GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SETTEMBRINI (07) SU' CORAGGIO, DITE "MAMMA" PER L'8 MAGGIO!

Bloccato
maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: SETTEMBRINI (07) SU' CORAGGIO, DITE "MAMMA" PER L'8 MAGGIO!

Messaggio da maskat » 12 mag 2008, 18:01

dariuccia ha scritto:Ho messo due foto recenti di Emma :emozionee
E' bellissima! :-D
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 12 mag 2008, 18:12

CIAO A TUTTE :-D

Ho letto velocemente gli arretrati...
Vi rinnovo i miei auguri x la festa della MAMMA :emozionee
Anche Jacopo sabato ha fatto 8 mesi :yeee
Venerdì l'ho portato al consultorio x il controllo peso: 7.850 x 69 cm! Nell'ultimo mese nn si è allungato ma solo "inciccionito :fiore2

PASCALE ho letto di Thomas :bacino Spero stia meglio e soprattutto che abbiano capito cosa gli sia successo :incrocini

SAGI :yeee a Fabiana x i primi dentini! Jacopo li ha già provati sul mio capezzolo :martello

Un :bacio a tutte
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

Pascale
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pascale » 12 mag 2008, 23:01

Buonasera!

Grazie a tutte per gli :incrocini !!! Comunque tutto bene, Thomas dovrebbe uscire domani mattina. Secondo gli analisi alle gambe aveva urticaria :domanda e di più aveva anche lo streptococo (per questo il male di gola). Ma le due cose non sembrano essere legate! Vabbhe poco male.

Cosi ho passato il pomeriggio con lui (mia suocera mi ha lasciata 1 ora da sola con mio figlio!!! adesso vi raconto...) e sono tornata a casa verso le 18 per fare mangiare Willy. Mentre ero li però è caduto dal letto!!!!! :urka Avevo Wil in braccio, eravamo tutti i tre sul letto a guardare la tv ... mi sono girata un attimo e BAM!!! Thomas è sparito sotto il letto. Che spavento!!!! Ma sono troppo alti e stretti questi letti!!! Si che ci sono le sbarre ma solo da un lato. Ha un bel bernocolo sulla guancia e l'occhio... Managgia! Per un attimo ho pensato "Se stava bene adesso non più!!!" :ahaha Meglio ridere che piangere a questo punto.

Ma adesso vi raconto quello che mi fa piangere invece!!! Vi ho sempre detto che mia suocera è una santa... che andiamo daccordo... è vero è vero! Ci aiuta tantissimo e senza di lei saremo spesso nella M**** come oggi! Ma alle volte troppo è troppo.... Troppo presente, troppo innamorata di mio figlio!!!!!!! Io non dico mai niente perché appunto il suo aiuto è prezioso e voglio vivere bene il mio rapporto con lei.

Ieri quando mio marito stava al tel con lei per organizzarci con Thomas e l'ospedale... io ho detto a mio marito: "Dai sarà la volta buona che si gode un pò William! Digli di venire qui a casa a tenere il più piccolo che io vado a passare tutta la giornata con Thomas". Ma che... Lei ha risposto che William lo conosce poco e che preferisce stare con Thomas perché sa come prenderlo ecc... ecc... Cosi mio marito ha detto che andava bene cosi. Perché in effetti era meno complicato. Non ce la facevamo con i tempi altrimenti. Ma io ci tenevo a starci IO con mio figlio. Vabbhe... inghoio un'altra volta.

