GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
DECEMBRINE MAGGIO AVANZA CON LE PULCI NELLA PANCIA
- Annalisa78
- Original~GolGirl®

Re: DECEMBRINE MAGGIO AVANZA CON LE PULCI NELLA PANCIA
A proposito di nausea ragazze.. da venerdi sera sembro uno straccetto.. Nausea, mal di testa.. ieri tutto il giorno con nausea e reflusso.. cioe' non e' che sento l'acido salire, ma proprio il cibo ceh ho mangiato! Faccio tutto il giorno cosi.. sembro una mucca, ci manca solo che rimastico tutto quello che ho gia' mangiato.. Che schifo
Ma c'e' una soluzione a questo?
Nicolo' e' nato il 4 Novembre 2008 a 31+6 e pesava 1680g
- laura s
- Gold~GolGirl®

Annalisa sì c'è una soluzione facilissima: da gennaio in poi astinenza assolua per tutta la vita!!! :ahah :ahah :ahah Ma fino ad allora mi sa che ti devi tenere la maldigestione...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- Annalisa78
- Original~GolGirl®

laura s ha scritto:Annalisa sì c'è una soluzione facilissima: da gennaio in poi astinenza assolua per tutta la vita!!! :ahah :ahah :ahah Ma fino ad allora mi sa che ti devi tenere la maldigestione...
prima di andare in ufficio passo al super a prendere le ricola.. almeno mi risparmio il mal di gola
- laura s
- Gold~GolGirl®

Yaya benvenuta!!
Cavolo ben 3 coppie di gemelli? Ma che è un'epidemia??
Scusa se mi permetto di chiedertelo, se non te la senti non rispondermi, ma qui siamo tutte ad interrogarci su che esami di diagnostica prenatale fare o non fare... volevo sapere soltanto se la decisione di interrompere in caso di trisomia 21 tu l'avevi già presa prima o se poi hai maturato questa decisione quando ti ci sei effettivamente trovata, se il fatto che di colpo la situazione fosse reale e non ipotetica ha cambiato il tuo modo di vedere le cose...
ma ti ripeto se la ferita è ancora troppo profonda ignora questa domanda e scusa se mi permetto di fartela così, subito, ma fra poco avrei il test integrato e sono molto indecisa se farlo o no...
Cavolo ben 3 coppie di gemelli? Ma che è un'epidemia??
Scusa se mi permetto di chiedertelo, se non te la senti non rispondermi, ma qui siamo tutte ad interrogarci su che esami di diagnostica prenatale fare o non fare... volevo sapere soltanto se la decisione di interrompere in caso di trisomia 21 tu l'avevi già presa prima o se poi hai maturato questa decisione quando ti ci sei effettivamente trovata, se il fatto che di colpo la situazione fosse reale e non ipotetica ha cambiato il tuo modo di vedere le cose...
ma ti ripeto se la ferita è ancora troppo profonda ignora questa domanda e scusa se mi permetto di fartela così, subito, ma fra poco avrei il test integrato e sono molto indecisa se farlo o no...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- Nigel
- Expert~GolGirl®

Benvenuta Yaya! Che bello altri gemellini dicembrini! Ti auguro tutto il meglio!
Anche io sono di Roma! E come me Tati, Chicca75, Skritch...magari tra un pò potremmo organizzare un mini-raduno dicembrino!
Buona serata a tutte e a domani
Luana
Luana
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.
- arabel
- Original~GolGirl®

Sì probabilmente dotato quanto un bel cordone ombellicale che "le" dava fastidio in mezzo alle gambe :ahahlaura s ha scritto:Allora pare sia un maschietto? Cavoli si sono sbilanciati presto a dirtelo eh?Si vede che è molto dotato...
![]()
Laura, tranquilla che va tutto bene! Guarda qui: http://www.layyous.com/ultasound/ultrasound_video.htm sono uno spettacolo le eco 3d...laura s ha scritto:Sono un pò tesa per l'eco di giovedì... saranno 3 settimane esatte che non lo vedo... lo so che è irrazionale ma non può essersi fermato tutto senza che me ne sia accorta vero? Cioè i sintomi ci sono sempre, ho un sonno pazzesco, fame e l'intestino... beh è meglio che non ne parliamo, comunque diciamo che sembro più un pallone aerostatico che una donna... dovrei poter stare tranquilla che ne dite?
A 9+6 somiglierà già a un bimbino in miniatura vero?![]()
questo anche è bello: http://www.pregnancy.org/pregnancy/feta ... pment1.php

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg
- Annalisa78
- Original~GolGirl®

