolle neanche tu....
Andare o non andare quindi penso dipenda più dalla tua voglia...magari hai dolore o fastidio e stare due giorni fuori casa non è il massimo.. :che_dici
Ma questo puoi dirlo solo tu...

Una :coccola per il malefico fuoco... :bomba
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

cristina1967
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cristina1967 » 8 mag 2008, 14:14

mia madre l'ha appena avuto
prendeva un antivirale ogni 8 ore, notte compresa, e nessun'altra precauzione
il medico ha detto che non e' contagiosa per gli adulti, al massimo i bimbi potrebbero prendere la varicella
un mio amico che l'ha avuto andava tranquillamente a lavorare

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 8 mag 2008, 14:18

grazie ragazze.
per mia figlia sono tranquilla perche è vaccinata contro la varicella
Io la varicella l'ho avuta nel 1987 (avevo 4 anni)ma in forma leggerissima
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Fefi75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Fefi75 » 8 mag 2008, 14:19

Ho avuto il Fuoco di Sant'Antonio e oltre a prescrivermi una pomata e dei medicinali (non ricordo i nomi), il dermatologo non mi diede ne' riposo ne' altro.

Il contagio avviene tramite contatto con il liquido delle bollicine infettate, quindi credo che ci siano pochi rischi di contagio nell'ambito lavorativo. E' un bel po' fastidioso, e, diceva il medico, e' causato dal virus della varicella che rimane latente nel nostro organismo per anni, e magari a causa di un momento di particolare debolezza del sistema immunitario, puo' rivelarsi con il fuoco di s. Antonio. Fatto una volta, non dovrebbe tornare.

Per il lasciare la piccola, e' tutto un altro discorso.
Matteo, 19 Marzo 2007, 4.305 kg e 53 cm di dolcezza
Beatrice ,22 Dicembre 2008, 3.620 kg e 51 cm di tenerezza tutta rosa

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 8 mag 2008, 14:22

FEFI io non h omai lasciato desirée a nessuno e non la lascerei mai per una vacanza o un weekend.lo faccio solo per motivi di studio e so oslo io quando sto male all'idea.

Io credo di averlo preso a scuola(insegno alle elementari)dai miei bambini di seconda dove c'è stata una vera epidemia di varicella

Fefi75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Fefi75 » 8 mag 2008, 14:28

Nicole, ho scritto quel passaggio riguardo al lasciare la bimba perche' mi sembra che sei un pochino combattuta. Ma sono decisioni personali sulle quali non voglio proprio entrare.

Mi sembra proprio che sia la tua varicella che si ripresenta. Cosi' mi disse il dermatologo e cosi avevo letto. Io l'ho preso senza essere esposta a nessuno con la varicella.

Ma come ti senti? Brucia ancora tanto?

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 8 mag 2008, 14:32

adesso ho 37 ,1 e mi sento bruciare anche in faccia oltre che nella zona della herpes.
Ho anche un po di nausea.
E che non voglio mollare...voglio resistere e tentare di andare domani due roe al lavoro (70 km tra andata e ritorno)e poi in macchian fino ad albisola...magari con l'aciclovir domani sto meglio

Fefi75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Fefi75 » 8 mag 2008, 14:36

Mi ricordo che io l'avevo sulla schiena, e avevo la sensazione di bruciore anche davanti, appena sotto il seno, proprio in corrispondenza al grappolo di bollicine della parte posteriore. Mi mettevo la crema anche li'. Magari mettila anche in viso.

Dai che ce la fai. Speriamo che la febbre scenda, il che gia' darebbe un pochino di energia in piu'.

:incrocini :incrocini :incrocini

Fefi75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Fefi75 » 8 mag 2008, 14:38

Mi ricordo che io l'avevo sulla schiena, e avevo la sensazione di bruciore anche davanti, appena sotto il seno, proprio in corrispondenza al grappolo di bollicine della parte posteriore. Mi mettevo la crema anche li'. Magari mettila anche in viso.

Dai che ce la fai. Speriamo che la febbre scenda, il che gia' darebbe un pochino di energia in piu'.

:incrocini :incrocini :incrocini

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 8 mag 2008, 14:40

grazie

gioggio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gioggio » 8 mag 2008, 16:59

Nicole,
dipende da come ti senti... passati i giorni dolorosi (due o tre) io non avevo più disturbi, a parte un po' di bruciore localizzato dove erano le bolle...
Mi pare che tu sia più combattuta se lasciare Desy e andare....
Purtroppo se non ti senti bene, ti ocnsiglierei di riposarti anche perché solitamente lo zoster viene quando si è sotto stress e si abbassano le difese immunitarie e quindi la miglior cura è l'evitare di strapazzarsi ulteriormente.
Però solo tu puoi valutare...
Saprai scegliere per il meglio :bacio
Giorgia , Massimo e Simone aspettano con ansia la "fratellina" Eleonora"

Immagine

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 13 mag 2008, 2:09

Volevo aggiornarvi
Alla fine sono andata...é andata abbastanza bene anche se nei momenti in cui ero sotto al sole è stata dura....
adesso le bollicine ci sono ancora ma non mi danno piu bruciore e quella sensazione di scottatura che avevo

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”