Poi riesco ad arrivare li verso l'una e mezza perché William ha dormito fino a mezzogiorno... il tempo di farlo mangiare, di portare fuori la cagna. Io il giorno prima avevo preparato lo zaino di Thomas con tutto il necessario con pigiama, cambi, giocchi... Arrivo li e vedo che lo aveva fatto anche lei. Ma dico sei tu la mamma o io? Secondo te non ci pensavo io a queste cose??? (L'asciugamani mi ero scordata!) Poi arriva il medico e parla con lei, non con me! Poi dopo 1 oretta l'ho dovuta mandare via per forza a farsi un giro con Wil perché secondo me lui impazziva li dentro tutto il pomeriggio. Cosi prima di andare via dice a Thomas: " Adesso la nonna va via con William e tu rimani li con la mamma va bene? " MA E' NORMALE CHE SE GLI DICI COSI LUI DICE NOOOOO.... LO FAI APPOSTA???? EH? Cosi Thomas a risposto: " NO non andare!" E lei " MA SI TU DEVI STARE CON LA MAMMA ORA" e lui " MA IO LA MAMMA NON LA VOGLIOOOOOO " E si mette a piangere ed io ho il fumo che esce dalle orecchie! :pistole E lei dice: " Ma è lei la tua mamma!!!" E poi io dico: "Ieri però la volevi sempre la mamma!" E lei ha risposto " CERTO PERCHE' NON C'ERA LA NONNA!!! " :grrr Non ho bisogno di dirvi di più credo.

Cosi ho chiamato mio marito e mi sono sfogata per bene. Lui per fortuna conosce bene la sua mamma e ha capito. Quando è arrivato in ospedale per passare la notte con Thomas... mi ha detto che sua mamma voleva starci lei a dormire e insisteva. Ha dovuto mandarla via!!!! Purtroppo domani mattina lui deve andare a lavorare e ci sarà lei di nuovo. E me lo porterà e so già che lui dirà che voleva andare da lei!!!

Comunque meno male che ora ho la patente e la macchina... Se no mi sarei sentita troppo impotente oggi a non potere andare. :ok

Scusate la lunghezza ma ci voleva un pò di sfogo! Grazie :bacio
Thomas 23/11/2004
William 26/08/2007

paolairene
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da paolairene » 12 mag 2008, 23:28

pippi79 ha scritto: davvero non capisco come si faccia a non amare i bambini. un mesetto fa e' venuta a trovarmi una mia amica che non ama i bimbi e non ne vuole..prendeva in braccio gianluca, ma poi appena piangeva o aveva fatto al cacca....non lo sopportava proprio. ma come si fa????????
pippi, io ho mia sorella che si comporta nello stesso modo e a chi le chiede qualcosa, risponde seccatamente che a lei i bambini non piacciono. Ma la sua non è cattiveria, ha sempre avuto problemi di salute e più ginecologi le hanno sempre sconsigliato di avere figli perchè non può interrompere la cura e non sanno che effetto possono avere i suoi medicinali sul feto. Pensa che da anni ha smesso di frequentare la sia migliore amica proprio perchè ha avuto un bimbo. Le mie figlie le vede poco, Chiara la presa in braccio penso 2 volte in 8 mesi, mentre adesso che Irene è grandina la fa giocare volentieri.

Forse anche la tua amica ha qualche blocco psicologico che la fa comportare così.
I miei tesori Irene (26/09/00 - 3,440 Kg) e Chiara (23/08/07 - 2,845 Kg)

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 12 mag 2008, 23:28

PASCALE :coccola Prima di tutto sono contenta che Thomas stia meglio :sorrisoo
Mi dispiace x qst dissapori con tua suocera, certi sorprusi capisco benissimo che ti facciano arrabbiare ma magari tutta la situazione è un pò alterata dalla preoccupazione.
Fai cmq bene ad importi... La mamma sei tu :che_dici
Per qnt riguarda thomas tranquilla... I bambini sono molto + furbi di quello che pensiamo... Vorrà la nonna in quel contesto xè magari gli farà + comodo... Ma sà benissimo che la sua mamma sei tu :sorrisoo
Ti auguro una buona nottata... riposati, un :bacio

paolairene
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da paolairene » 12 mag 2008, 23:44

Anche se in ritardo... buona festa della MAMMA a tutte!!! :hi hi hi hi

Pascale, sono contenta che Thomas stia meglio e che non è nulla di grave.
Ogni tanto invece bisogna ricordare alle nonne che i nostri figli una mamma ce l'hanno e che non occorre che si sostituiscano a noi in continuazione. E' una cosa che dissi a mia mamma qualche anno fa, quando disse a mia figlia che doveva ascoltare lei e non me, perchè lei era mamma 2 volte, la mia e quella di mia figlia :pistole ...ragionamento un pò contorto ma che insomma mi toglieva credibilità di fronte a Irene.