Buona serata anche a te Nigel!!Nigel ha scritto:Benvenuta Yaya! Che bello altri gemellini dicembrini! Ti auguro tutto il meglio!![]()
Anche io sono di Roma! E come me Tati, Chicca75, Skritch...magari tra un pò potremmo organizzare un mini-raduno dicembrino!
Luana
Ragazze io me ne devo andare in ufficio ora.. anche se mi sento uno schifo.. ho appena mangiato un pochino di riso bollito e una coscetta di pollo ma non riesco a digerire..
- Annalisa78
- Original~GolGirl®

sto per andarmene a casa.. per l'esattezza sono riuscita a resistere per tre ore in ufficio.. che schifo ragazze.. mi sento una pezza da piedi.. speriamo che l'indigestione finisca presto.. 
- Perla75
- New~GolGirl®

Buona sera a tutte
benvenuta yaya..pure tu gemellini..io pure scoperto da pochi giorni. Ho letto della tua esperienza..ti sono molto vicina...
Discorso nausea...ne soffro molto...xò non vomito ..il problema è che mi strafogo ai pasti
e poi mi sento pesante...
ma il mio vero disturbo è la stanchezza...mi devesta....mmi sento subito a pezzi...mi sento al 9° mese...non al 2°
Annalisa78..hai fatto bene a non toglierlo..probabilmente non sarebbe successo nulla ma ti sei evitata un pensiero ed una tensione in meno.
Baci a tutte
Arianna
benvenuta yaya..pure tu gemellini..io pure scoperto da pochi giorni. Ho letto della tua esperienza..ti sono molto vicina...
Discorso nausea...ne soffro molto...xò non vomito ..il problema è che mi strafogo ai pasti
ma il mio vero disturbo è la stanchezza...mi devesta....mmi sento subito a pezzi...mi sento al 9° mese...non al 2°
Annalisa78..hai fatto bene a non toglierlo..probabilmente non sarebbe successo nulla ma ti sei evitata un pensiero ed una tensione in meno.
Baci a tutte
Arianna
Mamma di Martina (14.11.2003) stellina amata che brilla in cielo e di Sofia (24.09.2005) gioia della nostra vita

Data prevista per il lieto evento:29 dicembre 2008

Data prevista per il lieto evento:29 dicembre 2008
- Annalisa78
- Original~GolGirl®

Ciao perla!Perla75 ha scritto:Buona sera a tutte
benvenuta yaya..pure tu gemellini..io pure scoperto da pochi giorni. Ho letto della tua esperienza..ti sono molto vicina...![]()
Discorso nausea...ne soffro molto...xò non vomito ..il problema è che mi strafogo ai pasti![]()
e poi mi sento pesante...
ma il mio vero disturbo è la stanchezza...mi devesta....mmi sento subito a pezzi...mi sento al 9° mese...non al 2°![]()
Baci a tutte
Arianna
-
yaya1970
- Basic~GolGirl®

ciao ragazze grazie la calorosa accoglienza!
Laura, la ferita la porterò con me sempre, ma ora ne parlo tranquillamente, io sono dell'avviso che già da prima devi aver deciso il da farsi, altrimenti fai un esame invasivo inutilmente....
questa volta non aspetto fino al'amnio, ma farò la villocentesi (ho appuntamento a Milano per il 28/05) sinceramente non vedo l'ora....mi sento come sospesa.....
L'idea di un mini raduno mi sembra proprio carina Nigel proviamoci!
anche io con lo stomaco non vado benisssimo....mi sento sempre un pò verdina
, però per fortuna non vomito, ora ho introdotto un vecchissimo rimedio: la citrosodina!! e funziona!!!
Più tardi vi aggiorno sul nuovo gine che andrò a conoscere all'ora di pranzo.
un abbraccio
Y
Laura, la ferita la porterò con me sempre, ma ora ne parlo tranquillamente, io sono dell'avviso che già da prima devi aver deciso il da farsi, altrimenti fai un esame invasivo inutilmente....
questa volta non aspetto fino al'amnio, ma farò la villocentesi (ho appuntamento a Milano per il 28/05) sinceramente non vedo l'ora....mi sento come sospesa.....
L'idea di un mini raduno mi sembra proprio carina Nigel proviamoci!
anche io con lo stomaco non vado benisssimo....mi sento sempre un pò verdina
Più tardi vi aggiorno sul nuovo gine che andrò a conoscere all'ora di pranzo.
un abbraccio
Y
Il 28 novembre 2008 sono arrviati i miei cuccioli Tommaso (2,850 kg) e Valerio (3,100 kg)
- skritch
- Expert~GolGirl®