:bacio
I miei tesori Irene (26/09/00 - 3,440 Kg) e Chiara (23/08/07 - 2,845 Kg)

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 12 mag 2008, 23:44

hO MESSO UNA NUOVA FOTO... CHE MI PIACE TANTISSIMO :fischia
BUONANOTTE... VADO A NANNA :-D

Pascale
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pascale » 13 mag 2008, 0:00

Maskat troppo bella la foto! :emozionee Ma la mia preferita è e rimane quella con le manine sulla testa!!! :yeee

Avete ragione... Avete detto la stessa cosa che mi ha detto mio marito (stavamo chattando, lui all'ospedale ed io qui hehe) Noi siamo i genitori ed è normale essere più severi e sgridarlo spesso. I nonni invece fanno tutto quello che vuole ... cosi gli fa più commodo stare con lei. In effetti è furbo! Ma è difficile mandare giù il rospo alle volte! :fischia

Anche io vado a nanna!
a domani (spero)
:bacio
Thomas 23/11/2004
William 26/08/2007

fedeviola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da fedeviola » 13 mag 2008, 8:19

ciao a tutte!!

sono incasinatissima e non riesco mai a scrivervi, anche se vi leggo spesso....

SAVINA, leggi il mio messaggio sul post del raduno, please!!

PASCALE, :incrocini per Thomas, ma vedo che la situazione si è già tranquillizzata...ti sono vicina comunque...sia x questa cosa che per il fatto della suocera...come ti capisco....a me è successa una cosa simile, ma solo in un limitato periodo e anche io provavo le tue stesse cose....cerca di stare calma ma fai tutto quello ch puoi fare per stare IL PIù POSSIBILE CON THOMAS....

DEVO scappare, Diego piange!!
Federica, mamma di Saverio (06.05.2005) e di Diego (25.09.2007)

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 13 mag 2008, 9:32

Buongiorno, ragazze. Che bello rivedere alcune settembrine che non sentivo da un po'!
Dunque per prima cosa una :coccola speciale a pascale per la preoccupazione per thomas ma anche per quello che succede con la suocera. Non ho parole....l'unica cosa che posso dirti è sii sempre dolce ma determinata con tuo figlio. E' vero che lui preferirà la nonna perchè lo vizia, ma la mamma sei tu :bacio
Ho visto tutte le fotine nuove. dafne sofia è davvero cresciuta tanto e sta diventando sempre più carina :emozionee Ni abbiamo preso appuntamento con meyer per la visita allergologica il 20 giugno. Chissà se magari riusciamo ad incontrarci!
fedeviola :bacio quanto tempo!! ho visto anche le foto di diego e saverio....che dire....semplicemente meravigliosi! e visto che saliremo a firenze, ovviamente l'invito ad incontrarci vale anche per voi....e per le altre toscane! Chissà ci riusciamo!
maskat :bacio Jacopo è un giovanottone! :emozionee Dalle foto sembra davvero grande, anche l'espressione del volto. :cuore
cris_ga :coccola per la febbre. Spero tu ti riprenda presto :bacio
A tutte un :bacio grande. Vi iconizzo per lavorare...ma come al solito cerco di ripassare di tanto in tanto
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 Sixtie mamma Settembrina 07

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 13 mag 2008, 9:40

Ciao KAtiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa... :cuore :cuore :cuore

Sta mattina ci sono pure io... :prrrr
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 13 mag 2008, 9:54

Savina ha scritto:Ciao KAtiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa... :cuore :cuore :cuore

Sta mattina ci sono pure io... :prrrr
:bacio :bacio :bacio :bacio :bacio
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 Sixtie mamma Settembrina 07

frappina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da frappina » 13 mag 2008, 10:00

ciao mamme!

innanzittuo tante :coccola a pascale sia per lo spavento per thomas che per l'arrabbiatura per la suocera...
secondo me quando succedono queste cose non devi assolutamente buttare giù il rospo ma fare presente la situazione e che TU sei la mamma....
in questi casi non trovo giusto che LA MAMMA debba mettersi da parte.. NO NO NO e ancora NO!!
anche perchè se no non capiscono di superare un limite molto importante e rischiano di diventare più che invadenti....

io vi scrivo da lavoro... non dovrei... ma non HO NIENTE DA FARE!!!!!
e se dico niente è proprio NIENTEEE!!!

sono qui che mi guardo intorno,... mi giro i pollici... dopo aver parlato venerdì con il mio capo e fargli presente la situazione e d'accordo oltre e occuparmi di quello che dovrei, dovrei dare una mano alle altre (..come se fossi tornata a fare la factotum interinale.. senza offesa.. però dopo una posizione da responsabile...) solo che non hanno nulla da farmi fare....

cioè.. giusto per chiarire... stamattina mi sono alzata alle SEI E MEZZOOOO!!!!! :bomba

adesso mi hanno dato DUE ordini da inserire.... tempo previsto.... 5 minuti :martello
Valeria e le sue nanerottole Diana Agnese 11sett2007 - Anna Sophie 20apr2009
Settembrina'07*Maggiolina'09

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 13 mag 2008, 10:09

frappina ha scritto: io vi scrivo da lavoro... non dovrei... ma non HO NIENTE DA FARE!!!!!
e se dico niente è proprio NIENTEEE!!!

sono qui che mi guardo intorno,... mi giro i pollici... dopo aver parlato venerdì con il mio capo e fargli presente la situazione e d'accordo oltre e occuparmi di quello che dovrei, dovrei dare una mano alle altre (..come se fossi tornata a fare la factotum interinale.. senza offesa.. però dopo una posizione da responsabile...) solo che non hanno nulla da farmi fare....

cioè.. giusto per chiarire... stamattina mi sono alzata alle SEI E MEZZOOOO!!!!! :bomba

adesso mi hanno dato DUE ordini da inserire.... tempo previsto.... 5 minuti :martello
Frappina tesoro... so perfettamente come ti senti... esattamente preciso preciso a quello che è successo a me... :grrr B@ST@RDI MALEDETTI :aargh
Comunque... penso che tu sia l'unica di noi a dormire per il 25... tatina ha detto che si arrangia... tu che vuoi fare?? Ti do il numero dell'albergo o vuoi che ti prenoto io?? dammi i tuoi dati per la prenotazione, magari in pvt se vuoi :cuore
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 13 mag 2008, 10:09

Buongiorno ragazze, passo per un saluto veloce, faccio finta di lavorare e poi torno per scrivere qualcosina in più. Un abbraccio. :bacio
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 13 mag 2008, 10:10

tatina74 ha scritto:Dimenticavo di fare gli auguri al tuo ANGELO per i suoi 8 mesi!! un forte abbraccio!!! :bacio
Non vedso l'ora di fartelo di persona questo forte abbraccio :cuore e anche a frappina :cuore e anche a dogghina :cuore n(tutte che finiscono con "ina" :prrrr )

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 13 mag 2008, 10:11

CIAO CIUKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKETEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE :cuore :-D

frappina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da frappina » 13 mag 2008, 11:11

...rieccomi....
ho inserito i DUE ordini e ho anche risposto al telefono!!!!!
che giornata impegnativa.... :aargh