buondì tesorine! tutto bene?
io stanotte ho fatto un sogno proprio strano e anche un po' triste mi sa. La cosa ancora più strana è stata che mentre finiva e mi stavo svegliando ci ho riflettuto, e ho capito immediatamente il senso di tutto il sogno! cosa che non accade quasi mai...
In pratica stavo facendo un viaggio "al buio e nella nebbia", conoscevo la mèta, ma non vedevo la strada davanti a me da quant'era nero, i fari hanno funzionato solo per poco... poi il nulla. il socio mi seguiva per un tratto poi mi sono accorta che non c'era più. Io restavo sola e lasciavo la macchina per proseguire a piedi e raggiungerlo da un'altra strada, ma la strada era lunghiiiissima e non finiva mai!!!! andavo avanti ma non arrivavo mai... poi incontravo mia cugina che mi dava un passaggio ma anche lì sbagliavamo strada, e per abbiamo dovuto fare un giro di peppe allucinante... per riprendere la direzione giusta...
secondo me è perchè questa gravidanza mi dà un senso di viaggio nell'ignoto, un viaggio lunghissimo che sembra non finire mai, e spesso mi ritrovo da sola.
... non è proprio un bel sogno, vero?
appena sveglia l'ho raccontato al socio, il quale però devo dire è stato tenerissimo.....

io stanotte ho fatto un sogno proprio strano e anche un po' triste mi sa. La cosa ancora più strana è stata che mentre finiva e mi stavo svegliando ci ho riflettuto, e ho capito immediatamente il senso di tutto il sogno! cosa che non accade quasi mai...
In pratica stavo facendo un viaggio "al buio e nella nebbia", conoscevo la mèta, ma non vedevo la strada davanti a me da quant'era nero, i fari hanno funzionato solo per poco... poi il nulla. il socio mi seguiva per un tratto poi mi sono accorta che non c'era più. Io restavo sola e lasciavo la macchina per proseguire a piedi e raggiungerlo da un'altra strada, ma la strada era lunghiiiissima e non finiva mai!!!! andavo avanti ma non arrivavo mai... poi incontravo mia cugina che mi dava un passaggio ma anche lì sbagliavamo strada, e per abbiamo dovuto fare un giro di peppe allucinante... per riprendere la direzione giusta...
secondo me è perchè questa gravidanza mi dà un senso di viaggio nell'ignoto, un viaggio lunghissimo che sembra non finire mai, e spesso mi ritrovo da sola.
... non è proprio un bel sogno, vero?
appena sveglia l'ho raccontato al socio, il quale però devo dire è stato tenerissimo.....
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008
- Ninni
- New~GolGirl®

Skritch proprio un sogno dell'orrore, tipo silent hill (non so se l'hai visto), però se è servito a sciogliere il socio ben venga :prrrr
Congratulazioni Yaya e
per oggi!
Ragazze la pancia sta davvero crescendo a vista d'occhio, non mi ricordavo che a Gaetano era già così grande a 10+2
Anche a voi si nota?
Lo so che è presto per parlare di costumi, ma come vi orienterete? Bikini, intero o premaman?
Un bacio a tutte
Congratulazioni Yaya e
Ragazze la pancia sta davvero crescendo a vista d'occhio, non mi ricordavo che a Gaetano era già così grande a 10+2
Anche a voi si nota?
Lo so che è presto per parlare di costumi, ma come vi orienterete? Bikini, intero o premaman?
Un bacio a tutte
-
grnmcuppo
- Expert~GolGirl®

ciao a tutte!
finalmente ieri sera abbiamo visto il nostro fagiolino!
abbiamo portato anche la piccola Nicola ed è rimasta entusiasta:dopo non finiva di darmi i baci sulla pancia e di dire che avevo un treno.
mi hanno confermato la data del 25 come dpp.
il malessere generale è passato e finalmente che ho visto ho preso coscienza del miracolo che sta accadendo nella mia pancia.
siamo veramente fortunate ad essere mamme!
un abbraccio a tutte
p.s. io sono piemontese e precisamente di Cuneo....c'è nessuno?
finalmente ieri sera abbiamo visto il nostro fagiolino!
abbiamo portato anche la piccola Nicola ed è rimasta entusiasta:dopo non finiva di darmi i baci sulla pancia e di dire che avevo un treno.
mi hanno confermato la data del 25 come dpp.
il malessere generale è passato e finalmente che ho visto ho preso coscienza del miracolo che sta accadendo nella mia pancia.
siamo veramente fortunate ad essere mamme!
un abbraccio a tutte
p.s. io sono piemontese e precisamente di Cuneo....c'è nessuno?
Nicole 22/05/05 3220 gr. e Michelle 27/12/08 4000 gr.
....io sono nata quando mio marito si diplomava....
....io sono nata quando mio marito si diplomava....
- skritch
- Expert~GolGirl®

ciao Ninni si, infatti ... è sempre utile condividere. Loro non lo sanno cosa ci passa x la testa! non guardo i film dell'orrore, sono una gran fifona dello schermo, e credo di sapere perchè: mi sa che la vita è già abbastanza cruda a volte... (poi sono stata traumatizzata da piccola: king kong al cinema a 5 anni... è stato davvero troppo!!)
io ho già la pancia grande e larga... mi sa che femmina è!
e cmq bikini assolutamente (quelli coi laccetti che si allargano e stringono come vuoi)!! salvo x la piscina e vabbè! toccherà mettere l'intero.
Quando aspettavo il Pispolo a Novembre '06 (quindi di 5 mesi e mezzo) siamo andati 2 settimane a Capo verde, e lì ho messo bikini a tutto spiano... con una discreta panzetta. Quest'estate dovrebbe essere su x giù la stessa cosa.
io ho già la pancia grande e larga... mi sa che femmina è!
e cmq bikini assolutamente (quelli coi laccetti che si allargano e stringono come vuoi)!! salvo x la piscina e vabbè! toccherà mettere l'intero.
Quando aspettavo il Pispolo a Novembre '06 (quindi di 5 mesi e mezzo) siamo andati 2 settimane a Capo verde, e lì ho messo bikini a tutto spiano... con una discreta panzetta. Quest'estate dovrebbe essere su x giù la stessa cosa.
- skritch
- Expert~GolGirl®

grncuppo evvivaaaa!!!!
quanti anni ha Nicole?
che teneri i fratellini quando cominciano a capire quello che succede.......
che teneri i fratellini quando cominciano a capire quello che succede.......
- arabel
- Original~GolGirl®

SKRITCH questi sono i sogni assurdi della gravidanza, ne facevo moltissimi quando ero incinta di Ariel
grncuppo bellissima la prima eco!
grncuppo bellissima la prima eco!

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg
- Ninni
- New~GolGirl®

Mi dispiace tanto che la vita non sia stata generosa con te Skritch, ma ti auguro che le cose vadano sempre per il meglio e poi se proprio deve esserci il momento nero almeno avremo i nostri cucciolotti che ci ripempiono d'amore (senza escludere logicamente il socioskritch ha scritto:ciao Ninni si, infatti ... è sempre utile condividere. Loro non lo sanno cosa ci passa x la testa! non guardo i film dell'orrore, sono una gran fifona dello schermo, e credo di sapere perchè: mi sa che la vita è già abbastanza cruda a volte... (poi sono stata traumatizzata da piccola: king kong al cinema a 5 anni... è stato davvero troppo!!)![]()
io ho già la pancia grande e larga... mi sa che femmina è!![]()
e cmq bikini assolutamente (quelli coi laccetti che si allargano e stringono come vuoi)!! salvo x la piscina e vabbè! toccherà mettere l'intero.![]()
Hah guarda anche io non guardo le scene dei film horror (me le faccio raccontare da mio marito) e poi almeno tu avevi paura di King Kong, io quando vedevo Pinocchio di legno nel film con Mastroianni mi rifugiavo sotto al tavolo, ma anche ora che son grande non ce la faccio a guardarlo, mi si drizzano i peli delle braccia
Allora vada per il bikini e viva la panza!!!!!!!!!!!
Deve essere stato bellissimo il viaggio a Capo Verde!!! Ma la gine deve farti qualche certificato per viaggiare? Noi quest'estate andremo in Croazia (precisamente sull'isola di Brac) e se ti devo dire la verità il pensiero del viaggio in auto fino a Pescara e il viaggio sull'aliscafo mi stanno mettendo un po' d'ansia per via della gravidanza. Dici di non preoccuparmi?
Un bacione e buona giornata
- kuan
- Master~GolGirl®

ragazze passo a salutare, ho letto velocemente glia rretrati in cerca i notizie di ambra, ho visto che la tn è andata bene. sono contenta.
grncuppo festegiamo anche per te.
yaya benvenuta
e skritch non parlarmi di sogni sifìgnificativi, dopo la nascita di fabio ne ho fatti di tremendi per mesi, mamma mia nel ns inconscio cosa non ci troviamo.
annalisa
e vedo che ti è arrivata la tante desiderata nausea, anche il mio stomaco è peggiorato questa settimana
vi saluto e passo dopo
grncuppo festegiamo anche per te.
yaya benvenuta
e skritch non parlarmi di sogni sifìgnificativi, dopo la nascita di fabio ne ho fatti di tremendi per mesi, mamma mia nel ns inconscio cosa non ci troviamo.
annalisa
vi saluto e passo dopo
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008
ALESSIO, nato il 15-12-2008
- Ninni
- New~GolGirl®

grncuppo Complimenti e auguroni per l'eco andata bene