SAVINA hai un indirizzo mail?? così anzichè mandare MP ci scriviamo direttamente via mail che è più veloce!

frappina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da frappina » 13 mag 2008, 11:34

hei..... mai oggi che sono collegata...
NON C'E' NESSUNOOOO!?!?!?!??!?!?!
:buuu :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 13 mag 2008, 11:46

Un bacio a tutte le presenti (e assenti, vah, per non fare differenze).
PASCALE come sta Thomas? Per la suocera non so neanche che dirti, perchè anche io sono in una situazione simile. Nel senso che la suocera mi aiuta molto ed è una persona disponibile e gentile, ma a volte mi sembra voglia fare lei la mamma, visto che è più anziana. Quello che non capisce è che non si tratta di essere + o meno esperte, ma:

1) i tempi sono cambiati, lei ha accudito un neonato 35 anni fa...
2) io sono la persona con la quale JJ passa + tempo e quindi lo conosco bene per forza di cose. Non significa essere + brava, significa conoscere meglio il bambino e aver capito col tempo cosa gli piace, cosa lo infastidisce...
3) ogni mamma, anche della stessa "epoca" segue una propria linea educativa: difficile capire se una è meglio di un'altra, semplicemente è una scelta e se io dico che preferisco non mangi in braccio... sbaglierò... ma finora JJ è cresciuto bene e senza complessi anche mangiando nel seggiolone...
4) ma soprattutto sono la mamma e DECIDO IO :pistole

Già questa mattina mi sono girate le scatole + volte. Anzi già da ieri: continua a dire di comprare gli occhialini a JJ, io non ne ho intenzione. Niente di male se qualcuno li usa, ma a me per ora non va (tra l'altro leggevo che è meglio metterli eventualmente dai 12 mesi in su). Ecco, la smettesse di dire: Dai, Geremia, oggi uscite e la mamma ti compra gli occhialini...
Ohhh ho visto degli occhialini in quel negozio, dillo alla mamma, così li comprate. :grrr

Poi insiste che JJ ha caldo (lei ha le vampate perchè è in menopausa e lei stesso ha ammesso che da quanto lo è percepisce molto di + il caldo): così vuole che esca con le manichette corte e vuole farlo stare leggero... Che pall*! Beh, ieri sera JJ aveva il nasino intasato e 37,3 di febbre. :martello

Non ho finito eh? Eh oggi mi sopportate... :fischia

Continua a chiamarlo il MIO bambino... il MIO bambino e spesso si sbaglia e si chiama mamma (vieni con la mamma) e non solo.... a me chiama NONNA... :urka :urka

Prima JJ era qui a fianco col seggiolone mentre io lavoravo e lei preparava lo sciroppo. Lui giocava tranquillo. Poi è venuta per prenderlo per la pappa, ha allungato le mani verso di lui per prenderlo. Dopo qualche secondo anche lui le ha allungate per farsi prendere in braccio: EHHHH, sì.... ti piace venire in braccio... anche se sei qui con la mamma, però....
Che vuoi dire???? Che tu sei brava che capisci che a lui piace stare in braccio? Che preferisce venire con te che stare con me??

E ora? JJ sta urlando per la pappa. Strepita e fra 3 secondi vado di là. Ma sapete il bello? Ha chiuso la porta perchè sostiene che lui sente che io sono di qua e piange per questo.... :urka Ma se non parlo neanche!!??
E insiste nel dire che vorrebbe portarsi a casa sua JJ un giorno per vedere cosa fa, visto che secondo lei lui piange perchè sono presente io!!!! Secondo me assolutamente no perchè le crisi le fa anche con me, solo che io so farlo calmare lei no. FINE. Certo se a casa sua lo prende in braccio anche a mangiare certo che non piange. E se prova a dire un'altra volta che piange perchè è troppo abituato a me non rispondo di me stessa. :pistole :pistole

Scusate. :buuu
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Bloccato

Torna a “Settembre”